Visualizzazione stampabile
-
-
ok tut
Quote:
Originariamente inviato da
Janobifronte
Si il kernel adam è compatibile ma io ti consiglierei di tenere almeno x un po' il kernel speedwizz visto che è fatto da Umberto e funziona perfettamente con questa rom .
Se monti una recovery Philz vedrai che quando fai il wipe data ti da la possibilità di scegliere se farlo normalmente oppure x nuova rom, in quel caso ti consiglio la seconda scelta.
Per quel che riguarda i format la cosa migliore è fare il format del preload e del system se poi formatti anche la sd parti da una situazione pulitissima ma perdi tutti i dati foto /filmati/musica insomma tutto quello che hai al momento sulla sd attenzione soprattutto se il backup l'hai fatto li'.
P.S. non ho idea di dove sia il tasto thank in androidiani, io uso tapatalk:)
Jano l'ho installata... sto aspettando che si riavvia.. speriamo! rotfl
-
1 allegato(i)
I consumi di oggi. Devo decisamente riflashare, e vedere di ripristinare app senza titanium.
Prima app in consumi il browser
-
Quote:
loudness79
Umberto e da 64 giga
Scusa il ritardo.
Allora adesso è chiaro: il kernel incluso nella rom non supporta le sd da 64 gigabyte exfat.
A questo punto se non lo hai ancora fatto prova un altro kernel.
Prova e fammi sapere.
-
Installata ed è velocissima!! La fotocamera funziona, funziona tutto alla perfezione! Con antutu banchmark ho fatto il punteggio più alto che abbia mai fatto.. 17.890 complimenti agli sviluppatori
-
Edit.. ho gia cambiato kernel.. in nemmeno un ora di utilizzo è scesa la batteria del 10% Oo
-
Quote:
simo83
Edit.. ho gia cambiato kernel.. in nemmeno un ora di utilizzo è scesa la batteria del 10% Oo
E' normale un consumo alto in una rom e un kernel appena installato. Devi aspettare almeno 2/3cicli di ricarica completa prima di poter dare un giudizio piu' esatto dei consumi
-
che kernel mi consigliate?
@ Umberto ma stock che kernel mi installa che non legge la sd a 64?
-
Quote:
loudness79
Io ti consiglio adam kernel... lho montato anche3 io
-
Ragazzi per scaricare una applicazione dal play Store da 250 kb ci mette una settimana.. motivo? Grazie a tutti
-
Quote:
Janobifronte
E' normale un consumo alto in una rom e un kernel appena installato. Devi aspettare almeno 2/3cicli di ricarica completa prima di poter dare un giudizio piu' esatto dei consumi
Scusa jano.. come mai non riesco a scaricare dal play Store?
-
Questo è il mio update me.. che non si apre nemmeno.. bella rom ma un po così http://img.tapatalk.com/d/13/08/02/zevupeva.jpg
-
Quote:
simo83
Egregio....vorrei farti capire una cosa: updateMe usa la rete dati per caricare i contenuti. Quindi se non vedi una cippa di m*****a è perche hai problemi di rete che sicuramente non dipendono dalla rom.
Playstore scarica veloce solo se la rete è efficiente e non credo che la rom possa influire più di tanto.
Tutto questo eccezion fatta per il modem incluso: magari non si sposa alla perfezione con l'operatore che usi.
Che vuoi farci...la rom è un po così. ....
Magari cambiala e provane un altra. Ok?
-
Quote:
loudness79
Ti spiego il problema.
Innanzitutto il kernel incluso nella rom non è lo stock ma un custom kernel compilato da uno sviluppatore pirla, forse stai facendo confusione tra la versione 1 (che aveva il kernel stock) e la 2 che monta il suddetto kernel.
Ora ti spiego anche come mai il custom kernel della rom non supporta le sd card formattate con file system exfat: devi sapere che Samsung nel proprio kernel ha implementato (anzi concesso in licenza) il supporto exfat proprietario di Microsoft che non gode quindi delle licenze open source.
Ovviamente di conseguenza nei sorgenti su cui ha lavorato lo sviluppatore per realizzare il kernel non sono disponibili i codici per compilare un kernel con il supporto nativo all'exfat.
Leggendo ti chiederai "perché altri kernel come il perseus o l'adam hanno il supporto all'exfat?"
