Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
legaremilano
Purtroppo ho fatto tutto...
tutti i wipe, il format mmc e installazione dell'ultima versione fel firmware...
ma niente si riavvia.
Che faccio?????
Problema noto.
L'ultimo kernel della cm10.2 perde la recovery su alcuni modello di telefoni (note, s3, ecc) quindi una volta riavviato in recovery va in bootloop e sei fritto. Devi ripartire da odin.
Cmq una volta flashato da odin dovresti avere la recovery originale anche se va in bootloop (a me è successo così, devi aspettare un attimo dopo il robottino), poi istalli un philz qualsiasi come update, poi riavvii in recovery per istallarlo, poi istalli il kernel raw per 4.3, rifai i wipe e istalli la cm10.2, RIAVVII IN RECOVERY, reinstalli il kernel raw, riavvvii in recovery per fixarlo, poi finalmente riavvii normalmente. In questo modo avrai sostituito la recovery della cm10.2 buggata con quella corretta del kernel raw.
E' una operazione che m sento di consigliare a tutti quelli che vogliono istallare l'ultima versione cm 10.2, altrimenti si troveranno senza recovery e via di bootloop...
Purtroppo l'ho testato sulla mia pelle e in rete ho letto altre decine di casi.
-
Quote:
Meda
Problema noto.
L'ultimo kernel della cm10.2 perde la recovery su alcuni modello di telefoni (note, s3, ecc) quindi una volta riavviato in recovery va in bootloop e sei fritto. Devi ripartire da odin.
Cmq una volta flashato da odin dovresti avere la recovery originale anche se va in bootloop (a me è successo così, devi aspettare un attimo dopo il robottino), poi istalli un philz qualsiasi come update, poi riavvii in recovery per istallarlo, poi istalli il kernel raw per 4.3, rifai i wipe e istalli la cm10.2, RIAVVII IN RECOVERY, reinstalli il kernel raw, riavvvii in recovery per fixarlo, poi finalmente riavvii normalmente. In questo modo avrai sostituito la recovery della cm10.2 buggata con quella corretta del kernel raw.
E' una operazione che m sento di consigliare a tutti quelli che vogliono istallare l'ultima versione cm 10.2, altrimenti si troveranno senza recovery e via di bootloop...
Purtroppo l'ho testato sulla mia pelle e in rete ho letto altre decine di casi.
Io ho installato la stock con odin, ma continua a riavviarsi
-
Quote:
legaremilano
Io ho installato la stock con odin, ma continua a riavviarsi
faceva così anche a me, ma dovrebbe entrare in recovery coi 3 tasti.
poi da lì segui le mie istruzioni
-
Quote:
Meda
faceva così anche a me, ma dovrebbe entrare in recovery coi 3 tasti.
poi da lì segui le mie istruzioni
Mi daresti i link per i kernel?
Anche in privato se qui non si può!
Grazie 1000
-
-
Quote:
legaremilano
Mi daresti i link per i kernel?
Anche in privato se qui non si può!
Grazie 1000
xda-developers - View Single Post - [KERNEL][AOSP] Raw Kernel r3 -- simple&fast kernel
anche il kernel thor va bene. lo trovi nella cartella download della PAC 4.3 di sfattucci
-
Quote:
paolone1
Quote:
Meda
Grazie ragazzi, domani mi metto all'opera e speriamo bene... Non ci capisco molto!
Ma secondo voi... Se lo porto in assistenza... Mi fanno storie così com'è?
-
Quote:
legaremilano
Grazie ragazzi, domani mi metto all'opera e speriamo bene... Non ci capisco molto!
Ma secondo voi... Se lo porto in assistenza... Mi fanno storie così com'è?
se lo porti in assistenza flasha il firmware originale...a volte sorvolano...pero' non si sa mai..prenditi il sicuro..;)
-
Quote:
cipo.
se lo porti in assistenza flasha il firmware originale...a volte sorvolano...pero' non si sa mai..prenditi il sicuro..;)
Ora come ora ho flashato con odin l'ultimo firmware Samsung preso da sammobile.
Dovrebbe essere s posto e invece ancora rompe. Domani provo i kernel e i wipe e speriamo bene
-
Quote:
legaremilano
Ora come ora ho flashato con odin l'ultimo firmware Samsung preso da sammobile.
Dovrebbe essere s posto e invece ancora rompe. Domani provo i kernel e i wipe e speriamo bene
te lo ripeto: va in bootloop perchè hai flashato una base diversa senza fare i wipe!
Però dovrebbe andare in recovery orignale, quindi da lì flasha come update qualunque versione di philz che hai sulla schedina e poi riavviando in recovery per fixare il kernel fai i wipe (senza mai riavviare normalmente altrimenti va in bootloop) e se hai un backup non 4.3 ripristinalo altrimenti flasha una qualsiasi rom che hai sulla scheda sd, eccetto ovviamente la rom incriminata senza recovery.
se non hai nulla sulla scheda (backup o rom) sei stato molto imprudente, ma qualcosa si può ancora fare...