Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gamereo
Cerco un aiuto... ho lo stesso problema che ha riscontrato qualcuno, a flash finito mi resta sulla scritta Samsung fissa e non si avvia...
premesso che provengo dalla rom Acr01 Jelly Beam v4.3, ho fatto tutti i wipe e format del caso, installando da recovery (quest'ultima è la Philz Touch v5.15.0, ho provato a mettere l'ultima come consigliato, ma stranemente altre versioni più recenti mi vanno in crash)
Ho provato da subito con mj5 boot, ma forse quello che ho io non funziona a dovere...
Any help?
Siamo in 2, ho provato di tutto ma, mio malgrado, sono dovuto tornare alla ditto rc2
-
Quote:
continua.mente
Io!
Avevo postato questo messaggio nella sezione dedicata al modding in generale.
Ti ci ritrovi con questi sintomi?
- la SD interna viene indicata da Es Gestore File come "legacy" anziché come sdcard 0
- ho alcuni problemi nello spostare i file da e sulla SD interna.
Ho provato a fare più nandroid backup ed ho provato con più rom su base 4.4.2 come la Ditto Note 3 v. RC2 o v. 5 oppure una la Mr. Luong.
Ho provato a restorare il nandroid backup dopo aver fatto wipe e format di tutti tipi, ma ho provato anche a restorare il backup senza farne alcuno.
Ho provato a riflasharci su il file zip della rom.
Ho provato anche ad usare l'applicazione nextapp Fix SD.
Ho provato tutto questo ma non c'è verso di risolvere.
L'unica soluzione è rifare un flash della rom da zero, ma così facendo i nandroid backup diventano inutili e cambiare rom diventa parecchio oneroso e poco appetibile.
Avete qualche dritta da darmi per risolvere?
Come recovery uso la twrp 2.0.7.2.
sono loro, tra l'altro io uso la philz... quindi il problema non è la recovery
-
Quote:
continua.mente
Non ho mai provato, ma stasera ci provo!
Perché sennò così è una purga non poter usifruire dei nandroid backup
non sonse il problema sia lo stesso verificatosi a me , era il primo backup che ripristinavo, ho moddato il note solo da pochi giorni, ma ho moddato diversi altri terminali ( samsung e non) per quello mi è venuto in mente di provare il fix permessi
-
Quote:
numonkey
Siamo in 2, ho provato di tutto ma, mio malgrado, sono dovuto tornare alla ditto rc2
Pensavo a provare con un'altra recovery, ma non sono sicuro che sia davvero quello il problema... ho flashato sia prima che dopo il mj5, non sò davvero cosa mettere.
-
Quote:
Gamereo
Pensavo a provare con un'altra recovery, ma non sono sicuro che sia davvero quello il problema... ho flashato sia prima che dopo il mj5, non sò davvero cosa mettere.
...e invece è la recovery! numonkey, installa questa TWRP v2.7, presa da qui: http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g...7.0.2-t03g.zip
Pare che per installare la Phantom rom, sia sconsigliato usare la Philz... e ricordati di avere l' mj5 (nel dubbio, installa Android System Info dallo store e controlla)
-
qualcuno è riuscito a fleshare la versione 3.9?
io ci sto provando dalle 16 ma non ci riesco!!! :(
-
Quote:
jerry83r
Io l'ho scaricata ma ancora non l'ho flashata.
Che problemi stai avendo?
-
Quote:
jerry83r
Io l'ho flashata , non mi ha dato alcun problema . Son tornato alla dn3 solo perché la preferisco graficamente
-
Quote:
continua.mente
Io l'ho scaricata ma ancora non l'ho flashata.
Che problemi stai avendo?
bootloop su scritta samsung e non parte!!!
Edit: dopo 1 ora e 31 minuti e dopo aver rimesso la philz 5.15 con wipe e format e poi rimesso la twrp adesso è partita vabbe setto il tutto e la proviamo :D
-
Ti confermo anch'io il funzionamento della 3.9, installando con la recovery TWRP
-
Quote:
alessandroprato
non sonse il problema sia lo stesso verificatosi a me , era il primo backup che ripristinavo, ho moddato il note solo da pochi giorni, ma ho moddato diversi altri terminali ( samsung e non) per quello mi è venuto in mente di provare il fix permessi
Purtroppo con il fix permission non ho risolto il problema dopo aver provato a ripristinare un nandroid backup.
Peccato!
A costo di prendermi una cazziata dal mod, mi sa che apro una discussione dedicata a questo problema!
Perché è davvero tanto piccolo quanto molesto.
-
Tra meno di un mese ho la maturità e invece di fare la tesina vengo trascinato dal pensiero di mr.luong che ho da stamani. Ha vinto lui. Flashata v3.9 con philz 6.46.6, nessun problema!
-
Quote:
NoferiA
Tra meno di un mese ho la maturità e invece di fare la tesina vengo trascinato dal pensiero di mr.luong che ho da stamani. Ha vinto lui. Flashata v3.9 con philz 6.46.6, nessun problema!
Se non ricordo male avevi la v5 questa come ti sembra vale la pena formattare tutto x provarla?
-
Quote:
danigsxr
Se non ricordo male avevi la v5 questa come ti sembra vale la pena formattare tutto x provarla?
Con la v5 non mi trovavo male, la v5+ te la sconsiglio perchè per farla girare abbastanza bene devi flashare moddare tanta roba. La luong invece una volta flashata non devi fare altro per avere, almeno per il momento, una gran rom(meglio della ditto). Devo ancora testarla ma al momento la trovo fluida, leggera, scattante! Staremo a vedere anche per la batteria!
-
Basta la "scimmia" ha preso il sopravvento :) dopo tre giorni di utilizzo della luong 3.8 piallo tutto e metto la 3.9 ahahahaha
-
Qualcuno che ha provato la v5 e la v5+ della ditto sa dirmi se questa ha qualcosa in meno? A livello di settings e funzioni..e soprattutto il comando vocale della chiamata è possibile usarlo senza la voce che legge il nome di chi chiama??:D
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
thefunksoul91
Qualcuno che ha provato la v5 e la v5+ della ditto sa dirmi se questa ha qualcosa in meno? A livello di settings e funzioni..e soprattutto il comando vocale della chiamata è possibile usarlo senza la voce che legge il nome di chi chiama??:D
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Devo ancota testarla bene, al momento non trovo assenze rispetto alla ditto, per quanto riguarda le chiamate, come si toglie la voce che dice chi è? perche io non trovo niente per toglierla...
-
Dovrebbe disattivarsi nella modalità vocale....ma lasciando attivo il controllo vocale dovrebbe rimanere attivo il controllo dicendo rispondi o rifiuta...c'è aircommand? L uso con una mano in ogni videata? E la grafica è Dell s5?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Quote:
thefunksoul91
Dovrebbe disattivarsi nella modalità vocale....ma lasciando attivo il controllo vocale dovrebbe rimanere attivo il controllo dicendo rispondi o rifiuta...c'è aircommand? L uso con una mano in ogni videata? E la grafica è Dell s5?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Aircommand SI
Uso con un mano NO (solo calcolatrice, sms e dialer)
Grafica s5 (solo pannello di notifiche, dialer e qualche app)
-
Quote:
Gamereo
...e invece è la recovery! numonkey, installa questa TWRP v2.7, presa da qui:
http://goo.im/devs/OpenRecovery/t03g...7.0.2-t03g.zip
Pare che per installare la Phantom rom, sia sconsigliato usare la Philz... e ricordati di avere l' mj5 (nel dubbio, installa Android System Info dallo store e controlla)
Io ho provato sia la twrp che la philz, ho provato a mettere sto maledetto mj5 e non ha funzionato, rifatto il tutto almeno 2 volte...mi sono rassegnato. Ultimo tentativo lo faccio con sta recovery ma tanto senza BL mj5 la vedo dura
-
Quote:
numonkey
Io ho provato sia la twrp che la philz, ho provato a mettere sto maledetto mj5 e non ha funzionato, rifatto il tutto almeno 2 volte...mi sono rassegnato. Ultimo tentativo lo faccio con sta recovery ma tanto senza BL mj5 la vedo dura
Scusa ma perchè non flashi la rom stock francese 4.4.2?la scarichi, poi scarichi l ultima versione di odin, vai in download mode poi apri odin metti la rom francese dentro odin e viaaa,:) poi flashi questa recovery e vedrai che andrà.
-
Quote:
rapboy91
Scusa ma perchè non flashi la rom stock francese 4.4.2?la scarichi, poi scarichi l ultima versione di odin, vai in download mode poi apri odin metti la rom francese dentro odin e viaaa,:) poi flashi questa recovery e vedrai che andrà.
Mj5 ce l'ho, alla fine ha funzionato, domattina provo la recovery che mi hai linkato e ti dico!!! Intanto millemila grazie!!!!
-
Che ti dicevo? Mi fa piacere che ti sei unito al gruppo...
Per me funziona tutto egregiamente, anche se devo dire però che Air Command non funziona come credevo, nel senso che S Finder oppure il memo rapido e il nuovo S Note sono presenti, ma col pennino non si attivano in stile Note 3 (premendo il pulsante)
-
Ragazzi, stanotte ho messo in carica il cell. Stamani, quando mi sono svegliato avevo lo schermo acceso con l'ora 3.21 e il 98% di batteria. L'ho messo in carica ae 10 e 30 e staccato alle 7. È la rom che caricar lenta oppure c'è qualche altro problema? ?
-
Non saprei dirti, a me pare che carichi sempre alla stessa velocità
-
Quote:
Gamereo
Non saprei dirti, a me pare che carichi sempre alla stessa velocità
Ora che ci ripenso. Quando stamani l'ho sbloccato, c'era un arresto si supersu. Boh. Starò a vedere, magari tra 1 o 2 giorni tutto si stabilizza
-
Si, ti consiglio una pulizia della cache giusto per sistemare e provare a ricaricare da zero. A te funziona l'Air Command (la funzione con il pulsante della s pen, come per il Note 3)?
-
Quote:
Gamereo
Si, ti consiglio una pulizia della cache giusto per sistemare e provare a ricaricare da zero. A te funziona l'Air Command (la funzione con il pulsante della s pen, come per il Note 3)?
ok, stasera provo. Si, l'air command mi funzionano!
-
Quote:
NoferiA
ok, stasera provo. Si, l'air command mi funzionano!
Che strano che a me non vada... forse in fase di installazione della rom, ho personalizzato qualcosa che non dovevo (ho messo stock in un paio di settaggi, per dire il vero...)
-
Infatti, andava abilitato dalle opzioni del S Pen... (me tapino!)
-
Possibile che nell'ultima versione della rom si siano dimenticati di aggiungere l'applicazione per gestire il cambio degli sfondi?
Non ci sono le immagini né gli sfondi animati.
-
Io li ho importati da quelli HD per Note 3 che si trovano facilmente in giro
-
Quote:
continua.mente
Possibile che nell'ultima versione della rom si siano dimenticati di aggiungere l'applicazione per gestire il cambio degli sfondi?
Non ci sono le immagini né gli sfondi animati.
secondo me è una cosa voluta, per fare più Lite la Rom, tanto con zedge ne hai a milioni!
-
Nel thread della Ditto hanno consigliato questa applicazione
https://play.google.com/store/apps/d...id.noFrillsCPU
Da impostare mettendo 300 come frequenza minima e on demand.
Non so se è effetto placebo, ma sembra una modifica in grado di rendere tutto più fluido.
-
Trovo la rom di perse già bella fluida! Mi piacerebbe provare anche quella mod per le performance, l ho provata sulla acr 101 e faceba paura, una scheggia, solo che avevo un calo della batteria molto veloce. Non so se dipendeva dalla rom o dalla mod
-
Quote:
NoferiA
Trovo la rom di perse già bella fluida! Mi piacerebbe provare anche quella mod per le performance, l ho provata sulla acr 101 e faceba paura, una scheggia, solo che avevo un calo della batteria molto veloce. Non so se dipendeva dalla rom o dalla mod
La rom di ACR ha un'autonomia molto buona, per cui penso dipendesse dalla mod.
Fai una prova con l'applicazione che ho postato sopra.. Sembra rendere tutto ancora più fluido anche se non ne ho potuto ancora testare l'impatto sulla batteria.
-
Per il momento la lascio così. La faccio un po' girare stock per stabilizzarla, poi vedo che risultati mi da
-
Ciao Ragazzi. Provengo da una 4.3 Stock con Devil Kernel.
Un paio di domande (provengo da Galaxy S2 e con 'sto caos di Knox e bla bla bla non ci si capisce na mazza! Grrrr).
1) Leggo nel Thread che è necessario avere il Bootloader MJ5 per il Flash di questa Rom. E' quello relativo a Kit Kat?
2) Se si, devo Flashare con Odin il Firmware francese Kit Kat per ottenerlo ed accedere alla Mr. Luong?
3) Posso, eventualmente poi, tornare indietro alla 4.3 laddove non mi piacesse questa Rom?
Grazie in anticipo.
-
Come posso fare per poter aggiungere lo stesso widget meteo della Samsung che appare con la touchwiz anche su Nova launcher?
Perché se lo aggiungo in Nova ha un aspetto diverso e più brutto.
-
Quote:
continua.mente
Come posso fare per poter aggiungere lo stesso widget meteo della Samsung che appare con la touchwiz anche su Nova launcher?
Perché se lo aggiungo in Nova ha un aspetto diverso e più brutto.
hai provato a tenere premuto in un punto vuoto nella schermata principale (la home) e selezionare widget-meteo?