Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BlackHoleSun
Una volta che ti sei sincerato che tutto funziona li puoi eliminare..
Black ma per il discorso di busy box? Se dovessi seguire la procedura per poi mettere il cf kernel, quali applicazioni troverebbero conflitto oltre a supersu con super user?
-
Quote:
webbamax
In che senso ha i limiti xke' si hanno i permessi root ma non si installa una CWM vera? ma si possono flashare mod.zip tipo quelli della status bar?
Su questo non saprei risponderti poichè appena flashato i file ho flashato anche il CF con mobile odin quindi ho una CWM avanzata e il Cfroot..
-
con questa procedura non otterrete la CWM recovery avrete solo i permessi di root ma la Recovery rimane la stock
-
Confermo quanto detto da Black... appena si flasha il Kernel ChainFire succedono i casini :D
-
Scusate ma, se vado su update from external storage mi da questo errore:
E: failed to mount/sdcard ( invalid argument )
-
Quote:
Dryblow
ma se si rimuove in partenza super user prima di flashare il cf kernel e si inserisce SuperSU scaricato dal market in sistem/app, una volta flashato il cf kernel non dovrebbe portare nessun problema no? Non dovrebbe esistere il conflitto in questo modo.
L'unica cosa che non capisco è il discorso di busybox..
Ho messo super su e superuser e non rilevo nessun problema....
-
Quote:
Dryblow
Black ma per il discorso di busy box? Se dovessi seguire la procedura per poi mettere il cf kernel, quali applicazioni troverebbero conflitto oltre a supersu con super user?
Allora Dry...quello che è successo a me è stato questo:
una volta ottenuto il root ho scaricato e installato Mobile Odin...quindi ho flashato il CF e quando s' è riavviato mi sono trovato col superSU e chiaramente non c'era più superuser.Ho tentato di avviare le applicazioni ma supersu anche se cliccavo su GRANT (concedere il permesso) non lo faceva e quindi non riuscivano a partire...Titanium e SD Maid mi chiedevano esplicitamente busibox per poter funzionare allora ho disinstallato supersu (perchè ne era la causa) riflashato il secondo zip della guida (SU-busibox) per avere nuovamente superuser e scaricato successivamente Busibox free...e tutto ha funzionato!...ora ho CWM, Cfroot e Superuser (NO supersu...ma non cambia nulla..).
Attualmente posso dichiarare con certezza che TUTTO funziona alla perfezione.
Signori questa è SOLO LA MIA ESPERIENZA CHE METTO A DISPOSIZIONE DI TUTTI...NON LA PRENDETE COME UNA COSA CERTA CHE ACCADE A TUTTI. ;)
-
Quote:
falemamo
Scusate ma, se vado su update from external storage mi da questo errore:
E: failed to mount/sdcard ( invalid argument )
o_O ...perdona...ma da dove l'hai preso questo passaggio...
-
Ma hai flashato il kernel Chainfire??
Quote:
thay
-
Quote:
thay
Io il superSU non l'ho "messo"...s' è installato quando ho flashato il CF con mobile odin e mi ha cancellato superuser...Però tieni anche presente che io ho flashato ICS venendo da un deepclean GB e non usando come hai fatto tu mobile odin flashandolo sopra altra rom seppur con qualche wipe...quindi le strade sono state diverse fin dal principio e questo potrebbe fare la differenza...IMHO
-
A me funge tutto ora meno che il Wifi....
EDIT: risolto con busybox :D
Grazie Black per aver fatto da cavia :P :D
Quote:
BlackHoleSun
Io il superSU non l'ho "messo"...s' è installato quando ho flashato il CF con mobile odin e mi ha cancellato superuser...Però tieni anche presente che io ho flashato ICS venendo da un deepclean GB e non usando come hai fatto tu mobile odin flashandolo sopra altra rom seppur con qualche wipe...quindi le strade sono state diverse fin dal principio e questo potrebbe fare la differenza...IMHO
-
Quote:
KamAMaK
A me funge tutto ora meno che il Wifi....
