Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcopacca
Ciao, ho seguito la guida tutto ok...
Per avere la CWM ho flashato il kernel GL_Notecore_v7 da recovery mode. Nonostante questo, NON mi ha installato l'applicazione cwm.
Sono rientrato in recovery mode e ho provato a installare cwm.zip da sdcard....però ci sta mettendo una vita, mi dice "Installing update" ma sembra bloccato, la barra di avanzamento non avanza....è normale? Che faccio?
il Notecore non usa l'app CWM....avrai la CWM recovery reale nel sistema solo entrandoci da Note spento
-
Quote:
twisterforever
Ho risolto installando CF root con Odin classic 1.85 e mi sono trovato il telefono rootato con CWM poi ho installato da recovery Kingdroid e poi ho eseguito triangle away!!
Tutto perfetto!!!
perfetto...triangle away funziona infatti
-
Quote:
Andromeda1968
il Notecore non usa l'app CWM....avrai la CWM recovery reale nel sistema solo entrandoci da Note spento
Grazie.
In realtà avevo risolto flashando PRIMA il CF Kernel e poi il Notecore.
Come faccio ad avere la CWM touch? Al momento ho la 5.8 qualcosa, se non ricordo male....
-
Quote:
marcopacca
Grazie.
In realtà avevo risolto flashando PRIMA il CF Kernel e poi il Notecore.
Come faccio ad avere la CWM touch? Al momento ho la 5.8 qualcosa, se non ricordo male....
lascia perdere usa quella del Notecore ma comunque sempre con attenzione perchè il bug di ICS è sempre in agguato....non fidarti ;)
IMHO
-
Quote:
Andromeda1968
lascia perdere usa quella del Notecore ma comunque sempre con attenzione perchè il bug di ICS è sempre in agguato....non fidarti ;)
IMHO
Grazie. Quindi se volessi eseguire un Deep Clean nella mia situazione attuale (ICS 4.04 Ita no brand stock+Kernel Notecore v7) che procedura dovrei eseguire?
-
Quote:
marcopacca
Grazie. Quindi se volessi eseguire un Deep Clean nella mia situazione attuale (ICS 4.04 Ita no brand stock+Kernel Notecore v7) che procedura dovrei eseguire?
no non farlo da ICS purtroppo c'e' sempre il rischio di brick x colpa del bug ICS...
se vuoi davvero fare una pulizia completa con la formattazione della sd interna devi tornare prima a Gingerbread...
-
Ok, aspetterò che le cose evolvano in positivo allora!
-
Quote:
Andromeda1968
no non farlo da ICS purtroppo c'e' sempre il rischio di brick x colpa del bug ICS...
se vuoi davvero fare una pulizia completa con la formattazione della sd interna devi tornare prima a Gingerbread...
Buongiorno Andromeda, non trovo + la pagina dove si trovavano tutte le tue guide, vorrei ritrovarle per fare una pulizia del mio dispositivo.
Grazie mille.
-
Quote:
itfast
Buongiorno Andromeda, non trovo + la pagina dove si trovavano tutte le tue guide, vorrei ritrovarle per fare una pulizia del mio dispositivo.
Grazie mille.
trovi tutto in:
TUTTE LE GUIDE X ICS
TUTTE LE GUIDE X GINGERBREAD
;)
-
Quote:
Andromeda1968
trovi tutto in:
TUTTE LE GUIDE X ICS
TUTTE LE GUIDE X GINGERBREAD
;)
Buongiorno. Grazie. ma sono 2 giorni che cerco la lista delle guide. Dalla pagina home, non c'è niente. Vado sul forum alla pagina del note Samsung Galaxy Note (N7000) - Forum Android Italiano ma anche li, niente link alla lista delle guide. ci sto impazzendo, non si trova facilmente se non sai dov'è ! :((
-
Quote:
itfast
Buongiorno. Grazie. ma sono 2 giorni che cerco la lista delle guide. Dalla pagina home, non c'è niente. Vado sul forum alla pagina del note
Samsung Galaxy Note (N7000) - Forum Android Italiano ma anche li, niente link alla lista delle guide. ci sto impazzendo, non si trova facilmente se non sai dov'è ! :((
devi andare in sezione modding ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-galaxy-note/
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie mille. HO fatto tutti i backup. Ho dei lag, pensavo di fare una pulizia totale e rimettere ICS. Qual'è la migliore pulizia ?
Reset Factory (ovviamente DA G.B.!!! Lo so :) ), scegliendo qualche opzione o funzione aggiuntiva particolare ?
o fare quello che viene chiamato DEEP CLEAN (che m'andrò a cercà sulle guide) ?
:-)
grazie.
-
Quote:
itfast
Grazie mille. HO fatto tutti i backup. Ho dei lag, pensavo di fare una pulizia totale e rimettere ICS. Qual'è la migliore pulizia ?
Reset Factory (ovviamente DA G.B.!!! Lo so :) ), scegliendo qualche opzione o funzione aggiuntiva particolare ?
o fare quello che viene chiamato DEEP CLEAN (che m'andrò a cercà sulle guide) ?
:-)
grazie.
se vuoi fare pulizie complete...torna a gingerbread e poi esegui deep clean 1 gingerbread a quel punto torni ad ICS
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi fare pulizie complete...torna a gingerbread e poi esegui deep clean 1 gingerbread a quel punto torni ad ICS
Il ritorno ad ICS pensi si possa fare con KIES direttamente, via usb, come l'h fatto la prima volta ? senza troppi fronzoli...
-
Quote:
itfast
Il ritorno ad ICS pensi si possa fare con KIES direttamente, via usb, come l'h fatto la prima volta ? senza troppi fronzoli...
lascia perdere kies ;)
-
Quote:
Andromeda1968
C'è differenza fra deep clean 1 in GB e il factory reset (sempre in GB) che ho fatto prima di upgradare a ICS stock?
-
Quote:
marcopacca
C'è differenza fra deep clean 1 in GB e il factory reset (sempre in GB) che ho fatto prima di upgradare a ICS stock?
Si la procedura e' differente e hai anche la formattazione della sd interna
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Andromeda1968
lascia perdere kies ;)
va bene :) ma dove sta scritto come tornare ad ISC e dove scaricare il file ?
(certo pe fà un downgrade , reset ed upgrade, che giri ... :) )
il CWM Recovery è quello che è anche descrito qui giusto ?
Scusa Andromeda ma fare il mix tra tutte queste guide non è facile... leggo e rileggo e ci si perde. Magari un esperto come te non se ne accorge, ma chi lo è un pò di meno... annega molto facilmente.
Dal momento che ho i permessi di ROOT ed COMPRATO ODIN PRO, posso fare tutto con il PRO ? CONVIENE ? L'odin Pro fà anche il Deep Clean ???
Grazie.
grazie.
-
Ciao Andromeda!
Da KingDroid v5.1.1 Final sto per eseguire una bella pulizia completa...
Ora, dopo aver eseguito i seguenti passaggi:
1. Deep Clean 1 Return to GB (https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html).
2. Da ambiente GB i tre wipes di rito e formattazione SD interna ed esterna.
3. Flashato con Odin classico l'ultimo firmware ICS tedesco N7000XXLRK.
Posso utilizzare questa procedura per il root..?!?!
-
Quote:
itfast
va bene :) ma dove sta scritto come tornare ad ISC e dove scaricare il file ?
(certo pe fà un downgrade , reset ed upgrade, che giri ... :) )
il CWM Recovery è quello che è anche descrito
qui giusto ?
Scusa Andromeda ma fare il mix tra tutte queste guide non è facile... leggo e rileggo e ci si perde. Magari un esperto come te non se ne accorge, ma chi lo è un pò di meno... annega molto facilmente.
Dal momento che ho i permessi di ROOT ed COMPRATO ODIN PRO, posso fare tutto con il PRO ? CONVIENE ? L'odin Pro fà anche il Deep Clean ???
Grazie.
grazie.
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao Andromeda!
Da KingDroid v5.1.1 Final sto per eseguire una bella pulizia completa...
Ora, dopo aver eseguito i seguenti passaggi:
1. Deep Clean 1 Return to GB (
https://www.androidiani.com/forum/mo...ngerbread.html).
2. Da ambiente GB i tre wipes di rito e formattazione SD interna ed esterna.
3. Flashato con Odin classico l'ultimo firmware ICS tedesco N7000XXLRK.
Posso utilizzare questa procedura per il root..?!?!
non c'e' bisogno di formattare la SD esterna...;)
comunque la guida x il root è OK
-
Quote:
Andromeda1968
non c'e' bisogno di formattare la SD esterna...;)
comunque la guida x il root è OK
Roger! Thanks..! :cool:
Vorrei formattare anche la micro SD esterna per averla come nuova..
Ed anche perchè andando in Recovery Mode, durante la fase wipe dalvik, mi dà uno strano errore associato ad E: unknow qualcosa ...
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie ma quella che mi hai indicato è la guida per tornare da ICS a Ginger... e poi ? per tornare A ICS .. ?
2) con ODIN Pro, posso fare tutto ciò ? Anche il deep clean ? Grazie.
-
Quote:
AlienwareAR
Roger! Thanks..! :cool:
Vorrei formattare anche la micro SD esterna per averla come nuova..
Ed anche perchè andando in Recovery Mode, durante la fase wipe dalvik, mi dà uno strano errore associato ad E: unknow qualcosa ...
allora non parlo piurotfl
-
Quote:
itfast
Grazie ma quella che mi hai indicato è la guida per tornare da ICS a Ginger... e poi ? per tornare A ICS .. ?
2) con ODIN Pro, posso fare tutto ciò ? Anche il deep clean ? Grazie.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html
qui trovi tutto x ICS
-
ho provato a seguire la procedura descritta nel primo post.
ho appena aggiornato ad ics italiano 4.0.4, messo i due file in root della memoria interna, riavviato in recovery, scelto l'opzione "apply update from external storage" e mi da come errore "failed to mount /sdcard (no such file or directory)". Può essere causato dall'assenza di una memoria sd esterna? Anche se mi pare strano dato che avevo installato la cyanogenmod 9 inserendo il tutto nella memoria interna...
vi chiedo aiuto :)
-
Quote:
KrysObscure
ho provato a seguire la procedura descritta nel primo post.
ho appena aggiornato ad ics italiano 4.0.4, messo i due file in root della memoria interna, riavviato in recovery, scelto l'opzione "apply update from external storage" e mi da come errore "failed to mount /sdcard (no such file or directory)". Può essere causato dall'assenza di una memoria sd esterna? Anche se mi pare strano dato che avevo installato la cyanogenmod 9 inserendo il tutto nella memoria interna...
vi chiedo aiuto :)
Senza sd ext non puoi...;)
★Swypando dalla Crash Rom★-and-♥Notecore v8♥ con tapatalk 2 :D
-
... ed ecco spiegato il motivo.
ok, prendo una scheda da 2gb in giro per casa e faccio il procedimento :D
-
vorrei fare il root al mio note gia ho scaricato i file adesso vorrei sapere come si fa ad entrare in reboot in recovery mi dici tasto per tasto un po sono neofita ma un bel po e la paura hahaha
-
Quote:
joe900
vorrei fare il root al mio note gia ho scaricato i file adesso vorrei sapere come si fa ad entrare in reboot in recovery mi dici tasto per tasto un po sono neofita ma un bel po e la paura hahaha
Avrete solo il root e non la CWM recovery...[*]Download .. [ CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [ SUPERSU-Busybox-Installer.zip] copiatela nella SD interna[*]Reboot in recovery [*]scelta apply update from external storage[*]scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch [*]scelta install zip from sdcard[*]scelta e Installa SUPERSU-Busybox-Installer.zip[*]Reboot[*]fatto hai il root
-
falco mi serve sapere solo come si fa ad entrare in reboot in recovery
ecco l'ho scoperto da solo
Spegniamo il Note
Entriamo in modalità System Recovery (da spento tasto volume su + tasto centrale + tasto accensione)
cmq visto che ci vedo poco ho desistito semmai lo faro fare a qualche negoziante di cell amico mio.
-
Scusate la domanda ma è veramente necessario avere la micro-SD esterna?
-
direi proprio di si è indispensabile
-
Chiedo venia, ho un note no brand ita ed ho aggiornato alla 4.0.4, siccome a me piace tanto sia apex che nova come launcher chiedo se devo necessariamente fare il root per poterli sfruttare al meglio visto che i widget non me li visiona (con schermata vuota mi dice che non c'è spazio:-[)
-
Quote:
Antonio62
Chiedo venia, ho un note no brand ita ed ho aggiornato alla 4.0.4, siccome a me piace tanto sia apex che nova come launcher chiedo se devo necessariamente fare il root per poterli sfruttare al meglio visto che i widget non me li visiona (con schermata vuota mi dice che non c'è spazio:-[)
non centra il root. che io sappia
-
Quote:
OverDrive
E' molto semplice, sarebbe la tua procedura Singapore con sostituzione del super su con il Kernle Notecore in versione .zip:
Avrete il root e la CWM avanzata da recovery...
- Download .. [ CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [ GL_NOTECORE_V* - installer.zip] copiatela nella SD interna
- Reboot in recovery
- scelta apply update from external storage
- scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch
- scelta install zip from sdcard
- scelta e Installa GL_NOTECORE_V*-Installer.zip
- Reboot
- Adesso vi ritrovere la rom ICS stock con i permessi di root e CWM avanzata in modalità recovery. (suggerisco di aggiornare al primo avvio i binari di super user e riavviare subito dopo)
Questa guida mi è stata suggerita da Misha84, ed io per prima l'ho testata ed effettuata più volte.
NON MI ASSUMO IN CASO DI PROBLEMI NESSUNA RESPONSABILITA'. OGNI PROCEDURA AL DI FUORI DI QUELLE SPECIFICATE DALLA SAMSUNG POSSONO ESSERE RISCHIOSE!
P.s: l'avevo scritta come la tua nella prima pagina, ma non capisco perchè non la mette per elenco!!
Come si esegue questo aggiornamento?
-
Quote:
Andromeda1968
allora non parlo piurotfl
Ah ah ah..! No no, parla parla, esprimiti che è mooolto meglio per tutti..!!! ;)
Ora sono in fase di download della KingDroid v6.0 e del NoteCore v.8.1..!
E poi mi aspetta tutta la procedura di Full Deep Clean tornando a GB..! Speriamo in bene..! :cool:
-
Quote:
posalaquaglia
Entri in Superuser, vai in INFO (schermata di sinistra), seconda voce, clicchi e ti apre una finestrella. Metti in H3G (niente WIFI) e fai aggiorna.
-
Quote:
posalaquaglia
scusa ma per chi ha gia installato questa:ROOT per Galaxy Note ICS LRI 4.0.4 e superiori
Avrete solo il root e non la CWM recovery...[*]Download .. [ CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [ SUPERSU-Busybox-Installer.zip] copiatela nella SD interna[*]Reboot in recovery [*]scelta apply update from external storage[*]scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch [*]scelta install zip from sdcard[*]scelta e Installa SUPERSU-Busybox-Installer.zip[*]Reboot[*]fatto hai il root adesso puo fare un'altra procedura di sopra per avere la cmw avanzata e anche il kernel 8.1?
-
Quote:
AlienwareAR
Ah ah ah..! No no, parla parla, esprimiti che è mooolto meglio per tutti..!!! ;)
Ora sono in fase di download della KingDroid v6.0 e del NoteCore v.8.1..!
E poi mi aspetta tutta la procedura di Full Deep Clean tornando a GB..! Speriamo in bene..! :cool:
;)...esegui un deep clean perchè hai qualche problema? o solo perchè vuoi fare una sana pulizia?