Semplicemente perché qualcun altro sviluppatore ha implementato un sistema open source alternativo a quello licenziato da Samsung.
Il vero problema è che chi ha compilato il kernel che adesso ti trovi con la rom non è ancora in grado di sopperire a questa mancanza perché non è preparato come potrebbe esserlo un AndreiLux o un Wanam.
Compreso il concetto?
-
Quote:
umberto1978
Egregio....vorrei farti capire una cosa: updateMe usa la rete dati per caricare i contenuti. Quindi se non vedi una cippa di m*****a è perche hai problemi di rete che sicuramente non dipendono dalla rom.
Playstore scarica veloce solo se la rete è efficiente e non credo che la rom possa influire più di tanto.
Tutto questo eccezion fatta per il modem incluso: magari non si sposa alla perfezione con l'operatore che usi.
Che vuoi farci...la rom è un po così. ....
Magari cambiala e provane un altra. Ok?
Egregio prima di installare la rom mi funzionava sia il play Store che update me.. non credo sia problema della rete.. poi ho vodafone mica un operatore sconosciuto... se domani continua a non andare cambierò rom per forza, peccato mi piaceva come rom!!
-
Quote:
simo83
Ti consiglio di far causa al tuo operatore telefonico. Cosa vuol dire è un pò così??! Hai idea del lavoro che c'è dietro la rom...Se vuoi esserci d'aiuto cerca di dare dei suggerimenti sensati.
Edit: e non postare ogni 10 min, fai prima mente locale e poi posta.
-
Quote:
umberto1978
Ti spiego il problema.
Innanzitutto il kernel incluso nella rom non è lo stock ma un custom kernel compilato da uno sviluppatore pirla, forse stai facendo confusione tra la versione 1 (che aveva il kernel stock) e la 2 che monta il suddetto kernel.
Ora ti spiego anche come mai il custom kernel della rom non supporta le sd card formattate con file system exfat: devi sapere che Samsung nel proprio kernel ha implementato (anzi concesso in licenza) il supporto exfat proprietario di Microsoft che non gode quindi delle licenze open source.
Ovviamente di conseguenza nei sorgenti su cui ha lavorato lo sviluppatore per realizzare il kernel non sono disponibili i codici per compilare un kernel con il supporto nativo all'exfat.
Leggendo ti chiederai "perché altri kernel come il perseus o l'adam hanno il supporto all'exfat?"
Semplicemente perché qualcun altro sviluppatore ha implementato un sistema open source alternativo a quello licenziato da Samsung.
Il vero problema è che chi ha compilato il kernel che adesso ti trovi con la rom non è ancora in grado di sopperire a questa mancanza perché non è preparato come potrebbe esserlo un AndreiLux o un Wanam.
Compreso il concetto?
Sei sempre il solito noob..... Studia! Che ti ho mandato a fare a scuola? Eh? A scaldare la sedia? :mad::mad:
Non ti arrabbiare che già è caldo di suo... Così sudi...
E poi non ci possiamo aspettare molto... Sei un dev un po' così...
P. S.
Continua così che vai bene, io ricordo bene chi è l'autore dell'unico kernel dual boot per gs2 compilato dallo speedmod...
:thumbup:
-
Ok grazie Umberto sei stato chiarissimo ora flasho e installo l'adam e vi faccio sapere
-
Quote:
loudness79
Ok grazie Umberto sei stato chiarissimo ora flasho e installo l'adam e vi faccio sapere
Ciao loudness l'adam e il migliore.. ma a te il play Store scarica lentissimo in 3g? Il mio è una cosa allucinante fa venire il latte alle ginocchia
-
Quote:
simo83
Ciao loudness l'adam e il migliore.. ma a te il play Store scarica lentissimo in 3g? Il mio è una cosa allucinante fa venire il latte alle ginocchia
Se ti vuoi togliere ogni dubbio metti una sim di un altro operatore che nella tua zona è coperto da 3g....se fa uguale cambia rom, se invece migliora.... Cambia operatore rotfl rotfl
-
JacOcaj non ho altre sim da provare.. ho sempre avuto vodafone ed è sempre andata benissimo fino a oggi pomeriggio..neanche il tempo di pensare di scaricare un applicazione che l'aveva gia scaricata.. :'( poi volevo provare a scaricare un modem vodafone da update me ma non si apre nemmeno
-
Quote:
simo83
JacOcaj non ho altre sim da provare.. ho sempre avuto vodafone ed è sempre andata benissimo fino a oggi pomeriggio..neanche il tempo di pensare di scaricare un applicazione che l'aveva gia scaricata.. :'( poi volevo provare a scaricare un modem vodafone da update me ma non si apre nemmeno
Ti sei risposto da solo, cambia rom.
Sennò puoi sempre cambiare telefono. rotfl
-
Scusa vai su play store da gestione applicazioni fai cancella i dati e poi riavvia vedi se risolvi
-
Quote:
JacOcaJ
Sei sempre il solito noob..... Studia! Che ti ho mandato a fare a scuola? Eh? A scaldare la sedia? :mad::mad:
Non ti arrabbiare che già è caldo di suo... Così sudi...
E poi non ci possiamo aspettare molto... Sei un dev un po' così...
P. S.
Continua così che vai bene, io ricordo bene chi è l'autore dell'unico kernel dual boot per gs2 compilato dallo speedmod...
Volevo scrivere due paroliNE di "Appoggio" per i miei AMICI ma so e vedo che non ne hanno poi così bisogno
E questo post non potevo non quotarlo
Grande Jaco...fatti clonare;):D:cool:
-
Quote:
JacOcaJ
Si spamma qui eh? :D
-
Quote:
loudness79
Scusa vai su play store da gestione applicazioni fai cancella i dati e poi riavvia vedi se risolvi
Ok grazie loudness ora provo.. certo che ci sono molti presuntuosi in sto sito
-
Quote:
simo83
Non si tratta di essere presuntuosi ma di rispondere a tono a chi si è dimostrato scortese giudicando il lavoro di altri con un "Cosi" di sufficenza..
-
Quote:
Janobifronte
Non si tratta di essere presuntuosi ma di rispondere a tono a chi si è dimostrato scortese giudicando il lavoro di altri con un "Cosi" di sufficenza..
Tu pensa che c'è pure un bel banner... ma purtoppo non mi permettono di postarlo...rotfl
Che dovrei dire io allora... si sono presuntuosi...
Però i migliori :)
Scherzo... non sono i migliori... ops... volevo dire presuntuosi ;)
-
Quote:
simo83
potrebbe essere un problema momentaneo della rete dati del tuo operatore in quella zona, magari le celle sono imballate, se non puoi provare a cambiare operatore prova a spostarti.
e se non migliora prova davvero un altra rom
ricorda che non tutti i telefoni sono uguali e ciò che va bene a te può non andare bene ad altri.
Quote:
simo83
non esagerare ;)
Quote:
giuros77
Vedo che hai uno spiccato senso dell'umorismo, caro. Qualcuno ti ha obbligato a metterla? Qualcuno ti obbliga a rimanere?
non esagerare neanche te ;)
-
Ciao a tutti,
Vorrei spezzare una lancia a favore del team della rom e farvi i complimenti di conseguenza:
Ottima rom, molto veloce e molto bella graficamente, nessun problema fotocamera, anzi, con una bimba di 6 anni, di foto ne faccio una marea. ...!!!
Se proprio devo trovare un neo, lo trovo nel consumo della batteria con custom kernel, con adam, con saber e con terra, risolto con ultimo perseus, quindi rom promossa a pieno voti, venivo dalla mitica battery life, anch'essa ottima.
Spero di essere stato utile ed ancora complimenti al team x il lavoro che fanno e per l'impegno che ci mettono GRATUITAMENTE!!!
ciao
Marco
-
Quote:
simo83
Lo so ke sono i migliori. Infatti mi sono sempre rivolto qui e in modo educato mi sembra.. ma quando mi prendono x scemo poi mi girano.. più che dire i problemi che mi da la rom sul mio telefono non so ke fare!
Una curiosità: che apn hai ora?
-
Ho rinnovato la promozione 2 giorni fa non penso sia la connessione.. cmq cosa ho detto per farvi scaldare così? Se sono stato maleducato mi scuso!
Cmq la tengo ancora fino a domani magari è un lapsus della vodafone sicuramente.. sennò un bel restore da recovery della battery life..
Peccato mi piaceva davvero queata rom
-
Quote:
simo83
Ho rinnovato la promozione 2 giorni fa non penso sia la connessione.. cmq cosa ho detto per farvi scaldare così? Se sono stato maleducato mi scuso!
Cmq la tengo ancora fino a domani magari è un lapsus della vodafone sicuramente.. sennò un bel restore da recovery della battery life..
Credo se la siano presa semplicemente per il fatto che tu abbia dato la colpa alla rom per il tuo problema, quando al 99% dipende dall'operatore.
E come se tu avessi costruito una Ferrari, ma un team di cinesi ci ha messo sotto il motore di una Yaris, arriva il primo goloide della situazione, e dà la colpa a te di tutto roftl
Fate pace PAMPINI
-
Quote:
simo83
Ok. Intendevo proprio l'apn della connessione, al di la della promozione che hai.
La puoi verificare in altre impostazioni => reti mobili => profili
-
Simo voglio dire la mia se posso a favore di nessuno esprimo solo il mio pensiero.
I dev che creano rom kernel e modifiche varie impiegano molto del loro tempo a favorirci dei loro capolavori senza chiedere una lira ma solo per condividere le loro creazioni, noi utenti e mod vari di un qualsiasi forum aiutiamo con le nostre critiche a migliorare il loro lavoro quindi magari ci sta che un dev dopo tante domande ti risponda un po con toni che possono sembrare offensivi, ovviamente ci sta anche la contro risposta ma poi finisce la.
I forum servono per crescere ed imparare tutti insieme nessuno è nato imparato me compreso :D
non voglio fare la morale a nessuno mah ognuno e libero di fare ciò che vuole con il proprio terminale , prendi me per esempio ho problemi con la sd ma nessuno si e tirato indietro con i consigli anche tu me ne hai dati però non ho questa rom perché e una mia scelta mi serve l'sd però domani sicuramente la riprovo e seguo il consiglio di Umberto cambiando kernel se non funge stica... posto le conclusioni e cambio rom nessuno credo mi ammazza.
Concludo facendo i complimenti a tutti i dev che condividono le loro passioni con noi :D:D:D:D
-
Quote:
simo83
Scrivo quest'ultimo post, visto che sarei anche in ferie.
Noi ci abbiano perso delle giornate intere per fare quello che vedi e tutto solo per puro spirito di condivisione (la vodafone la paghi, noi no). Capisci bene che urtano frasi di sufficienza del tipo "è un pò così", come se fosse un lavoro approssimativo e arrangiato. Se ci vuoi aiutare a migliorare la rom sarebbe meglio fare delle critiche costruttive. Tutto qui.
-
Come apn uso mobile.vodafone.it
-
Comunque chiedo scusa a tutti coloro che se la sono presa.. a volte si dicono cose che non si dovrebbero dire quando si è nervosi!! Ne venivo da battery life e fino ad oggi pomeriggio ho scaricato dal play Store e usato update me e andava tutto bene anche se devo essere sincero anche con la battery life ogni tanto update me nin me lo apriva.. ma vabbe di quello posso farne anche a meno... proverò a cambiare modem..
-
Quote:
giuros77
Scrivo quest'ultimo post, visto che sarei anche in ferie.
Noi ci abbiano perso delle giornate intere per fare quello che vedi e tutto solo per puro spirito di condivisione (la vodafone la paghi, noi no). Capisci bene che urtano frasi di sufficienza del tipo "è un pò così", come se fosse un lavoro approssimativo e arrangiato. Se ci vuoi aiutare a migliorare la rom sarebbe meglio fare delle critiche costruttive. Tutto qui.
Hai perfettamente ragione giuros infatti mi scuso di come mi sono rivolto.. lo so che dietro a una rom c'è molto lavoro,poi siete anche molto disponibili, vi stimo per il lavoro che fate!
Comunque buone ferie beato te..che lavoro fai? Oltre il cuoco naturalmente? ;)
-
Quote:
MrGlonass
Ok. Intendevo proprio l'apn della connessione, al di la della promozione che hai.
La puoi verificare in altre impostazioni => reti mobili => profili
scusami mrGlonass.. come apn ho mobile.vodafone.it..