Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivan90
Ragazzi vorrei provare questa rom. Devo seguire le istruzioni presenti nel post 3. Ma non capisco il passaggio verify md5. Non l'ho mai fatto
è un passaggio importante.
le ultime recovery verificano l'md5 (il risultato dell'algoritmo che deriva dai file della rom: quanto è lo stesso hai la certezza che il tuo file non è corrotto e è uguale allìoriginale), però io lo faccio sempre comunque dal pc o dal telefono. l'importante è che verifichi l md5 del file sul telefono e non quelo del pc, perchè potrrbbe corrompersi nel trasferimento al cell.
con google trovi tantissimi programmi per calcolare l md5 (cerca md5 checksum), ma se lo vuoi fare col cell anche nel market trovi tante app utili.
ovviamente l'md5 originale lo trovi accanto ad ogni rom che scarichi, spesso il numero è anche parte del nome del file della rom.
-
Quote:
rapboy91
Qualcuno mi puo dire se io avendo la versione 7 di questa rom posso cambiare modem senza compromettere la cartella efs? Perché il segnale della rete è molto debole.
io ho cambiato più volte modem con hurricane modem changer e non ho mai avuto problemi
-
Ciao a tutti , ho letto quasi tutte le pagine di questo argomento e vorrei installare questa rom, ma scusatemi ho ancora dei dubbi. Io ho un note 2 originale (no root) con a bordo il firmware n7100xxufnd3 (4.4.2). Dove posso trovare una guida per effettuare l'installazione in modo sicuro? Rischio problemi con l' imei ?
Ho sempre montato custom rom su Galaxy s1 - s2 - s3 - note1 senza problemi, ma questi problemi legati all'imei, bootloader, knox ecc.. mi hanno sempre scoraggiato..
Potete aiutarmi?
Grazie Luca
-
Quote:
Meda
io ho cambiato più volte modem con hurricane modem changer e non ho mai avuto problemi
Ma avendo la phantom v7 con kitkat 4.4.2 posso provarli tutti i modem presenti dentro lo zip di hurricane o solo alcuni? Scusa la domanda ma di modem non ne capisco tanto :(
-
Quote:
rapboy91
Ma avendo la phantom v7 con kitkat 4.4.2 posso provarli tutti i modem presenti dentro lo zip di hurricane o solo alcuni? Scusa la domanda ma di modem non ne capisco tanto :(
secondo me se hai il bootloader mj5 li puoi provare tutti... però non ne sono sicuro, la mia è solo una riflessione...
prova...al massimo in caso di problemi torni a quello precedente
-
con questa rom non riesco ad aprire il programma di gestione del mio gear 2 "Gear manager" si apre e richiude subito inoltre Sfinder non mi trova nulla
-
salve ragazzi una cortesia vengo dalla mr.luong 4.4.2 ho fatto tutti i wipe nella twrp e installato phantom v7 prima la part1 e poi la part2
riavvio il telefono e mi rimane sulla schermata con l'animazione samsung
cosa sbaglio?? grazie
-
Quote:
leaned
salve ragazzi una cortesia vengo dalla mr.luong 4.4.2 ho fatto tutti i wipe nella twrp e installato phantom v7 prima la part1 e poi la part2
riavvio il telefono e mi rimane sulla schermata con l'animazione samsung
cosa sbaglio?? grazie
Hai controllato l'md5 dei 2 files"?
Hai per caso riavviato dopo il flash della part 1?
Hai fatto full wipe o solo dirty flash?
-
Quote:
Meda
Hai controllato l'md5 dei 2 files"?
Hai per caso riavviato dopo il flash della part 1?
Hai fatto full wipe o solo dirty flash?
si tutto tranne controllare l'md5, ma non dovrebbe essere un passagio automatico quando flasho? altrimenti non so come fare
-
Quote:
leaned
si tutto tranne controllare l'md5, ma non dovrebbe essere un passagio automatico quando flasho? altrimenti non so come fare
qualcuno gentilmente mi aiuta? sono senza telefono :(
-
Quote:
leaned
qualcuno gentilmente mi aiuta? sono senza telefono :(
Hai provato a fare un full wipe e flashare la parte 1 senza riavviare e poi flashare la parte 2 e quindi riavviare?
-
ho fatto tutto come la guida dice sul forum di xda...full wipe fatto ho provato a metter il bootloader della dn3 ma non cambia niente mi rimane fisso sulla scritta samsung...
-
Prova a vedere quanti megabyte sono i file che hai scaricato! Che non si sia corrotto qualcosa durante il download. Ma quando ha i flashato la parte 1 aroma è partito?
-
Quote:
rapboy91
Prova a vedere quanti megabyte sono i falli che hai scaricato! Che non si sia corrotto qualcosa durante il download. Ma quando ha i flashato la parte 1 aroma è partito?
no non ho fatto mai bootare con la part1
-
Nel senso quando hai flashato la parte 1 non ti è uscita la schermata per selezionare l installazione della rom Phantom e poi la selezione se fare il full wipe o no e la selezione delle varie app da installare?
-
Quote:
rapboy91
Nel senso quando hai flashato la parte 1 non ti è uscita la schermata per selezionare l installazione della rom Phantom e poi la selezione se fare il full wipe o no e la selezione delle varie app da installare?
si certo dell'aroma installer parli? sisi quello lo fa tranquillamente e poi quando finicse invece di rivviare flasho la part2 ma l'avrò fatto almeno 20 volte così cmq ora sto riscricando sia la nobrand itv da sammobile sia la phantom v7 da capo, voglio flashare con odin la nobrand rootarla e successivamente metterci la phantom perchè ho come l'impressione che i wipe qualcosa non cancellino.
sperando che almeno così riesca
-
Quote:
Meda
Per curiosità quale hai? operatore, zona...? Volevo cambiarlo anche io ma non saprei quale mettere, e l'unica è provarli tutti xD
-
Quote:
theangi
Per curiosità quale hai? operatore, zona...? Volevo cambiarlo anche io ma non saprei quale mettere, e l'unica è provarli tutti xD
Io li ho provati quasi tutti e non ho trovato grosse differenze uso Vodafone
-
Ok Grazie mille. Appena messo XXUEMJ5 in effetti nessuna differenza con il precedente XXFND3
-
Quote:
theangi
Ok Grazie mille. Appena messo XXUEMJ5 in effetti nessuna differenza con il precedente XXFND3
stai parlando del bootloader o del modem?
-
Quote:
Meda
stai parlando del bootloader o del modem?
Modem.
Il punto è che ho il GPS che NON funziona, non fa fix. La posizione la prendo solo con wifi e rete...Ho provato cambiando rom, kernel, modem, pure recovery...ma niente da fare. Ho pensato che il modem potesse centrare qualcosa, ma anche mettendone altri non cambia nulla quindi...mi arrendo
-
Quote:
leaned
si certo dell'aroma installer parli? sisi quello lo fa tranquillamente e poi quando finicse invece di rivviare flasho la part2 ma l'avrò fatto almeno 20 volte così cmq ora sto riscricando sia la nobrand itv da sammobile sia la phantom v7 da capo, voglio flashare con odin la nobrand rootarla e successivamente metterci la phantom perchè ho come l'impressione che i wipe qualcosa non cancellino.
sperando che almeno così riesca
alla fine reinstallando la nobrand itv 4.4.2 rootandola e reinstallando la phantom sono riuscito, certo è stata lunga spero ne valga la pena, ho messo anche l'ultimo kernel agni per ora l'ho lasciato su default, e la batteria sembra durare nella norma, niente sorprese insomma
-
Salve ragazzi, una domanda come mai i movimenti rapidi da usare con il pennino non funzionano? Mentre con la stock si?
Per intenderci, tenendo premuto il pulsante della spen, se si disegna il maggiore si va indietro senza dover usare i tasti touch. Ecc...
-
salve a tutti sto per flashare questa rom e vorrei sapere più o meno se è abbastanza stabile e quali problemi o malfunzionamenti si possono avere,o quelli che avete riscontrato...
Funziona l'applicazione per il Gear?
si possono usare gli xposed installer?
grazie mille
-
Quote:
Hyperrita
salve a tutti sto per flashare questa rom e vorrei sapere più o meno se è abbastanza stabile e quali problemi o malfunzionamenti si possono avere,o quelli che avete riscontrato...
