Originariamente inviato da
StickGrinder
Buonasera a tutti. Ormai sono alle cozze: ho provato e riprovato, ho scritto in un paio di thread e non sono più nemmeno sicuro di quali. ICS sul mio terminale non ne vuole sapere di partire!!!
Si ferma durante il boot sul logo SAMSUNG dopo aver pulsato per un po', i tasti options e back si accendono e rimangono così, mentre l'animazione del logo continua per decine di minuti (quindi per me è inchiodato).
Premetto che non sto usando Odin ma Heimdall, non per capriccio ma perchè i quattro computer che ho in casa sono tutti invariabilmente macchine Linux.
Comunque i flash non danno problemi. Riesco a flashare tutto. Odin fa forse qualcosa OLTRE il flashing? Non credo...
Comunque ecco cosa ho tentato
1) Sbrandizzazione da Vodafone a GB Stock con KKA + aggiornamento via OTA. Trova l'upgrade ma non riesce ad applicarlo (propone di usare Kies o portare il terminale in centro autorizzato)
2) Da sbrandizzato KKA: wipe (senza dalvik cache e format perchè non ho CW) e flash ICS 4.0.4 LRI Italiana (presa da questo forum)
3) Stamane su indicazioni date qui sul forum ho provato DEEP CLEAN con questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html quindi con LC1. Parte bene: posso fare i wipe come sempre, ho formattato la SSD interna da dentro al sistema (sempre perchè sto senza CW), provato a flashare ICS ma niente!
4) Ho provato un OTA da LC1 ma niente. Ho quindi wipeato, pulito e sistemato e niente ancora. Ho appena ripristinato la KKA e provato OTA: come al punto 1, trova l'upgrade, lo scarica e quando riavvia mi dice che posso *ucar* la *inch** (scusate il francesismo ma comincio a temere il peggio).
Ora: o mi installo una VM con WinXP e provo con ODIN, oppure provo con un firmware tedesco o che so io.
Ormai dispero di riuscire: anche OTA mi sputa in faccia... cosa mi consigliate?

Installo un'altra ROM?
Grazie.