Il file della rom che hai scaricato
Visualizzazione stampabile
Ma il file della rom non è un .tar?
Qui dice di mettere un file .zip...
inoltre sotto di dici di flashare la rom con ODIN, quindi che senso ha mettere il file della ROM sul extsd se già lo flasho con ODIN?
Porta pazienza se faccio ste domande un po' newbie, ma mi sono sempre limitato al semplice root tramite CF e prima di KNOX non ero interessato alle custom... :D
ho la stock 4.1.2 della h3g
Ah pardon
aspetta
mi sono perso
^_^''
allora io devo flashare con ODIN
Dev-Host - philz_touch_5.15.0-n7100.tar.md5 - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
e poi copiare nella extsd/0 la rom, ma onestamente (perdonami ma sono fuori da 8 ore di lavoro davanti al PC sto sclerando) non trovo il link della ROM :D
a 'sto punto poi, mi dici di flashare
il CSC
https://my.pcloud.com/#page=publink&...3oReX6rQnMh5nk
corretto?
e infine il bootloader MJ5
BL_N7100XXUEMJ5_1903221_REV04_user_low_ship.tar
giusto?
Grazie della pazienza :'(
Ps. non c'è il problema del counter +1 ogni volta che apri la CWM?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/17/a5a6egah.jpg
Il counter si può azzerare con Triangle away se vuoi tornare stock....
Hai fatto il backup .efs? Vai al post #4 dalla rom ditto note 3 e usa il metodo di 8thphloor se non lo hai ancora fatto
Perfetto
cavoli, era un pelo invisibile... :D
Per il backup EFS io ho fatto una copia pari pari della cartella su scheda SD esterna.
può andare lo stesso?
ah, ovviamente per azzerare il counter in caso io voglia tornare stock sarebbe un'operazione del tipo
flasho la stock 4.1.2 > root CD > triangle AWAY > flash stock di nuovo?
Quindi quello da terminale EMULATO
ok, mentre il discorso del WIFI (ma le possibilità che smetta di funzionare è proprio al 100%?) mi conviene a questo punto usare la cura, piuttosto che flashare MJ5, mi risolverebbe la questione del downgrade, che risulterebbe essere + agile...
quindi ricapitolando, se io non flasho MJ5 resta il bootloader che ho già io?
In questo caso il bootloader mio dove lo vedo?
C'è qualcuno che ha messo questa rom con le mod del note 3? Se si, notate perdite in fluidità e stabilità?
Buonasera a tutti! Mi pongo una domanda. Come mai questo non è il 3d più attivo del forum della sezione note 2? Questa è una stock rom 4.3, senza knox, pre rooted, che consente di installare le funzioni del note3 per la spen... cosa si può chiedere di più in questo momento? oppure c'è qualcosa che non va nella rom???
Certo, sono modi diversi di vedere le cose. Io ad esempio preferirei avere una base stock affidabile e poi poter agire con mod e fix.
Da quando ho visto che la 4.3 si può rootare senza incrementare knox pensavo addirittura di aggiornare con kies e fare il root, considerando che prima o poi una soluzione per moddare con knox almeno per il note 2 si potrebbe trovare.
Non vorrei portarmi sfiga, ma io sono fermo alla 4.1.2 ma ho aggiornato 2 volte in questo modo facendo solo prima wipe cache e ho il note che a distanza di un anno e mezzo va una meraviglia. Mai fatto un wipe data. Purtroppo come spesso si è detto ogni caso ha una storia a se...
Ragazzi domanda apparentemente banale ma foondamentale... avendo la recovery stock posso fare il nandroid backup col la philz prima di flashare la rom giusto??? :|
edit: Fatto nandroid backup. Ora mi chiedo. Se volessi fare l'aggiornamento ufficiale con kies avendo la philz faccio un macello o semplicemente perdo il root e mi ritrovo con knox???
guarda io vorrei installare la ML6 ma su xda ho visto che da qualche problemino già col preroot. Io non mi posso permettere di rimanere col telefono intoppato. Se fossi sicuro che questa rom mi permette almeno nell'immediato di avere il telefono funzionante sare anche disposto a provare le mod note 3 e magari riflashare se non vanno bene. Ho iniziato col modding con HTC diamond e so a cosa si può andare incontro, ma per lavoro devo avere il tel al 100% funzionante. Mi sto pentendo anche di aver flashato la philz e vorrei andare sul sicuro con la 4.3 ufficiale con knox dato che il modo per fare il root senza incrementare il counter è stato trovato
Questa cmq è fluida e va bene. La ho da 2 settimane e mi si è riavviato 3 volte...l'ultima volta risale ad 1 settimana fa quindi nn sto avendo proprio problemi, neanche per la durata della batteria che mi dura uguale a quando tenevo la 4.1.2 stock. Sono curioso però di sentire qualcuno che ha installato le mod.
Provata e posso dire che è stabile e veloce. Consuma molto meno della ditto 3.2 (l'ho usata poco quindi per ora è una mia impressione). L'unica pecca per me è la mancanza di una piena compatibilità con la nuova app S-Note, per la precisione: aggiorno l'app da samsung apps ma la stessa non va a sostituire la vecchia, la affianca e quindi rende un doppione inutile. Inoltre non sono riuscito a far aprire una nuova nota estraendo la penna (anche bloccando la vecchia app snote).
Qualcuno ha una soluzione?
Risolvendo questa mancanza lascerei definitivamente la ditto.
Possibile che non ci sia nessuno che ha provato le mod del note 3?
perchè di fatto è su questo che si basa la ditto3, parte dalla 4.3, aggiunge tutto ciò che si può aggiungere del note3 e ti toglie il fastidio di fixare le varie incompatibilità, oltre al fatto che è una rom veramente fluida nonostante gli stravolgimenti che apporta al note.
cmq considera che c'è gente che fa anche ragionamenti opposti, tipo io, che senso ha moddare il telefono per mettere un firmware stock? sono scelte ma dietro ogni scelta c'è la motivazione
Anche io sono daccordo con te sul fatto che moddare con una stock non ha senso, o meglio lo ero fino a quando non è stato introdotto knox con la 4.3. Fino a un anno e mezzo fa grazie al modding sono andato avanti con un HTC diamond al quale ho bruciato 2 volte microfono e altoparlante a causa dei flash (o almeno così ho letto sui forum). Penso che la stabilità che "dovrebbe" offrire una stock non la può dare nessuna rom cucinata, a mio modesto parere, il bug è sempre in agguato anche se magari non lo si riesce a scovare o non si creano i presupposti per rilevarlo. Resta il fatto che ad oggi a causa di knox moddare con una stock potrebbe essere l'unico modo per non chiusersi la porta ad un eventuale modding futuro quando gli aggiornamenti ufficiali del note 2 saranno sospesi. Poi in parole povere leggo tra le righe che tu hai la DN3... ma tu hai provaro anche questa ML4 stock senza mod???
Ragazzi help monto la ditto rom 3.2 con android 4.3. Posso flashare ugualmente il modem qui indicato mj9 ITV ?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Per installare le mod devo andare in recovery e installare lo zip giusto?
Se vedi il 3d su xda della versione 6 c'è anche qualcosina in più e senza necessità di ulteriori fix da quanto ho capito
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi, ho la 4.3 originale con knox. Se provo a flashare questa rom succede qualcosa? Ad esempio perdita della garanzia o brick.
CertamenteB)
1. perdi la garanzia appena installi una nuova recovery quindi non puoi installare rom diverse dalla stock
2. Se non disabiliti knox puoi briccare
3. Se provi ad installare rom non ufficiali con Odin bricchi sicuro
L'unica cosa che puoi fare mantenendo la garanzia è al momento un root.
Ciao :)
No perchè a me della garanzia non importa più di tanto, non mi serve. Bricco anche se installo rom dalla recovery quindi?
Allora...se hai installato una recovery custom dovresti adesso deknoxizzare la rom che hai...per chiarezza ti linko la mia guida all'uso del tool dr. Ketan...
Mi ero perso il link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-jb-4-3-a.html
Devi seguire il metodo 2 al post 2...
Fai il root e togli knox poi da recovery flash i quello che vuoi...
Attenzione ho detto da recovery il bootloader non lo devi mai toccare:P