scusate come faccio a sapere quale potrebbe essereuna rom stock da cosa si evince? grazie
Visualizzazione stampabile
scusate come faccio a sapere quale potrebbe essereuna rom stock da cosa si evince? grazie
Purtroppo si, anche se non sono brand come possono essere quelli della TIM o altri operatori, quindi con brandizzazioni visibili (icone, menu etc). Ora, non so se è anche il caso del Note, ma comunque la rom è della 3 magari pur non avendo personalizzazioni visive evidenti.
Solitamente viene riportato nella sezione quando le scarichi con diciture tipo: Firmware originale o Rom originali o ancora firmware o rom stock. Per esempio, se vedi in firma di Andromeda, cliccando su "tutto per il galaxy note", troverai fra le varie sezioni una che si chiama: DOWNLOAD firmwares e kernel STOCK SAMSUNG GALAXY NOTE N7000
[DOWNLOAD] Firmware originali Galaxy Note
Li troverai tutto ciò che concerne le rom originali del Note
E la rom stock originale della 3 esiste ? Cmq una cosa...ho letto ke il root per l'ultima versione lb1 nn c'é! Io ho la kka e il root si può fare giusto ? Devo farlo con mobile odin ? Ieri l'ho installato e mi dice che ho bisogno del superuser per usarlo! Io vorrei rootare la kka e poi passare alla lb1 mantenendo il root...
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Dovresti poter fare il root flashando la LB1 con mobile odin pro con everRoot selezionato, ma per ulteriori chiarimenti guarda la sezione relativa al galaxy Note qui https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post799696
Comunque, rogerthebest, per capire se hai una rom pulita o una della 3 digita *#1234# e scrivi quello che vedi, phone csc pda e build info
Ok grazie quindi passo con odin dal pc alla lb1...é la prima volta ke uso odin,per utilizzarlo non c'é bisogno del superuser né del root? Solo questo nN ho capito xké usarlo sembra facile! Scusami ma essendo prima volta ho paura di fare danni...sono giorni ke leggo di tutto eppure sono uno ke su qst cose smanetto sempre! xD
Allora, per il root devi necessariamente utilizzare Mobile Odin Pro sul cellulare direttamente acquistandolo dal market di android e devi avere già il root sul Note per poterlo utilizzare. Questo solo se vuoi il root passando alla LB1 in quando Odin da PC non può e non deve essere utilizzato per tale scopo o comunque scopi diversi dal flash puro e semplice di rom stock (quindi non custom) o ti attiverà i warnings e il fastidioso triangolone giallo che indica che hai manomesso il telefono. Se hai la kka leggi in quel link che ti ho postato prima e troverai come eseguire il root. Poi acquista Mobile Odin Pro e flasha la LB1 attivando l'opzione everRoot. Comunque leggi molto attentamente le sezioni di quel link che ti ho postato prima. Trovi tutto quello che ti serve sapere, ma leggi bene così non incappi in guai. Se segui alla lettera ciò che viene riportato li e lo fai con calma vedrai che non avrai problemi :)
Pda : n7000xxkka
Phone : n7000xxkk5
Csc : n7000Oxxkk5
Build info : fri nov 11 14:46:53 kst 2011
Ok grazie...allora se ho capito bene root della kka e poi con mobile odin passo alla lb1 mantenendo il root. Ok ora ke torno a casa leggo quel post...spero di riuscirci! Mi sono rotto di aspettare...nn ricevo mai un aggiornamento dalla 3!
OK la cosa positiva è che hai il Note Italiano senza brand della rom dalla 3, quindi vai tranquillo, leggi bene le guide e, se non ho visto male prima, nel forum c'è anche la discussione proprio del flash della LB1. Il problema comunque sia ora che ho visto i dati della tua rom non è la 3, ma proprio da Samsung italia che non hanno rilasciato aggiornamenti ancora apparte per i Note brandizzati TIM che invece hanno ricevuto la LB1 :(
Ma ke palle però ke cavolo non ho avuto nemmeno la la4 ancora...ma possibile ke ci mettono così tanto ? Se fanno così con ice cream sandwich li ammazzo!
Roger SALVATI LA CARTELLA EFS PRIMA DI INIZIARE!!!!!!
I passaggi da eseguire nell'ordine sono...
1 - https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
2 - https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
3 - https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html qui selezioni il firmware che vuoi scaricare
4 - https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
facci sapere come è andata...:)
se ti siamo stati utili, clicca il tasto thanks in basso a sinistra alla fine di ogni post... ;)
Si grazie ragazzi appena torno a casa faccio tutto! Cmq un'altra domanda...dato ke il mio firmware é un kka non brand da come abbiamo visto prima,per riprendere la garanzia basta installare di nuovo un kka? E poi dopo aver installato la lb1 ci saranno problemi x aggiornare ad ics ?
Ho intallato anche io questa rom, vediamo come va....
Non so se lasciare il Franco Kernel o mettere Abyss, secondo voi???
Mi sembra carina, anche se per il momento non noto grandi differenze dalla Criskelo....
Speriamo meglio nel Modem e fluidità...
A voi come sembra dopo un pò che l'avete testata?
Ciauz!!!rotfl
AZZOLO PEPPOLO STO IN CRISI DI ASTINENZA DA FLASH!!!!!!!!!
cazzarola.... ma quando arriva ics DECENTE!!
Emerito Tataccio, sto a sbrocca' pure io...... sigh
Non vedo l'ora!!!!!!!!!!!
A te come pare sta LB1???
Ciao.;)
CIAO LOLLO
io non l'ho montata... sto benissimo con la LA4. CON jkay... e per la LB1 non c'e' jkay...
visto che i miglioramenti non sono di rilievo.. attendo...
speravo che il prossimo flash sarebbe stato ICS ma cosi' comincio a bestemmiare in ARAMAICO ANTICO!!!!
mi date una dritta? ho la LA4.. non so la provenienza del telefono.. da oggi mi ha dato disponibile un'aggiornamento.. ho abyss kernel e il telefono è rootato.. come diavolo devo fare per aggiornare aquesto nuovo fw senza perdere il root? da recovery?
Nessuna differenza dalla LA4 e LA6...solo il modem che comunque non ha giovato in niente...andava bene anche prima...almeno a noi italiani..ricordiamo sempre che il firmware è un aggiornamento per device tedeschi ;)
Ragazzi non rimane che attendere ICS stabile...dopo la LA4 è tutto uguale...
Ho fatto il passo 1,2 e 3 e ora stò procedendo col 4...ho installato mobil odin pro e ho cliccato su download mode per fare il wipe cache ma mi è rimasto fermo col robottino verde con la scritta Downloading...Do not turn off target! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ok ma adesso è fermo a questa schermata di download mode! come la tolgo ? C'è il robottino verde con scritto Downloading...Do not turn off target!! che cavolo faccioooo ?
spegnilo tieni premuto il tasto power o pigia assieme i tre tasti..
io per uscire da download mode faccio cosi' ih ih tranquillo a me non e' mai capitato nulla..
Dio santo mi stava venendo un infarto grazie! Quindi adesso DA SPENTO faccio TASTO VOL. UP + TASTO HOME + TASTO POWER per entrare in modalità recovery e poi devo fare questo wipe cache,giusto ?
SINCERAMENTE NON STAVO SEGUENDO LA PROCEDURA CHE STAI FACENDO..
mi sono limitato a rispondere alle tue domande..
eri rimasto a fare il WIPE CACHE ma stavi sbagliando il posto dove farlo..
riparti da li..
ciauzz
ps segui sempre le guide alla LETTERA E CON ATTENZIONE!! e i rischi sono pari a zero... ma ricorda che stai giocando con un giocattolo da 600 euro che potrebbe divenire il FERMACARTE piu' costoso che aquisterai in vita....
ciauzz
Ho finito il flash e ho messo la lb1 ... dovrei essere con l'ultimo firmware uscito! Fino a poco fà ero con la kka...cmq ho letto alla fine della guida che si può cambiare anke il kernel! devo farlo è basta così ?
Ok grazie mille ce l'ho fatta! :) Le guide sono perfette apparte nel passo 4 quando mi dice di fare il wipe cache non spiega cos'è e mi è venuto un infarto perchè ero entrato in download mode e non usciva più...meno male ke mi ha aiutato tataccio!!!! finalmente sono aggiornato =PAllegato 6491
ok e per ringraziarmi mi dici come si chiama il font che stai usando ih ih ih
Che sarebbe ? Il tipo di scritta che uso?
Caro Tataccio mi sa che ti sbagli, la versione della rom Chark LB1 ha il Jkay!!!!! l'ho controllata puoi andare sicuro!
Ciauz!
Si chiama choco cooky e stava già nel cell...basta andare in display/display/stile caratteri e selezionarla!
Scusa Tataccio, ti sto dicendo che l'ho flashata io stamattina, tutto ok , ed ha di serie il Jkay fidati, aspe ti metto il link con le caratteristiche!
### NEW changelog full v14 ###
new XXLB1 Rom with all Apps
Franco Kernel v6
CWM Manager 3
Superuser 3.05
Deodexed
Zipaligned
Multi-CSC
Status Bar Icons & Colours changed (blue)
Notification Bar changed (Style)
Samsung Clock Widget changed (new Clock & Date Style)
Samsung Weather Widget (transparent Background)
Background-Pic changed
Lockscreen-Pic changed
1% battery steps
Notification Bar toggles Style (blue/grey)
Weather & Clock Style changed *
Systemtweaks change / add
Sony Bravia Engine
Touchwiz-App Drawer (max 6 Icons / Apps @ Dock)
Touchwiz-App Drawer (6 x6 Icons / Apps @ App Drawer)
Touchwiz-App Drawer (smaller Fonts)
No SMS on Call log
Weather fix
smooth fix
Theme moded
Some Tweaks (smooth & fast)
Thunderbold new zipalign script Tweak 2.4 (thx @ pikachu01 )
Call Rec added (thx @ Fabi71 )
some Theme fix
noise suppression disabled
No ascending ringtone
some small fixes
JKay deluxe Mod 13.51 themed by me (thx @ JKay )
some Theme fixes
some small fixes
Statusbar Icons fixed
download progressbar fixed
Lockscreen Picture changed
Lockscreen Help Text deleded
Spinner colour
change some tweaks
newest Swipe Version
Market fully works (Google Maps / Flashplayer updates)
touchwiz 4 beta (second Launcher experimental)
Ora ci credi????
Fidati vai tranquillo!
Ariciao!
Che sarebbe jkay xD
Leggi e capirai!!!
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-su-note.html
Salve ragazzi
Ho seguito le splendide guide di Andromeda e ho rootato il mio note kka con cwm 5 ....volevo chiedere se acquistando mobile odin pro potevo flashare questa rom tedesca e inoltre volevo sapere come fare a mettere una cwm touch...
Grazie!
Demy
Si a. Entrambe le domande... Acquista mobil odin e segui le sacre guide per l'uso di. Mobil odin sia per il. Flash di rom sia per flash di. KERNEL
Ciauzzz
Inviato dal mio Super Galaxy Note usando Androidiani App
Fondatore setta Froci per Galaxy Note anche in mobilita'!!!