Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Stefanoweb4
Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.
Il terminale importato è precisamente identico a quello italiano, fatta eccezione per la versione del firmware che gli viene montata su. Non vi è nessuna differenza fra i terminali a livello hardware, ma vi è solo a livello software. Volendo su un modello austriaco ci si puo montare l ultima versione italiana senza nessun problema. Dicessereo meno fesserie e si impegnassero di piu nel loro lavoro
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoweb4
Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.
Non è vero ti hanno detto una bella stupidaggine!! Io avevo prima un note 2 svizzero con problema imei e senza backup efs, una volta ripristinato grazie ai modem di XDA lo ho rivenduto e preso uno nuovo italiano con assistenza exclusive....fatto il backup efs su base dmc3 ho aggiornato all ultima versione e mi sono trovato di nuovo come prima, stavolta ripristino efs ed è tornato tutto ok, quindi non ti fare abbindolare la zona non centra nulla sono proprio loro ch hanno creato questo per non farti mettere i vecchi modem!
-
Guardate, cioè non so che dirvi. Io da 4 giorni sto facendo discussioni. Gli ho portato un telefono di un amico incelofanato e chiuso con custodia e tutto, nuovo mai aperto comprato da auchan e mi han detto che é un telefono di importazione e che auchan li sta svendendo.Dicendomi che nei primi 7 giorni di acquisto loro non possono toccarlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoweb4
Guardate, cioè non so che dirvi. Io da 4 giorni sto facendo discussioni. Gli ho portato un telefono di un amico incelofanato e chiuso con custodia e tutto, nuovo mai aperto comprato da auchan e mi han detto che é un telefono di importazione e che auchan li sta svendendo.Dicendomi che nei primi 7 giorni di acquisto loro non possono toccarlo.
Ti stanno prendendo in giro per farti perdere tempo e far passare i canonici giorni per sostituirlo che tra l altro sono 10 e non 7 come dicono loro.
Presentati con i carabinieri e risolvi in 2 minuti garantito al 1000%!
Non far passare altro tempo altrimenti poi lo devi mandare in assistenza con ulteriore disagio!
-
Ciao a tutti
Spero di non andare offtopic
Ho letto di una guida che potrebbe risolvere il problema. ....
Ho già portato un n2 in assistenza per questo problema non avendo trovato soluzione. ...
Guardate. ...
http://www.tecnoandroid.it/come-camb...phone-android/
Cosa ne pensate? Potrebbe essere la soluzione?
-
Credo che la cartella efs ( quindi imei e tutto sia danneggiata ), quando installo fw originali si bloccano sempre sulla scritta samsung, cosa mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinceplayer
Credo che la cartella efs ( quindi imei e tutto sia danneggiata ), quando installo fw originali si bloccano sempre sulla scritta samsung, cosa mi consigliate?
entra in recovery ed effettua wipe cache e factory reset e riavvia se si dovrebbe bloccare riflesha con odin il firmware
-
con la recovery stock si può fare il wipe?
-
Non funziona altre soluzioni?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thersicore76
Ma scusate (tutti, non solo l'ultimo utente, poveretto lui che ha questo problema)... Sapete che c'è un problema a fare il downgrade (non un aggiornamento, ma tornare "indietro"!!!!) e invece di starne lontani, trovate tutti i modi per ritrovarvi con il problema!!!! Non abbiamo IOS, non siamo obbligatori a mettere aggiornamenti neppure in caso di problemi... l'uso di Odin per fare il flash dei firmware non è riconosciuto da Samsung, quindi è possibile che non sia un bug, ma proprio una incompatibilità a tornare ad un vecchio firmware...
A me il problema dell'IMEI NULL si è verificato aggiornando (e non facendo downgrade) con KIES da PC un Note 2 completamente vergine appena uscito dal negozio. Per me è un bug, ma Samsung non vuole ammetterlo...
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoweb4
Mi sono recato proprio oggi presso il centro assistenza Samsung della mia zona e mi ha confermato che il problema dell'imei si verifica ESCLUSICAMENTE su terminali importanti quindi con garanzia europea. Ho letto tempo fa di gente che aveva avuto problemi di questo tipo di telefoni appena acquistati da expert. Expert vende telefoni importati così come auchan . Il prezzo in negozi é più basso proprio per questo motivo. Prima di acquistare controllate e chiedete bene.
Il mio Note 2 è stato acquistato da Expert, ma è italianissimo, con tanto di bollino Samsung Exclusive Italia. Eppure ho avuto il problema dell'IMEI NULL, aggiornando con KIES da PC.