Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NexKo
Umberto nn vorrei insistere ma ricordo che quando ero stock e modificavo la luminosità dalla barra nella tendina, si disattivava la spunta auto passando a manuale quindi. In fondo meglio così, trovo più utile che sia io a decidere la scala. La mia preoccupazione era che nn mi funzionasse la luminosità automatica. Assodato che funziona siamo a posto.
Volevo chiedere: sono baseband dme4 e su updateMe ho visto che ce ne sono altre. Come faccio a sapere qual'è la più aggiornata e che vantaggi ne traggo aggiornando?
Ho il bug crt nella lockscreen con Speedwizz 2.1.0. Ho letto che per risolvere devo aggiornare kernel. Come riconosco il più recente?
Inviato dal mio mattonellone GN2 usando
Androidiani App
Il Bug non si risolve aggiornando il kernel, ma deselezionando la voce CRT OFF dal menu speedwiz ;-)
Le baseband sono "personali". Sicuramente ci sono baseband migliori per ogni operatore telefonico, ma daltro canto dipende anche dalla zona in cui ti trovi.
Per esempio io mi trovo meglio con la DMG1 rispetto alla DME4.
Se non ricordo male, Samsung stessa ha "imposto" a tutti i suoi nuovi firmware (gli ultimi due in ordine di tempo) l'impossibilità di modificare la baseband, se non a scapito della perdita del proprio IMEI (hai mai sentito/letto di questo problema?). Questo perchè secondo lei, tutti i nuovi firmware che vengono rilasciati funzionano al meglio con la baseband che lei stessa ha configurato.
P.s.: Naturalmente se oggi noi possiamo modificare la baseband, è perchè alcuni developers hanno "aggirato il problema".
-
Quote:
Acr101
Se non ricordo male, Samsung stessa ha "imposto" a tutti i suoi nuovi firmware (gli ultimi due in ordine di tempo) l'impossibilità di modificare la baseband, se non a scapito della perdita del proprio IMEI (hai mai sentito/letto di questo problema?). Questo perchè secondo lei, tutti i nuovi firmware che vengono rilasciati funzionano al meglio con la baseband che lei stessa ha configurato.
beh che dire............. bella trovata della samsung!
-
Quote:
Originariamente inviato da Acr101
Quote:
Originariamente inviato da NexKo
Umberto nn vorrei insistere ma ricordo che quando ero stock e modificavo la luminosità dalla barra nella tendina, si disattivava la spunta auto passando a manuale quindi. In fondo meglio così, trovo più utile che sia io a decidere la scala. La mia preoccupazione era che nn mi funzionasse la luminosità automatica. Assodato che funziona siamo a posto.
Volevo chiedere: sono baseband dme4 e su updateMe ho visto che ce ne sono altre. Come faccio a sapere qual'è la più aggiornata e che vantaggi ne traggo aggiornando?
Ho il bug crt nella lockscreen con Speedwizz 2.1.0. Ho letto che per risolvere devo aggiornare kernel. Come riconosco il più recente?
Androidiani App
Il Bug non si risolve aggiornando il kernel, ma deselezionando la voce CRT OFF dal menu speedwiz ;-)
Le baseband sono "personali". Sicuramente ci sono baseband migliori per ogni operatore telefonico, ma daltro canto dipende anche dalla zona in cui ti trovi.
Per esempio io mi trovo meglio con la DMG1 rispetto alla DME4.
P.s.: Naturalmente se oggi noi possiamo modificare la baseband, è perchè alcuni developers hanno "aggirato il problema".
Se ho detto del kernel è perché giuros ha risposto in un altro post ad un utente che con l'ultimo kernel di Umberto nn gli dà più questo bug.
Conosco il problema imei. Da stock ero dme6 ed ho backup efs.
Comunque grazie. Se provo dmg1, posso tornare tranquillamente "indietro" a dme4 o rischio imei anche così?
Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
-
Quote:
NexKo
Androidiani App
Al momento attuale per risolvere il bug del crt off puoi scaricare da UpdateMe/ Mod il lucchetto e utilizzare quello dalla Lockscreen per spegnere lo schermo (tra l'altro molto comodo e non stressi il tasto fisico).
Ti confermo che con il nuovo kernel il bug è stato eliminato ma al momento lo stiamo ancora testando per poi aggiungerlo in seguito su UpdateMe
-
Quote:
NexKo
Se ho detto del kernel è perché giuros ha risposto in un altro post ad un utente che con l'ultimo kernel di Umberto nn gli dà più questo bug.
Conosco il problema imei. Da stock ero dme6 ed ho backup efs.
Comunque grazie. Se provo dmg1, posso tornare tranquillamente "indietro" a dme4 o rischio imei anche così?
Androidiani App
Mi sono perso il post di giuros.
Inolter non utilizzandolo, non mi sono mai scontrato con questo bug.
Si, puoi tornare indietro alla baseband dme4. Il condizionale è sempre d'obbligo, ma non doresti perdere l'imei. Comunque è sempre meglio avere una copia di backup. :-)
-
Grazie ragazzi
-
scusate ragazzi non ricordo una cosa!!!!
ho la cwm di philz con rom stock senza root.... posso installare la SpeedWizz e poi fare il root ho devo prima mettere il root sulla stock???
-
Salve a tutti, volevo farvi presente che su updateme la mod per il "lucchetto+app recenti" credo abbia un problema .. Scarica un file con estensione .org... è normale? Grazie dell'aiuto :-)
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
Athor
Salve a tutti, volevo farvi presente che su updateme la mod per il "lucchetto+app recenti" credo abbia un problema .. Scarica un file con estensione .org... è normale? Grazie dell'aiuto :-)
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Androidiani App
Confermo!!!! lo faceva anche da me!!!!
-
Quote:
Athor
Androidiani App
Androidiani App
No non è normale.
Grazie della segnalazione appena possibile sistemiamo.
-
personalmente non credo che il bug del ctr off dipenda dal kernel, infatti cambiando il kernel il bug permane. Inoltre ho provato tantissime altre rom e solo in un'altra ho riscontrato questo bug ( di quelle che ho provato io eh), ed è la moon rom, che guarda caso ha un modo simile di gestire on/off del crt-off, orologio, batteria e compagnia bella. A rigor di logica, senza intendermene di codici e quant'altro mi verrebbe da pensare che il baco sta li in mezzo a quelle mod, però boh... Ho messo comunque il nuovo kernel rilasciato ma il bug a me persiste.
-
Quote:
pluccio
personalmente non credo che il bug del ctr off dipenda dal kernel, infatti cambiando il kernel il bug permane. Inoltre ho provato tantissime altre rom e solo in un'altra ho riscontrato questo bug ( di quelle che ho provato io eh), ed è la moon rom, che guarda caso ha un modo simile di gestire on/off del crt-off, orologio, batteria e compagnia bella. A rigor di logica, senza intendermene di codici e quant'altro mi verrebbe da pensare che il baco sta li in mezzo a quelle mod, però boh... Ho messo comunque il nuovo kernel rilasciato ma il bug a me persiste.
Questo effetto deve essere supportato dal kernel.
Il Kernel che hai flashato tu ( preso da UpdateMe ) non è ancora l ultima release in quanto come dicevo prima la stiamo ancora testando prima di rilasciarla su UpdateMe
-
Quote:
pluccio
Il kernel deve supportare l'effetto crt (cosa che nelle prime release non era stata fatta), ma è ovvio che non si tratta solo di quello. Ti è già stato detto che ci stiamo lavorando; se nel frattempo vuoi cimentarti: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=42080528
L'esempio che hai riportato è calzante, in quanto sia in questa rom che nella moon è stato fatto il porting del rom control di dictat74 per s3 (se sei interessato ti giro il link) ed è ovvio che ci portiamo dietro gli stessi bug.
Edit: qui il link: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=32587772
-
Quote:
pluccio
ho provato tantissime altre rom e solo in un'altra ho riscontrato questo bug ( di quelle che ho provato io eh), ed è la moon rom, che guarda caso ha un modo simile di gestire on/off del crt-off, orologio, batteria e compagnia bella
Non ho capito cosa vuoi dire con questa affermazione...
-
Quote:
Picciotto
Non ho capito cosa vuoi dire con questa affermazione...
Scusa.... marco.....lo dice spesso Cetto Laqualunque.....;)
-
Inanzitutto vi ringrazio per le risposte fulminee, janobifronte e giuros. Di certo non volevo essere ne arrogante né "sapientino", il mio era solo una ragionamento di chi non conosce come si cucina una rom, come funziona un framework, un ragionamento da profano. Se leggo che il problema è il kernel tra me e me mi dico, fammi provare l'Adam che è sempre andato bene. Provando a cambiare però non cambiava nulla, per questo ho scritto il post precedente. Se vi sono sembrato maleducato e saccente, non era mia intenzione e vi chiedo scusa. Spero non ve la siate presa.
-
Avevamo frainteso il tuo post stiamo lavorando per risolvere il bug :cool:
-
Quote:
pluccio
Inanzitutto vi ringrazio per le risposte fulminee, janobifronte e giuros. Di certo non volevo essere ne arrogante né "sapientino", il mio era solo una ragionamento di chi non conosce come si cucina una rom, come funziona un framework, un ragionamento da profano. Se leggo che il problema è il kernel tra me e me mi dico, fammi provare l'Adam che è sempre andato bene. Provando a cambiare però non cambiava nulla, per questo ho scritto il post precedente. Se vi sono sembrato maleducato e saccente, non era mia intenzione e vi chiedo scusa. Spero non ve la siate presa.
Hai ragione anche tu, a volte si taglia corto per riuscire a rispondere a tutti e non si scende in dettagli che probabilmente non interessano a nessuno. Tornando al discorso, purtroppo ci siamo accorti del bug a rom pubblicata e ora stiamo cercando di porre rimedio; il kernel è sistemato, ora manca la parte java dell'android.policy. Quando metti tanta carne al fuoco queste cose possono capitare.
-
@pluccio: ho messo il fix su update me, lo testeresti cortesemente? (ringrazia Picciotto:) )
Corretto anche l'errore di download di lucchetto+recenti.
-
Tutto ok per il crt off, sembra funzionare alla grande. Grazie mille!!
-
Quote:
pluccio
Tutto ok per il crt off, sembra funzionare alla grande. Grazie mille!!
Ringrazia Picciotto. ;)
Già che ci sono carico il SecSettings con la correzione di un piccolo errore di ortografia.
-
Quote:
giuros77
Ringrazia Picciotto. ;)
Già che ci sono carico il SecSettings con la correzione di un piccolo errore di ortografia.
Grazie e re per avermi passato la guida :D
-
Quote:
alberisca75
scusate ragazzi non ricordo una cosa!!!!
ho la cwm di philz con rom stock senza root.... posso installare la SpeedWizz e poi fare il root ho devo prima mettere il root sulla stock???
Una volta installata la speedwiz il root è già presente ;)
-
Preso telefono nuovo ;O)
Fatto root, salvato EFS su SD esterna e su PC, messa CWM, wippato tutto e ora mi sto flashando la vostra Speedwizz!
-
Ottima scelta:) non te ne n pentirai!:) segui il thred sul kernel che spacca di brutto:)
-
2 quesiti :-) ho il note in modalità suona e vibra ma quando spengo o riavvio ritorna in Modalità suona. "Bug?"
E possibile bloccare il tasto home quando il tel e bloccato?
-
Ragazzi compkimebti oer la rom. Proprio tanta tanta roba...
Anche io ho vari quesiti.
1) Instabilità notevole della status bar. All'avvio è nera, poi diventa trasparente (ho Nova). Il toggle torcia la manda in crash.
2) il wifi funziona male. Sovente anche a un passo dal modem è grigio (non prende) e anche quando prende mi dà spesso assenza di trasmissione.
3) Come posso cambiare il numero di toggle e magari lo stile delle icone?
4) Se metto un mp3 su sd inyerna come suoneria e dopo provo a ripremere su impostazioni suono suoneria mi va in crash. Ora per cambiare suoneria devo usare lettore musicale e fare imposta come suoneria...
5) ho installato bootanimation google. Non mi piace. posso eliminare suoni e animazioni?
6) come cambio la lock screen di default con quella stock?
7) l'icona circolare (circular) della batteria è parecchio sfocata rispetto al resto dei segnali.
-
Ragazzi se voglio provare una mod tipo il bravia engine o qualsiasi altra cosa che vada sparaflashata, poi è possibile rimuoverla o me la devo tenere d'obbligo anche se nn mi piace?
-
Quote:
tezuya13
2 quesiti :-) ho il note in modalità suona e vibra ma quando spengo o riavvio ritorna in Modalità suona. "Bug?"
E possibile bloccare il tasto home quando il tel e bloccato?
Quello purtroppo è un bug dei toggles di wanam, come anche il fatto che lo switch luninositá passa da 100 a auto e basta. Alla seconda domanda non ti so rispondere.
-
Quote:
francanna
Qiesto l'ho trovato.
Quanto all'errore della torcia remo ci sia un malfunzionamento legato alla fotocamera che non funziona. Mi pareva di aver letto che potrebbe dipendere dal kernel è così? Ora vedo se c'è una versione successiva dello speedwizz
-
Quote:
francanna
1) Instabilità notevole della status bar. All'avvio è nera, poi diventa trasparente (ho Nova). Il toggle torcia la manda in crash.
2) il wifi funziona male. Sovente anche a un passo dal modem è grigio (non prende) e anche quando prende mi dà spesso assenza di trasmissione.
4) Se metto un mp3 su sd inyerna come suoneria e dopo provo a ripremere su impostazioni suono suoneria mi va in crash. Ora per cambiare suoneria devo usare lettore musicale e fare imposta come suoneria...
5) ho installato bootanimation google. Non mi piace. posso eliminare suoni e animazioni?
7) l'icona circolare (circular) della batteria è parecchio sfocata rispetto al resto dei segnali.
Io tutti questi bug che hai elencato non li riscontro...
La status bar é ok, il wifi prende normalmente e il toggle torcia funziona. I toggles e la lockscreen li modifichi da speedwizz extra. Di bootanimation trovi quella stock su updateme. Lo sfocamento che dici é l'effetto della batteria, cambia icona. Per il discorso mp3 non ti so rispondere, non l'ho provato.
-
Quote:
NexKo
Ragazzi se voglio provare una mod tipo il bravia engine o qualsiasi altra cosa che vada sparaflashata, poi è possibile rimuoverla o me la devo tenere d'obbligo anche se nn mi piace?
Androidiani App
Fatti un nandroid e poi semmai lo ripristini
-
Quote:
francanna
Qiesto l'ho trovato.
Quanto all'errore della torcia remo ci sia un malfunzionamento legato alla fotocamera che non funziona. Mi pareva di aver letto che potrebbe dipendere dal kernel è così? Ora vedo se c'è una versione successiva dello speedwizz
La fotocamera ti funziona?
-
Quote:
giuros77
La fotocamera ti funziona?
No non funziona
-
Quote:
francanna
No non funziona
Flasha l'adam e poi rimetti lo speedwizz.
-
Il wifi è ballerino anche a me..sia wifi che dati.. a volte devo disattivarli dai toggle per farli riandare... per il resto problemi non ne ho ;)
-
Quote:
francanna
Scusa ma sinceramente non capisco.
Visto che hai tutti questi bug e molte delle funzioni / impostazioni di questa rom non sono di tuo gusto perché non la cambi.
Non c'è che l imbarazzo della scelta sia qui su Androidiani che su XDA.
Il bello del modding è proprio questo.:D
-
Quote:
francanna
Come ti ha già detto giuros77 non ho alcuno dei problemi da te citati.
A questo punto deve essere andato storto qualcosa durante il flash.
Vai in recovery e oltre i 3 wipes formatta tutto.....
Cache Data System Preload e Sdcard....poi riflasha la rom.
Al riavvio avrai nuovamente l'errore alla fotocamera per cui metti l'adam per fixare e successivamente di nuovo lo speedwizz.
Se così facendo non risolvi evidentemente il tuo cell mal sopporta la rom per qualche diferenza hw.....probabile avendolo preso recentemente e a questo punto cambia rom.....
-
Ragazzi ma perché dovrei cambiare rom? Ho dei problemini e cerco aiuto per risolverli. La vostra rom è fantastica, prima di elencare i miei problemi vi ho fatto o complimenti.
Pensate che il cell è nuovo di pacca, non ho esitato.
Prima di installare ho wipato tutto. Escludo problemi nel flash.
Dunque ho flashato il kernel stock e la fotocamera funziona. Di conseguenza ha preso a funzionare anche la torcia e la barra di stato non crasha più.
Per il discorso colore che cambia da nera a trasparente, ora è sempre nera. Credo che dipendesse dalla lockscreen aosp o dal kernel anche questo perché ora con lock note 2 non ho più problemi.
Ho aggiornato patch e fix. Ho messo il tasto home su barra e non mi fa impazzire c'è modo di toglierlo?
-
Aggiorno che anche impistazioni suono non dà più problemi. Il wifi è stabike da 15 minuti.
Ora provo a riflashare kernel speedwizz così vediamo quake di questi problemini si ripresenta e quale no