Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pasquale.lon
mi scuso in anticipo se ho sbagliato thread. Ho un problema urgente!
stavo facendo flash con Odin di una recovery TWRP (twrp-2.8.6.0-t03g.img) sul mio note 2 e tutto è andato bene tranne per il fatto che non riconosce più la sim.
ho provato a tornare alla recovery originale, ma continua a non leggere la sim.
vi ringrazio tanto per l'attenzione, spero possiate aiutarmi!
Hai controllato se l'imei corrisponde a quello dietro alla batteria?
-
Quote:
NiloGlock
Hai controllato se l'imei corrisponde a quello dietro alla batteria?
non lo avevo fatto. dice imei NA.
immagino non sia una cosa buona, che faccio??
-
Quote:
pasquale.lon
non lo avevo fatto. dice imei NA.
immagino non sia una cosa buona, che faccio??
Ahia... Non è buona no, spero che tu abbia un backup efs fatto precedentemente altrimenti sarà molto difficile recuperare la parte radio... Ad ogni modo, prova a riavviare (se non l'hai già fatto) sperando che la situazioni si sistemi da se.
-
Quote:
NiloGlock
Ahia... Non è buona no, spero che tu abbia un backup efs fatto precedentemente altrimenti sarà molto difficile recuperare la parte radio... Ad ogni modo, prova a riavviare (se non l'hai già fatto) sperando che la situazioni si sistemi da se.
il backup efs l'ho fatto, perchè era il passaggio precedente nella guida che stavo seguendo. l'ho riavviato più volte, ma non cambia nulla.
potresti aiutarmi a fare il restore della cartella efs?
-
Quote:
pasquale.lon
il backup efs l'ho fatto, perchè era il passaggio precedente nella guida che stavo seguendo. l'ho riavviato più volte, ma non cambia nulla.
potresti aiutarmi a fare il restore della cartella efs?
Come hai fatto il backup? Hai flashato la recovery .IMG? Da odin si flasha la .TAR!
-
1 allegato(i)
Quote:
8thphloor
Come hai fatto il backup? Hai flashato la recovery .IMG? Da odin si flasha la .TAR!
l'ho fatto dal pc con EFS Professional(così mi diceva la guida).
Allegato 140586
devo farlo da qui il restore?
Non ha funzionato nemmeno facendo restore.:'(
Quote:
NiloGlock
sapresti indicarmi come risolvere questa situazione di imei nullo??vi prego son senza cellulare al momento. grazie
-
Quote:
pasquale.lon
sapresti indicarmi come risolvere questa situazione di imei nullo??vi prego son senza cellulare al momento. grazie
Prova il ripristino premendo prima format efs e vedi se cambia qualcosa.
In caso di insuccesso riprova anche selezionando repair NV data...
-
Quote:
8thphloor
Prova il ripristino premendo prima format efs e vedi se cambia qualcosa.
In caso di insuccesso riprova anche selezionando repair NV data...
Ho fatto prima format efs e poi il ripristino, prima senza spunte, poi un'altra volta spuntando"repair NV data" e un'altra volta spuntando "repair unknown baseband\ no signal".
Solo al primo ripristino, dopo il format efs si è riavviato; ma l'imei è ancora nullo!
-
Quote:
pasquale.lon
Ho fatto prima format efs e poi il ripristino, prima senza spunte, poi un'altra volta spuntando"repair NV data" e un'altra volta spuntando "repair unknown baseband\ no signal".
Solo al primo ripristino, dopo il format efs si è riavviato; ma l'imei è ancora nullo!
Mannaggia...
Che firmware/ROM monti al momento? Il backup efs è stato fatto sul firmware attuale?
Io proverei il flash di un modem diverso e/o di un firmware diverso. E come ultima spiaggia un deep clean...
-
Quote:
8thphloor
Mannaggia...
Che firmware/ROM monti al momento? Il backup efs è stato fatto sul firmware attuale?
Io proverei il flash di un modem diverso e/o di un firmware diverso. E come ultima spiaggia un deep clean...
quando è successo tutto ciò avevo la ROM originale, ora ho flashato da recovery la DN4 facendo wipe data, cache e dalvik cache; ma sempre imei nullo.
Ricapitolando ora ho questa situazione:
-RECOVERY TWRP 2.8.5.0 (twrp-2.8.6.0-t03g.img);
-ROM DN4
IMEI e Baseband sconosciuti.
con quale modem e/o firmware dovrei provare ora?? o faccio direttamente deep clean? se si, come?
P.S.: scusami se ti sto stressando, ma sono disperato e senza un cellulare di ricambio.:'(