CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: koker con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

ROM originale Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

ROM originale Vodafone

Salve, ho da poco acquistato questo terminale e ne sono molto, molto soddisfatto. Il mio Note e' brand Voda, ma io superficialmente - pur senza sbrandizzarlo - ho installato altri firmware originali, dopo averlo rootato.

Pensavo sarebbe stato facile ritrovare il firmware originale con cui mi e' stato venduto il terminale (L4 OMN in breve), ma vedo che in giro - comprese le completissime guide che si trovano qui - non c'e' traccia dei firmware OMN.

Siccome sarebbe necessario per me reinstallarlo, come faccio? Dove lo trovo? O quale firmware e' compatibile con esso? In giro vedo pochissimi firmware OMN, anzi direi nessuno, se non avrei proceduto a caricare un vecchio firmware OMN, e poi avrei aggiornato con Kies (anche perdendo il root). Ma nulla. Non trovo nulla.

Qualcuno potrebbe aiutarmi o dirmi come procedere nel ripristino del firmware originale Vodafone OMN?

Ho pensato anche di utilizzare la funzione Ripristino di Kies, ma non ho idea se potrebbe funzionare e se essa sarebbe in grado di scaricare il firmware OMN e di ricaricarlo sul mio terminale. Anche su questo chiedo lumi. Grazie.

PS: non ho un backup del firmware originale perche' durante uno degli aggiornamenti a vari firmware da me testati, mi si e' corrotta la microSD esterna con i backup di CMW e cosi' ho perso il backup originale che avevo fatto del telefono subito dopo rootato.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Aliby

Smartphone
    s6edge

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

Anche io ho preso il note con la vodafone ma fortunatamente per noi la vodafone nn brandizza in nessun modo il note cioè il firmware che c'era sopra è un nobrand ita quindi una qualsiasi stock tu metta sei sempre in garanzia tranquillo...se vuoi riportarlo allo stato di come l'ha preso metti la kka fino ad oggi la vodafone solo con questo fw li sta distribuendo almeno nella mia zona

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aliby Visualizza il messaggio
    Anche io ho preso il note con la vodafone ma fortunatamente per noi la vodafone nn brandizza in nessun modo il note cioè il firmware che c'era sopra è un nobrand ita quindi una qualsiasi stock tu metta sei sempre in garanzia tranquillo...se vuoi riportarlo allo stato di come l'ha preso metti la kka fino ad oggi la vodafone solo con questo fw li sta distribuendo almeno nella mia zona
    Ciao Alby, innanzitutto grazie per la risposta. Non so quando l'hai comprato tu il Galaxy Note da Voda (io ho fatto un bell'acquisto rateale a 20 euro al mese giusto tre settimane fa) e il mio aveva un firmware moderatamente personalizzato. L'home page era impostata su MyVodafone, c'erano tutti i siti Vodafone gia' impostati nel bookmark, l'app My190 installata, il browser era impostato di default sulla modalita' desktop, e altre cosucce che ora non ricordo. La versione del firmware era - detta in breve - la L4 con csc OMN e Kies mi segnalava un aggiornamento alla versione L6 che io non avevo fatto avendo effettuato il routing del telefono e non volendo perderlo.

Da quando ho installato ROM ITV, DBT e EUR, Kies mi dice che il mio dispositivo non supporta l'aggiornamento del software, mentre Aggiornamenti Software dal terminale non trova mai nessun aggiornamento, anche quando la versione installata e' decisamente vecchia, come per esempio quella da te citata.

Smartphone
    s6edge

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

io l ho preso a dicembre con partita iva e mi è arrivato con la kka po aggiornai con kies alla lb1 ma a me tutte quelle applicazioni che dici tu nn c erano e il mio firmware era itv quindi un no brand nn so forse a me è arrivato cosi ma mi sembra strano perche la vodafone anche su altri terminali android installa solo applicazioni e nn un firmware brand come la tre o la tim te lo dico con sicurezza perchè ho amici che hanno un centro vodafone one e spesso uso cell loro e nn hanno brand oggi vado a farmi un giro e vedo sul note bianco che hanno che firmware c è e ti faccio sapere

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

io l ho preso a dicembre con partita iva e mi è arrivato con la kka po aggiornai con kies alla lb1 ma a me tutte quelle applicazioni che dici tu nn c erano e il mio firmware era itv quindi un no brand nn so forse a me è arrivato cosi ma mi sembra strano perche la vodafone anche su altri terminali android installa solo applicazioni e nn un firmware brand come la tre o la tim te lo dico con sicurezza perchè ho amici che hanno un centro vodafone one e spesso uso cell loro e nn hanno brand oggi vado a farmi un giro e vedo sul note bianco che hanno che firmware c è e ti faccio sapere
    Ti ringrazio! Immagino ci sara' la L4 come sul mio ritirato tre settimane fa. Tra l'altro ci sono differenze tra i Note che Vodafone vende nei centri commerciali con abbonamento Vodafone e quelli che vende all'interno dei Vodafone One. Nel primo caso vengono venduti dei ITV presi dallo stock del magazzino del centro commerciale, mentre nei centri Vodafone One vengono venduti prodotti Vodafone.

Allegata l'immagine dello sticker presente sulla confezione del mio Galaxy Note preso dal Vodafone One, brand Voda. Sarebbe interessante compararlo con il tuo o con quello di altri utenti che hanno il Note Vodafone.

stickvoda.jpg

Resto comunque in attesa del tuo giro al centro dei tuoi amici, e magari se riuscissi a fare una copia del firmware sarebbe perfetto! Sono sicuro interesserebbe anche ad altri.

Ancora grazie e ciao

PS: tra l'altro mi viene in mente ora che Vodafone a dicembre non penso avesse i propri terminali brand, mi pare che avesse appena iniziato a venderli se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi.
    Ultima modifica di pigush; 05-04-12 alle 10:38

Smartphone
    s6edge

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

si si nel listino è entrato il 30 novembre e io il 30 ho fatto l'ordine con p.iva e il 2 dicembre mi è arrivato.. per la copia nn ti prometto nulla cmq io vado in un centro vodafone one nn è un centro commerciale :-)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

si si nel listino è entrato il 30 novembre e io il 30 ho fatto l'ordine con p.iva e il 2 dicembre mi è arrivato.. per la copia nn ti prometto nulla cmq io vado in un centro vodafone one nn è un centro commerciale :-)
    Fai quello che puoi ovviamente, ma se sono amici...

Quanto meno verifica la versione attualmente installata segnandoti l'esatta stringa che identifica firmware e kernel.

A proposito: tu stai ancora usando una rom voda? Hai nelle impostazioni del browser la possibilita' di inpostare come peedefinita lamodalita' desktop?

Smartphone
    s6edge

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

ok visto alla vodafone ma loro hanno due note con la la4 e nn sono brand non c'è neanche un applicazione della vodafone installata..ma anche gli s2 sono tutti no bran mentre l's e l'splus sono brandizzati dalla vodafone..non so cosa dirti...io monto la king droidv7 con kernel abyssis 4.2...una domanda ma te la batteria quanto dura?

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ok visto alla vodafone ma loro hanno due note con la la4 e nn sono brand non c'è neanche un applicazione della vodafone installata..ma anche gli s2 sono tutti no bran mentre l's e l'splus sono brandizzati dalla vodafone..non so cosa dirti...io monto la king droidv7 con kernel abyssis 4.2...una domanda ma te la batteria quanto dura?
    Ciao! Le applicazioni non sono tante della Voda, ma ci sono, non sono in home ovviamente. C'e' My190 e ci sono i segnalibri della Vodafone oltre al browser personalizzato con opzione desktop selezionato. E' tutto. Quella rom che ho utilizzato per un paio di giorni appena acquistato il Note e', alla luce delle decine di prove che ho fatto fino ad ora, una delle migliori e piu' veloci in assoluto che io abbia provato. E' anche quella che mi ha dato le migliori prestazioni con la batteria. Con un utilizzo sporadico di Internet e la ricezione di un paio di chiamate al giorno (come quando l'avevo appena acquistato ed era a quel punto il mio terminale secondario poiche' non avevo ancora trasferito tutto) e' rimasto accesso, prevalentemente in stand-by per la bellezza di tre giorni, prima di spegnersi.

Ora che ne faccio un uso molto intenso (una decina di telefonate, una ventina di SMS, ore di Internet e mail (ma veramente molto), riesco comunque a portare a termine la giornata con la LC1-DBT e le impostazioni di risparmio energetico di default.

Pero' rimpiango quella L4 Vodafone e certo sarebbe bello se tu che hai conoscenze in un centro Voda (le ho anche io, ma da me tutti i Note sono volati via, e' difficile trovare un centro che ne abbia ancora uno disponibile) potessi farne una copia, cosa possibile senza routare il telefono semplicemente utilizzando la Recovery originale di Samsung se la memoria non mi inganna, ma potrei sbagliarmi perche' appena l'ho preso purtroppo l'ho subito rootato e poi inavvertitamente ho perso i backup sulla miniSD.

In ogni caso, ancora una volta, devo ammettere che la cura che ha per il prodotto Voda non ce l'ha nessuno: ho provato in questi giorni rom brand TIM, brand 3, EUR, DBT, ma sinceramente rimpiango la customizzazione del mio (sigh!) firmware originale OMN.

Magari tu potresti aiutare e fare contenti anche altri, in quanto leggevo in questo forum, circa a dicembre, appena uscito, che giravano le ROM ufficiali Voda, ma poi tutte sparite e forse anche gli utenti che scrivevano.

In ogni caso sono super contento del mio acquisto: un grande telefono, in tutti i sensi (ho avuto in passato HTC Wildfire, Sony X8, Galaxy Next).
    Ultima modifica di pigush; 05-04-12 alle 20:23

Smartphone
    s6edge

Ringraziamenti
    165
    Predefinito

io la poteri anche fare la copia della rom il problema che sono tutte no brand praticamente la vodafone nn ci ha messo proprio le mani su questi terminali che hanno loro nn so perchè siano coì in ogni caso come dovrei fare per fare la copia della rom?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio