CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Scheda madre difettata o IMEI corrotto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao tommiv

    guarda, per come uso il telefono il note 2 mi va ancora benissimo....tra l'altro a parte il discorso chiamate funziona tutto perfettamente.....anzi mi domando come sia possibile che se effettivamente il problema sia l'alloggio sim come faceva ad andare anche il 3g.....insomma di principio mi scoccia spendere qualche centinaia di euro senza prima provare ad investire 15 euro per provare a cambiare il modulo.....ovviamente va da se che e' anche vero che un telefono che non telefona.....stasera ordino il modulo e vi faro' sapere.....

    grazie mille a tutti intanto

    ciao

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,

    non so cosa hanno fatto in assistenza mi è tornato il telefono uno schifo... la cyanogen mod 12.1 che avevo installata era instabile, ho provato un reset di delle impostazioni e non è più partito....ho dovuto rifare il root e rimettere la clockwork recovery e re installare la cyanogen....mi chiedevo però se la cyanogen che ho messo sia veramente ok per un uso quotidiano, avete qualche suggerimento? per il poco che l'ho usata non mi trovavo male però sicuramente voi ne sapete più di me!

    per la cronaca non ho ancora ricevuto il modulo SIM da trendy....ordinato questo martedì con spedizione poste italiane....sperem!

    ciao e grazie ancora

  4. #13
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cla80 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,

    non so cosa hanno fatto in assistenza mi è tornato il telefono uno schifo... la cyanogen mod 12.1 che avevo installata era instabile, ho provato un reset di delle impostazioni e non è più partito....ho dovuto rifare il root e rimettere la clockwork recovery e re installare la cyanogen....mi chiedevo però se la cyanogen che ho messo sia veramente ok per un uso quotidiano, avete qualche suggerimento? per il poco che l'ho usata non mi trovavo male però sicuramente voi ne sapete più di me!

    per la cronaca non ho ancora ricevuto il modulo SIM da trendy....ordinato questo martedì con spedizione poste italiane....sperem!

    ciao e grazie ancora
    Per suggerimento Rom usa cortesemente il Caffè point

    Grazie

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok.....sorry

    grazie

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho cambiato il modulo SIM (tralascio le imprecazioni per scollare il modulo sim originale....ormai si era saldato al cell) e purtroppo non è cambiato niente a parte che adesso (assurdo) in casa invece di prendere edge riesco a prendere anche il 3g e/o anche H o H+.....per quanto riguarda le chiamate non è cambiato niente!!!! chiamo qualcuno il telefono squilla dall'altra parte rispondono e io non sento niente e chi chiamo non mi sente anche se a onor del vero adesso dopo il cambio modulo durante la conversazione (muta!!!) ogni tanto sento male/malissimo e per brevi secondi chi mi parla dall'altra parte...la ricezione del telefono non è mai costante continua a variare dalle 4 alle 0 tacche. Ragionando ad alta voce magari ho sbagliato forse era meglio provare a cambiare l'antenna gsm? Tra l'altro non posso rendere neanche il modulo SIM nuovo perchè il nastro che copriva il biadesivo aveva una linguetta di rimozione così lunga e comoda che non mi faceva andare in sedi i piccolissimi incastri della maschera della scheda madre e mi rimaneva la scocca non in sede con lo schermo.....va bè sono ancora il povero di prima pace.....

    Ho notato una cosa però....usando la SIM nell'altro telefono (un vecchio galaxy next di 5 anni!!!) riuscivo si ad effettuare chiamate ma anche lì le tacche di ricezione erano altalenanti e mediamente non prendeva più di due tacche mi viene da pensare che forse sia proprio la SIM....per arcani ed oscuri fattori sul vecchio cell prende poco ma chiama ed il NOTE 2 magari è più schizzinoso e va in crisi??? tra l'altro la SIM in questo momento versa in queste condizioni (considerate che all'inizio di tutta la storia era meno rovinata è peggiorata a furia di cambiarla da un telefono all'altro



    il duplicato della SIM mi costerebbe 5-10 euro mi hanno detto alla tim....guardate non so più cosa pensare....immagino che lo stato della SIM sicuramente influenza la ricezione o sbaglio?? a parte le chiamate il telefono funziona egregiamente in tutto e per tutto ed è quella la cosa che più mi fa incaz....certo un telefono che non chiama......

    boh...attendo fiducioso vostri consigli

    grazie a mille a tutti intanto per la pazienza e disponibilità!!

    ciauz

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao...nessuno ha qualche idea? ho notato oggi mentre guardavo le varie voci in opzioni-->info dispositivo--->stato SIM che quando sono conesso con il 3g e faccio una chiamata lo stato della rete cellulare passa da connesso a sospeso...ed effettivamente perdo la connessione ai dati e, come sempre, non sento la telefonata (anche se devo dire dopo il cambio modulo sim 1 chiamata a scatti su 10 riesco a farle)non mi sembra normale che se chiamo non posso usare insieme i dati!!

    comunque utilizzando la SIM sull'altro telefono riesco a chiamare ma le tacche di ricezione sono sempre 1, raramente 2......boh mi sembra strana sta cosa

    attendo speranzoso consigli.....

    grazie ancora a tutti

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy