Visualizzazione stampabile
-
come funziona questa cosa del nuovo bootloader?? posso flashare la v3 senza problemi o lo devo aggiornare prima come funziona?? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
valledeitempli
come funziona questa cosa del nuovo bootloader?? posso flashare la v3 senza problemi o lo devo aggiornare prima come funziona?? :)
se hai la v 2 basta flashare via recoveri solo la rom
-
Quote:
valledeitempli
Flashi la v3 e poi la fix del wifi
-
Quote:
Viraemia
Ragazzi dove posso trovare il wifi_fix del Dr Ketan??
Il wifi_fix lo trovi in prima pagina ed è da flashare da odin dopo averlo scompattato in una cartella.
Quote:
Inuyasha01
Allora: non ho MAI flashato rom, ma con tutto questo ben di zio sono "obbligato" (rotfl) a farlo, anche perchè la 4.3 ufficiale fa SCHIFO.
Solo un paio di dritte, ditemi se faccio bene (ovviamente ora monto la 4.1.2 stock italiana, TIM tra l'altro...). Ho Win7 64 bit.
1) backuppo con kies (o altro software?)
2) abilito i permessi di root (mi cerco le guide...)
3) installo odin (versione? la migliore è sempre l'ultima?)
4) metto il Note in recovery e attraverso odin flasho con la rom v3 che ho scaricato xda
5) controllo che il wifi funzioni altrimenti installo quella patch di cui si parlava
A grandi linee il discorso è giusto? Leggevo di bootloader, modem e IMEI: c'è qualcos'altro da fare? Grazie. :)
Il backup non lo ho mai fatto e quindi non saprei. Installi il root con odin, io uso la versione 1.85 poi devi installare la recovery modificata io uso la twrp. Dopo entri in recoveri fai un backup della rom che monti e poi fai tutti i wipe. Installi la rom da recovery e poi da odin flashi il fix per il wifi mettendo il terminale in download mode
Quote:
jasminedd
...Sono in fase di studio pre modding... ;) Come si fa il backup del modem? Si può fare solo se si ha una recovery installata? Perchè io per adesso ho solo il root e con titanium backup non vedo l'opzione... Perdono per l'ignoranza...ma per imparare devo pur cominciare ;)
Grazie
Il backup del modem io lo faccio con la twrp che è una recovery modificata.
-
Salve, riuscite ad installare samsung wallet ?
-
e dopo il bootoader mi rimane sempre lo stesso no posso flashare in seguito altre rom?
-
Bella mats il wifi_fix non l'ho visto proprio, questa sera non ci vedo :-\
-
Quote:
mats25101979
Allora dopo il root prima di tutto fatti una bella copia della cartella efs che non si sa mai. Poi flashi la cwm, io utilizzo la twrp se vuoi dimmi qualcosa che ti linko i file da flashare da odin. Dopo di che esegui un bel backup mi raccomando sulla memoria esterna. Dopodiché puoi flashare la rom e se al riavvio ti ritrovi il wifi non funzionante flashi da odin il wifi_fix del dr ketan e se non dovesse funzionare flashi sempre da odin il MJ5 bootloader. Sia il wifi fix che il bootloader li selezioni da odin dal tab PDA.
Per favore linka anche per me i fle da flashare da odin per la TWRP... Grazie :))
-
Non capisco perche' mi ha installato la 4.1.2! o.o
-
Quote:
Inuyasha01
Allora: non ho MAI flashato rom, ma con tutto questo ben di zio sono "obbligato" (rotfl) a farlo, anche perchè la 4.3 ufficiale fa SCHIFO.
Solo un paio di dritte, ditemi se faccio bene (ovviamente ora monto la 4.1.2 stock italiana, TIM tra l'altro...). Ho Win7 64 bit.
1) backuppo con kies (o altro software?)
2) abilito i permessi di root (mi cerco le guide...)
3) installo odin (versione? la migliore è sempre l'ultima?)
4) metto il Note in recovery e attraverso odin flasho con la rom v3 che ho scaricato xda
5) controllo che il wifi funzioni altrimenti installo quella patch di cui si parlava
A grandi linee il discorso è giusto? Leggevo di bootloader, modem e IMEI: c'è qualcos'altro da fare? Grazie. :)
Diciamo che hai azzeccato solo la 5...
1. Root del tel
2. Backup EFS fondamentale
3. Flashi una recovery avanzata per il cell
4. Scarichi la rom che desideri mk4 base che deve avere estensione .zip
5. Metti la rom nella ext sd
6. Entri in recovery mode e flashi la rom (install zip from ext sd card)
7. Come il tuo punto 5.
8. Enjoy
Anzi punto 0. Studia i termini cosi non fai danni: rom, firmware, recovery, bootloader, imei, efs, ecc