Originariamente inviato da
Cinesate
ciao a tutti, nell'attesa che mi torni dall'assistenza cinese il mio amato Zopo Zp980 mi è stato dato (in regalo) un Note bisognoso di cure (aveva il connettore ossidato e non caricava più, un pò di wd40 per elettronica e ora riva perfettamente)...
vorrei cambiare l'orribile - a parer mio - rom originale 4.1.2, ha dei lag paurosi nonostante l'abbia resettata oltre ad avere la touchwiz che proprio non digerisco.
tra le mille alternative ho adocchiato la Supernexus che mi piace parecchio perchè ho sempre usato telefoni con android vanilla...
ora i dubbi sono:
- supernexus 2.0 m1 o supernexus 3.0?
- ci riesco ad arrivare a fine giornata? con lo Zopo, dual sim, 3 mail in push ci arrivavo comodo, con l'attuale firmware e batteria nuova da 3100mAh Kinps ci arrivo giustogiusto tenendo al minimo la luminosità e usando il cellulare in modo più parsimonioso.
- partendo dall'attuale situazione di originalità per mettere su la rom basta installare la clockwork o devo prima fare il root? - ho un passato da smanettone con uno sfigatissimo Motorola Dext ma funzionava diversamente.
grazie
EDIT1:
https://www.youtube.com/watch?v=Skj7cJdVOeU
questa videoguida può essere attendibile?!
EDIT2:
Nella [GUIDA] al ROOT Jelly Bean Samsung Galaxy Note N7000 si parla di LSZ, che è? io ho n7000xxlt3 n7000xxltc, va bene ugualmente?