CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

imei corrotto o altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    imei corrotto o altro

    Buongiorno Forum vi racconto:
    circa 2 mesi orsono ho portato al centro assistenza samsung il mio note 2 il telefono in questione da un giorno all'altro non mi faceva ne telefonare e ne ricevere immediatamente visto che il telefono è stato scambiato per un galaxy s3 mi sono attivato per sapere dalla compagnia vodafone se era stato bloccato IMEI a risposta mi hanno segnalato che non c''''era nessun blocco ho verificato io stesso che IMEI non fosse cambiato digitando sul tastierino *#06# e imei corrispondeva a quello sul telefono e scatola.
    a quel punto ho portato il telefono in assistenza dove dopo 20 giorni me lo hanno ridato facendo un ripristino hai dati di fabbrica ma il telefono aveva gli stessi difetti (mi hanno fatto comperare anche una micro sim tim dicendo che il problema era del mio gestore ma haime nulla) a questo punto rimando in assistenza e ieri mi ridanno il telefono nelle stesse condizioni dicendo che qualche operatore mi aveva bloccato IMEI del telefono e loro non potevano fare nulla, a questo punto porto il telefono a casa e faccio un controllo IMEI sempre con il tastierino per vedere cosa avessero fatto, e stupito di ciò mi trovo un''''altro numero IMEI.
    Stanco lo porto a casa e alora faccio il root e comincio a smanettare per vedere se risolvo, haimè a oggi tra l'altro mi compare anche questa critta che non va più via

    ora chiedo a voi esperti se qualcosa si può fare o devo buttarlo oramai ho perso tanto di quel tempo che son diventato pazzo help qulquno può aiutarmi gentilmente sono nelle vostre mani
    ei97.jpg

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Ciao, quella schermata è del factory mode, vedi questa guida per portarlo normale

    https://www.androidiani.com/forum/mo...al-number.html.

    per l'Imei dopo controlla di nuovo, immagino tu non abbia già salvato la cartella EFS...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per la risposta
    ora il seriale è a posto grazie a te ma per la cartella EFS nada non ho salvato nulla
    ora cosa posso fare?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ora imei dopo aggiornamento è tornata quella originale in sostanza va come quando l'ho portato in assistenza :
    3g funziona ma sms e telefonate in uscita e entrata non va tutto il resto funziona sing mi dice: non registrato sulla rete
    sing datemi qualche aiuto

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aspyvalium Visualizza il messaggio
    ok ora imei dopo aggiornamento è tornata quella originale in sostanza va come quando l'ho portato in assistenza :
    3g funziona ma sms e telefonate in uscita e entrata non va tutto il resto funziona sing mi dice: non registrato sulla rete
    sing datemi qualche aiuto
    IMEI bloccato. Il fenomeno si sta diffondendo a macchia d'olio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma per quale ragione chi lo blocca????

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aspyvalium Visualizza il messaggio
    ma per quale ragione chi lo blocca????
    Per almeno due ragioni:
    80% ratei non pagati su abbonamento inclusivo di terminale
    15% denuncia di furto pendente sul terminale
    5% altri motivi

    EDIT
    La richiesta di blocco viene elevata dal provider sul quale è stato attivato il contratto e che rileva rate non più pagate.
    Oppure dal provider, se gli e" fornita dal proprietario copia della denuncia di furto alle autorità di polizia.
    Ultima modifica di lala; 19-07-13 alle 19:51

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e cmq nessun blocco amministrativo ho chiamato anche il venditore che non ha fatto nessun blocco io ho scontrino e scatola con tutto, mi dicono che potrebbe essere un errore bho sto diventando pazzo e samsung non mi aiuta
    P.S. se ho una cartella EFS di un'altro note 2 posso fare qualcosa?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aspyvalium Visualizza il messaggio
    e cmq nessun blocco amministrativo ho chiamato anche il venditore che non ha fatto nessun blocco io ho scontrino e scatola con tutto, mi dicono che potrebbe essere un errore bho sto diventando pazzo e samsung non mi aiuta
    P.S. se ho una cartella EFS di un'altro note 2 posso fare qualcosa?
    Se L'IMEI che ottieni dal dispositivo (digitando *#06#) corrisponde a quello stampigliato nel dispositivo (penso sotto alla batteria) e corrisponde pure a quello della scatola, L'IMEI è corretto. Questo non significa che non possa essere bloccato (ovviamente tutto da dimostrare).
    Il consiglio che ti do quindi è di non toccare la cartella EFS.
    Io farei ancora controlli relativamente a un eventuale blocco, tenendo presente che i provider (specie se parli con i Call center) non forniscono volentieri info sui blocchi. Una volta che sei certo che non c'e' blocco, insisterei con l'assistenza e anche direttamente contattando Samsung.

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aspyvalium Visualizza il messaggio
    e cmq nessun blocco amministrativo ho chiamato anche il venditore che non ha fatto nessun blocco io ho scontrino e scatola con tutto, mi dicono che potrebbe essere un errore bho sto diventando pazzo e samsung non mi aiuta
    P.S. se ho una cartella EFS di un'altro note 2 posso fare qualcosa?
    Una domanda banale, hai provato un'altra SIm ?
    Comunque usare un Imei di un altro telefono è Illegale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy