Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jerry83r
come diamine fate a fare così tante ore di schermo acceso??? io con la ketan non supero le 3 h e 30 minuti di schermo acceso!!!
io monto la v.14 con agni 4.3.0
a cosa serve quel codice?? Calibrazione della batteria??
beh non ho il 3g a palla, molto wifi ma non sempre..e greenify..si per calibrare la batteria, la carichi al 100 percento e stacchi carica batteria, quick start, attendi che lo schermo si speng e divrebbe riaccendersi dopo 10 sec oppure lo riaccendi te, il cell dovrebbe esssersi scaricato un po, spegni il cell e lo riattacchi al caricabatteria fin quando non torna al 100 percento e lo stacchi
-
-
Ecco uno dei motivi per cui sono ancora tutto stock con kitkat 4.4.2. ..
Mai meno di 6 ore di display con wifi 24/24 e 3g quando sono fuori ufficio o fuori casa !
-
Quote:
boris1971
Mai meno di 6 ore di display con wifi 24/24 e 3g quando sono fuori ufficio o fuori casa !
La stock a confronto è una chimera, ovvio devi saper impostare la custom rom, ma se lo sai fare altro che stock, prova:
http://s30.postimg.org/7ynquna0d/111.jpg
Ora fai te i calcoli dovuti, custom rom dr.ketan v12 con AGNi Kernel 4.2.5 + r3p2 blobs, e non sai nemmeno quanta implementazione ho aggiunto alla custom rom in confronto alla stock, che se dovessimo fare un confronto impallidirebbe, eppure dura di più ;)
-
Comatrix io mi sono limitato a scrivere la mia esperienza sulla base delle lamentele lette qui sulla durata della batteria..
sono più che convito poi che le rom bisogna saperle settare ;)
-
Quote:
comatrix
La stock a confronto è una chimera, ovvio devi saper impostare la custom rom, ma se lo sai fare altro che stock, prova:
Ora fai te i calcoli dovuti, custom rom dr.ketan v12 con AGNi Kernel 4.2.5 + r3p2 blobs, e non sai nemmeno quanta implementazione ho aggiunto alla custom rom in confronto alla stock, che se dovessimo fare un confronto impallidirebbe, eppure dura di più ;)
come mai la v12 e non 14?
e poi : le blobs dove le trovo?
-
Quote:
thefunksoul91
beh non ho il 3g a palla, molto wifi ma non sempre..e greenify..si per calibrare la batteria, la carichi al 100 percento e stacchi carica batteria, quick start, attendi che lo schermo si speng e divrebbe riaccendersi dopo 10 sec oppure lo riaccendi te, il cell dovrebbe esssersi scaricato un po, spegni il cell e lo riattacchi al caricabatteria fin quando non torna al 100 percento e lo stacchi
Scusate ma greenify non fa le stesse cose di Titanium?
-
Quote:
Hyperrita
Per niente sono due programmi diversi ed utilissimi entrambi! Ma che fanno due cose differenti.
-
Quote:
comatrix
Mi spieghi come fai ad avere una durata della batteria così alta? Io sto ancora con la ketan v12 e kernel stock... Hai per caso fatto un downvolt?
E' possibile diminuire il tempo che passa dal premere il pulsante di spegnimento all'accensione del display?
-
Quote:
Hyperrita
Eh si..greenify chiude i processi dei programmi che usi fin quando non li riapri...
-
Quote:
boris1971
È da un po che penso di tornare stock......
-
Quote:
comatrix
potresti scrivere dettagliatamente come hai settato il kernel cosi da far si che tutti possiamo ottenere tali risultati?una sorta di mini guida,grazie
-
Quote:
salvothegenius
potresti scrivere dettagliatamente come hai settato il kernel cosi da far si che tutti possiamo ottenere tali risultati?una sorta di mini guida,grazie
Se non erro, se giri bene nel thread o nel forum comatrix fece già un ottima guida a rigurado. Ne approfitto per chiedere a comatrix: così come hai settato il kernel hai qualche disfunzione?o funziona tutto regolarmente? non ho mai flashato kernel per paura di danneggiare l'hardware.
PS: non so gli altri, ma ogni volta che metti uno screen (riferito a comatrix) non riesco a vederlo xke vedo una foto piccolissima e sgranata, e quindi non riesco a capire quanto fai di schermo acceso nell'ultimo post XD
-
Susate un'informazione, Secure Setting a cosa serve?
-
Vi comunico di essere tornato stock;) non mi entrava nel playstore, avevo comunque risolto, ma ahimè ho preso questa decisione..avevo una buona durata della batteria con la ketan, ma voglio sperimentare la durata della stock che non ho mai sperimentato..nel caso tanto re-rooterò e caricherò il nandroid backup della mia twrp2702:D
-
Quote:
Hyperrita
Susate un'informazione, Secure Setting a cosa serve?
Eccola https://play.google.com/store/apps/d...ettings.plugin con la sua descrizione.
È una sorta di coltellino svizzero avanzato per sfruttare appieno il root. È usata dal dottore nella rom per gestire e rendere automatiche alcune funzionalità aggiuntive, tipo le app aggiunte dal dottore per la configurazione del device e anche nel primo boot dopo il flash per l'implementazione iniziale delle features aggiuntive.
Insomma mettila in un angolino e dimenticala ;)
-
Quindi è indispensabile.....io stavo per toglierla
-
Primo giorno con kitkat stock. In confronto alla ketan v12, che mi faceva un po meno ore di schermo acceso ultimamente, pare non si comporti molto meglio..anzi...attendo i prossimi giorni
-
Ciao a tutti, ho deciso di provare questa rom incuriosito dalle numerose caratteristiche e personalizzazioni presenti.
Ho un Note 2 stock con versione 4.1.2 e bl ME6, baseband MF1 con recovery philz 6.26.
Ho letto tutte le pagine ma prima di flashare vorrei capire un pò di cose.
Allora per prima cosa devo aggiornare il bl flashando da odin il bl MJ5
Poi un backup della cartella EFS e un nadroid backup
Da recovery tutti i 3 wipe e un format system
Da recovery installo la rom
Giusto?
Oppure devo aggiornare anche la versione di android alla 4.3?
Grazie ;)
-
Quote:
Heisenbergh
Ciao a tutti, ho deciso di provare questa rom incuriosito dalle numerose caratteristiche e personalizzazioni presenti.
Ho un Note 2 stock con versione 4.1.2 e bl ME6, baseband MF1 con recovery philz 6.26.
Ho letto tutte le pagine ma prima di flashare vorrei capire un pò di cose.
Allora per prima cosa devo aggiornare il bl flashando da odin il bl MJ5
Poi un backup della cartella EFS e un nadroid backup
Da recovery tutti i 3 wipe e un format system
Da recovery installo la rom
Giusto?
Oppure devo aggiornare anche la versione di android alla 4.3?
Grazie ;)
Tutto giusto...lascia stare la stock ;)
-
Grazie 8thphloor sempre gentile ;)
Senti ho letto il pdf del dottore ma ti vorrei chiedere se mi puoi consigliare delle mod essenziali da inserire.
Decido cosa tappare nel bloat remover per non installare le app che non voglio giusto?
Mi scelgo il tema, toogle e air command (tu quali usi?)
Il csc e il build prop non è necessario personalizzarli giusto?
Ecco magari mi dici qualcosa da inserire per inziare, poi piano piano la spulcio tutta ;)
Ti ringrazio
-
Quote:
Heisenbergh
Grazie 8thphloor sempre gentile ;)
Senti ho letto il pdf del dottore ma ti vorrei chiedere se mi puoi consigliare delle mod essenziali da inserire.
Decido cosa tappare nel bloat remover per non installare le app che non voglio giusto?
Mi scelgo il tema, toogle e air command (tu quali usi?)
Il csc e il build prop non è necessario personalizzarli giusto?
Ecco magari mi dici qualcosa da inserire per inziare, poi piano piano la spulcio tutta ;)
Ti ringrazio
È davvero difficile consigliare cosa scegliere dato che non c'è nulla di necessario per il corretto funzionamento. La rom va benone anche se lasci tutto di default.
Tieni presente che il bloatware remover a volte fa cilecca. Io ho dovuto rimuovere della roba con titanium pur avendola selezionata. È un bug di aroma.
Io ho scelto i 240 dpi, il dialer s5 con il fullscreen caller id, la tastiera s5 bianca con i subsymbols, il tema s5 minimal,......insomma fai delle prove tenendo presente che ti basterà tornare in aroma e modificare solo ciò che vuoi senza riflashare la rom. In csc e build prop ci sono funzioni interessanti..ma dipende dal tuo uso.
Ricordati poi il recent app fix. Mi pare sia l'unico obbligatorio sulla 14. E se hai bisogno siamo qui ;)
-
Ciao 8th...ho un problema..ho provato ad attivare air wakeup e lho utilizzato x un pò..poi lho disattivato facendo stop service ma dopo un pò si riattiva da solo!
come mai?
grazie :)
-
Quote:
greynoise
Ciao 8th...ho un problema..ho provato ad attivare air wakeup e lho utilizzato x un pò..poi lho disattivato facendo stop service ma dopo un pò si riattiva da solo!
come mai?
grazie :)
Mi pare di ricordare che il dottore avesse detto che si trattava di un bug e che lo avrebbe risolto su v14. Stai usando l'ultima release?
Cmq il doc consigliava di freezare il processo airwakeup con titanium o simili e scongelarlo in caso di utilizzo.
-
utilizzo la v14..quindi a quanto pare il bug è rimasto...non uso titanium c'è un modo alternativo x freezarlo?
-
Quote:
greynoise
utilizzo la v14..quindi a quanto pare il bug è rimasto...non uso titanium c'è un modo alternativo x freezarlo?
Ecco cosa mi rispondeva il dr qualche mese fa http://forum.xda-developers.com/show...php?p=55140628
..comunque visto che il bug si presenta solo dopo aver attivato una volta l'air wakeup potresti provare a cancellare la cache di airwakeup da menu > impostazioni > gestione applicazioni > tutte e riavviare.
Disattivandolo normalmente si riattiverà dopo ogni reboot...credevo avesse risolto ma effettivamente nel changelog non c'è nulla. Io non l'ho mai più usato.
-
Quote:
thefunksoul91
Se non erro, se giri bene nel thread o nel forum comatrix fece già un ottima guida a rigurado. Ne approfitto per chiedere a comatrix: così come hai settato il kernel hai qualche disfunzione?o funziona tutto regolarmente? non ho mai flashato kernel per paura di danneggiare l'hardware.
PS: non so gli altri, ma ogni volta che metti uno screen (riferito a comatrix) non riesco a vederlo xke vedo una foto piccolissima e sgranata, e quindi non riesco a capire quanto fai di schermo acceso nell'ultimo post XD
Allora, chiedo innanzitutto scusa del ritardo nella risposta .
In seguito io non rilevo nessun problema con il kernel AGNi finora, cui, a dire il vero, cambio sempre impostazioni fino a che non trovo ciò che mi soddisfa maggiormente. Infatti si ho postato una guida a riguardo inizialmente, ma che ora, ovviamente, ho cambiato per adattarle alle mie esigenze. Infatti ho impostato il kernel in maniera molto più aggressiva, poiché non necessito di una durata di 3 giorni, perchè possiedo 4 batterie con relativo kit battery charge, ergo lo desiderio ancora più performante, ma logicamente dura di meno la batteria. Se desiderate, vi posto i miei parametri, ma a vostro scapito se vi dura di meno la batteria ;)
-
Quote:
comatrix
Allora, chiedo innanzitutto scusa del ritardo nella risposta .
In seguito io non rilevo nessun problema con il kernel AGNi finora, cui, a dire il vero, cambio sempre impostazioni fino a che non trovo ciò che mi soddisfa maggiormente. Infatti si ho postato una guida a riguardo inizialmente, ma che ora, ovviamente, ho cambiato per adattarle alle mie esigenze. Infatti ho impostato il kernel in maniera molto più aggressiva, poiché non necessito di una durata di 3 giorni, perchè possiedo 4 batterie con relativo kit battery charge, ergo lo desiderio ancora più performante, ma logicamente dura di meno la batteria. Se desiderate, vi posto i miei parametri, ma a vostro scapito se vi dura di meno la batteria ;)
basta semplicemente che posti i parametri per ottenere quell'autonomia che si vede negli screnshoot( diciamo un 7 ore di schermo facendo una proiezione).
-
Quote:
salvothegenius
basta semplicemente che posti i parametri per ottenere quell'autonomia che si vede negli screnshoot( diciamo un 7 ore di schermo facendo una proiezione).
Bisogna premettere che non esistono i concetti di fare X ore di schermo o X ore di durata batteria. Questo perché dipende dall'utilizzo di ogni singolo utente. Non e perché io ho fatto 7 ore di schermo che voi le farete ugualmente con gli stessi parametri, ma io stesso con gli stessi parametri un giorno faccio 7 ore un altro ne faccio solamente 2, poiché ho utilizzato il terminale in maniera più pesante, oppure con applicazioni che ciucciano maggiormente batteria.
-
Quote:
comatrix
Bisogna premettere che non esistono i concetti di fare X ore di schermo o X ore di durata batteria. Questo perché dipende dall'utilizzo di ogni singolo utente. Non e perché io ho fatto 7 ore di schermo che voi le farete ugualmente con gli stessi parametri, ma io stesso con gli stessi parametri un giorno faccio 7 ore un altro ne faccio solamente 2, poiché ho utilizzato il terminale in maniera più pesante, oppure con applicazioni che ciucciano maggiormente batteria.
Se vuoi puoi postarla perché anche a me piace aver un note bello reattivo!
-
Ok, eccovi le mie impostazioni dell'AGNi Kernel, in modalità performance:
Governor ZZMoove ZaneZ - inZane
Scheduler (intSD) Noop
Scheduler (extSD) Noop
CPU Max Frequency 1800Mhz
CPU Undervolting Off (Stock default)
CPU Min Frequency 400Mhz
GPU Frequencies 266/350/440/533/640
GPU Undervolting Off (default)
GPU Threshold Performance
LED Fading (Normal)
LED Speed x1(stock)
AGNi Preload SWAP512 On
Touchboost 600Mhz
LMK minfree Aggressive
InternalSD read_ahead_kb 512
ExternalSD read_ahead_kb 1024
Power Saving Load Balancer Off
LZ4 ZRAM SIZE 400 MB (default)
SWAPPINESS 60
Dynamic FileSync v1.2 On
Quello che non trovate nella lista non lo toccate ;)
Non mi assumo nessuna responsabilità, eseguite tale procedura a vostro rischio e pericolo.
-
Hola gente, bhe che dire rom pazzesca :) Però l'unico problema è che con la recovery philz 6.26 dopo il riavvio rimaneva in bootloop, ho provato 3 volte aspettando anche 30 minuti, ma sempre bloccato alla scritta samsung, cosi ho messo la TWRP 2.8.1 risolvendo il problema, non capisco visto che il dottore consiglia proprio la philz.
Ho flashato anche il Recent Panel bug FIX, installato upsm manager e flashato anche il widget del meteo di s5 animato ma rimane sempre quello di default, qualcuno è riuscito a sostituirlo? e bisogna usare altri fix?
Da aroma ho fatto un pò di test e devo dire che è fenomenale, ma ho un pò di cose da chiedere:
In Sound Mod ho provato high bost e viper ma al volume massimo l'audio è distorto e graffiato, ho settato mild e sembra andare meglio, voi che mod del suono avete? ed eventualmente come risulta l'audio? oppure è meglio ripristinare quello stock?
Ho settato Multiwindow hack, ma nella barra multischermo non riesco a inserire delle app personalizzate, posso solo mettere quelle originali, avete una soluzione per personalizzare la barra con tutte le app?
I FullUp fakeJap sono solo 2?
E' possibile inserire un tema diverso che cambi anche le icone? oppure bisogna per forza di cose mettere un launcher? anche perchè ho sempre usato nova ma visto che adesso non è possibile personalizzare la schermata delle app, vorrei rimanere con quello stock. Nelle impostazioni ho visto che è presente un solo tema e pensavo che magari esiste un modo per averne altri.
Nel dr ketan utilities devo disattivare il media scanner? oppure lo lascio attivo?
Scusate per le troppe domande ma siete voi gli esperti :cool: Grazie a tutti ;)
-
Quote:
Heisenbergh
Hola gente, bhe che dire rom pazzesca :) Però l'unico problema è che con la recovery philz 6.26 dopo il riavvio rimaneva in bootloop, ho provato 3 volte aspettando anche 30 minuti, ma sempre bloccato alla scritta samsung, cosi ho messo la TWRP 2.8.1 risolvendo il problema, non capisco visto che il dottore consiglia proprio la philz.
Ho flashato anche il Recent Panel bug FIX, installato upsm manager e flashato anche il widget del meteo di s5 animato ma rimane sempre quello di default, qualcuno è riuscito a sostituirlo? e bisogna usare altri fix?
Da aroma ho fatto un pò di test e devo dire che è fenomenale, ma ho un pò di cose da chiedere:
In Sound Mod ho provato high bost e viper ma al volume massimo l'audio è distorto e graffiato, ho settato mild e sembra andare meglio, voi che mod del suono avete? ed eventualmente come risulta l'audio? oppure è meglio ripristinare quello stock?
Ho settato Multiwindow hack, ma nella barra multischermo non riesco a inserire delle app personalizzate, posso solo mettere quelle originali, avete una soluzione per personalizzare la barra con tutte le app?
E' possibile inserire un tema diverso che cambi anche le icone? oppure bisogna per forza di cose mettere un launcher? anche perchè ho sempre usato nova ma visto che adesso non è possibile personalizzare la schermata delle app, vorrei rimanere con quello stock. Nelle impostazioni ho visto che è presente un solo tema e pensavo che magari esiste un modo per averne altri.
Nel dr ketan utilities devo disattivare il media scanner? oppure lo lascio attivo?
Intanto ti rispondo io...andiamo per ordine:
1) tieni la twrp che sei in una botte di ferro. Abbandonata la philz dopo qualche guaio nei backup e restore e con twrp MAI un problema.
2) uso nova prime quindi non so aiutarti sul widget. Hai provato a cancellare dati e cache di accuweather e togliere e rimettere il widget?
3) non ci sono altri fix obbligatori
4) puoi usare multiwindow manager
5) i pullup sono due (swipe verso l'alto e verso sinistra) e puoi scegliere quali app associare
6) sui temi come sopra, usando nova prime non ho mai cercato altri temi per il tw launcher
7) l'uso del mediascanner è facoltativo. Sicuramente se lo disattivi guadagni qualcosa in durata batteria. Ma non verranno aggiornati i contenuti (nuove foto audio video documenti) multimediali automaticamente e dovrai farlo manualmente.
-
Quote:
Heisenbergh
Per i temi x il launcher della rom guarda qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2711245
-
Quote:
8thphloor
Ho provato ma niente neanche svuotando la cache...rimane sempre attivo!
-
Quote:
8thphloor
Intanto ti rispondo io...andiamo per ordine:
1) tieni la twrp che sei in una botte di ferro. Abbandonata la philz dopo qualche guaio nei backup e restore e con twrp MAI un problema.
2) uso nova prime quindi non so aiutarti sul widget. Hai provato a cancellare dati e cache di accuweather e togliere e rimettere il widget?
3) non ci sono altri fix obbligatori
4) puoi usare multiwindow manager
5) i pullup sono due (swipe verso l'alto e verso sinistra) e puoi scegliere quali app associare
6) sui temi come sopra, usando nova prime non ho mai cercato altri temi per il tw launcher
7) l'uso del mediascanner è facoltativo. Sicuramente se lo disattivi guadagni qualcosa in durata batteria. Ma non verranno aggiornati i contenuti (nuove foto audio video documenti) multimediali automaticamente e dovrai farlo manualmente.
Si tengo la twrp che mi sembra anche più comoda e semplice, senti ma i nandroid backup fatti con la philz poi si possono ripristinare con la twrp? Si anche io ho sempre usato nova o apex ma da quando hanno tolto la possibilità di settare nel drawer l'ordine delle app utilizzo la stock (solo per quel motivo), senti ho notato che la TouchWiz nella griglia ha un 4x6 di default mentre quella stock era un 5x5, forse dipende da qualche impostazione di aroma o è proprio una predisposizione del dottore? eventualmente esiste una TouchWiz da flashare che sia almeno un 5x5 o un 5x6?
Per la mod del suono invece tu quale usi? ho notato che il suono qualsiasi mod utilizzi sia sempre distorto e diverso da quello originale stock, anche se incrementa il volume. Ti ringrazio per tutte le info ;)
-
Quote:
maury71
Ciao ti ringrazio per il link, ne ho provati un paio ma non mi sono piaciuti. Cercavo un tema stile miui ma su xda quelli che ho trovato hanno sempre le icone troppo piccole. grazie :)
-
Quote:
Heisenbergh
Ciao ti ringrazio per il link, ne ho provati un paio ma non mi sono piaciuti. Cercavo un tema stile miui ma su xda quelli che ho trovato hanno sempre le icone troppo piccole. grazie :)
Ma non ne hai trovato nessuno di tuo gradimento?Ci sono moltissimi temi diversi . ciao
-
Quote:
Heisenbergh
Si tengo la twrp che mi sembra anche più comoda e semplice, senti ma i nandroid backup fatti con la philz poi si possono ripristinare con la twrp? Si anche io ho sempre usato nova o apex ma da quando hanno tolto la possibilità di settare nel drawer l'ordine delle app utilizzo la stock (solo per quel motivo), senti ho notato che la TouchWiz nella griglia ha un 4x6 di default mentre quella stock era un 5x5, forse dipende da qualche impostazione di aroma o è proprio una predisposizione del dottore? eventualmente esiste una TouchWiz da flashare che sia almeno un 5x5 o un 5x6?
Per la mod del suono invece tu quale usi? ho notato che il suono qualsiasi mod utilizzi sia sempre distorto e diverso da quello originale stock, anche se incrementa il volume. Ti ringrazio per tutte le info ;)
Twrp gestisce anche i nandroid philz ma il mio consiglio per essere tranquilli è fare i nandroid con la stessa recovery con cui li ripristini (puoi sempre cambiare recovery al volo).
Per tw launcher alternativi puoi dare un'occhiata qui (fai prima un backup) http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2708234
Come mod audio uso viper4android nella configurazione di mezzo...qui nessun suono distorto e dopo un po' di smanettamenti ho un risultato più che decente...
-
Quote:
8thphloor
Twrp gestisce anche i nandroid philz ma il mio consiglio per essere tranquilli è fare i nandroid con la stessa recovery con cui li ripristini (puoi sempre cambiare recovery al volo).
Per tw launcher alternativi puoi dare un'occhiata qui (fai prima un backup)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2708234
Come mod audio uso viper4android nella configurazione di mezzo...qui nessun suono distorto e dopo un po' di smanettamenti ho un risultato più che decente...
Tu non monti l'agni kernel allora? Perché ha anche il boeffla sound agni