Funziona l'applicazione per il Gear?
si possono usare gli xposed installer?
grazie mille
Ciao io la uso da Molto tempo e va davvero bene nessun bug ed è molto fluida.
Per il gear non saprei visto che non lo uso.
Per xposed puoi usarlo tranquillamente.
Per il resto la consiglio vai di flash 😆
-
Ciao non so come mai ma ogni volta che cerco di mandare un file con whatsapp mi dice che ho la memoria piena, come posso fare a svuotarla? Lo scrivo qua perché con la rom che avevo prima non mi era mai successo
-
Quote:
Hyperrita
Ciao non so come mai ma ogni volta che cerco di mandare un file con whatsapp mi dice che ho la memoria piena, come posso fare a svuotarla? Lo scrivo qua perché con la rom che avevo prima non mi era mai successo
quale memoria? quella interna?
che wipe hai fatto prima di flashare la phantom?
-
Non lo so quale, mi dice che la memoria è piena ma non lo è... Ho fatto i 4 wipe tranne memoria interna ed esterna.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente ora, ho installato la gallery dell'S5, è possibile rimettere quella di default?
-
Quote:
Hyperrita
Non lo so quale, mi dice che la memoria è piena ma non lo è... Ho fatto i 4 wipe tranne memoria interna ed esterna.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente ora, ho installato la gallery dell'S5, è possibile rimettere quella di default?
whatsapp salva tutti i file (video e foto) in automatico nella sd interna. se vai nella gallery li trovi tutti, prova a fare un po' di pulizia. cmq puoi annullare questa opzione nelle impostazioni whatsapp, scarica media automaticamente.
ad ogni modo proverei a cancellare dati e cache di whatsapp dalla gestione impostazioni, poi lo disistallerei, reavvierei il cell, e lo resistallerei.
come prima cosa... poi si può passare ad un wipe cache e dalvik da recovery...
-
Ma se cancello dati e cache di whatsapp perdo tutto?
-
Buonasera a tutti è già un paio di volte che ricevo questa notifica
http://img.tapatalk.com/d/14/08/14/duhy6u6y.jpg
Cosa significa? Cosa devo fare? Prima con le altre rom non era mai capitato.
Grazie
-
WA ti imposta automaticamebte un backup giornaliero sulla sd interna. puoi anche farlo manualmente dalle impostazioni WA così ripristini tutto dopo aver rimosso la app e cancellato i dati e cache.
sull aggiornamento criteri prot non preoccuparti, annulla tutto e disattiva lìaggiornamento automatico dalle impostazioni, protezione.
-
ragazzi ma a voi (se collegate) appare l'icona delle cuffie e/o auricolari in status bar?
-
Con la Ditto si, con questa non ho ancora provato
-
a me non va, non appare l'icona, volevo capire se ero l'unico.
-
Beh io con Wanam l'avevo disabilitata, forse l'ho fatto anche con questa, tanto se ci sono collegati gli auricolari lo vedo quindi a che serve la notifica
-
Hahaha ineffetti!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Nessuna sa come ripristinare le gesture della spen?
Perché usando la rom stock funzionano
-
Quote:
Hyperrita
Beh io con Wanam l'avevo disabilitata, forse l'ho fatto anche con questa, tanto se ci sono collegati gli auricolari lo vedo quindi a che serve la notifica
veramente è per la lista delle app che viene messa tra le notifiche, play music, spotify e simili. ovviamente non apparendo in status bar non appaiono le app, ecco a cosa serve anche se riesci a vedere le cuffie collegate... ma va?
-
Ciao
Ho acquistato usato un n7100
Purtroppo è aggiornato a 4.4.2 ed ha a bordo il Knox...
La cosa che mi da fastidio sono tutte le applicazioni Samsung ed il fatto di non poter cancellare i file sulla sd esterna.
Un'altra cosa che mi da fastidio sono i caratteri cubitali (320 dpi...)
Ho letto tutta la discussione ma non sono riuscito a capire se posso flashare questa rom sul mio device e, non perdo la garanzia (0x1), e se risolvo i problemi che ho detto prima
La procedura da seguire qual'è?
Grazie