CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 130 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 1293
Discussione:

[SOS] Problema IMEI NULL - GENERIC - CORRUZIONE EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Confermo che la procedura usata da jacopo va benone. Flash della liquid e subito dopo flash di una qualsiasi rom samsung. Sto postando dalla speedwizz che è du base dmb2. Efs e imei ok....




  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato crisgen per il post:

    8thphloor (12-07-13),japoco_poz14 (13-07-13),mamamama (12-07-13)

  3.  
  4. #452
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    Confermo che la procedura usata da jacopo va benone. Flash della liquid e subito dopo flash di una qualsiasi rom samsung. Sto postando dalla speedwizz che è du base dmb2. Efs e imei ok....

    Quindi ricapitoliamo con precisione per favore!!!!

    io ho flashato la dme6 sul telefono nuovo di pacca senza alcun backup efs. tutto bene, funziona. non posso più downgradare pena imei null.

    se invece dalla mia attuale dme6 flasho la liquid (link di quella giusta per sicurezza??) e poi dalla liquid flasho (odin pc? odin mobile?) una rom stock di due mesi fa non ho nessun tipo di problema...giusto?

    poi dopo aver flashato una qualsiasi stock si può flashare rom su rom senza problemi basta avere l'accortezza di passare per la liquid se si vuole passare da una basata su dme6 a una basata su firm precedente....ho capito bene??

    grazie!!!!!!!

  5. #453
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demone1979 Visualizza il messaggio
    scusa mi sono espresso male tornare indietro intendevo solamente di comparto modem
    Ma il backup EFS lo hai fatto su base 6 giusto?
    si si ho backuppato la cartella efs della rom che mi hanno messo in assistenza.

  6. #454
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    Credo che ogni aosp vada bene. Io ho usato la liquid perché è una rom che ho sempre sotto mano. spero di esservi stato d aiuto.
    Fate cmq il backup dell efs non si sa mai!
    Ho fatto prova con jelly bam 9.0 (4.2.2) e imei si corrompe, passaggi fatti:

    Partenza con deodex me6 con suo modem e kernel adam - imei ok
    Flash jelly bam - imei ok
    Flash deodex me1 con modem LK7 e kernel adam - imei corrotto
    Ripristino partizione efs + reboot - imei ok
    Flash deodex me6 con suo modem e kernel adam - imei ok
    Restore backup x-note zero v 3.2 modem lk7 e kernel adam - imei ok
    Ultima modifica di soloilmeglio; 13-07-13 alle 00:16

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato soloilmeglio per il post:

    criss988 (13-07-13),japoco_poz14 (13-07-13)

  8. #455
    Androidiano VIP L'avatar di apachi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 792 volte in 458 Posts
    Predefinito

    Potrebbe dipendere da kernel e modem diverso.....quindi non una AOSP qualunque.....per il momento liquid smooth ..funge....jellybam bocciata

  9. #456
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    nelle aosp non includono il modem solitamente.
    ho su PC paranoid e jelly bam e non è incluso... controllate la liquid ma non dovrebbe esserci

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  10. #457
    Androidiano VIP L'avatar di apachi


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,163

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 792 volte in 458 Posts
    Predefinito

    Allora solo kernel

  11. #458
    Androidiano VIP L'avatar di crisgen


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,545
    Smartphone
    Oneplus 3 - LG G4

    Ringraziamenti
    8,754
    Ringraziato 3,318 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    http://goo.im/devs/liquidsmooth/n7100 da qui ho scaricato la 2.8. I passaggi eseguiti sono

    1 riavvio in recovery (philz nel mio caso). Con la philz c'è la possibilità, quando si seleziona install zip, di scegliere l'opzione nuova rom. Ho usato questa in quanto pialla oltre i canonici wipes formatta system e preload. Ovviamente sia lo zip della liquid e sia lo zip della speedwizz sono su sd esterna.

    2 flash della liquid. Una volta che termina l'installazione compare la tastiera per immettere il pin per sbloccare la sim.

    3 senza immettere pin ho riavviato subito in recovery e ho scelto nuovamente l'opzione del philz che formatta system e preload.

    4 flash della speedwizz e al termine cartella efs e relativo imei ok.

    Preciso che ero su omega v17 e che non avevo tentato prima alcun downgrade pur avendo un backup efs antecedente alla dme6.
    Sia la cartella efs che l'imei erano integri prima di iniziare la procedura.

    Ovviamente pur andando a buon fine il downgrade a me e ad altri non significa che vada a tutti bene.
    Siete consapevoli dei rischi e pertanto ognuno si assume la responsabilità di quelli che fa.
    Sappiate che riuscire a ripristinare un backup della cartella efs e imei non sempre va a buon fine e se si pasticcia con i restore o i copia/incolla dell'efs si rischia di avere il cell come sottobicchiere e dover ricorrere all'assistenza.




  12. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato crisgen per il post:

    8thphloor (13-07-13),criss988 (13-07-13),Janobifronte (13-07-13),japoco_poz14 (13-07-13),Picciotto (13-07-13)

  13. #459
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio Visualizza il messaggio
    Ho fatto prova con jelly bam 9.0 (4.2.2) e imei si corrompe, passaggi fatti:

    Partenza con deodex me6 con suo modem e kernel adam - imei ok
    Flash jelly bam - imei ok
    Flash deodex me1 con modem LK7 e kernel adam - imei corrotto
    Ripristino partizione efs + reboot - imei ok
    Flash deodex me6 con suo modem e kernel adam - imei ok
    Restore backup x-note zero v 3.2 modem lk7 e kernel adam - imei ok
    Mercoledì. Quindi usando la liquid diciamo che mi è sempre andato bene o cmq ho avuto fortuna per sfruttare questo deficit della Samsung. Bisogna provare tutte le aosp allora prr vedere quale non danno problemi.


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  14. #460
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crisgen Visualizza il messaggio
    http://goo.im/devs/liquidsmooth/n7100 da qui ho scaricato la 2.8. I passaggi eseguiti sono

    1 riavvio in recovery (philz nel mio caso). Con la philz c'è la possibilità, quando si seleziona install zip, di scegliere l'opzione nuova rom. Ho usato questa in quanto pialla oltre i canonici wipes formatta system e preload. Ovviamente sia lo zip della liquid e sia lo zip della speedwizz sono su sd esterna.

    2 flash della liquid. Una volta che termina l'installazione compare la tastiera per immettere il pin per sbloccare la sim.

    3 senza immettere pin ho riavviato subito in recovery e ho scelto nuovamente l'opzione del philz che formatta system e preload.

    4 flash della speedwizz e al termine cartella efs e relativo imei ok.

    Preciso che ero su omega v17 e che non avevo tentato prima alcun downgrade pur avendo un backup efs antecedente alla dme6.
    Sia la cartella efs che l'imei erano integri prima di iniziare la procedura.

    Ovviamente pur andando a buon fine il downgrade a me e ad altri non significa che vada a tutti bene.
    Siete consapevoli dei rischi e pertanto ognuno si assume la responsabilità di quelli che fa.
    Sappiate che riuscire a ripristinare un backup della cartella efs e imei non sempre va a buon fine e se si pasticcia con i restore o i copia/incolla dell'efs si rischia di avere il cell come sottobicchiere e dover ricorrere all'assistenza.
    Aggiunto pure questo al secondo post....

  15. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Picciotto per il post:

    crisgen (13-07-13),criss988 (13-07-13),Janobifronte (13-07-13),japoco_poz14 (13-07-13)

Pagina 46 di 130 primaprima ... 3644454647485696 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy