Prendi il file completo lo copi sul telefono e poi con rootexsplorer lo copi nella sua posizione originale
Visualizzazione stampabile
Prendi il file completo lo copi sul telefono e poi con rootexsplorer lo copi nella sua posizione originale
siccome io ho fatto un backup della cartella efs con terminale android non ho il file .img e quindi dovrei fare il restore con il terminale ma in questo momento busybox mi da istallazione fallita
CHE FACCIO ??????
avete qualche consiglio.....
ciao a tutti..aiuto sono 5 giorni che ho il mio note 2 7100 con imei null e rete non disponibile. non ho il file EFS le ho provate tutte resettare e tornare come originale ma nulla.. aiuto vi prego
Scusa stary non per farmi i fatti tuoi. Ma quanto si sono presi per mettere l'IMEI?
L'ennesimo Note II affetto dalla sindrome "non mi aggancio più alla rete perché non ne ho più voglia" domani finirà al centro Platinum di Palermo. Il note2 della mia ragazza ha deciso IMPROVVISAMENTE, senza essere ne rootato ne nulla, di non agganciare più la rete dopo un mese e mezzo dall'acquisto. IMEI intatto, mai flashato o nulla, son curioso di cosa mi diranno domani in assistenza appena esporrò il problema... e soprattutto spero che me lo ridaranno prima possibile perché passare temporaneamente da uno schermo da 5.5" a quello del S Advance da 4" è stato un po' demotivante per lei XD
Aveva su l'ultima JB nobrand ita...
Il mio NotoneII invece sempre "maltrattato" a livello di flash, rom, kernel e varie in un anno non ha mai presentato il problema (toccatona xD)
A me tempo fa in assistenza a Palermo (cicala) mi chiesero 200 e passa euro per riscrivere l'imei, se vuoi un consiglio, prova l'ariza patch prima, dovrebbe risolvere il problema del segnale di rete assente. Pure perché anche se te lo sistemano tramite assistenza e quindi gratis, minimo passerà qualche settimana
Ma io l'IMEI l'ho intatto.. oggi l'ho portato da cicala e mi hanno detto che entro i 10 giorni lo riparano in garanzia
Buonasera ragazzi,
Sul note 2 ho questo fw: n7100xxdlk7
Se volessi flashare una custom rom incontrerei dei problemi??
P.S: l ho appena ritirato dall assistenza..con questo fw
Buonasera al Forum...
Anche il mio amato Note nel mese di Luglio ha manifestato il problema IMEI corrotto dopo aver flashato un firmware ufficiale, e per più di un mese ho provato a risolvere il problema in tutti i modi "DEEP CLEAN, SOFT CLEAN, RESCUE etc etc".
Nel mese di Settembre mi sono rassegnato a mandarlo in assistenza dopo averlo portato allo stato vergine e nel giro di un mese mi è tornato finalmente funzionante.
Appena acceso mi dava il messaggio della disponibilità di un nuovo firmware OTA ed io come un c......e ho scaricato l'aggiornamento con il risultato di avere un'altra volta IMEI corrotto, per fortuna non ho seguito il mio istinto (lanciarlo dalla finestra) ed ho fatto l'ultimo tentativo:
PDA: N7100XXDMB2_N7100OXADMA5_N7100XXDLK7_FACTORY_XEFAd
PIT: PIT_N7100_16GB_20121102.pit
Risolto, telefono perfettamente funzionante con questi dati:
AP: N7100XXDMB2
CP: N7100XXDLK7
CSC: N7100OXADMA5
Ora con questo firmware posso flashare qualsiasi altro firmware oppure devo rispettare qualche regola per non incasinare un'altra volta il telefono?
Ringrazio il Forum e spero di essere stato utile per qualcuno che ancora non ha risolto.
Questa faccenda dell'imei è sempre più strana, in effetti hai fatto un downgrade alla DMB2 e tutto ti è tornato a posto laddove è proprio il downgrade a creare il problema!!!! Io sono un patito del modding ma sinceramente ho una paura tremenda di aggiornare la mia DMB6 anche perchè non resisterei all'istinto di lanciarlo dalla finestra!!!
Ciao ragazzi, non ci sto capendo piu nulla....
dopo aver letto un sacco di documentazione ... la situazione è piu confusionaria di prima...
Avevo Stock
sono passato allProbam (CM/AOKP) e monto bandabase DMG1
cosa posso mettere come rom senza rischiare la perdita imei?
Grazie
Se posso dire la mie esperienza. ..per errore ho fatto downgrade dal fw 4.3 al 4.2.1 per riportare il tel originale...stesso problema non registra sulla rete....ho riflashato il fw 4.3 x esattezza M16 e fortunatamente è ritornato l'imei originale
Ciao ragazzi, ho bisogno di tornare alla stock per portare il mio note 2 in assistenza dato che funziona solo con il pennino e non va il touchscreen... passando dalla battery life con base XXEMI6 alla base XXDME6 avrò il problema imei? ho il backup della efs...
Salve, sono intenzionato a ritornare alla 4.2.1 dalla 4.3 ho notato che la cartella efs che in precedenza avevo effettuato il backup è di 26mb è possibile oppure ho fatto qualche cavolata nell'effettuare il backup' Grazie
Salve ragazzi, sarà che ho letto tanti post ma alla fine non ci ho capito più una mazza!! Vorrei una piccola delucidazione:
Da quello che si dice nel primo post il problema dell'imei si "dovrebbe" avere solo in caso si voglia andare prima delle ME6 e MF2 quindi, se io cambio rom con basi successive non dovrei aver problemi giusto?? L'unica cosa è che posso tornare indietro al massimo fino al mio attuale firmware (4.1.2 ufficiale)
Io vorrei fare il root, cambiare recovery e mettere su una rom con la 4.3, in teoria non dovrei avere problemi giusto??
Chiedo scusa se qualcun'altro aveva già fatto la domanda ma l'intero topic è davvero difficile da leggere tutto e soprattutto da seguire viste tutte le problematiche trovare. Comunque grazie in anticipo per la risposta!!
In teoria no, ma tieni conto che il problema dell'IMEI NULL si è manifestato anche facendo upgrade di firmware originali (a me è successo aggiornando con KIES, da DMB2 a DME6, un Note 2 completamente stock e senza permessi di root).
Ti consiglio di farti un backup della cartella EFS prima di smanettarci.
Quello che mi ferma è proprio questo, il fatto che questo fattore modem è davvero instabile, fino ad oggi non ho mai avuto problemi (non ho nemmeno cercato di averli) ma vorrendo entrare nel modding il timore di restare con un telefono che non telefona è davvero alto ed è motivo di preoccupazioni...ci penso ancora un po anche se la voglia di cambiare rom è altrettanto alta!! Grazie per la risposta!!
Ragazzi ma non riesco a fare il backup.img con terminal emulator ho provato seguendonla guida facendo copia e incolla e anche digitando il comando ma nulla
Buongiorno a tutti...
Ragazzi, questa è la mia storia... oggi però ho letto che a breve inizierà il rilascio dell'aggiornamento della nuova versione... Ero curioso di sapere se posso effettuare l'aggiornamento tranquillamente tramite Odin oppure rischio nuovamente di perdere il codice IMEI?
Premesso che ho già fatto la copia della cartella EFS...
Grazie a tutti...
Mi hanno chiamato stamattina dall'assistenza per darmi novità dopo 16 giorni di silenzio: scheda madre da sostituire per condensatore smd "esploso" DA SOLO e non mi agganciava più il segnale. Bah. premetto che ovviamente non dovrò uscire un euro ma il telefono mi verrà riconsegnato lunedì o martedì prossimo...
Ogni tanto si guasta anche l'hardware.
Ammesso che non te lo sostituiscano con uno ricondizionato o con uno nuovo, sarebbe interessante sapere come lavorano nel riassemblarlo: se sarà perfetto o (ovviamente speriamo di no) faranno qualche danno estetico (segni o cose simili).
ciao raga, avrei in mente di regalare un note 2 usato alla mia raga..
sapete se esiste un modo per sapere se è stato in passato affetto dalla perdita del imei?
Ciao a tutti, il mio NOTE 2 finalmente è tornato dalla garanzia per la seconda volta...prima dik collegarlo al wifi volevo un consiglio, me l'hanno restituito così:
4.1.2 Versione Banda Base
n7100xxdmf1
Versione Kernel 3.0.31
Versione build: n7100xxdm6
Come devo comportarmi? Devo venderlo e vorrei aggiornarlo (con gli aggiornamenti ufficiali) ma l'ultima volta ha restiuto questo problema...
un consiglio?
Grazie :)
Vendilo così. ...
Non capisco cosa intendi dire.
Sei partito dalla DME6, sei passatoa una rom cucinata senza danni e la frittata l'hai fatta quando sei tornato indietro alla vecchia DLK7?
Ho capito bene? Sarebbe il caso "classico" di downgrade "vietato"; classico nel senso di più frequente.
Leggendo i post precedenti mi pare però che qualcuno abbia perso l'IMEI anche effettuando l'upgrade ALLA DME6, tra l'altro via OTA, quindi in modo molto ortodosso.
Salve a tutti, premetto che molte delle cose che dite per me sono sono come leggere arabo, siete troppo AVANTI per me. proprio per questo vorrei porvi una domanda.. ho spedito il mio smartphone ad un'assistenza privata per la riparazione dello schermo, ce l'hanno già loro da qualche giorno,oggi mi è arrivato un messaggio con scritto: Verifica mittente: avviso di cambio SIM IMEI ....... sapete spiegarmi cosa vuol dire??!! sò cos'è un codicen IMEI, ma credete sia tutto normale?
allora ragazzi, ieri per la fretta e le mille cose da fare, ho fatto una cazzata, dovevo passargli il note 2 di mia suocera alcuni giochi che aveva nel precedente GS2, ho dovuto fare vari root nei 2 telefoni ma poi volevo farglieli ritornare originali dopo aver passato i dati dei giochi.
aveva l'ultimo firmware DME6, ed io quando gli flashare da odin il firmware gli ho messo il DMB2, adesso non gli legge nessuna scheda e il codice imei è diverso da quello della scatola. Non ho fatto il backup EFS.
Come potrei risolvere? si può risolvere? il tempo di scaricare il Firmware DME6 e gli metto questo, ma con questo risolvo o la situazione non cambia?
eventualmente si deve portare in assistenza?
HO PERò IL BACKUP EFS del mio Note 2 che ho ancora ed è ok, posso prendere il backup da questo e modificarlo in modo da adattarlo al note di mia suocera?
EDIT: Ho risolto facendo un ripristino firmware d'emergenza da kies e il problema si è risolto, la linea c'è e l'imei è tornato quello giusto.
Esatto...il problema in questione è complicato proprio perchè si verifica con downgrade a partire da base DME6 a versioni precedenti, con modem diversi...infatti si diceva che l'origine di tutto potesse essere proprio la parte modem..i dubbi sono aumentati quando anche chi apriva un note nuovo di pacca e faceva aggiornamento ota si ritrovava con "non registrato sulla rete" e/o IMEI nullo o generico, come nel mio caso..
Comunque mi accorgo solo ora che dopo essermi stato ripristinato l'IMEI, adesso appare questo "/01" alla fine, che prima del disastro non c'era...qualcuno sa cosa indica? Che l'IMEI è stato modificato, quindi sarebbe tipo un counter? Come quello dei flash???
Allegato 91136
Apparentemente sembrerebbe un avviso di cambio sim: in Impostazioni > Sicurezza > Avviso di cambio Sim puoi impostare un avviso verso un numero di cellulare diverso che provoca l'invio di un SMS ogni volta che nel Note viene inserita una nuova Sim. Tuttavia si tratta di servizio che va attivato da menù e non è attivo di default; inoltre va impostato anche il testo del messaggio: tu avevi fatto qualcosa di simile prima di portare il Note in assistenza?
Mi ricordate per favore quali sono le applicazioni da arrestare in modo forzato per evitare il download (non solo l'installazione, ma anche il download del pacchetto di aggiornamento) via OTA degli upgrade?