CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 323
Discussione:

METODO di ROOT xfirmware originale Samsung N7100XXUEMK9 - android JB 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    BB, S, GNote, TF101G

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao Andy, stavo giusto leggendo il 3d dell’inizio dell’anno della deodexed prerooted, dove hai aiutato lo sfortunato Blachjudas a ripsristinare il suo telefono. :o e meno male...

Puoi dare un occhiata più su al post #185 e dirmi qualcosa in merito?
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di andy88de

Ringraziamenti
    219
    Ringraziato 754 volte in 508 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkko Visualizza il messaggio
    Salve e un ringrazio a andy88de che ha aperto il 3D e gli altri che hanno contribuito.

Da qualche giorno ho acquistato il Note 2, no brand Ita, android 4.3 MK9, banda base MJ9, stato di SE per Android: Enforcing 4.3_0010.
    Ho letto tutto questo thread e altri 3D/forum che riguardano le possibilità di root.
    Ho anche il Note 1, per cui non sono proprio nuovo col modding, e pensavo fosse molto più semplice, ma qui la samsung, cominciando da 4.2.2 e poi 4.3, da quanto ho capito, con il knox, farà scappare un po’ di gente…

Veniamo al dunque:
    1. Gentilmente mi potete confermare che facendo il root non posso mettere una rom cucinata basata sulla stock senza scattare il warranty void, il famigerato 0x1?
    2. Facendo solamente il root, posso mettere, senza problemi ovvio, come sul buon Note1, l’Xposed, con xprivacy, greenify e company bella? Tutto funzionante al 100%? Oppure root explorer per cancellare app per me inutili? Anche perché ho le versioni pro.
    3. In poche parole devo seguire la guida del SAFEROOT, vero? È aggiornata?

Mi sarebbe piaciuto mettere come sul Note1 una versione stock, alleggerita, come l'ultima Delirium 240 di Sfatucci.
    Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.

Edit: mi sono dimenticato, il telefono è stato acceso, per provarlo, ma ancora nessun collegamento rete o wifi, finche non riesco a capire bene cosa devo fare.
    Mi chiede anche di aggiornare –
    4. Mi consigliate di fare l’aggiornamento (tanto non importa) oppure fare il root e dopo provare a fare l’aggiornamento se lo richiede ancora?
    Knox, ho aperto l’app, ma non ho installato nulla, come dicevo, ancora non l’ho collegato in nessuna rete, nessuna sim messa, anche perché non ho ancora il formato micro.
    1. Per ora puoi fare solo il root...l'installazione di una custom recovery fa scattare il knox warranty counter.
    2. No xposed potrebbe non dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, far scattare il famigerato counter...ma greenify si. Almeno da quello che hanno postato alcuni utenti di xda così comw molti altre mod installabili tramite xposed.
    Nessun problema per root Explorer.
    3. Si la guida è aggiornata
    4. Puoi aggiornare tranquillamente e anche scaricare il software necessario per knox...non cambia comunque quanto detto
    ciao spero ti sia stato utile...anche se ė sconsolante meglio sapere la verità.
    A proposito con la 4.4.2 knox sembra essere ancora più impenetrabile
    Ultima modifica di andy88de; 03-03-14 alle 14:58

4. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

darkko (03-03-14)

Baby Droid

Smartphone
    BB, S, GNote, TF101G

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andy88de Visualizza il messaggio
    1. Per ora puoi fare solo il root...l'installazione di una custom recovery fa scattare il knox warranty counter.
    2. No xposed potrebbe non dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, far scattare il famigerato counter...ma greenify si. Almeno da quello che hanno postato alcuni utenti di xda così comw molti altre mod installabili tramite xposed.
    Nessun problema per root Explorer.
    3. Si la guida è aggiornata
    4. Puoi aggiornare tranquillamente e anche scaricare il software necessario per knox...non cambia comunque quanto detto
    ciao spero ti sia stato utile...anche se ė sconsolante meglio sapere la verità.
    Grazie Andy, gentilissimo…

Alla fine forse, ma quasi sicurissimo, della garanzia e del warranty void me ne infischio ma voglio essere sicuro che non faccio diventare il telefono un fermacarte, questo è il vero problema, anche perche ho capito che il MK9 e il suo bootloader sono altamente sensibili ai cambiamenti…

Sto cercando di capire per bene queste due guide:

[root]Galaxy Note 2 on Android 4.3 without tripping Knox - xda-developers

[ROM][4.3]N7100XXUEMK9 DeOdexed & Zipaligned - xda-developers

La prima sarebbe come la tua con il “saferoot”, poi per la seconda devo capire se posso metterla sopra (ovvio dopo i vari wipe oppure clean for install new rom) la mia ITV per avere full superSu!
    Che dici, può andare bene? Devo capire bene anche come usare il multitool di dr.ketan per pulire e bloccare il maledetto knox…

Se non era per la serie Note col cavolo che prendevo samsung con tutti questi casini, ma che frega a me e a tre quarti di chi ha presso il Note di sicurezze aziendale e kaxxxi vari…

Baby Droid

Smartphone
    BB, S, GNote, TF101G

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Allora facciamola una class action al livello globale, contro la Samsung e la sua impenetrabilità e ricordiamogliela che noi i tre quarti degli utenti gli abbiamo fatto la fortuna e non il quarto rimasto, forse anche meno, dei cosi detti utenti aziendali, quelli tanto se ne fregano, mica si sono pagati da soli il telefonino… e sai quanti dati rubati ci saranno… maledetta corsa di rincorrere la apple…
    ...O conta di guadagnare anche dai telefoni brickati???

Ringraziamenti
    219
    Predefinito

Grazie Andy, gentilissimo…

Alla fine forse, ma quasi sicurissimo, della garanzia e del warranty void me ne infischio ma voglio essere sicuro che non faccio diventare il telefono un fermacarte, questo è il vero problema, anche perche ho capito che il MK9 e il suo bootloader sono altamente sensibili ai cambiamenti…

Sto cercando di capire per bene queste due guide:

[root]Galaxy Note 2 on Android 4.3 without tripping Knox - xda-developers

[ROM][4.3]N7100XXUEMK9 DeOdexed & Zipaligned - xda-developers

La prima sarebbe come la tua con il “saferoot”, poi per la seconda devo capire se posso metterla sopra (ovvio dopo i vari wipe oppure clean for install new rom) la mia ITV per avere full superSu!
    Che dici, può andare bene? Devo capire bene anche come usare il multitool di dr.ketan per pulire e bloccare il maledetto knox…

Se non era per la serie Note col cavolo che prendevo samsung con tutti questi casini, ma che frega a me e a tre quarti di chi ha presso il Note di sicurezze aziendale e kaxxxi vari…
    Grazie per i 3d ci do un occhio appena ho un attimo. Comunque quello che ti posso dire è che una volta usato il multi tool del mitico dr. KETAN (root e deknoxizzi sono le prime due schermate) puoi mettere quello che vuoi come facevi con la 4.1.2 ma solo se non ti interessa la garanzia.
    ATTENZIONE l'uso di ODIN e MOBILEODIN è sconsigliato perché MAI E POI MAI potrai cambiare o modificare il BOOTLOADER MK9 CHE NON È DOWNGRADABILE. Solo in questo caso bricchi e non rischi bricchi sicuro.

8. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

darkko (03-03-14)

Androidiano L'avatar di santi8912

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 2 (N7100)

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho letto qualche post sopra che facendo il root col metodo saferoot si incorre comunque nella aumento del contatore se utilizziamo greenify ma molti utenti lo usano senza problemi assieme a xposed e wanam.. Io direi che principalmente vorrei rootare il mio Note 2 per alleggerirlo di alcune applicazioni disabilitandole o rimuovendole con Titanium Backup e poi anche controllare le app che si avviano automaticamente con Greenify che nonostante uso senza permessi di ROOT con l ultimo aggiornamento non ha la stessa qualità di quando il dispositivo è rootato.. Cosa mi consigliate dunque? Come potrei procedere altrimenti senza intaccare la garanzia? Si è sicuri davvero che porta ad un aumento del contatore?

Baby Droid

Smartphone
    BB, S, GNote, TF101G

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Grazie per i 3d ci do un occhio appena ho un attimo. Comunque quello che ti posso dire è che una volta usato il multi tool del mitico dr. KETAN (root e deknoxizzi sono le prime due schermate) puoi mettere quello che vuoi come facevi con la 4.1.2 ma solo se non ti interessa la garanzia.
    ATTENZIONE l'uso di ODIN e MOBILEODIN è sconsigliato perché MAI E POI MAI potrai cambiare o modificare il BOOTLOADER MK9 CHE NON È DOWNGRADABILE. Solo in questo caso bricchi e non rischi bricchi sicuro.
    Grazie ancora Andy

Ma da quello che ho capito finora, che per poter mettere la rom del secondo link postato, cioè la versione europea deodexata del MK9, che penso avrà anche essa lo stesso bootloader, devi per forza usare Odin per poter mettere il CWM e dopo fare il flash della rom da recovery!
    Dopo, non ne sono sicuro se si può mettere un’altra rom, se è più vecchia o se magari riesco a trovare a 240dpi???
    O sbaglio? O c’è un altro metodo?

Si può mettere il CWM, lo zip, tramite recovery una volta fatto root con Saferoot? Non penso. Quello che sono riuscito a trovare io, è solo file .tar, di conseguenza flashabile tramite Odin…

Con il primo metodo, quello del “Saferoot”si ottiene solo un soft root, per dire! Sbaglio qui?

Ringraziamenti
    219
    Predefinito

Grazie ancora Andy

Ma da quello che ho capito finora, che per poter mettere la rom del secondo link postato, cioè la versione europea deodexata del MK9, che penso avrà anche essa lo stesso bootloader, devi per forza usare Odin per poter mettere il CWM e dopo fare il flash della rom da recovery!
    Dopo, non ne sono sicuro se si può mettere un’altra rom, se è più vecchia o se magari riesco a trovare a 240dpi???
    O sbaglio? O c’è un altro metodo?

Si può mettere il CWM, lo zip, tramite recovery una volta fatto root con Saferoot? Non penso. Quello che sono riuscito a trovare io, è solo file .tar, di conseguenza flashabile tramite Odin…

Con il primo metodo, quello del “Saferoot”si ottiene solo un soft root, per dire! Sbaglio qui?
    1) se non sai cosa fare fatti una passeggiata.
    2) se ci tieni alla tua mattonella tienila in tasca e così com'è.
    3) se hai voglia di moddare comprati un Nexus

Tre regole d'oro e noi ce ne freghiamo!@!!!!
    Allora torniamo seri...la CWM quando la flashi spunti solo PDA in ODIN quindi stai attento di non spuntare Bootloader e sei tranquillo.
    Usi il multi tool di cui sopra e poi, se vuoi rom custom, di Odin te ne puoi dimenticare le metti da Philz o Twrp, la recovery che hai acelto insomma.
    Ultima modifica di andy88de; 03-03-14 alle 19:01

12. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

darkko (03-03-14)

Baby Droid

Smartphone
    BB, S, GNote, TF101G

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

1) se non sai cosa fare fatti una passeggiata.
    2) se ci tieni alla tua mattonella tienila in tasca e così com'è.
    3) se hai voglia di moddare comprati un Nexus

Tre regole d'oro e noi ce ne freghiamo!@!!!!
    Allora torniamo seri...la CWM quando la flashi spunti solo PDA in ODIN quindi stai attento di non spuntare Bootloader e sei tranquillo.
    Usi il multi tool di cui sopra e poi, se vuoi rom custom, di Odin te ne puoi dimenticare le metti da Philz o Twrp, la recovery che hai acelto insomma.
    Grazie per le risposte ma:

1. So cosa devo fare solo che il tempo è quello che è, le informazioni o sono ridonanti o mancanti e con questo knox del cavallo, il rischio è abbastanza alto;

2. Tengo alla mia mattonella ovvio, anche perché so soldi, ma allo stesso tempo cerco di avere la liberta che ho con il Note1 (se usi xprivacy sai di cosa parlo);

3. Il Nexus, mai passato per la mente di volerlo, per me il Note da quando è uscito è il telefono “non plus ultra”, è la Samsung che combina caxxate e noi dobbiamo subire zitti, zitti e sopperire…

Si hai ragione, noi “modaioli” ce ne freghiamo altamente di queste regole, che secondo me non sono d’oro, ma plastica riciclabile, ognuno di noi cerca di redefinirle, hehehe, cmq se non era cosi ci compravamo l’iphone, no?

Per il resto so, che una volta acquisito la recovery faccio tutto da li. Infatti mi sono dovuto ricordare come si usa Odin, da quando con il Note1 lo usai più di un anno e mezzo fa… La mia chiarezza deve essere prima, cioè:

Vado di metodo 2, #2, con Philz e Dr.Ketan, poi metterò la rom deodexata che ti ho messo nel secondo link di sopra e poi posso usare tranquillamente xposed, xprivacy, root explorer, rom toolbox, LP! Basta che non proverò mai di mettere una rom con un bootloader più vecchio! Questo è quello che voglio fare ma devo capire per bene!
    E come me forse anche altri ragazzi che ci stanno seguendo…

Ringraziamenti
    219
    Predefinito

Guarda che stavo scherzando....e mi riferivo a me più che a chiunque altro
    Il mondo del modding è un mistero....
    ...rofl...rofl...
    Comunque vedo che nonostante non sappia far battute quando scrivo mi capite...
    Devi fare quello che hai detto

P.s. l'Iphone 5 ce l'ho già, ma in generale il Note 2 è meglio e poi moddare è troppo divertente
    Ultima modifica di andy88de; 03-03-14 alle 20:38

15. Il seguente Utente ha ringraziato andy88de per il post:

darkko (03-03-14)

Pagina 20 di 33 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio