CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 130 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi racconto un po la mia storia, compro un cellulare usato, aveva la rom originale , questa di cui si parla qui. Mandandolo il download mode mi accorgo che era stato rotato in precedenza dal contatore a 4, che decodo di fare? Lo roto gli metto triangolawey e azzero tutto. Fono a qui tutto ok.
    Poi decido di togliere il root mettendp una rom precedente (non avevo letto questo threend) e li mi so blocca il flash con scrityo falled, a quel punto ci riprovo ben 2 volte e sempre fallito. Alla 3 vokta il flash va avanti (in sospiro di sollievo un goccio di grappa) appena il cellulare si riavvia funziona alla grande ma non ha piú imei origonale ma quello generico 0046 ecc... tanta paura non ho la catella savata , provo a mettere su di tutyo il modem quello di xda ma nulla.
    Ho un amico che ruesce a mettere il codice imei originale, lo porto da lui, 2 minuti e ho il codice apposto riesco a telwfonare e tutto.
    Torno a casa lo roto nuovamente (anzi era gia rotato prima che lo portassi in assisyenza) e con root explorer mo faccio una bella copia di efs totale 6,18 mb. Contento mi faccio un'altra bella copia con il programmono apposta dedicato, un bel file immagine.
    Ri fladhio il cellularr stavolra con la rom giusta, stessp probema si blocca esattente sugli syessi punti per ben 3 volte alla fine il telwfpno riparye ma senza imei. No panico mi direste hai la cartella salvata subito metto la copia dentro il cel riavvio e opla il cel ha il suo imei originale ma la rete non prende , non registrato silla rete. Provo a meytere il file immagine ma niente imeiccorretto ma non registrato.
    Dono dovuto riandate dal mio amico. Secondo voi come mai il cellulare aveva imei coreetto ma non registrato sulla rete?
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  2.  
  3. #692
    Androidiano L'avatar di samba78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    risolto con flash firmware originale!!! grazie a tutti!
    ps non ho risolto un'emerita ceppa di ca....o!!!!
    Ultima modifica di samba78; 12-09-13 alle 10:43

  4. #693
    Androidiano VIP L'avatar di Linuxx


    Registrato dal
    Nov 2011
    Localitā
    Nowhere
    Messaggi
    3,469
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 Immortal

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 815 volte in 619 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samba78 Visualizza il messaggio
    risolto con flash firmware originale!!! grazie a tutti!
    Ti č bastato riflashare la stock ME6 vero?

  5. #694
    Androidiano L'avatar di samba78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato flashando con odin il firmware N7100XXDMB2_N7100OXADMA5_N7100XXDLK7_FACTORY_XEF e PIT_N7100_16GB_20121102 ma non ho risolto il problema, continuo ad avere imei fittizio e a non essere registrato alla rete.
    ho inserito il file pit nella sezione pit di odin ed il firmware in pda e fatto partire con start. sbaglio qualche passaggio??? sto impazzendo, tra poco inizio a sbattere la testa contro il muro!!! inoltre ora continua a lampeggiare vicino alle tacche del segnale un occhio...... il mio N2 č modello europeo acquistato da mediaworld e nella confezione c'e scritto : questo prodotto č compatibile solo con schede sim emesse da operatori europei. (da intendersi UE/SEE, svizzera e i seguenti paesei non see:albania andorra bielorussia bosnia ed erzegovina,macedonia,moldavia,monaco montenegro san marino serbia e cittā del vaticano...mi sta venedo il dubbio e se il firmware rescue non fosse questo? nel post di xda ce ne sono altri due.....avete un'idea???
    Quote Originariamente inviato da Davisj8 Visualizza il messaggio
    Ci vuole per forza il pit se no č come flashassi una rom qualsiasi! Usa quello che trovi in uno dei commenti a questo link e fammi sapere [Q] What about Note 2 N7100 PIT file? - xda-developers
    Ultima modifica di samba78; 12-09-13 alle 12:12

  6. #695
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    e allucinante Samsung ha fatto questo per non far installare le rom cucinate, purtroppo non esiste ad oggi una soluzione che risolva il problema definitivamente.
    Io spero che qualcuno ci stia lavorando....

  7. #696
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi racconto un po la mia storia, compro un cellulare usato, aveva la rom originale , questa di cui si parla qui. Mandandolo il download mode mi accorgo che era stato rotato in precedenza dal contatore a 4, che decodo di fare? Lo roto gli metto triangolawey e azzero tutto. Fono a qui tutto ok.
    Poi decido di togliere il root mettendp una rom precedente (non avevo letto questo threend) e li mi so blocca il flash con scrityo falled, a quel punto ci riprovo ben 2 volte e sempre fallito. Alla 3 vokta il flash va avanti (in sospiro di sollievo un goccio di grappa) appena il cellulare si riavvia funziona alla grande ma non ha piú imei origonale ma quello generico 0046 ecc... tanta paura non ho la catella savata , provo a mettere su di tutyo il modem quello di xda ma nulla.
    Ho un amico che ruesce a mettere il codice imei originale, lo porto da lui, 2 minuti e ho il codice apposto riesco a telwfonare e tutto.
    Torno a casa lo roto nuovamente (anzi era gia rotato prima che lo portassi in assisyenza) e con root explorer mo faccio una bella copia di efs totale 6,18 mb. Contento mi faccio un'altra bella copia con il programmono apposta dedicato, un bel file immagine.
    Ri fladhio il cellularr stavolra con la rom giusta, stessp probema si blocca esattente sugli syessi punti per ben 3 volte alla fine il telwfpno riparye ma senza imei. No panico mi direste hai la cartella salvata subito metto la copia dentro il cel riavvio e opla il cel ha il suo imei originale ma la rete non prende , non registrato silla rete. Provo a meytere il file immagine ma niente imeiccorretto ma non registrato.
    Dono dovuto riandate dal mio amico. Secondo voi come mai il cellulare aveva imei coreetto ma non registrato sulla rete?
    Per caso hai fatto quello che ho fatto io?
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  8. #697
    Androidiano L'avatar di samba78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    portato stamattita in assistenza. mi hanno detto ci vorranno una quindicina di giorni.

  9. #698
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Ma gli hai detto la veritā oppure gli hai detto che stavi facendo l'aggiornamento ufficiale
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  10. #699
    Androidiano L'avatar di samba78


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    aggiornamento....la veritā...
    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ma gli hai detto la veritā oppure gli hai detto che stavi facendo l'aggiornamento ufficiale

  11. #700
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Ma se gli hai detto la veritā non credo ti facciano passare la garanzia
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

Pagina 70 di 130 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy