CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

cambio animazione boot iniziale su note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di esatch


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    323

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Personalmente non mi azzarderei mai ad installare applicazioni che mi modifichino il BOOT ANIMATION se non integrato e testato nella CUSTOM ROM che monto (come la MIUI su GS2)
    C'è anche ROM TOOLBOX... ma come detto eviterei!

    Queste sono APP GENERICHE e un tentativo di riscrivere una BOOT ANIMATION su un sistema che potrebbe NON essere compatibile con altri... rischiando un blocco del telefono o un malfunzionamento, i commenti che vengono riportati nel Market non fanno riferimento allo stesso terminale e non tutti montano le stesse ROM, quindi potrebbe essere anche meno efficace.

    Rischiare quindi di creare danni per una stupida animazione in accensione mi sembra superficiale e poco utile.
    Si, però, senza offesa, lasciatelo dire: sembri un disco rotto...
    e "le custom rom hanno tutte problemi"
    e "le modifiche grafiche io le sconsiglio perché bla bla"
    e "non mi azzarderei mai a mettere una boot animation diversa...metti che non è compatibile e si polverizza il cellulare"...

    ...SANTO CIELO, che ansia...

    e, in questo caso, è anche infondata: nella fattispecie, se si sbaglia con la bootanimation, al più non viene visualizzata nessuna animazione e basta.

    Per rispondere a chi lo ha chiesto, per cambiare la boot animation, uno dei metodi più semplici è utilizzare da pc il programma Bootanimation Installerv3.3 (su xda).
    E' possibile utilizzare qualunque animazione per qualunque device, a patto di cambiare la risoluzione delle stesse nel file desc.txt, mettendola a 800 1280; talvolta occorre anche modificare il valore successivo alla risoluzione, che è il frame rate: alcune animazioni non vanno a certi frame rate, di solito se ho problemi metto a 24 e vanno.

    Basta provare e, RIPETO, non succede nulla, al massimo non si ha nessuna animazione.

    saluti.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato esatch per il post:

    tarkus1955 (28-01-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Purtroppo adesso non mi ricordo come ho fatto, ma se non erro con root explorer ho copiato il bootanimation.zip nella cartella data/local con l'accortezza di rinominare quello originale in modo da poterlo riutilizzare...
    Se trovo la procedura la posto.

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esatch Visualizza il messaggio
    uno dei metodi più semplici è utilizzare da pc il programma Bootanimation Installerv3.3 (su xda).
    E' possibile utilizzare qualunque animazione per qualunque device, a patto di cambiare la risoluzione delle stesse nel file desc.txt, mettendola a 800 1280; talvolta occorre anche modificare il valore successivo alla risoluzione, che è il frame rate: alcune animazioni non vanno a certi frame rate, di solito se ho problemi metto a 24 e vanno
    Interessante spiegazione



    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    si si...è sufficente sovrascrivere il "bootanimation.zip" nella cartella adeguata che puo essere
    "data/local" oppure "system/media" io uso questa procedura ,e non ho mai avuto problemi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy