Visualizzazione stampabile
-
Oggi un mio amico mi ha proposto di acquisire il suo note2 cosi configurato (premesso che ho fatto gia' 2 backup, con efs nella SD):
CWM
TeamWin recovery 2.4.4
V. Android
4.1.2
V. banda base
N7100DDDMG1
Kernel
3.0.31-adam-2.7 del 19giugno 2013
Versione build
JZ054K.N7100XXDMG1
WanamLite ROM
XXDMG1 v.3.9
Mi ha detto di stare attendo al modem e che lui aveva cmq fatto gia un backup ma piu' di tanto non si ricordava. Sempre da questa persona l'anno passato avevo preso il note, e avevo dovuto fare un lavorone per rendere il cellulare safe , sopratutto a lvl di kernel prima di per installare le cyanogenmod.
Come immaginate vorrei mettere su (visto che il note monta la 4.3 e funzona tutto alla perfezione) la cyanogen4.3 anche sul note2 ma vorrei essere sicuro di non perdermi l'imei e o cmq di poter gestire un eventule downgrade.
Se me lo spiegate in modo chiaro mi fare una cortesia, o se mi linkate la discussione dove se ne parla. Solo che ad aggiornare la teamwin recovery alla versione 2.6.6 mi dice che il file (da recovery teamwin) che sto usando rendera' il cellulare inutilizzabile. E non ho intenzione di prendermi questo rischio.
Grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
francanna
Ciao caro, questa sarebbe una bellissima notizia. Mi sembra un prezzo (stranamente) onesto. Ho sentito di gente che si rivolge ai cinesi e si fa cambiare illegalmente l'IMEI per cifre simili... perché mai se portarlo alla Samsung e farselo ripristinare legalmente costa così poco?
Speravo qualcosa in meno comunque se,non dovesse passare la garanzia,pagheremo quel che c'è da pagare l'importante è che torni tutto perfettamente funzionante
-
Ragazzi, sto leggendo e rileggendo fino all'esaurimento, ma non è che abbia capito ancora molto dato che avrò flashato per tutta la notte...
Non è che qualche pia anima esperta potrebbe fare una guida passo-passo per chi si trova in queste condizioni?
Ho adesso la hawkish extreme 4.1.2, kernel Perseus, su base DMG1. Praticamente riesco a flashare solo la DMC3 o la omega v18... o la hawk che ho adesso.
Ho necessità, per lavoro, di installare una rom con pdroid, quindi una AOSP, una CYANO o una paranoid qualsiasi da patchare... il problema è che qualunque provo si blocca sulla schermata di avvio.
Chi mi può dare una mano?
Ho già il backup della EFS e dell'IMEI... il problema è che se flasho qualsiasi altra rom il cell non si avvia più. :(
-
A titolo informativo..quanto ha pagato chi ha mandato il cel in assistenza alla samsung? E comunque i cinesi, ne sono testimone, ti cambiano l'IMEI solo se tu gli chiedi di farlo! Diversamente ripristinano il tuo originale semplicemente col box..rimane da capire a livello operativo cosa cambia, se posso aggiornare in un caso e pure nell'altro oppure no..
-
Ragazzi riporto la mia esperienza, in sintesi, magari può servire:
Uso da sempre EFS Pro, un programmino che da pc mi fa il bkp della cartella efs, cosa che faccio ogni volta che cambio base di istallazione!
Detto ciò, in questo momento monto Speedwiz, quindi ultima base, i modem possibili sono solo gli ultimi... uno peggio dell'altro.
Molto semplicemente ho flasciato quello che volevo io (il DLK7, il migliore a mio avviso), bloccato l'imei, ripristinato l'imei con il programmino in questione, tutto funzionante perfettamente, quindi ho una DMG1 con modem DLK7, fine della storiella.
Due cose ancora:
- a me l'imei non è NULL ma mi si crea un numero fittizio
- Facendo un Deep Clean con file Pit (il Deep Rescue) si risolve cmq il problema per ripartire da zero, almeno le prime volte che ho sperimentato non ho usato il restore dell'efs ma ho semplicemente piallato a fondo il cell.
Questa la mia esperienza, in sintesi.
Come tanti continuo a non capire questo problema, o meglio, quante sfaccettature ha: quando e come si genera un imei null o un imei fittizio? Forse dipende da questo lo step successivo, ovvero risolvere il problema?
Io non ho più paura di niente e faccio quel che voglio con i modem e le basi, ma non ho cmq capito a fondo il problema...
Ciao
-
Il problema imei ancora oggi è un mistero.
Ci sono state persone che con un semplice flesh di una mod hanno perso l'imei e non hanno più potuto restore il backup.
Poi ad altri utenti è bastato effettuare un deep clean o un rescue per riavere l'imei originale, ad altri è bastato rifleshare la rom che avevano prima che perdessero l'imei, molti hanno risolto con un semplice copia incolla della cartella efs...
Ad oggi non esiste una guida specifica per evitare tutto ciò...
-
Scusate ma se io avessi il problema imei e seguissi queste operazioni non risolverei? :
-formattazione completa da CWM(non wipe), una piallata generale e profonda
-flash rom tramite deep rescue con file pit
-root + installazione CWM
-ripristino cartella efs
-
Quote:
Originariamente inviato da
tacos
Scusate ma se io avessi il problema imei e seguissi queste operazioni non risolverei? :
-formattazione completa da CWM(non wipe), una piallata generale e profonda
-flash rom tramite deep rescue con file pit
-root + installazione CWM
-ripristino cartella efs
Io le avevo provate proprio tutte, poi vabbè partivo da una situazione in cui non avevo backup ne niente. Comunque a volte anche se torna l'IMEI non sempre va a buon fine, nel senso che potrebbe cmq non registrarsi sulla rete e li diventa necessario il box, come è successo a me..io mi sono fregato partendo dall'ultima (all'epoca) base dme6, passando poi alla cyano 4.2.2, e poi tornando indietro, erroneamente a una versione precedente alla dme6..da li in poi non c'è stato verso, imei generico e via di sbattimenti di testa...io se mi gira provo ad aggiornare quando uscirà la 4.3, se va male lo facvio ripristinare dal cinese e poi lo do via senza pensieri..prenderò il nexus..una cosa ho capito, i produttori mettono troppe personalizzazioni e secondo me il telefono non digerisce più di tanto i cambiamenti..eheh scherzo, però capisco che il modding mi attira troppo, perdite di imei così non me ne sono mai capitate in orecedenza con altri terminali..boh..
-
Io ho imp**** l'IMEI flashando passando dalla speediz I alla II. Ho provato tutto ma l'ho dovuto portare in assistenza.
Lo ritirno lunedì(non ho pagato nulla, è ancora valida la garanzia), lo accendo e mi sembra che abbia fatto un aggiornamento collegandosi al wifi.
Oggi l'ho riacceso...dinuovo lo stesso problema, non so se metterci mano - xkè al momento neanche il root ci ho fatto - o portarlo dinuovo in assistenza...
-
Io sono ritornato alla stock più volte da custom... e mai avuto problemi..
Premetto che la stock era la base da cui partivo prima di iniziare a moddare.. ho messo:
la paranoid android 4.3, la cyano 4.3 e la miui l'ultima disponibile...
Mai avuti problemi nel ripristinare...
Forse perche tornavo sempre alla stock di partenza? O solo una coincidenza? (xD)
Forse sono solo fortunato... ciaoo ;)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App