CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 311 di 336 primaprima ... 211261301309310311312313321 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,101 a 3,110 su 3359
Discussione:

[ROM][UPDATEME]★ SpeedWizz N2 v2.2.1 Continuum ★

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3101
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo83 Visualizza il messaggio
    Specifica che non bisogna fare il format system quando si flasha l'update senno rimani senza sistema operativo e non si accenderà più il telefono... una volta che vuoi ripristinare tutto puoi installare il firmware stock da odin... ma ora che versione di firmware hai?? Dme6?
    Non ho mai fatto il format system.E' necessario farlo prima di flashare la rom o bastano il wipe data/cache e dalvik?

  2.  
  3. #3102
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Non ho mai fatto il format system.E' necessario farlo prima di flashare la rom o bastano il wipe data/cache e dalvik?
    Attenzione: il firmware della tre è antecedente alla xdme6, per cui, in caso di downgrade, sei a rischio di perdita imei. Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...mo-jb-me6.html

    Ricapitolando:

    1. Fai il root
    2. Fai il backup della efs (segui le guide che trovi nel link che ho postato prima)
    3. Metti una recovery modificata (philz o TWRP)
    4. Metti rom e update nella memoria esterna del telefono
    5. Vai in recovery e fai wipe cache, data e dalvik + format system e sd interna
    6. Flasha la rom e subito dopo, senza riavviare, l'update
    7. Riavvia
    Ultima modifica di giuros77; 08-01-14 alle 13:01

  4. Il seguente Utente ha ringraziato giuros77 per il post:

    Renzolino (08-01-14)

  5. #3103
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuros77 Visualizza il messaggio
    Attenzione: il firmware della tre è antecedente alla xdme6, per cui, in caso di downgrade, sei a rischio di perdita imei. Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...mo-jb-me6.html

    Ricapitolando:

    1. Fai il root
    2. Fai il backup della efs (segui le guide che trovi nel link che ho postato prima)
    3. Metti una recovery modificata (philz o TWRP)
    4. Metti rom e update nella memoria esterna del telefono
    5. Vai in recovery e fai wipe cache, data e dalvik + format system e sd interna
    6. Flasha la rom e subito dopo, senza riavviare, l'update
    7. Riavvia
    Sono un pò ottuso sull'argomento.Se una volta modificato tutto rimetto il firmware della 3 cosa succede?Perchè tu mi dici al punto 6 che devo flashare e aggiornare senza riavviare?L'altro utente mi ha detto prima di eseguire la procedura guidata.Ho letto la guida che mi hai postato, ma continuo a non capire cosa posso fare per evitare perdita di imei.Il downgrade(procedura con la quale si torna ad una versione precedente del firmware) cosa intacca se rimetto il firmware 3 iniziale?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Renzolino per il post:

    LucioMagno (09-01-14)

  7. #3104
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Sono un pò ottuso sull'argomento.Se una volta modificato tutto rimetto il firmware della 3 cosa succede?Perchè tu mi dici al punto 6 che devo flashare e aggiornare senza riavviare?L'altro utente mi ha detto prima di eseguire la procedura guidata.Ho letto la guida che mi hai postato, ma continuo a non capire cosa posso fare per evitare perdita di imei.Il downgrade(procedura con la quale si torna ad una versione precedente del firmware) cosa intacca se rimetto il firmware 3 iniziale?
    Se metti la speedwizz e poi decidi di rimettere il firmware stock della tre (più vecchio) molto probabilmente perderai l'imei. Ciò significa che non avrai alcun segnale mobile, in quanto il telefono non si registrerà sulla rete. Ecco perché è fondamentale avere il backup della cartella efs, perché dovrai ripristinarla (è lì che si trova l'imei).

    Per la procedura di installazione ti consiglio di flashare l'update subito dopo la rom e solo dopo riavviare e configurare tutto.
    Ultima modifica di giuros77; 08-01-14 alle 13:15

  8. #3105
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuros77 Visualizza il messaggio
    Se metti la speedwizz e poi decidi di rimettere il firmware stock della tre (più vecchio) molto probabilmente perderai l'imei. Ciò significa che non avrai alcun segnale mobile, in quanto il telefono non si registrerà sulla rete. Ecco perché è fondamentale avere il backup della efs, perché dovrai ripristinarla (è lì che si trova l'imei).
    Forse ho capito.Il firmware 3 nonostante sia 4.1.2 è antecedente ad un no brand 4.1.2 sul quale è stato creata la rom speedwizz.Se allora io sbrandizzassi il telefono partendo con stock 4.1.2?Il telefono al momento non è in garanzia.Se invece installo la rom e dopo voglio la stock no brand, perdo comunque l'IMEI?Sò che salvando l'EFS non perdo nulla, ma vorrei proprio evitare di perdere l'imei, per poi fare il restore efs.

