E' successo la stessa cosa ad un mio amico ma con un GS2.
Visualizzazione stampabile
Telefono ritirato.Funziona benissimo.Sostituita sceda analogica e scheda inserimento sim.
Ragazzi io ho comprato il telefono giá con il firmware dme6, che rom posso installare senza corrompere l imei?? Anche una rom basata su cyanogen mi va bene ! Grazie :)
Ma l'ultima cyanogen va bene? Il mdem di defoult della cyano non va bene?
Ragazzi qualcuno mi spiega cos'è sto box?
Prova a cercare su Google Octopus box.
Ho una domanda, ma se io flasho il firmware no brand con questa famosa versione ME6, partendo da un firmware brand wind MC3 rischio la perdita dell'imei??
Ripeto per la 1000° volta quando dovete cambiare rom passate prima da una cyano e poi fleshate quello che vi pare io personalmente non ho mai avuto problemi di imei con questa procedura
Ook però mi servono più informazioni tipo:
1) installi una rom cyanogen pura o una basata su cyanogen tipo jellybam?
2) prima di installare la rom cyanogen da recovery che operazioni esegui dalla stessa? Fai i wipe e i format?
3) una volta installata la rom cyanogen tu la fai avviare oppure esegui direttamente il flash della nuova rom?
4) per tornare al firmware originale rifaccio il procedimento inverso? Cioè installo una cyanogen e poi da odin flasho quello originale?
Lo sò che sicuramente ti rompo le ..... con tutte 'ste domande.. ti ringrazio anticipatamente :)
Io vorrei installarea ron di picciotto basata su Xxdmg1
Quindi se io avevo il modem che era affetto da bug non dovrei avere problemi a mettere questa, giusto?
Avrei problemi solo se vorrei mettere quella stock che avevo all'inizio (che era precedente alla xxdmg1) giusto?
Vi chiedo a voi come è andata... lo so che non sono mai sicure al 100%
Grazie e scusate il disturbo ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
questa storia dell imei l'ho vista solo adesso . ahime' confesso che da qualche mese non passo su androidiani ma direttamente e molto velocemente su xda per vedere cosa ce di nuovo. comunque i backup efs l'ho fatto appena comprato il tel ovvero a febbraio , poi sono sempre stato con la omega , e nella cronologia vedo che la omega 17 montava il famoso em6 . adesso sono con la dr.ketan basata sulla leaked . premettendo che indietro non tornero mai tranne per i casi di ripristino per eventuale garanzia o vendita, qualcuno mi sa dire cosa flashare da odin per riportalo stock senza rischi? grazie
edit: dimenticavo il telefono era brandizzato vodafone.
Buonasera!
Devo ringraziare tutti voi del forum e in particolare un utente del quale in questo momento non ricordo il nick (ma che andrò a ricercare e che ringrazierò con il THANKS).
Avevo anch'io il problema dell'IMEI con 0049 etc etc e non sapevo più dove sbattere la testa.
All'assistenza Samsung mi avevano trattato malissimo dicendo che avevo combinato un casino e che non c'erano possibilità software di ripristinare il telefono, solo cambiare la scheda madre spendendo una cifra altissima.
Invece: un wipe cache, un wipe data e con Odin ho flashato l'ultima vesrione ufficiale Samsung (quella di giugno) con anche il PIT e...voilà...sul cell è magicamente ricomparso il suo imei e non mi dice più "non registrato sulla rete"!!!!! Fantastico, il telefono funziona nuovamente!!!
Però ho un altro problema e spero possiate aiutarmi: mi compare la scritta "il programma factory test è stato arrestato" e se premo OK posso continuare a usare il telefono ma se premo il tasto di Power anche per 1 secondo (come per spegnere lo schermo) in realtà si spegne tutto il telefono...
Sapete cosa posso fare?
Grazie ancora infinitamente a tutti!!!!
Piergiorgio
Maledizione il note 2 di mio fratello appena ripristinato in garanzia dalla Samsung lo aggiorna via ota senza fare root ne niente e voilà, ancora imei null e banda base sconosciuta...ma che cavolo, nessun root ed aggiornato per vie ufficiali e va in pappa di nuovo?
Ma in assistenza hanno fatto solo un ripristino? A me hanno sostituito scheda analogica e scheda inserimento Sim e non c'è stato bisogno di nessun aggiornamento perchè mi è stato consegnato già con l'ultimo aggiornamento.Comunque in tanti siamo rimasti fregati dopo aver tentato il famoso aggiornamento 4.3 e i danni non sono proprio da poco
Stesso mio problema anche io ho dovuto rimandarlo in assistenza dopo un giorno a causa dell aggiornamento. ... lavorano con i piedi
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Sì hanno fatto solo un ripristino. Lo ha usato per un paio di settimane e solo dopo averlo aggiornato all'ultima versione via ota si è rimpallato..... potrei rimmettergli via odin una rom originale ma non mi va di rifare tentativi magari a vuoto :(
Ragazzi, buongiorno... Ad agosto mi è successo la stessa cosa a me. Ritornando indietro ho perso il mio IMEI e per errore mio non avevo il backup.
Mi ero rassegnato al fatto di dover pagare la garanzia ma non potevo buttare il mio cellulare nuovo... Allora un giorno mi sono recato al centro assistenza più vicino e il titolare ha collegato il cel al pc e ri roottandolo mi ha inserito l'imei in modo manuale (non ho visto come ha fatto).
Da quel giorno il cellulare funziona in modo ottimale però ogni tanto e non ho capito con quale logica mi chiede dei permessi, due per la precisione, con scritto: radio ecc. Ecc. Oppure Shell ecc. Ecc.
Dopo questo devo sempre riavviare... Qualcuno sa come posso risolvere? Già è stata trattata questa cosa?
Ma dal play store risultano sempre pagate e le posso scaricare come e quando voglio
Io adesso ho questo aggiornamento:4.1.2 - Banda base N7100XXDMF1 - Versione build N7100XXDME6
Vediamo se ho capito: se io passo da una rom(cucinata) dmg1 ad una dme6(stock) non ho problemi di imei e cartella efs.Ho problemi se passo a rom precedenti alle dme6 giusto?
Quindi io monto la omega v.18 (AP:N7100XXDMG1, CP:N7100DDDMG1, CSC:N7100ODDDMG1) su note 2 e flashio la N7100XXDME6_N7100ITVDMF1_ITV non ho problemi?
Aiutatemi, perche devo vendere il mio note 2 e lo vogliono con una stock rom!
Grazie!
Ah ecco, infatti i problemi ci sono sempre per downgrade inferiori alla DME6 e relativo modem
Ragazzi scusate l'insistenza ma avrei dei dubbi:
1) se flasho il firmware mf6 (quello che causa la perdita in caso di downgrade) partendo da un firmware brad wind non succede nulla vero?
2) se invece di flashare il firmware itv me6 4.1.2 aspettassi l'uscita della 4.3 per flashare direttamente quella sarebbe meglio invece di passare dalla 4.1.2 no brand incriminata alla futura 4.3?
Grazie dell'attenzione
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
1 aosp o simili..non samsung..la procedura di installazione e sempre la stessa ..wipe data factory reset (se devi installare aosp..format system e preaload in piu) wipe cache e dalvin cache
3 non e importante avviarla o no..
4 si stessa cosa prima aosp e poi base samsung...:thumbup::thumbup:
Grazie per la risposta! Un ultina cosa ti devo chiedere: quando ho già installato la cyanogen, dopo prima di installare una rom basata sui firmware samsung faccio i wipe e i format??
Ma questo metodo è sicuro al 100%? Te lo chiedo perché ho letto i commenti di altre persone che dicono che facendo questa procedura l imei l hanno perso lo stesso...
ragazzi mi serve un aiuto urgente. Flashando varie rom adesso con la v17 di cis80 ho il problema del codice imei e non mi fa più telefonare. quando ho fatto il backup ho copiato direttamente la cartella su pc e l'ho fatto anche in un altro modo per sicurezza con un programma. Adesso mi trovo sul pc sia la cartella completa che un file immagine. Mi dite come devo fare per ripristinarlo? vi prego è urgente