Grazie per la risposta, chiedo scusa ma non ho proprio fatto caso alla modifica ai bug...grazie mille![]()
Grazie per la risposta, chiedo scusa ma non ho proprio fatto caso alla modifica ai bug...grazie mille![]()
Volevo segnalare a tutti questo articolo e, soprattutto, questo nuovo tool, utilissimo per tutti noi che smanettiamo con il telefono.
http://android.hdblog.it/2014/01/15/...-samsung-tool/
andy88de (15-01-14),fabriziuvic (15-01-14),kawashi (15-01-14),kenshiro986 (15-01-14),pomokiss (16-01-14),simoboy89 (15-01-14)
Raga io ho fatto un po di confusione con i vari backup efs .Me ne trovo tanti ma non ricordo quali sono i rispettivi metodi di restore.Secondo voi potrei fare un po di ordine,cancellandoli tutti e farne uno solo con questo tool?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Con quest'app si può facilmente controllare quale bootloader si sta montando https://play.google.com/store/apps/d...d=com.app.info
Sarà sicuramente l'ennesimo tool fatto bene e perfettamente funzionante. Ma io resto dell'idea che il backup fatto da terminale con dd sia il più sicuro e semplice in assoluto. La clonazione di una partizione bit per bit resta imbattibile quanto a sicurezza..
Se cancelli un vecchio backup efs fatto su 4.1.2 non sarai più in grado di recuperare l'imei in caso di ritorno a 4.1.2. Se invece pensi di non tornare mai più indietro rispetto a questa rom, allora puoi anche cancellarli tutti e rifarne uno su questa base...
Ultima modifica di 8thphloor; 15-01-14 alle 15:17
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
Alex.87 (16-01-14),fabriziuvic (15-01-14)
Non tornerò più a 4.1.2il backup sicuro di cui tu parli è quello con terminal emulator?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Sì. Ma ciò non vuol dire ovviamente che gli altri metodi non siano validi. È che conosco bene questo metodo (si usa anche in linux, anche in ambito server aziendali, quindi sulla sua funzionalità metto la mano sul fuoco) e so perfettamente quel che fa...mentre con i tool è più difficile capire quel che fanno e si va più sulla fiducia.
The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:
CLEAN FLASH
fabriziuvic (16-01-14)
Mi permetto di condividere la mia esperienza in merito alla gestione della ram da parte di Android.
Premetto che sono su Note2 con DN3 v3.2 e tre settimane di intenso utilizzo di questa (a mio parere) fantastica rom.
Dunque...
La rom è sempre stata fluida, stabile e reattiva fin dal momento che l'ho installata.
Unica pecca l'eccessiva occupazione della ram.
Su 1,74 giga risultano occupati circa 1,40 giga.
Ho letto in giro che la gestoine della ram la si deve lasciare ad Android in quanto provvede automaticamente a liberare la ram "alla bisogna".
Detto questo, giusto per provare, da circa due settimane ho installato un cosiddetto "task killer" che promette di fare le pulizie e mi avvisa quando l'occupazione di ram supera il 95% del totale.
Ebbene... dopo aver ripulito più volte la ram e liberato il sistema da file inultili (duplicati, orfani ecc...).... ieri all'improvviso tutta la DN3 v3.2 è diventata piena di lag, nella schermata home della Touchwiz, nell'aprire qualsiasi app e nel chiuderla.
"A naso" ho dedotto che l'inconveniente sia stato causato dalla presenza di questo "task killer" che "disturba" il sistema.
L'ho quindi disinstallato.
La routine di disinstallazione non è uscita dalla fase e tutto il terminale è andato in freeze.
Nessun tasto fisico era più reattivo.
Ho quindi premuto a lungo il tasto di spegnimento.
Il sistema ha fatto il reboot da solo.
Risultato: ora la rom è fluida, snella e performante come non mai.
La ram occupata resta sempre elevata (circa 1,52 giga) ma in compenso il sistema è tornato di una velocità e rettività assolutamente impagabili.
Quindi... conclusione: lasciare che la rom DN3 v3.2 si gestisca la ram senza star ad installare app dedicate alla gestione/pulizia della ram, che di fatto risultano nocive per il sistema causando lag, riaviii, impuntamenti e visibili rallentamenti, nonchè force-close improvvisi.
Ultima modifica di meriem; 15-01-14 alle 17:19
8thphloor (15-01-14),loristhebest46 (16-01-14),polianna (15-01-14),pomokiss (16-01-14)