Anche a me aveva fatto così...se leggi nell'altro thread l' avevo scritto...stai passando lo stesso iter.....quando si flasha il cf da mobile odin c' è qualcosa che va in conflitto con lo zip SU-busiboxinstaller, ne sono convinto!...hai installato dal market busibox di stephen ?...
-
C'e' qualcosa che non va come dovrebbe ho riscaricato 2 volte i file per paura che si siano danneggiati nel download il problema e' questo:
appena parte la cwm nuova e mi posiziono su install .zip from sdcard automaticamente dopo 1-2 secondi va da solo di nuovo su reboot e anche premendo appena posizionato su install zip torna sempre sul menu reboot come mai??
E' successo a qualcuno? ..eppure sono due passaggi semplicissimi... boo colpa del cambio di csc?
-
Quote:
webbamax
C'e' qualcosa che non va come dovrebbe ho riscaricato 2 volte i file per paura che si siano danneggiati nel download il problema e' questo:
appena parte la cwm nuova e mi posiziono su install .zip from sdcard automaticamente dopo 1-2 secondi va da solo di nuovo su reboot e anche premendo appena posizionato su install zip torna sempre sul menu reboot come mai??
usi il touch ?
-
Quote:
webbamax
Perchè è touch!...ci devi andare col dito..... ;) con i tasti riesci a muoverti solo di una posizione..
-
Quote:
BlackHoleSun
Perchè è touch!...ci devi andare col dito..... ;) con i tasti riesci a muoverti solo di una posizione..
no cazz nessuna cwm che io abbia mai avuto e' stata touch hahaha mo riprovo ..ne' che me state a prende in giro? lol
-
L' avevo segnalato......anche io stavo uscendo pazzo ma poi l'ho provato e ha funzionato! :)
-
Ci siamo passati tutti :P
Quote:
webbamax
no cazz nessuna cwm che io abbia mai avuto e' stata touch hahaha mo riprovo ..ne' che me state a prende in giro? lol
-
Ok...
allora ora mi trovo con CF Kernel
Tutto funzionante
CWM
E con i wipe fatti senza problemi
Grazie soprattutto a Black che ha risolto il problema del Wifi
-
Quote:
Andromeda1968
usi il touch ?
Grazie mille a tutti x tutto.. ok giuro che non l'avevo mai vista na similcwm accussi', ora cosa mi consigliate di installare solo mobile odin o cwm vera?
-
Se segui le (dis) avventure di Black alla fine ti trovi son SuperUser Cwm e tutto funzionante......
Altrimenti solo con la guida ti trovi tutto funzionante meno, solo che hai la recovery stock
PS: ma si paesano?
Quote:
webbamax
Grazie mille a tutti tutto ok giuro che non l'avevo mai vista na similcwm accussi', ora cosa mi consigliate di installare solo mobile odin o cwm vera?
-
Quote:
KamAMaK
Se segui le (dis) avventure di Black alla fine ti trovi son SuperUser Cwm e tutto funzionante......
Altrimenti solo con la guida ti trovi tutto funzionante meno, solo che hai la recovery stock
PS: ma si paesano?
Ok grazie mille, non non so paesano so di Roma anzi Ostia, litorale romano dove tutte le donne da due settimane si cominciano a spogliare infatti devo comprare degli occhiali coi paraocchi per evitare di litigare sempre con mia moglie ..cosi faccio finta di guardare dritt..
-
A no pensavo eri di Napoli.... avevo letto un accussì molto napoletano
Quote:
webbamax
Ok grazie mille, non non so paesano so di Roma anzi Ostia, litorale romano dove tutte le donne da due settimane si cominciano a spogliare infatti devo comprare degli occhiali coi paraocchi per evitare di litigare sempre con mia moglie ..cosi faccio finta di guardare dritt..
-
Grazie a tutti voi che nell'altro thread mi avete dato il supporto morale per "sperimentare" per primo questa nuova procedura! Ora l'importante è aiutare tutti gli altri che la vorranno seguire! :-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
BlackHoleSun
o_O ...perdona...ma da dove l'hai preso questo passaggio...
Da recovery.
-
Metti il file SU sulla memoria interna del cell e poi una volta installato CWM.zip vai in "Instal from internal Sd".
Quote:
falemamo
Da recovery.
-
Io ancora non ho capito il discorso di busybox quando si flasha il cf kernel :/
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
In pratica se flashi da mobile odin il kernl Chainfire non funge più wifi e tutto ciò che richiede il root..
L'unico modo, al momento, per risolvere e riflashare SU-Busybox, e poi scaricare dal market busybox free ed installarlo.
Quote:
Dryblow
Io ancora non ho capito il discorso di busybox quando si flasha il cf kernel :/
-
Quote:
KamAMaK
In pratica se flashi da mobile odin il kernl Chainfire non funge più wifi e tutto ciò che richiede il root..
L'unico modo, al momento, per risolvere e riflashare SU-Busybox, e poi scaricare dal market busybox free ed installarlo.
Ma il cf kernel non contiene già busybox?
-
Ma le ozioni sono:
update memoria esterna il qual emi da errore
update from cashe
mi e' impossibile leggere il cwm.zip
Quote:
KamAMaK
Metti il file SU sulla memoria interna del cell e poi una volta installato CWM.zip vai in "Instal from internal Sd".
-
Ma in qualche modo va in conflitto qualcosa nel passaggio da SuperUser a SuperSU.....
Quote:
Dryblow
Ma il cf kernel non contiene già busybox?
-
Allora... Metti CWM.zip sulla esterna e SU.Busybox sulla interna.
Dalla Recovery stock trovi Instal form external Sd e avvii CWM.zip
Dal CWM touch invece c'è instal zip (o qualcosa del genere) e poi Instal from Sd e trovi SU SuperUser...
Quote:
falemamo
Ma le ozioni sono:
update memoria esterna il qual emi da errore
update from cashe
mi e' impossibile leggere il cwm.zip
-
Grazie per le info ma se faccio update da sd esterna non me la fa leggere perche non riesce a leggerla.
-
Ma non è Update è Instal.... c'è anche l'immagine nella prima pagina....
Quote:
falemamo
Grazie per le info ma se faccio update da sd esterna non me la fa leggere perche non riesce a leggerla.
-
Ho come nella prima pagina:
REBOOT SYSTEM NOW
APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE
WIPE DATA....
WIPE CACHE
APPLY UPDATE FROM CACHE
Non mi pare ci sia install nemmeno nella prima pagina.
-
Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Ho come nella prima pagina:
REBOOT SYSTEM NOW
APPLY UPDATE FROM EXTERNAL STORAGE
WIPE DATA....
WIPE CACHE
APPLY UPDATE FROM CACHE
Non mi pare ci sia install nemmeno nella prima pagina.
Ragione ho confuso io.... Comunque di li devi trovare il file
-
Certo, il problema e' questo:
se clicco su update external mi da ERRORE E: FAILED TO MOUNT / SD CARD ( invalid argument )
Potrebbe essere questo?????
sulla ricovery c'e' scritto: csc- code : KOR
-
Quote:
Originariamente inviato da falemamo
Certo, il problema e' questo:
se clicco su update external mi da ERRORE E: FAILED TO MOUNT / SD CARD ( invalid argument )
Potrebbe essere questo?????
sulla ricovery c'e' scritto: csc- code : KOR
Non penso che il problema Sia il csc.... Che comunque ti conviene modificare
-
Ok provo a smanettare un po' :)
Quote:
KamAMaK
Non penso che il problema Sia il csc.... Che comunque ti conviene modificare
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
-
e' da ieri che sto provando, vado in recovery, poi
apply update from external storage
clicco co tasto per los pegnimento su CWM.zip/
clicco su e poi mi appare questo
../
META-INF/
etc/
res/
sbin/
...................................oltre non vado.
ho notato che se tocco il tasto virtuale sinistro in basso il robottino comincia agirare e non si ferma.
datemi una mano forse sbaglio qualche passaggio