Credo di poter rispondere
Sono passato da Ditto a hurricane (quest'ultima è 4.3 na3 l'ultimissima) e pur potendo installare la modifica note3, non l'ho fatto e ti dico il perché della mia scelta:
La batteria con rom senza modifiche mi fa 7,30 ore di schermo senza abilitare il risparmio energetico; la Ditto è molto fluida, ma questa hurricane è su un altro livello (ho provato la Ditto in tutte le sue versioni compresa l'ultima che è peggio della 3.2...). Snote ha pregi e difetti rispetto a quello della ditto:
s note3 è sicuramente più lento rispetto all'snote 2 e le funzionalità sono simili (più completo snote 3) entrambi presentano bug nella selezione del testo che a volte non si riesce a cambiare! Con snote 3 puoi scrivere selezionare e poi trasformare in testo ed è una figata... il problema è che selezioni un testo lungo anche solo 5- 6 righe, la tasformazione risulta a metà (bug?!). Con snote 2 questa funzione la hai di default simile quando scrivi con il pennino e attivi il riconoscimento delle parole nelle impostazioni dell' spen... cmq ritengo più pratico spen 2 se non altro per la fluidità.
Ciò che è impareggiabile del n3 è il memo con il riconoscimento della scrittura e lo scrapbook.
Il resto delle features lasciano il tempo che trovano e dopo una prova iniziale, ti dimentichi di averli e in alcuni casi li disattivi anche per non parlare di quelle che non funzionano come il doppio tocco.
Comunque tornando a parlare di cose serie, ricordati che il browser stock del note 2, lo perdi... ed è 3 volte meglio di quello del 3
mia considerazione