  9. #3106
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renzolino Visualizza il messaggio
    Forse ho capito.Il firmware 3 nonostante sia 4.1.2 è antecedente ad un no brand 4.1.2 sul quale è stato creata la rom speedwizz.Se allora io sbrandizzassi il telefono partendo con stock 4.1.2?Il telefono al momento non è in garanzia.Se invece installo la rom e dopo voglio la stock no brand, perdo comunque l'IMEI?Sò che salvando l'EFS non perdo nulla, ma vorrei proprio evitare di perdere l'imei, per poi fare il restore efs.
    Esatto. Se dalla speedwizz vuoi tornare stock devi mettere l'ultimo firmware no brand: Download N7100XXDME6 N7100ITVDMF1 ITV zip
    In tal caso non dovrebbero esserci problemi, ma il condizionale è d'obbligo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato giuros77 per il post:

    simo83 (08-01-14)

  11. #3107
    Senior Droid L'avatar di simo83


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Su una piastrella bianca ;)
    Messaggi
    797
    Smartphone
    Galaxy NoteII

    Ringraziamenti
    432
    Ringraziato 254 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Grazie giuros cmq io avevo installato come mi ha suggerito Umberto e Janobifronte.. flash della rom poi fare la prima installazione controllare che ci sia la lockscreen samsung (perché c'erano problemi con la lock BlackBerry) e poi fare l'update..
    😈😈 Inviato con.. GALAXY NOTE III BIANCO
    tutto stock
    X ORA........ 😈😈

  12. Il seguente Utente ha ringraziato simo83 per il post:

    giuros77 (08-01-14)

  13. #3108
    Androidiano VIP L'avatar di giuros77


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    http://goo.gl/jhH3w
    Messaggi
    2,152
    Smartphone
    SGN2

    Ringraziamenti
    1,206
    Ringraziato 2,200 volte in 987 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simo83 Visualizza il messaggio
    Grazie giuros cmq io avevo installato come mi ha suggerito Umberto e Janobifronte.. flash della rom poi fare la prima installazione controllare che ci sia la lockscreen samsung (perché c'erano problemi con la lock BlackBerry) e poi fare l'update..
    Perché tu avevi già installato la rom... Per chi la installa la prima volta è meglio fare tutto di seguito.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato giuros77 per il post:

    simo83 (08-01-14)

  15. #3109
    Senior Droid L'avatar di simo83


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Su una piastrella bianca ;)
    Messaggi
    797
    Smartphone
    Galaxy NoteII

    Ringraziamenti
    432
    Ringraziato 254 volte in 179 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuros77 Visualizza il messaggio
    Perché tu avevi già installato la rom... Per chi la installa la prima volta è meglio fare tutto di seguito.
    Capito... avevo fatto così anche col cellulare della mia ragazza ed era andato tutto a buon fine..
    meglio così ora volevo provare la phoenix me la consigli?o la ditto?
    😈😈 Inviato con.. GALAXY NOTE III BIANCO
    tutto stock
    X ORA........ 😈😈

  16. #3110
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Buongiorno amici.
    Ci sono due cose che dovete sapere.
    La prima è che abbiamo iniziato da diverso tempo a lavorare sui sorgenti del nuovo kernel 4.3 tentando di gettare le basi per il proseguimento del progetto (siamo tutt'ora in fase preliminare di testing).
    La seconda è che, personalmente parlando, sono da poco subentrati alcuni problemi personali che hanno rallentato questi e ulteriori sviluppi.
    Detto questo (soprattutto relativamente alla prima cosa che ho scritto) trovo che sia irrilevante essere a conoscenza di un bug che affligge una versione della rom che ormai noi del team consideriamo obsoleta, anche se comunque valida.
    In parole povere e correggetemi se dico una fesseria, credo sia opportuno che ci si concentri su una lontanamente ma pur sempre possibile nuova versione della rom.

    Salvo spiacevoli inconvenienti.
    @Umberto la mia non era una pretesa o altro...era solo per sapere se ne eri a conoscenza...tutto qua...
    La rom la uso lo stesso con soddisfazione.
    Cmq ti auguro buon lavoro per la nuova Rom..sperando di vederla presto in uscita..
    Ciao grazie

  17. Il seguente Utente ha ringraziato tonyroma per il post:

    umberto1978 (08-01-14)

Pagina 311 di 336 primaprima ... 211261301309310311312313321 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy