Visualizzazione stampabile
-
Ti dico che quando è arrivato il momento ho scelto il note per vari motivi ma uno dei principali era per il modding...
È non esiste che ad ogni flash dovevo stare con il cuore in gola per la paura di perdere l imei...
Ora attendo il note 3, se avrà lo stesso problema, lo scarterò a priori...
-
Vi fate troppe pippe raga. Un piccolo accorgimento ed eviterete problemi simili. Sappiate che tutti i sammy futuri saranno pieni di grane dato che la casa madre sta chiudendo il software sempre di più.
-
Scusate ma perche tanta paura? Qualche post indietro spiega come ripristinare il note2 con firmware rescue e fondamentale con file pit !!! Usate i rescue con pit e poi mettete la rom che vi piace io non vedo tutti questi problemi soprattutto non capisco perche qualche moderatore non metta una guida specifica per ripristino imei con rescue + pit ???
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Ciao gente, mi aggiungo alla bella discussione, ho letto svariate pagine, magari darò una soluzione al problema ovvia e banale...
Dunque, a seguito di un "esperimento" (non vi dico quale sennò mi bannate rotfl) ma il rischio era esattamente calcolato, ho rovinato l'imei, rete KO. Ero con BatteryLife 8.
Vado di Deep Clean con la MC3 sperando di risolvere (ah babbeo che sono direte voi, avete ragione!) ma imei ancora cannato, niente rete.
Al controllo mi dava un numero diverso, cmq NON Null ma semplicemente un numero non mio.
Senza farmi prendere troppo dal panico, nonostante le parole del grande Andromeda al punto 9. NON ESEGUITE NESSUN TIPO DI RESTORE DELLA EFS (questo solo in caso di rari casi di emergenza) attenzione dalla guida sul backup della cartella EFS, beh io invece l'ho ripristinato con EFS Pro spuntando pure il Format prima del ripristino, tutto liscio come l'olio, imei ritornato al suo posto, rete ok!
Ovviamente avevo un Backup fatto alla lettera seguendo la medesima guida fin dai primi passi e con note appena uscito dalla scatola, regola d'oro e lungimirante dell'Andromeda...
Ripeto, magari è stato già detto pagine fà di questa soluzione, ma escludevo questa possibilità a priori date le parole di Andromeda.
Se invece ci ho imbroccato fatemi sapere, grazie.
Ed ora vai di Stock, devo disintossicarmi per un pò... O:)O:)O:)
-
Buongiorno ragazzi,
ho il 7100 rootatto e per il resto tutto stock come mamma l'ha fatto...
hora vorrei mettere recovery twrp via odin..
la domanda è il problema imei si verifca solo con rom precedenti a quella installata oppure
si puo verificare anche solo mettendo la twrp?
Grazie
-
no la recovery twrp puoi installarla tranquillamente.. il codice imei lo perdi solamente se flashi una rom antecedente alla XXDME6 (per esempio una XXDLK7) su una romXXDME6 o più recente (per esempio una XXDMG1) e stessa cosa vale per il modem non puoi fare downgrade partendo da un modem dmg1 o piu recente...
spero di essermi fatto capire ;)
-
Ciao, in pratica se metto una rom XXDME6 posso solo mettere rom basate su questa rom o successive..non posso mai tornare indietro corretto?
a seconda della versione di rom o metto la stessa o sueriore..
la recovery è indipendente.. mi consigliate la cwm o TWRP?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da
simo83
no la recovery twrp puoi installarla tranquillamente.. il codice imei lo perdi solamente se flashi una rom antecedente alla XXDME6 (per esempio una XXDLK7) su una romXXDME6 o più recente (per esempio una XXDMG1) e stessa cosa vale per il modem non puoi fare downgrade partendo da un modem dmg1 o piu recente...
-
Ragazzi, ho su la rom ARHD 19, con il famoso modem che da l'imei nullo!
Voglio rimettere la mia rom stock, è un no brand tedesco!
Devo flashare con Odin, fare il root e poi copiare la cartella efs oppure mettere un'altra rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
simo83
Però, alla luce del mio "test", avendo i backup (magari su più basi di volta in volta che si aggiorna-cambia) dell'EFS, nulla mi vieta di poter tornare indietro nel caso non mi trovassi bene con l'ultimo firmware, o sbaglio?
Un ripristino e via. Stanotte sperimento ancora visto che la Stock che ho messo non mi soddisfa ancora...
-
Vi riporto la mia esperienza con questo problema. Dalla mia custom rom ME6 ho deciso di tornare alla mia buon vecchia custom MC3 prendendo tutte le precauzioni possibili e passando prima su un AOSP, ma dopo il flash della stock MC3 mi ha dato un IMEI generico. Per fortuna avevo vecchi backup EFS e mi è bastato fare copia incolla della cartella sostituendo quella corrotta e ho risolto il problema. ;)