Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mamamama
ri-salve
flashando con mobile odin dalla DME6 (modem DME4) alla DME6 (modem DMF1) non dovrei aver problemi e mantengo il root....dico bene???
Io l ho usato Mobil odin ed è andata bene, ma convergo con Andromeda che è meglio usare odin classico...
cmq non preoccuparti del root dai, ci vuole un secondo a metterlo. .
Da quel che dicono non dovresti aver problemi..
hai letto bene, dovresti! !! con questo bug non c'è più niente di sicuro. ..
vik70: non va nonostante l ultimo fw samsung? ?
-
già, ma quello che ho scaricato io aveva la versione del modem xxxxxdmf4 ma mi ritrovo sul telefono la versione dmf1 ma nada se lo spengo e lo riaccendo l'IMEI è sbagliato.
-
Quote:
LouisKendo
Dai Jackevolution che c'è speranza xD
Andromeda dici che questa versione della ME6 con modem aggiornato possa risolvere questo problema che si era venuto a creare con l'alterazione dell IMEI?
Niente, non è cambiato nulla di nulla... aiuuuuuuutoooooooooooooo mi sa che devo mandarlo in garanzia....
-
Quote:
Jackevolution
Niente, non è cambiato nulla di nulla... aiuuuuuuutoooooooooooooo mi sa che devo mandarlo in garanzia....
Fai altre prove vedi ad esempio con RootExplorer se i permessi della cartella EFS e dei relativi contenuti siano giusti in caso copiandola su pc si è resettato qualcosa....
-
Anzi facciamo così io ora ho:
ap N7100XXDME6
CP N7100XXDME4
CSC N7100ITVDMF1
sarà ok?
-
Ho ripreso il cel, ora funziona di nuovo ma mi hanno detto che se lo aggiorno di nuovo potrei reincappare nello stesso problema..sarei un tantino spaventato dal provarci, boh che dite? Anche perchè il genio mi ha caricato un firmware brand tim e stavo per mandarlo aff......, ma dopotutto ha risolto il problema..
Edit: come banda baso ho XXDLK7 come build la XXDMC3..potrei azzardare a flashare l'ultima release col modem aggiornato, secondo voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da darkwater86
Ho ripreso il cel, ora funziona di nuovo ma mi hanno detto che se lo aggiorno di nuovo potrei reincappare nello stesso problema..sarei un tantino spaventato dal provarci, boh che dite? Anche perchè il genio mi ha caricato un firmware brand tim e stavo per mandarlo aff......, ma dopotutto ha risolto il problema..
Come avevo detto io, non aggiornarlo perché sei punto e daccapo, quando lo ripristinano col box è sempre così
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
non sei il primo a cui dicono dopo una riparazione di non aggiornarlo più, al chè si direbbe che il guaio di samsung è abbastanza grave.
-
Quote:
Originariamente inviato da arkaboy
Quote:
Come avevo detto io, non aggiornarlo perché sei punto e daccapo, quando lo ripristinano col box è sempre così
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Unico sistema è cambiare la scheda logica ma costa quasi quanto il telefono, infatti lunedi mattina me lo faccio riparare con il box ed il pomeriggio lo scambio con un S3 64Gb alla pari che poi riscambiero per un altro Note2 possibilmente nuovo
-
Perdonami, se l'unica per risolverla è cambiare la scheda logica..............non è che è una "partita" di note "andata male"? perchè non tutti hanno sto problema o sbaglio?
-
Personalmente se fosse davvero una partita andata a male, tornerei al note solo per il 3 quando uscirà. Non esiste che mi debba tenere un cel non aggiornabile, con un problema persistente che non si può risolvere..non scherziamo, non lo abbiamo pagato bruscoletti..
-
eh.......ti ripeto non tutti hanno questo problema a me sorge il dubbio che abbiano venduto "partite" di note con questo problema. Non avessi fatto quel maledetto aggiornamento.........sono 4 gg che ho il terminale e che cazz......con l'S2 non ho mai avuto sti problemi, mai un problema!.
-
Quote:
Originariamente inviato da vik70
Perdonami, se l'unica per risolverla è cambiare la scheda logica..............non è che è una "partita" di note "andata male"? perchè non tutti hanno sto problema o sbaglio?
All'assistenza Samsung ufficiale di mia conoscenza qui a Catania (conosco i dipendenti) mi hanno detto che una volta che collegano il telefono al Box per fare gli aggiornamenti hai bisogno di loro
-
pure? siamo messi bene allora.........si dovrebbe restare con quel firmware per sempre?
-
via Raga magari risolveranno con un aggiornamento. ..
possibile poi che si perda l imei aggiornando anche via ota ?
-
io l'ho aggiorato via ota...........spero che si possa risolverla sta cosa, se è un problema software si, magari anche qualcuno su xda.
-
Quote:
pure? siamo messi bene allora.........si dovrebbe restare con quel firmware per sempre?
No soltanto che se esce un aggiornamento lo devi riportare da loro
-
ma non esiste! !! io continuo ad aggiornarlo e cambiare rom, al primo problema lo vendo e cambio terminale. . se non risolvono il bug ovviamente
-
Quote:
Originariamente inviato da criss988
ma non esiste! !! io continuo ad aggiornarlo e cambiare rom, al primo problema lo vendo e cambio terminale. . se non risolvono il bug ovviamente
Infatti lunedi dopo che me li riparano per la seconda volta, lo scambio
-
Sicuramente é un fatto grave ed é giusto che sia "arrabbiato" chi purtroppo ha avuto problemi. Però, scusate, dopo che si sa che una volta messa questa DME6 non di deve tornare indietro non vedo tutto questo problema. Tanto anche il modding andrà avanti e a partr rari casi é difficile che si installi una custom tom basata su un vecchio firmware.
Il problema sarebbe diverso e ben più grave a mio avviso se si riscontrasse anche facendo un upgrade.....e a quanto ho capito non é così....
Forse la mia é solo "rassegnazione"!! :) :)
Nuovo, appena tirato fuori dalla scatola ci ho messo su sta dannata DME6....
-
no no alt, io ho comprato il telefono con una stock precedente a quella, solo dopo averla messa sul telefono con aggiornamento ota mi si è presentato il problema.
-
Quote:
no no alt, io ho comprato il telefono con una stock precedente a quella, solo dopo averla messa sul telefono con aggiornamento ota mi si è presentato il problema.
La stessa cosa è successa a me
-
quindi ricapitolando....
voi avevate Jelly Bean stock...avete aggiornato all'ultima versione via Ota o via Odin che sia e avete perso la connessione telefonica?
-
ebbene si Andromeda, proprio così e la cosa mi fa girare altamente...........e sai cosa........un note comprato da una settimana..
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
quindi ricapitolando....
voi avevate Jelly Bean stock...avete aggiornato all'ultima versione via Ota o via Odin che sia e avete perso la connessione telefonica?
Bastarda Samsung mi hanno ucciso il Note
-
Quote:
Originariamente inviato da arkaboy
Quote:
quindi ricapitolando....
Bastarda Samsung mi hanno ucciso il Note
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Adesso sto usando viber per telefonare
-
Nel mio caso, invece, avevo JB stock (telefono nuovo europa-samsung romania...non ricordo la versione, ce l'ho scritta a casa) aggiornato con odin alla DME6, rootata, triangle away e per adesso tutto funziona perfettamente...
-
davvero incredibile...dopo anni di samsung è la prima volta che vedo un problema del genere
-
-
Quote:
Andromeda1968
quindi ricapitolando....
Quote:
vik70
ebbene si Andromeda, proprio così e la cosa mi fa girare altamente...........e sai cosa........
Premetto che non metto in dubbio la parola/esperienza di alcuno ma qualcosa non mi torna.
Se si parte da condizione stock e per stock intendo telefono scartato dalla confezione e aggiornato tramite canali ufficiali (kies o ota) non deve esserci il minimo problema altrimenti ne avrebbe dato notizia il telegiornale vista l'enorme gravità per non parlare di enormi file fuori dai centri assistenza samsung (ovviamente il tutto in dimensione mondiale).
Credo che la domanda di Andromeda si riferisse a questo.
Per quanto mi riguarda ero con Omega v16 e sono passato alla v17 (dme6) ed avevo comunque il backup della cartella efs fatto prima del passaggio. Dopo l'update non ho cambiato modem e nemmeno ci provo visto che tutto funziona alla perfezione.
Che io sappia (xda) il problema si verifica solo in caso di downgrade o cambio modem, tra l'altro possibile solo se si usa il kernel stock (coon kernel moddati l'operazione non va a buon fine.....e meno male...).
Resto perplesso che non sia uscita ancora fuori una spiegazione tecnica e relativa soluzione nonostante la comunità mondiale Android vanti menti geniali.....bahhhh
-
BEH già con il Note 1 con ICS e il famoso bug del kernel che spuXXXanava la mother board non era una bella situazione ;)
io francamente comincio ad avere dei dubbi ad usare l'ultimo firmware.....attendo feedback...anzi apro un thread
-
Quote:
Andromeda1968
BEH già con il Note 1 con ICS e il famoso bug del kernel che spuXXXanava la mother board non era una bella situazione ;)
io francamente comincio ad avere dei dubbi ad usare l'ultimo firmware.....attendo feedback...anzi apro un thread
Non conosco la storia di quel bug (Note1/ICS) ma credo e spero che samsung sia intervenuta poi celermente.
Io provo a ragionare su scala mondiale tenendo a mente che coloro che moddano i propri cell sono un numero irrisorio rispetto all'utenza standard (pochi punti percentuali).
Ragionando su questi presupposti riesco perfino a capire il perchè Samsung non si sia pronunciata in merito visto che chi ci incappa è colui che (teoricamente) viola una sorta di vincolo assistenziale con la stessa samsung.
Per la mia esperienza riportata prima, e visto che siamo in sezione modding, ribadisco la bontà della dme6, almeno per quanto riguarda rom moddate (Omega v17)
-
Quote:
crisgen
Non conosco la storia di quel bug (Note1/ICS) ma credo e spero che samsung sia intervenuta poi celermente.
Io provo a ragionare su scala mondiale tenendo a mente che coloro che moddano i propri cell sono un numero irrisorio rispetto all'utenza standard (pochi punti percentuali).
Ragionando su questi presupposti riesco perfino a capire il perchè Samsung non si sia pronunciata in merito visto che chi ci incappa è colui che (teoricamente) viola una sorta di vincolo assistenziale con la stessa samsung.
Per la mia esperienza riportata prima, e visto che siamo in sezione modding, ribadisco la bontà della dme6, almeno per quanto riguarda rom moddate (Omega v17)
x favore posta qui il tuo feedback "positivo" Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-imei-efs.html
-
ripeto: ho solo aggiornato il firmware da un telefono nuovo per rootarlo solo per fare un backup della cartella EFS (e li il telefono era ancora in buono stato), ho riflashato la stock originale e ho avuto il problema, quindi niente rooms non originali o altri firmware.
-
Quote:
vik70
ripeto: ho solo aggiornato il firmware da un telefono nuovo per rootarlo solo per fare un backup della cartella EFS (e li il telefono era ancora in buono stato), ho riflashato la stock originale e ho avuto il problema, quindi niente rooms non originali o altri firmware.
Ma tecnicamente hai effettuato un downgrade.......giusto?
-
Come ho già scritto prima, anche a me si è verificato il problema con un telefono nuovo di zecca e completamente stock (neanche rootato):
Io prima dell'aggiornamento avevo questo:
AP: N7100XXDMB2
CP: N7100XXDLK7
CSC: N7100ITVDMA1
e dopo (quando è comparso l'IMEI NULL) avevo questo:
AP: N7100XXDME6
CP: Unknown
CSC: N7100ITVDMF1.
Questo è successo il 21 giugno, prima che uscisse l'ultimissima versione del DME6 con il nuovo modem.
Ho risolto facendomi sostituire il telefono in negozio. Il nuovo ha la DMC3, ma non ci penso proprio ad aggiornarlo.
Ho contattato lo stesso la Samsung, per capire la causa del problema e per farmi rassicurare che avrei potuto aggiornare il nuovo telefono, ma l'operatore con cui ho parlato si è un po' contraddetto e non mi ha convinto per niente. Prima mi ha detto che il problema era di quel particolare terminale (come se dipendesse dall'hardware), poi ha detto che era un problema del software. Insisteva dicendo che non avrei dovuto preoccuparmi, perché "la Samsung vuole che i clienti aggiornino sempre i propri prodotti, dato che i nuovi firmware apportano molti miglioramenti".
-
per me il downgrade significa che da una rom xx2 vai alla rom xx1, io ho solo rootato il telefono per la copia di efs non ho cambiato rom.
-
Quote:
robilyna
Come ho già scritto prima, anche a me si è verificato il problema con un telefono nuovo di zecca e completamente stock (neanche rootato):
Questo è successo il 21 giugno, prima che uscisse l'ultimissima versione del DME6 con il nuovo modem.
Ho risolto facendomi sostituire il telefono in negozio. Il nuovo ha la DMC3, ma non ci penso proprio ad aggiornarlo.
Ho contattato lo stesso la Samsung, per capire la causa del problema e per farmi rassicurare che avrei potuto aggiornare il nuovo telefono, ma l'operatore con cui ho parlato si è un po' contraddetto e non mi ha convinto per niente. Prima mi ha detto che il problema era di quel particolare terminale (come se dipendesse dall'hardware), poi ha detto che era un problema del software. Insisteva dicendo che non avrei dovuto preoccuparmi, perché "la Samsung vuole che i clienti aggiornino sempre i propri prodotti, dato che i nuovi firmware apportano molti miglioramenti".
L'aggiornamento lo hai fatto tramite OTA o con Kies da PC?
-
Quote:
crisgen
L'aggiornamento lo hai fatto tramite OTA o con Kies da PC?
KIES da PC.
-
Quote:
robilyna
x favore posta qui il tuo feedback "positivo" Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...-imei-efs.html