Quote:
Originariamente inviato da criss988
C'è chi mi ha offerto subito 300 €, ma per me è come strapparmi un pezzo di cuore
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
C'è chi mi ha offerto subito 300 €, ma per me è come strapparmi un pezzo di cuore
immagino, anche per me sarebbe uguale, ma con un note così... cosa ci si fa?
Oppure potresti provare ad aspettare un pochino. ..magari qualcuno riesce a capire come si risolve il problema
boo, qui la fanno piuttosto facile come cosa, ma così non è a quanto sembra
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2332913
Ragazzi qualcuno mi aiuta perfavore?
La garanzia me lo passa questo problema se resetto tutti i counter?
io credo di si perché alla fine loro non hanno nessun mezzo per vedere che tu ci hai messo mano. .. dato che il problema si è verificato pure a chi ha aggiornato da kies
p.s : hai provato a dare uno sguardo al link sopra? ?
Ragazzi scusate ho appena visto su sam firmware che è uscito un nuovo aggiornamento sempre base 6 e datato Giugno 2013....qualcuno ha già provato a scaricarlo?
La versione è quellla tedesca per esattezza....e spulciando nelle altre aree ho visto che man mano la stanno aggiungendo in tutti i Paesi....che si siano accorti del problema ed hanno rilasciato subito 1 nuovo firmware per ovviare al cambio IMEI??
ragzzi mi avete fatto venire il terrore di mettere mano al mio note 2.. volevo installare la mia prima rom su questo stupendo terminale... io ho la versione 4.1.2 xxdmc3 e volevo flasharela rom Android_Revolution_HD-Note2 che è basata sul firmware xxdme6... SE LA FLASHO RISCHIO DI PERDERE IL CODICE IMEI??
GRAZIE MILLE A TUTTI
Tieniti stretta la dmc3. Sto combattendo (e mi sono quasi arreso) con un N2 di un amico con una settimana di vita COMPLETAMENTE STOCK, che dopo aver fatto l'aggiornamento ufficiale dme6 ha funzionato 2gg e poi ha perso l'imei.
Le ho praticamente provate tutte, ma non avendo il backup efs fatto prima dell'aggiornamento, non c'è stato verso, mi manca solo da scrivergli l'imei manualmente, ma siccome è in garanzia, lo riporto stock e lo do in assistenza. Roba da matti... :rolleyes:
dici che è meglio che non faccio niente vero?? io la copia della cartella efs l'ho fatta appena fatto il root!! non vorrei buttare nel wc 600 euro di telefono :(
cosa mi consigli di flashare?se metto un android revolution hd su base diversa dalla xxdme6 dici che rischio? io ho il cell brand tim n7100timdmc1 modem xxdlk7 v. build
xxdmc3
da retta a noi, al limite flasha rom antecedenti la me6 o mf2 ...
l alternativa è lasciarlo stock! !
ripeto, Per nessun motivo devi flashare la me6
ps flasha la battery life o la omega v16 se vuoi stare in rom samsung o la liquid smooth se vuoi stare in AOSP
ps2 fai il backup Anche con i tools qui postati
io non ho visto nessun firmware di questo mese su samfirmware, sei sicuro?
Ciao questo è il link della versione Tedesca:
Firmwares | SamMobile
Ce ne sono 2 datati gligno 2013...il primo è quello incriminato mentre il secondo lo hanno messo oggi....
Per curiosità: da quale firmware hai aggiornato?
Io prima dell'aggiornamento avevo questo:
AP: N7100XXDMB2
CP: N7100XXDLK7
CSC: N7100ITVDMA1
e dopo (quando è comparso l'IMEI NULL) avevo questo:
AP: N7100XXDME6
CP: Unknown
CSC: N7100ITVDMF1
Ho risolto facendomi sostituire il telefono, ed ora quello che mi hanno dato ha:
AP: N7100XXDMC3
CP: N7100XXDLK7
CSC: N7100ITVDMB1.
Ora non mi azzardo ad aggiornare. Ma potrebbe essere che se fossi partita dal DMC3 non avrei avuto problemi, mentre li ho avuti perché partivo da un modem più vecchio (DMB2)?
Quote:
La mia intenzione era di rimanere su bas3 samsung.. la tentazione di lasciarlo stock è tanta dopo aver letto queste cose... già ho avuto problemi col note1 mi si bloccava su odin a metà del flash ho dovuto addirittura rianimarlo col jig usb :)
Cercavo una rom con buone prestazioni e poco consumo di batteria.. se è possibile ;) penso che la battery life sia un nome una garanzia..
Grazie x le risposte mi state facendo ragionare prima di fare danni irreparabili ;)
scusami criss988 dove posso trovare la omega v16? nonn la trovo da nessuna parte o_O
Ragazzi
Un nuovo aggiornamento sempre di giugno 4.1.2 mi risulta al tel qualcuno lo ha fatto ?
Corregge il problema ?
Sembraidentico forse lo anno corretto.......
Maggiori info ?
L ho provato ieri sera ma non mi è cambiato nulla...sempre IMEI NULL...
Quote:
Ieri sera l'ho cercato sul sito dell'omega me esiste solo la v.17 :-/ è possibile??lho cercata e ricercata ma niente.. alla fine ieri sera mi è passata la voglia e ho staccato il pc..
Ragazzi io avevo la XXDME6 con kernel perseus e modem vodafone, ieri ho messo la battery life v7 con kernel adam e non ho avuto nessun problema.... sono stato solo fortunato secondo voi?
molto fortunato...............io anche con questo modem ogni volta che riavvio perdo l'imei, e devo procedere sempre con l'eliminazione della cartella efs nella root e rimettere il backup.....però adesso provo con un deep clean e vediamo che succede.
Che C**O che ho avuto!!!!
Quindi ora se volessi mettere una rom stock piu vecchia tipo la XXDMB6 usando odin come dovrei fare visto che per mettere la battery life ho fatto tutti i format del caso??
PS: ho backuppato la cartella EFS sia sulla microsd che sul pc, la prudenza non è mai troppa ;-)
fai il backup Anche con i tool messi a disposizione in prima pagina. ...
basta che lo mandi in download mode e con odin la installi
no no. ..
ma l installazione da odin va a buon fine???
si si certo benissimo, mi da anche la scritta PASS! in verde..... non vorrei che fosse per questo fatto della cartella EFS....
ma non penso dai, altrimenti avresti avuto il problema del imei nullo...
quindi secondo te facendo tutti i wipe (data/cache/dalvik) e flashando solo la parte PDA con odin ripartirebbe??
be ma non lo hai già fatto? ??
in genere è così che si fa, penso nel forum tutti abbiano fatto così senza problemi. ...
prova a rifare i wipe e ed a flashare il fw con odin su PDA
ciao ragazzi...stasera leggendo nei post di facebook ho notato la notizia di questo aggiornamento N7100XXDME6.
il mio dubbio e': avendo il telefono rootato..facendo questo aggiornamento attraverso KIES vado ad incontro a problemi? rischio di briccare? perdo il root?
Grazie a chi mi rispondera'
ciao ragazzi...stasera leggendo nei post di facebook ho notato la notizia di questo aggiornamento N7100XXDME6.
il mio dubbio e': avendo il telefono rootato..facendo questo aggiornamento attraverso KIES vado ad incontro a problemi? rischio di briccare ? perdo il root ?
Grazie a chi mi rispondera'