Note II con No segnale, No rete ma Imei Ok
Ciao a tutti, buongiorno :laughing:
Vi pongo questo problema ...
Ho aggiornato il mio GT-N7100 dalla versione stock 4.4.2 alla 7.1 RR, questo perchè il telefono non si accendeva più, la scritta Samsung appariva in loop alla sua accensione e nessuna opzione di reset ha funzionato.
Il tutto dopo che la batteria mi ha abbandonato improvvisamente!
Terminato l'aggiornamento, purtroppo la rete mobile non viene più rilevata, o meglio, il telefono non aggancia il segnale anche se le reti mobili vengono rilevate (seleziona reti, vengono rilevate Vodafone, Tim, Wind, Tre).
Se provo ad agganciare manualmente la mia rete (Tim) l'errore è l'impossibilità di registrazione.
Ho controllato l'IMEI ed è presente, e, come detto sopra, le reti se cercate manualmente vengono viste.
Ho eseguito un downgrade alla versione 4.2.2 per capire se il problema riguardava la rom, ma anche con questa versione la rete non viene agganciata.
Ho provato anche con altra sim, ma niente di fatto.
Purtroppo il backup che ho effettuato non è andato a buon fine e non mi ha salvato i file nella cartella EFS.... la sfiga ci vede bene !!!!!
Avete suggerimenti in merito?
Ho provato anche a riflashare la rom Viper, ma nessun cambiamento in merito alla rete...
Probabile modulo guasto ??
Grazie ! :)