Ho capito e ti ringrazio...
Se volessi mettere il firmware originale dopo averla provata, è confermato che c'è il rischio di perdere l'imei o si può fare tranquillamente?
Il rischio durante le operazioni di cambi fw c'è sempre, ogni volta che si va in recovery e perfino con odin.
Nello specifico è obbligatorio effettuare un backup della cartella efs in quanto il rischio di doverla ripristinare in caso di downgrade è alto.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=313042
Ok, ho capito, grazie.
Ricapitolando: io metto questa ROM leaked, anche senza root con odin, e la provo... Quando e se rivoglio tornare alla 4.1.2 originale attuale, sempre tramite odin, la rimetto e se l'IMEI è rimasto lascio tutto com'è altrimenti devo mettere manualmente il backup della cartella efs (per questo c'è bisogno del root?)... è così?
Grazie!
crisgen (07-10-13)
No, non è cosi.
Se avessi letto il thread che ti ho linkato su come effettuare il backup e restore della cartella efs, ti saresti accorto che hai bisogno dei permessi di root.
Pertanto la prima cosa che dovresti fare è ottenere i permessi di root, fare poi il backup della efs come indicato nella guida e visto che ti trovi, fare un nandroid backup.
A questo punto metti su la 4.3.
Permettimi di consigliarti la wanam che è gia rootata.
Per tutto il resto troverai tutte le guide del caso in evidenza in questa sezione modding.
Janobifronte (07-10-13)
Caro crisgen, approfitto della tua gentilezza, se posso, per illustrarti la mia esatta situazione:
- In passato avevo una CUSTOM ROM, quindi il root. Prima avevo fatto il backup della cartella efs che ancora conservo (non ricordo se l'avevo fatto con 4.1.1 o 4.1.2 però);
- poi avevo tolto tutto (ROM e root) per tornare al firmware originale.
- l'altro giorno ho montato questa ROM tramite Odin 3.9, senza root.
- sinceramente, al contrario di quello che sento in giro, la trovo veloce, stabile, riscontrando solo qualche piccolo bug che non ne pregiudica il funzionamento.
Come ti accennavo, però, vorrei capire cosa dovrei fare se volessi tornare indietro.
Se tramite Odin rimetto il firmware originale 4.1.2 ho capito che posso incappare nel fatidico problema dell'IMEI; nel caso, avendo quella cartella di backup precedente, potrei ripristinarlo? Prima però dovrei attivare i permessi di root per modificare la cartella e copiarla? A quel punto potrei ritogliere i permessi di root e lasciare tutto originale...
Spero di averti fatto capire come ho in testa io di operare... Nel caso sbaglio mi dici tu i passaggi che devo fare per fare di nuovo il passaggio da 4.3 al firmware originale 4.1.2? Grazie 1.000.000.000 ;-P
Ciao ragazzi attualmente ho la kit Kay 4.3 ho scaricato la Wanam ma in flash mi da installation aborted, avevo fatto solo Wipe cache e dalvik
Effettua un full wipe la wanam è su base odex
crisgen (07-10-13),riccardo73 (07-10-13)
Qualcuno ha provato il pacchetto con air command com'è?
Io, niente di che. Ti mette giusto lo scrapbook