CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

N7100 non legge più la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    N7100 non legge più la sim

    ciao a tutti ragazzi, innanzi tutto spero di essere nella sezione giusta. come da titolo il mio note 2 non legge più la scheda sim, infatti non si collega alla rete (h3g) e non chiede neanche il pin all'avvio. premetto che ho eseguito vari modding ma tutti perfettamente riusciti.. fino ad oggi. ho una cyanogenmod 10.2 e ho visto che i permessi di root non erano attivati (programmi come gamekiller non andavano) allora ho eseguito la procedura con odin per installarli e vedo che mi aveva tolto la philz recovery. decido di rimetterla sempre tramite odin. riavvio il telefono, mi chiede il pin e lo inserisco ma non si collegava alla rete e non mi permetteva di cercarle... così riavvio e ora non mi chiede neanche il pin. per mia fortuna ho letto che era un problema di imei (tra l'altro sullo stato del telefono risulta come sconosciuto) e allora con l'app Emulatore Terminale Android eseguo il "restore" della cartella EFS che avevo salvato sul pc. risultato? niente il telefono non legge ancora la sim.. inutile dire che sono disperato aspetto una risposta da qualcuno di più esperto di me e grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione modding del terminale.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Dato che hai fatto un restore della cartella efs senza successo hai provato a cambiare sim?
    Se digiti *#06# ti compare l'imei?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cambiando sim non la legge comunque e l'imei risulta sempre come [vuoto]. ma io ho notato 2 cose che ho diverso dalle solite "guide per il restore della efs", infatti all'interno di questa cartella non ho il file ".nv_data.bin" (questo file con il punto prima di nv) e inoltre con rootexplorer non posso cancellare la cartella efs. girando sul web ho letto che è capitato anche ad uno un problema simile su un S2 e ha risolto installando una "Rom leaked full wipe" tramite odin, e il motivo secondo lui era perchè "a volte non è rovinato il contenuto ma il sistema non riesce a leggere correttamente la partizione". ora il mio problema e che proverei anche io questo sistema ma non so bene cosa siano queste leaked full wipe e dove trovare questi file per il mio n7100. grazie della risposta

  6. #5
    Androidiano L'avatar di kurt89


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Mate 10 Pro BLA-L29

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Poco dopo averlo acquistato è capitato anche a me che non leggesse più la sim nè la mia nè quella degli altri , niente di niente. Almeno per quanto mi riguarda era un problema hardware non software , ho dovuto ordinare su internet la scocca nuova che comprendeva alloggio sim e SD , una volta sostituita è andato tutto nella norma.
    Phone : SGNII GT-N7100 Rom : Stock Prerooted ML4 Version : 4.3 Firmware : N7100DDUEML4 Modem : N7100DDEMK1 Kernel : Stock
    Theme : Nova launcher Prime

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kurt89 Visualizza il messaggio
    Poco dopo averlo acquistato è capitato anche a me che non leggesse più la sim nè la mia nè quella degli altri , niente di niente. Almeno per quanto mi riguarda era un problema hardware non software , ho dovuto ordinare su internet la scocca nuova che comprendeva alloggio sim e SD , una volta sostituita è andato tutto nella norma.
    no ma a me è sempre funzionato tutto alla perfezione, il problema si è presentato dopo questi vari modding.
    AGGIORNAMENTO: ho provato ad installare una rom leaked e mi da un imei ma inizia con 004..... e quindi non si collega comunque alla rete

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Si è corrotto l'imei, avevi backup efs fatti in altri modi?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Si è corrotto l'imei, avevi backup efs fatti in altri modi?
    e no quello è l'unico che avevo e l'ho trovato anche per caso.. ho letto di qualche soluzione possibile con efs back up pro ma dovrei abilitare delle impostazioni su "qualcomm usb settings" ma digitando *#7284# sul tastierino mi escono soltanto 2 impostazioni che sono di scegliere per UART e USB modalità modem o pda..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy