CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dump del firmware installato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Dump del firmware installato

    Non ho avuto tantissimo tempo in questi giorni di vacanza, ma ho comunque dato un'occhiata e provato personalmente a sperimentare per vedere se era possibile fare un dump del firmware correntemente installato su un Note, ma senza successo.

    Odin, a quanto mi risulta, non ha alcuna opzione di Dump del firmware, o meglio ce l'ha, ma e' inutilizzabile (appare grigia nella finestra di programma). La recovery originale del Galaxy Note non ha alcuna opzione di dump del firmware e neppure il Nandroid backup.

    La CWM di Chainfire ha opzioni di backup, ma non quella del semplice firmware installato, ossia il Dump vero e proprio del dispositivo, che sia poi la modalita' - credo - utilizzata da quelli di Samfirmware.com per mantenere e aggiornare il proprio database dei firmware.

    Ho anche pensato di utilizzare Kies per questa funzione, ma a parte la funzione Ripristina Firmware non ho trovato alcuna opzione per salvare il dump del firmware installato.

    Qualcuno ci e' riuscito? Idee?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di misha84


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    953

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pigush Visualizza il messaggio
    Non ho avuto tantissimo tempo in questi giorni di vacanza, ma ho comunque dato un'occhiata e provato personalmente a sperimentare per vedere se era possibile fare un dump del firmware correntemente installato su un Note, ma senza successo.

    Odin, a quanto mi risulta, non ha alcuna opzione di Dump del firmware, o meglio ce l'ha, ma e' inutilizzabile (appare grigia nella finestra di programma). La recovery originale del Galaxy Note non ha alcuna opzione di dump del firmware e neppure il Nandroid backup.

    La CWM di Chainfire ha opzioni di backup, ma non quella del semplice firmware installato, ossia il Dump vero e proprio del dispositivo, che sia poi la modalita' - credo - utilizzata da quelli di Samfirmware.com per mantenere e aggiornare il proprio database dei firmware.

    Ho anche pensato di utilizzare Kies per questa funzione, ma a parte la funzione Ripristina Firmware non ho trovato alcuna opzione per salvare il dump del firmware installato.

    Qualcuno ci e' riuscito? Idee?
    samfirmware non usa dei dump: sono semplicemente i pacchetti di check fus decrittati e riuppati
    CMQ, il dump solitamente si esegue tramite ADB, sono dei semplici comandi da terminale con i permessi di root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy