CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 978 primaprima ... 4989979899100101109149199599 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 9780
Discussione:

[ROM][KK][4.4.4 PORTING] Ditto Note 4 (by Electron Team) | Note 4 Features

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 41 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ma tu leggi cosa dice la legge? Il software e non l'hardware. Io posso pure aver rovinato l'imei ma ciò non toglie che è parte software e non hardware. L'azienda è tenuta a riparare il terminale indipendentemente dalle modifiche effettuare se il software non ha intaccato la parte hardware. È così difficile da capire? Non mi interessa cosa dice Samsung, knox o non Knox ecc..., non è lei che fa le leggi in Europa punto.
    Cioè più chiaro di così si muore.
    Poi se la legge verrà cambiata è un altro discorso, per adesso la legge dice questo inappellabilmente (e lo trovo perfino scorretto, perché allora uno ci può fare pure le porcate più immani e perché dev'essere ancora in garanzia?).

    P.S. Io non riassumo niente, ribadisco che non sono io che faccio le leggi in Europa e neanche Samsung, mi attengo solamente a ciò che dicono le leggi, ergo non mi mettere in bocca concetti che non ho espresso.
    Ultima risposta a riguardo e poi la taglio:

    Ho capito che non ti interessano le cose che di c'è Samsung, ma ti ricordo che sono loro che dovrebbero aggiustare eventualmente il telefono: supponiamo che tu abbia ragione, e ripeto che ci credo a ciò che dici, ti si rompe il cellulare e loro ti dicano: signore il telefono ci risulta manomesso, quindi non possiamo aggiustarlo in garanzia.. a questo punto tu gli dici è gli fai leggere la legge.. quelli ti rispondono che hanno ordini dall'alto e che devi rivolgerti a Samsung direttamente...morale ti piangi il telefono o te lo aggiustano dopo una lunga e inutile causa che ti avrà fatto stare con il telefono rotto per anni e con top di gamma il note1234567. ..ripeto che con un pò di accortezza, invece, non incappi in tutto ciò!

    A volte è meglio essere diplomatici anche quando si ha ragione, che cazzoni e arroganti quando si ha PIENAMENTE ragione... cit.

  2.  
  3. #982
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 73 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    [ROM][4.3]N7100XXUEMK9 DeOdexed
    ROM STOCK EUROPA 17/12/2013 - NO KNOX NO WARRANTY BIT

    Prime impressioni...
    PRO rispetto alla Ditto Note3 una piccola differenza di velocità c'è si nota che tutto accade un po' più in fretta. La tastiera è più fluida o così appare, le pagine si aprono prima e si guadagna un po' su tutto per prestazioni. Però non è una differenza abbastanza forte per far rinunciare ad altro
    CONTRO aggiornamento tristissimo....ma cosa ha fatto la mamma Samsung?Manca tutto quello che di bello ha il Note 3 e le varie rom mod come la Ditto.....francamente è difficile notare di essere su una 4.3 e non sulla 4.1.2.??? Squallida....
    Io resto sulla DN3 3.1.1.
    Sarà un pelo più lenta rispetto alla MK9 ma non voglio rinunciare a:
    -quad multiwindow (esclusiva unica di DN3 ed assente in tutte le altre rom);
    -app in finestra singola e ridimensionabile (eseguite da multiwindow bar con un singolo tap);
    -air command e tutto il porting del Note3 fatto ad oggi (stabile, veloce, sicuro, fluido);
    -registrazione chiamate;
    -emoticons su tastiera;

    credo possa essere abbastanza per dire DN3 assolutamente.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato meriem per il post:

    8thphloor (20-12-13),marco69 (20-12-13)

  5. #983
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Ma tu leggi cosa dice la legge? Il software e non l'hardware. Io posso pure aver rovinato l'imei ma ciò non toglie che è parte software e non hardware. L'azienda è tenuta a riparare il terminale indipendentemente dalle modifiche effettuare se il software non ha intaccato la parte hardware. È così difficile da capire? Non mi interessa cosa dice Samsung, knox o non Knox ecc..., non è lei che fa le leggi in Europa punto.
    Cioè più chiaro di così si muore.
    Poi se la legge verrà cambiata è un altro discorso, per adesso la legge dice questo inappellabilmente (e lo trovo perfino scorretto, perché allora uno ci può fare pure le porcate più immani e perché dev'essere ancora in garanzia?).

    P.S. Io non riassumo niente, ribadisco che non sono io che faccio le leggi in Europa e neanche Samsung, mi attengo solamente a ciò che dicono le leggi, ergo non mi mettere in bocca concetti che non ho espresso.
    La legge non solo me la leggo, ma me la studio pure!
    Ecco perché ho scritto che non è corretto quanto sostieni.
    Non mi limito a guardare Wikipedia e, se proprio devo farlo, faccio almeno lo sforzo di tradurre correttamente quanto ivi scritto.

    Se fai lo stesso anche tu, scoprirai che quella che riporti è solo un'argomentazione, ovvero una delle infinite interpretazioni possibili della normativa in materia.
    Infatti, nel testo che hai citato è scritto testualmente:
    "The Free Software Foundation Europe ARGUES that it is legal to root or flash any device."
    Questa fondazione può anche essere il soggetto più autorevole del mondo in materia, ma quello che sostiene ed argomenta non è altro che una mera interpretazione della legge fornita da un soggetto privato, il cui valore in sede di giudizio è pari a zero.
    Quello che conta sono la lettera della norma, i precedenti giurisprudenziali (nei sistemi di Common Law) e l'interpretazione autentica di una norma fornita dal Legislatore che l'ha emanata.
    Sul punto, la Direttiva Europa 1999/44/CE ed il nostro Codice del Consumo affermano ben altri principi rispetto a quanto sostenuto dalla Free Software Foundation.
    Ti invito a leggerle.

    Non a caso, l'articolo che citi prosegue così:
    "to the European Directive 1999/44/CE, replacing the original operating system with another does not void the statutory warranty that covers the hardware of the device for two years UNLESS the seller can prove that the modification caused the defect".
    Questa seconda parte non fa altro che ribadire quanto ho scritto in precedenza, ovvero che non necessariamente il root o il flash di custom rom invalidano la garanzia, perché la garanzia è valida a meno che (unless the seller) il produttore/venditore non provi che il difetto o vizio di conformità sia stato causato dall'intervento diretto del consumatore sul software del dispositivo (can prove that the modification caused the defect).

    Lo stesso concetto viene ribadito anche nel secondo articolo che citi, il quale - ribadisco - continua sempre a non essere altro che non una semplice interpretazione della normativa in materia fornita da un soggetto privato e non da un giudice o da un legislatore comunitario e nazionale.
    "So we finally come to the question of rooting, flashing and changing the software. Unless the seller can prove that modifying the software, rooting your device or flashing it with some other OS or firmware was the cause for the defect, you are still covered for defects during those 2 years. A good test to see if it is the software’s fault is to flash it back with stock firmware/OS and see if the problem persists. If it does, it is not a software-caused problem. If it is not possible to revert it stock software any more, it is also not a software-caused defect. There are very few hardware defects that are caused by software — e.g. overriding the speaker volume above the safe level could blow the speaker."

    Tradotto: dato un determinato vizio o difetto di conformità lamentato dal consumatore, ne consegue che:
    - se il problema permane anche dopo il ripristino del firmware o dell'OS stock, le operazioni di modding non hanno causato il difetto e la garanzia permane (come nel caso del lettore della scheda Sim fatto in precedenza);
    - se il problema viene risolto con il ripristino del firmware o dell'OS stock, le operazioni di modding hanno causato il difetto e la garanzia decade (come nel caso della corruzione della cartella efs con perdita del codice imei fatto in precedenza).

    La distinzione tra hardware e software sta ad indicare che entrambi sono aspetti rilevanti in materia di tutela del consumatore e serve solo a distinguere gli ambiti su cui devono vertere le prove da addurre in giudizio.

    Se dopo questa ulteriore puntualizzazione rimani ancora della tua idea originaria, non so davvero cos'altro dire o aggiungere, se non ricordare che porre a fondamento delle proprie idee delle argomentazioni sostenute dalla Free Software Foundation è un po' come presentarsi in un processo penale per omicidio e basare la propria tesi difensiva non sulle norme del Codice Penale, ma sulle esilaranti ed improbabili arringhe difensive dell'avvocato Messina impersonato da Fiorello.
    Entrambe le argomentazioni hanno lo stesso identico peso legale.

    P. S. Meno male che le leggi non le fai tu: dopo un Ingegnere - Ministro della Giustizia, un'igienista dentale - valletta - Consigliere Regionale, ci mancherebbe solo un Grafico nei panni del Legislatore.
    In quel caso non ci resterebbe altro che chiudere tutti bottega, varcare le Alpi e non tornare mai più indietro.

    Fine dell'OT, per il quale chiedo umilmente scusa ad andy88de e a 8thplhoor.
    Ultima modifica di continua.mente; 20-12-13 alle 10:48

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato continua.mente per il post:

    8thphloor (20-12-13),andy88de (20-12-13),pomokiss (21-12-13)

  7. #984
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,104

    Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

    Il commento è l'interpretazione è apprezzabile anche perché è importante evitare giudizi e comportamenti affrettati. Vi chiedo di cercare comunque di evitare le polemiche, specialmente personali.
    @continua.mente emigrare all'estero è di per sé una ottima soluzione...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

    8thphloor (20-12-13)

  9. #985
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    Il commento è l'interpretazione è apprezzabile anche perché è importante evitare giudizi e comportamenti affrettati. Vi chiedo di cercare comunque di evitare le polemiche, specialmente personali.
    @continua.mente emigrare all'estero è di per sé una ottima soluzione...
    Dici?
    Magari prossimamente vedrò di aggiornare il nick ed intervenire sul forum con il nick continua.menteUK :sly:

    Tornando al tema del Topic: attualmente ho lasciato la dn3 per provare un pochino Android 4.4.2.
    Sto trovando molto molto comoda la navigation bar.
    Per averla sulla ProBam è bastato scaricare il modulo GravityBox, compatibile, a quanto ho capito, solo con le rom aosp.
    Tornando alla Dn3, c'è modo di avere anche qui la navigation bar?
    Una porzione di schermo la sacriferei volentieri per averla, visto che nell'uso del note con una mano è molto più comoda dei tasti softkeys.

  10. #986
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    296
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7100

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 81 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gennyspettro Visualizza il messaggio
    Allora mi confermi che anche tu hai il mio stesso problema ?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ma non sò tu scrivi 471 io sul mio leggo 1.71

  11. #987
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Acqui Terme (AL)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Note 3, Note 2, S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho messo oltre a questa splendida DN3 anche la mod 240p con successo, la domanda però è la seguente: è possibile aggiungere uno spazio per una cartella o app nella barra rapida in basso (scusate ma non so come si chiami), metto comunque una foto per spiegare meglio
    2013-12-20-15-05-49.jpg
    non è necessario ma mi verrebbe utile avere una cartella in più per mettere le altre app che utilizzo di più...
    grazie in anticipo per le eventuali risposte

  12. #988
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danigsxr Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da gennyspettro
    Allora mi confermi che anche tu hai il mio stesso problema ?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Ma non sò tu scrivi 471 io sul mio leggo 1.71
    Il problema è questo a me nella voce SPAZIO UTILIZZATO mi dice 471 GB......a voi cosa c'è scritto ? Ho la 3.1.1 io credo che non è possibile che ci siano 471 Gb utilizzati....quindi credo che in modo corretto dovrebbe stare scritto 4.71 GB ma il punto non c'è ...sta scritto 471

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  13. #989
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da backinmazzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho messo oltre a questa splendida DN3 anche la mod 240p con successo, la domanda però è la seguente: è possibile aggiungere uno spazio per una cartella o app nella barra rapida in basso (scusate ma non so come si chiami), metto comunque una foto per spiegare meglio
    2013-12-20-15-05-49.jpg
    non è necessario ma mi verrebbe utile avere una cartella in più per mettere le altre app che utilizzo di più...
    grazie in anticipo per le eventuali risposte
    Quello è il dock =)
    Perché non provi Nova launcher?
    Con quello puoi mettere fino a 7 oggetti, tra cartelle ed icone, nella dock.
    Oltre a mille altre personalizzazioni e gesture che il launcher touchwiz neppure si sogna.
    Fai una prova e non tornerai più indietro!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    backinmazzo (20-12-13)

  15. #990
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Acqui Terme (AL)
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Note 3, Note 2, S 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Quello è il dock =)
    Perché non provi Nova launcher?
    Con quello puoi mettere fino a 7 oggetti, tra cartelle ed icone, nella dock.
    Oltre a mille altre personalizzazioni e gesture che il launcher touchwiz neppure si sogna.
    Fai una prova e non tornerai più indietro!
    dock, dock, dock, dock, devo piantarmela nel cervello
    ok per nova, ora la provo tanto se non sbaglio basta semplicemente scaricarla dal play store...l'unica cosa, non appesantisce troppo il dispositivo? giàcome ram succhia parecchio sta dn, con nova in più si comporta comunque bene?
    Grazie di nuovo per la risposta

Pagina 99 di 978 primaprima ... 4989979899100101109149199599 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy