Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
in questo modo il CF kernel diventa inutile x adesso.....il Notecore fa ampiamente il suo dovere e bene ;)
Perchè inutile?
-
Quote:
dhstsw
Perchè inutile?
perchè il CF kernel è il kernel stock con la CWM recovery e nient'altro...quindi se hai già il root e vuoi un kernel custom che contenga anche la CWM il Notecore o altri hanno queste possibilità....il Notecore è un ottimo kernel
-
Quote:
Keishusan
scusa ma per chi si trova in ics italia per tornare a gb originale, come si fa? per poi poter fare un deep clean?
-
Quote:
falco1961
scusa ma per chi si trova in ics italia per tornare a gb originale, come si fa? per poi poter fare un deep clean?
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
-
Quote:
Andromeda1968
perchè il CF kernel è il kernel stock con la CWM recovery e nient'altro...quindi se hai già il root e vuoi un kernel custom che contenga anche la CWM il Notecore o altri hanno queste possibilità....il Notecore è un ottimo kernel
Beh, sarebbe già qualcosa... se ben capisco, l'unico vantaggio mettendo su notecore7 sarebbe di avere un kernel ottimizzato, poi la CWM recovery è la stessa (?).
Il fatto è che leggo in giro che notecore7 mi pare dia qualche problema.
supponendo comunque di mettere notecore (da 4.0.4 NON rooted, LRI), i passaggi sono:
1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & GL_NOTECORE_V7.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
2) Riavviare in Recovery
3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
4) Scegliere "cwm.zip" e aspettare finchè non appare la CWM recovery TOUCH.
5) Scegliere "install zip from sdcard" (Da questo momento usare le dita)
6) Scegliere e Installa "GL_NOTECORE_V7.zip"
7) Riavvia
8) Finito! ora il telefono è Rootato.
Aprire "SuperSu" per aggiornare i binari e l'applicazione.
Praticamente, la stessa procedura di CF-Root con notecore_v7.zip al posto dello zip di CF-Core (??)
grazie.
-
Quote:
dhstsw
Beh, sarebbe già qualcosa... se ben capisco, l'unico vantaggio mettendo su notecore7 sarebbe di avere un kernel ottimizzato, poi la CWM recovery è la stessa (?).
supponendo comunque di mettere notecore (da 4.0.4 NON rooted, LRI), i passaggi sono:
1) Scaricare CWM zip, posizionarlo nella SDcard ESTERNA (indi per cui, compratevela!) & GL_NOTECORE_V7.zip, posizionarlo a scelta (memoria esterna o interna è uguale)
2) Riavviare in Recovery
3) Scegliere "apply update from external storage". (Usare vol + o vol- per selezionare, power per invio)
7) Riavvia
Praticamente, la stessa procedura di CF-Root con notecore_v7.zip al posto dello zip di CF-Core (??)
grazie.
il root e il flash del kernel Notecore sono indicati nelle prime pagine del firmware ICS LRI ;)
Mobile Odin Pro ti sarà amico
-
Quote:
dhstsw
Ancora non mi è chiara una cosa:
Per il root di LRI con CFRoot per LRG... c'è chi dice che funziona (Misha84) e chi dice di no.
Qualche idea precisa in merito? Qualcuno l'ha fatto?
allora io la root l'ho fatta seguendo le istrizioni e funziona tutto perfettamente, posso confermarti che funzionano tutti i programmi.al contrario di qualcuno che dice, che ha avuto problemi con alcuni progr. comunque posso anche dirti che forse io, prima di installare ics con odin pc, mi sono premurato di fare due wipe data factori da gb originale, forse per quello che mi risulta tutto alla perfezione. adesso sto cercando un launcher decente. ne ho installati gia' tre e non piacciono.
-
Quote:
Andromeda1968
il root e il flash del kernel Notecore sono indicati nelle prime pagine del firmware ICS LRI ;)
Nella prima pagina indichi di usare mobile odin dopo aver fatto il root senza CWM.
Quello che chiedevo è se si può installare notecore *mentre* faccio il root, con la procedura sopra indicata (immagino di no).
Quote:
Mobile Odin Pro ti sarà amico
Eh, Mobile Odin Pro per il momento, se non è proprio indispensabile....
-
Io ho proprio fatto così.avviato la cmq.zip e poi flashato il notecore da li...
-
Ciao andromeda ho installato la rom ufficiale ita 4.0.4 e ho eseguito questa guida al dettaglio ma arrivato al punto "[*]scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch" è sorto un problema cioè ti spiego meglio, la CMW recovery azzurrina appare poi sparisce e ritorna è come se si riavviasse di continuo, e non mi fa fare nessuna scelta cioè riesco ad andare sulla riga install zip from sdcard ma premendo sia il tasto power che home non fa nulla, potresti aiutarmi per favore
-
Quote:
peppeb03
Ciao andromeda ho installato la rom ufficiale ita 4.0.4 e ho eseguito questa guida al dettaglio ma arrivato al punto "[*]scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch" è sorto un problema cioè ti spiego meglio, la CMW recovery azzurrina appare poi sparisce e ritorna è come se si riavviasse di continuo, e non mi fa fare nessuna scelta cioè riesco ad andare sulla riga install zip from sdcard ma premendo sia il tasto power che home non fa nulla, potresti aiutarmi per favore
AHAHAHAHA LO STESSO PROBLEMA MIO.molto semplice nella seconda schermata non devi utilizzare il volume per spostarti ma il touch. devi toccare semplicemente col dito ciao prova fammi sapere
-
Provo subito ti faccio sapere, intanto grazie
Quote:
falco1961
AHAHAHAHA LO STESSO PROBLEMA MIO.molto semplice nella seconda schermata non devi utilizzare il volume per spostarti ma il touch. devi toccare semplicemente col dito ciao prova fammi sapere
-
Tutto risolto, grazie ancora.
Quote:
falco1961
-
Quote:
OverDrive
Io ho proprio fatto così.avviato la cmq.zip e poi flashato il notecore da li...
e non ti ha messo il triangolo giallo?
-
Quote:
dhstsw
No nessun triangolo giallo. E automaticamente mi sono ritrovato, oltre al Kernel installato, anche il Full Root e la CWM 5.8 ;)
-
Quote:
dhstsw
2) Riavviare in Recovery
7) Riavvia
grazie.
esatto. il procedimento è quello.
io ho fatto così e ho installato il notecore, ma per quello che ho visto la versione 7 è molto peggio del CFROOT.
scalda, poco fluido, cose del genere.
ho riflashato e son tornato al cfroot, che va benissimo
odin mobile evitalo (Evita di usare 2 tipi diversi di root) per flashare i kernel moddati.
-
Quote:
dhstsw
vai tranquillo segui la guida e non avrai problemi ;)
-
Quote:
peppeb03
Tutto risolto, grazie ancora.
eh già recovery touch attenzione :)
-
Quote:
Andromeda1968
vai tranquillo segui la guida e non avrai problemi ;)
Ciao Andromeda,
la guida attuale è per avere il root senza CWM. Perchè non crei una guida per avere anche il root con CWM?
Grazie
-
Quote:
OverDrive
Ciao Andromeda,
la guida attuale è per avere il root senza CWM. Perchè non crei una guida per avere anche il root con CWM?
Grazie
se hai provato direttamente il metodo con il Notecore....e tutto è OK postalo che lo mettiamo insieme con la mia x tutti ;)
scrivilo bene ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se hai provato direttamente il metodo con il Notecore....e tutto è OK postalo che lo mettiamo insieme con la mia x tutti ;)
scrivilo bene ;)
E' molto semplice, sarebbe la tua procedura Singapore con sostituzione del super su con il Kernle Notecore in versione .zip:
Avrete il root e la CWM avanzata da recovery...
- Download .. [ CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [ GL_NOTECORE_V* - installer.zip] copiatela nella SD interna
- Reboot in recovery
- scelta apply update from external storage
- scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch
- scelta install zip from sdcard
- scelta e Installa GL_NOTECORE_V*-Installer.zip
- Reboot
- Adesso vi ritrovere la rom ICS stock con i permessi di root e CWM avanzata in modalità recovery. (suggerisco di aggiornare al primo avvio i binari di super user e riavviare subito dopo)
Questa guida mi è stata suggerita da Misha84, ed io per prima l'ho testata ed effettuata più volte.
NON MI ASSUMO IN CASO DI PROBLEMI NESSUNA RESPONSABILITA'. OGNI PROCEDURA AL DI FUORI DI QUELLE SPECIFICATE DALLA SAMSUNG POSSONO ESSERE RISCHIOSE!
P.s: l'avevo scritta come la tua nella prima pagina, ma non capisco perchè non la mette per elenco!!
-
Quote:
OverDrive
E' molto semplice, sarebbe la tua procedura Singapore con sostituzione del super su con il Kernle Notecore in versione .zip:
Avrete il root e la CWM avanzata da recovery...[*]Download .. [ CWM zip] e copiatela nella SD esterna ] & [ GL_NOTECORE_V* - installer.zip] copiatela nella SD interna[*]Reboot in recovery [*]scelta apply update from external storage[*]scelta cwm.zip e attendi che appaia la CWM recovery azzurrina touch [*]scelta install zip from sdcard[*]scelta e Installa GL_NOTECORE_V*-Installer.zip[*]Reboot[*]Adesso vi ritrovere la rom ICS stock con i permessi di root e CWM avanzata in modalità recovery. (suggerisco di aggiornare al primo avvio i binari di super user e riavviare subito dopo)
Questa guida mi è stata suggerita da Misha84, ed io per prima l'ho testata ed effettuata più volte.
NON MI ASSUMO IN CASO DI PROBLEMI NESSUNA RESPONSABILITA'. OGNI PROCEDURA AL DI FUORI DI QUELLE SPECIFICATE DALLA SAMSUNG POSSONO ESSERE RISCHIOSE!
P.s: l'avevo scritta come la tua nella prima pagina, ma non capisco perchè non la mette per elenco!!
ah ok...già si sapeva nulla di nuovo ;)
grazie
-
Quote:
Andromeda1968
grazie
Mi verrebbe da domandarti...
... se l'hai sempre saputo, perchè non c'è riferimento in nessuna tua guida? o_O
-
Quote:
OverDrive
Mi verrebbe da domandarti...
... se l'hai sempre saputo, perchè non c'è riferimento in nessuna tua guida? o_O
ma sai innanzitutto io non sono il RE delle guide quindi non tutto riesco a provare di persona e quindi molte cose non le uso.
poi comunque x avere i permessi di root vi sono molti modi x averli....CF kernel....con triangle away...ecc. ecc.
quindi io preferisco anche per facilità di cose postare una guida al root primario "come lo era per supercurio" con il galaxy S2 e poi lasciare decidere all'utente cosa fare.....tanto chainfire o Notecore che sia è lo stesso....penso che se vi siano delle ulteriori guide al root di custom kernel debbano essere indicate specificatamente nei thread dei custom kernel...tutto qui ;)
-
...poi un'altra cosa..di questi tempi con questi brick di ICS sempre dietro l'angolo dobbiamo andarci cauti....
IMHO ;)
-
Quote:
Andromeda1968
...penso che se vi siano delle ulteriori guide al root di custom kernel debbano essere indicate specificatamente nei thread dei custom kernel...tutto qui ;)
E su questo sono d'accordo. Ma io non ho permessi per modificare la prima pagina del thread di riferimento. E oltre come hai visto non sono neanche riuscito a scriverla in modo leggibile... quindi ci puoi pensare tu?;)
Grazie
-
Quote:
Andromeda1968
grazie
scusa per chi ha fatto gia l'altra root si puo' installare questa di sopra? non succede nulla ? un'altra cosa per avere i file zip GL_NOTECORE_V* - installer.zip dove bisogna reperire?
-
Quote:
OverDrive
E su questo sono d'accordo. Ma io non ho permessi per modificare la prima pagina del thread di riferimento. E oltre come hai visto non sono neanche riuscito a scriverla in modo leggibile... quindi ci puoi pensare tu?;)
Grazie
posta pure la tua guida nel thread del Notecore e se il creatore la testa e funziona la metterà e darà il suo feedback ;)
-
Quote:
falco1961
scusa per chi ha fatto gia l'altra root si puo' installare questa di sopra? non succede nulla ? un'altra cosa per avere i file zip GL_NOTECORE_V* - installer.zip dove bisogna reperire?
Il Kernel GL_NOTECORE lo trovi in questo thread:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-7-2012-a.html
Siamo arrivati alla versione "7". Se hai la recovery avanzata, scaricati il file .zip del notecore, la metti nell'SD interna del Note (dovrebbe metterlo in automatico, se lo scarichi dal note, nella cartella Download e lo puoi lasciare lì tranquillamente). Riavvi il Note, entri nella recovery avanzata (non quella standard di android), install zip from sdcard, cerchi la caretella download dove c'è il Kernel e lo flashi. Attendi che termina e poi go back e reboot sistem.
-
Quote:
Originariamente inviato da OverDrive
(suggerisco di aggiornare al primo avvio i binari di super user e riavviare subito dopo)
Questa cosa come si fa?
-
Quote:
dhstsw
Questa cosa come si fa?
scusa ma che differenza o miglioria ha se ad esempio uno rimane solo con la root senza cwm?il cwm cosa puoi farein piu'?
-
Quote:
falco1961
scusa ma che differenza o miglioria ha se ad esempio uno rimane solo con la root senza cwm?il cwm cosa puoi farein piu'?
puoi rimanere anche senza CWM tranquillo ;)
-
Dopo aver aggiornato l'applicazione la apri e a quel punto ti chiede di aggiornare i files binari
-
Quote:
dhstsw
Questa cosa come si fa?
Entri in super user, vai a sinistra nelle info, seconda voce relativa ai binari, clicchi e fai aggiorna. Funziona solo in H3G, niente Wifi.
-
Quote:
OverDrive
Funziona solo in H3G, niente Wifi.
strano io ho aggiornato via wifi
-
ho la baseband versione N7000XXLRB, kernel N7000XXLRI-..etc...
va bene questa procedura ?
-
Ciao a tutti, oggi stavo provando questa procedura per rootare il Note, ho aggiornato alla 4.04 Ita l'altro ieri ma quando entro nella recovery e clicco su "apply update from external storage" mmi appare la scritta:
E: failed to mount/ sdcard (no such file or directory)
Qualche idea o consiglio ?!? :'(
Thx mille
-
Ciao, ho seguito la guida tutto ok...
Per avere la CWM ho flashato il kernel GL_Notecore_v7 da recovery mode. Nonostante questo, NON mi ha installato l'applicazione cwm.
Sono rientrato in recovery mode e ho provato a installare cwm.zip da sdcard....però ci sta mettendo una vita, mi dice "Installing update" ma sembra bloccato, la barra di avanzamento non avanza....è normale? Che faccio?
-
La procedura è OK perfetta e funziona.
avevo gingerbread, ed ho installato IERI ICS. Visto che ho dei ritardi rallentamenti (ma te lo dissi, già su gingerbread) allora vorrei fare un deep clean. intanto con il root ho fatto il backup...
Domanda 1 ==> vorrei riavere un note nuovo da zero zero.. posso fare ripristino da fabbrica o meglio il deep clean ? (a prescindere dal bug sul brick, sarebbe meglio quale? ) ..
Domanda 2 ==> "il bug sulla eMMC firmware check: con root explorer aprite: sys/class/block/mmcblk0/device se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug" ... è un controllo relativo al bug sul brick ?
grazie mille. Y.
-
Ho risolto installando CF root con Odin classic 1.85 e mi sono trovato il telefono rootato con CWM poi ho installato da recovery Kingdroid e poi ho eseguito triangle away!!
Tutto perfetto!!!