Ho tim...ma per esempio nella mia stanza va in edge e nn piu di questo
Visualizzazione stampabile
Forse avrò preso lucciole per lanterne ma ti assicuro che se la memoria non mi fa strani scherzi, quello che ho scritto l'ho letto e discusso diversi anni fa proprio su xda. Tra l'altro si aggiungeva alla discussione del GPS e del suo funzionamento legato proprio sempre al modem. Se riesco a ritrovare le vecchie discussioni vedrò di postarle. Ciò però non toglie che il post da te indicato sia chiaro e aggiungo anche logico nella sua spiegazione.
Ritornando OT io con il modem dmg1 riuscivo ad andare in edge molto più spesso che ora (non ci sono ancora andato) che mi ritrovo in gprs.
Quindi per il mio caso il dme4 non è un ottimo modem per la gestione della linea e dei dati. Ma lo tenterò ancora un paio di giorni per fare tutte le prove del caso.
Edit aggiornamento : per ora ho solo trovato questi due link su xda (del 2012) che discutono di come il segnale wifi, assieme ad un determinato modem, può influire (ed essere influenzato) dallo stesso (con dati attivati). Quello di cui mi ricordavo è antecedente, probabilmente del 2008/2009. Comunque prova a darci un'occhiata :
xda-developers - View Single Post - [REF] Galaxy S 2 Shipped Modem Collection
Modems Review (I9000) - xda-developers
Se noti tutti i test vengono ftti con wifi attivo perchè apputno può, e, influenza il test.
Magari hanno un pò tutti cambiato idea, o meglio si sono resi conto che dopotutto essendo due hardware separati, perchè dovrebbero influenzarsi a vicenda ? Allora io mi chiedo, perchè fino a "ieri" avete sempre fatti i test del moden, considerando sempre il segnale wifi e sopratutto verificando come uno potesse funzionare meglio cambiando il solo reparto modem ? o_O
Continua ad essere una tua supposizione.
Mi sono letto tutte le 18 pagine del secondo thread da te linkato e non ho trovato un solo post che mettesse in relazione le due cose.
Aggiungo che l'unico riferimento fatto dall'autore del thread al wifi è per puntualizzare che non lo prende nemmeno in considerazione.
Viene altresì postata una guida per spiegare cone effettuare il test in meniera professionale e anche li non vi è alcun riferimento al wifi.
L'unica evidenza è data dagli screenshots allegati dai quali si evince che chi ha fatto il test aveva il wifi attivo ma nulla di più.
A questo punto, deduzione per deduzione, penso che proprio perché ininfluente e privo di correlazione, questi test sono stati fatti con il wifi attivo tanto non sarebbe fregato a nessuno.
Un po più tardi di ieri di pensava (e credeva) che la terra fosse il centro dell'universo, poi venne un certo Galilei e mise le cose a posto tra mille difficoltà e diffidenza.
Con questo voglio dire, e chiudo una discussione che non porta a nulla vista l'evidenza dei fatti, che di fronte ad un'argomentazione tecnica e palesemente dimostrata da come funziona l'hardware del nostro smartphone, non vi sono dubbi che le due cose viaggiano su due binari separati.
Tornando definitivamente OT ti confermo una certa natura ballerina del dme4 con dati attivi.
Molto più stabile (nel mio caso) il dmf1 che ho flashato dall' updateme.
Visto che mi è stato chiesto più volte, ho caricato il tema stock su updateme. Lo trovate in tematismi.
Ma se volessi mettere il kernel stock con questa rom??? Non l'ho visto su update me....qualcuno mi puo dare il link dove posso scaricarlo????
Ciao ragazzi è da un po che uso la vostra rom sin dalla prima versione!
Nella seconda pero mi si spegne il telefono 2 volte al giorno! Non so se è il kernel cosa mi consigliate si fare?
Per istallarla ho fatto i tre wipes
Può darsi che il tuo telefono non digerisca l'undervolt del kernel. Potresti provare la nuova build: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4495887
@Acr101
Posso chiederti che modem usi?
Si ho visto grazie mille.......chiedevo cosi visto che ho messo da poco questa rom.....e non sapendo come va il kernel a livello di consumi e trovandomi bene con lo stock......cmq se mi dite che come durata della batteria sia buono lo lascio tranquillamente.......:)non volevo assolutamente sottovalutare il l'ottimo lavoro fatto dallo sviluppatore :thumbup:
Dai un pò un'occhiata agli screen postati poco fa da Acr101: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4495955 :eek:
Salve ragazzi. Devo flashare la rom ma ho un paio di domande: la rom devo copiarla nella memoria interna o esterna? E i wipe in che sequenza vanno fatti?
Poi una curiosità, pensavo di essere base dme6 ma leggendo meglio la build è dme6, la banda di base è dmf1. In ogni caso se ho problemi il discorso è sempre quello, ripristino efs e sono a posto con l'imei. Giusto?
Attendo risposta per flashare
Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
:thumbup: veramente buoni.......cosa ha settato x raggiungere quei risultati?????io con lo stok faccio massimo 6 ore di schermo e 16 di accenzione
Va copiata nella sd esterna.. fai wipe data, dalvik, cache poi è consigliabile fare anche i format data, sistem, preload, internal sd... prima di flashare assicurati di avere copiato tutte le foto e musica..
Per il discorso imei non so come aiutarti perché anche io non ci ho capito molto come restorarlo... ah dimenticavo prima di flashare la rom fatti un backup della cartella efs.. (è d'obbligo) ;)
BACKUP CARTELLA EFS...poi...
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik
Format Cache
Format System
Format Preload
Format Data
Format Sdcard
Più pulito di così ci devi fare una passata di Bio Presto rotfl
Rom continuum 2.1 (opportuna e doverosa verifica md5) nella microsd esterna.
Recovery e buon flash.
Sei già con fw dme6 per cui già adesso non puoi tornare indietro senza incorrere nei problemi di imei.
Essendo il dmg1 un upgrade sei al sicuro con una probabilità del 99% di non incorrere in alcun problema.
Nessuno mai potrà assumersi la responsabilità di darti la certezza assoluta. ;)
Edit:
Usualmente viene usato il termine base per indicare la versione del firmware ovviamente da non confondere con la baseband. ;)
Grazie per le dritte. Già in archivio il backup efs e al sicuro. Solo che per fare i backup delle applicazioni e dei dati di funzionamento (per nn scaricarli di nuovo) si è fatto tardi e sonnecchio già da un pò. Domani appena torno da lavoro flasho e vi faccio sapere. Buona notte
Ciao ragazzi, in attesa che mi arrivi il prossimo Note 2 (quelo attuale è andato, stendiamo un velo pietoso) vi chiederei una mini dritta: come consigliate di fare il backup della efs? Facendolo con la funzione custom backup della cwm o semplicemente copincollando la cartella con es explorer?
Per me nè l'una nè l'altra :D:D:D
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4485704
Grazie, soluzione pratica e veloce anche per il ripristino.
Ciao. Sto ancora testando il dme4 per capire meglio i risultati di batteria. Sembra che sia abbastanza risparmioso, ma non va bene con il segnale. Nella precedente rom mi sono trovato molto bene (sia come segnale che come consumi) con dmg1 per cui passerò sicuramente a quello .
I settaggi li ho riporati nel thread del kernel speedwiz. Tieni conto che ho modificato parte del governator, e attivato -75mv ad ogni step di frequenza cpu. Tranne nei 200mhz per un problema al kernel, ma non hanno impedito di raggiungere quel risultato. Poi naturalmente tutto questo non basta, perché bisogna tenere presente una serie di accorgimenti che aiutano parecchio. Appena riesco aggiornerò il post nel thread del kernel dove ho già iniziato una discussione simile
Aggiunto su updateme il tasto home nella statusbar.
Giusto per la cronaca sono state 7ore e 20 min :p:D
Ti assicuro che l'uv non incasina niente. Comunque puoi tranquillamente lasciarlo con i valori standard e vedrai che otterrai ottimi risultati anche tu.
P.s.: -75mv sono sempre meglio di niente, ma sappi che se vuoi ottenere qualcosa di incisivo bisogna scendere ulteriormente anche a -125mv. Quindi prova lo speedwiz e facci sapere :thumbup:
Ciao a tutti. Dove posso trovare il codice di verifica md5? Sto andando a casa ma prima di flashare la SpeedWizz vorrei verificare l'md5 dell'archivio sulla micro sd. Solo che sulla pagina del download nn lo trovo
Come no? https://www.wuala.com/speedwizz/N2
Ragazzi appena avrò in mano il nuovo telefono flasherò questa rom.
Un paio di domande: il simplistic va messo a parte o non serve? Dopo il flash quali sono gli update necessari o consigliati da fare da updateme? Il kernel di default è il suo speedwiz?
Ecco qualche screen della batteria con questa rom......sono parziali ma gia sembrano abbastanza buoni wifi misto a dati.....http://img.tapatalk.com/d/13/09/11/hazejy2u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/09/11/a3a7u9y9.jpg
Rieccomi ragazzi. Fresco fresco di Speedwizz sparaflashata alle 15e20 appena prima di andare a lavoro. Venivo da dme6 e nn ho avuto nessun problema imei.
Ho potuto installare solo qualche app e vedere qualche minima funzionalità ma già mi piace molto e sembra anche molto fluida. Ci tenevo a fare i complimenti agli sviluppatori di questa magnifica rom.
Ho apportato delle piccole correzioni al tema stock. Ovviamente è sempre su updateme.:)
Eccomi qua. Ero a circa 50% di batteria quando ho sparaflashato la rom. Ora sono al 12 con 5h29m in uso di cui 2h di display. Sembra buono considerando che ho 3g sempre acceso con segnale h+, risparmio energia disattivato, sincronizzazione sempre attiva su 5 account con notifiche push.
Comunque volevo chiedere, se voglio solo qualche funzione Samsung senza flashare tutto lo zip, posso estrarre ed installare solo gli apk che voglio?
ho trovato uno strano bug, quando riattivi il tel dallo stand bycon il tasto power e poi lo rispegni con il tasto power, giusto per vedere l'ora, dopo un secondo capita spessissimo che si riaccenda il display