Visualizzazione stampabile
-
...................................come si modifica il csc ho notato anche che sul mio appare "KOR"
-
Quote:
Originariamente inviato da
NITROPX
e' da ieri che sto provando, vado in recovery, poi
apply update from external storage
clicco co tasto per los pegnimento su CWM.zip/
clicco su e poi mi appare questo
../
META-INF/
etc/
res/
sbin/
...................................oltre non vado.
ho notato che se tocco il tasto virtuale sinistro in basso il robottino comincia agirare e non si ferma.
datemi una mano forse sbaglio qualche passaggio
rifai la procedura è molto semplice...
-
Andromeda ho avuto un'idea su come passare da ICS singapore procedure a cf root, non ancora testato ma espongo ugualmente la mia idea da testare:
1)Flash ics pulito da odin
2)Root con singapore procedure
3)download mobile odin
4)Flash con mobile odin del firmware LPY con cf kernel flaggando wipe data/cache e davlik cache
Risultato: ics pulito e con CF root!
P.S. sbagliando prima avevo postato in chainfire procedure >_> pardon
-
scusate ingnoranza prima di fare pasticcio ,premetto che adesso mi ritrovol con lcs tedesca senza root nulla quella originale x intenderci posso fare questo procedimento x avere root?' grazie mille
-
Quote:
solvente
scusate ingnoranza prima di fare pasticcio ,premetto che adesso mi ritrovol con lcs tedesca senza root nulla quella originale x intenderci posso fare questo procedimento x avere root?' grazie mille
certamente....root ma senza CWM recovery
-
Quote:
Andromeda1968
rifai la procedura è molto semplice...
............................rifare la procedura vuol dire che devo riflaschare il firmware ics stock con odin?
-
Per quanto riguarda la mia esperienza anche con questo metodo si può ottenere la cwm. Si accende il note nella recovery stock e da li si flasha il cwm.zip e si ottiene temporaneamente la cwm. Sono riuscito a fare un nandroid backup con questo sistema. Spero sia stato utile il mio feedback
-
Quote:
NITROPX
............................rifare la procedura vuol dire che devo riflaschare il firmware ics stock con odin?
no..se tutto è andato a buon fine nel flash rifai la procedura del root
-
Quote:
Andromeda1968
no..se tutto è andato a buon fine nel flash rifai la procedura del root
............premetto che non ho root e ho flaschato il firmware originale ics con odin partendo da una situazione pulita
-
Quote:
NITROPX
............premetto che non ho root e ho flaschato il firmware originale ics con odin partendo da una situazione pulita
ok perfetto ora segui la singapore procedure e avrai i permessi di root attivati ;)
-
Ciao Andromeda mi sapresti dire perché non è possibile cancellare superuser neanche con titanium? Ti chiedo questo perché volevo provare se disinstallando superuser e mettendo supersu si riusciva a flashare il chainfire kernel senza problemi di compatibilità con la procedura di root.
-
Quote:
Andromeda1968
ok perfetto ora segui la singapore procedure e avrai i permessi di root attivati ;)
................ma l'avvio a cwm.zip lo devo dare con il tasto virtuale in basso a sinistra? perche se e' cosi mi appare il robottino verde con un esagono che gli gira sul pancino!!!!!
-
Quote:
NITROPX
................ma l'avvio a cwm.zip lo devo dare con il tasto virtuale in basso a sinistra? perche se e' cosi mi appare il robottino verde con un esagono che gli gira sul pancino!!!!!
no mi pare con il tasto power...:)
poi da solo si avvia in CWM azzurra touch
-
Quote:
superlegno
Ciao Andromeda mi sapresti dire perché non è possibile cancellare superuser neanche con titanium? Ti chiedo questo perché volevo provare se disinstallando superuser e mettendo supersu si riusciva a flashare il chainfire kernel senza problemi di compatibilità con la procedura di root.
per adesso non mi serve dato che con questa procedura posso flashare cio' che voglio..
https://www.androidiani.com/forum/mo...very-test.html
in test...a me ha funzionato
-
Quote:
Andromeda1968
no mi pare con il tasto power...:)
poi da solo si avvia in CWM azzurra touch
................................niente ho rifatto la procedura e quando clicco con il tasto power su cwm.zip mi compare questa pagina
../
META_INF/
etc/
res/
sbin/
e non va oltre!!!!!
-
Quote:
NITROPX
................................niente ho rifatto la procedura e quando clicco con il tasto power su cwm.zip mi compare questa pagina
../
META_INF/
etc/
res/
sbin/
e non va oltre!!!!!
allora hai un file CWM.zip corrotto
-
Quote:
Andromeda1968
allora hai un file CWM.zip corrotto
................................il file e' quello scaricato in prima pagina!!!!!
-
Quote:
NITROPX
................................il file e' quello scaricato in prima pagina!!!!!
ri scaricalo
-
Quote:
KamAMaK
Tutto funzionante
Superuser OK
mobil Odin OK
Ho anche messo il weather trasparente
SETCPU (anche se serve a poco senza un buon kernel) OK
Sono fiero, ho fatto una bella installazione pulitissima come volevo io :D
L'unica cosa rispetto alla guida ho dovuto mettere il file SU nella memorina interna perchè non riuscivo ad entrare nella esterna...
Scusa Kamak, una domandina leggermente OT ma giuro che rientro subito, ma perché non riesco ad installare il weather trasparente? Mi dice applicazione di sistema già installata in conflitto con un altra firma digitale..." ho provato a disinstallare il vecchio accuweather anche se ho trovato la sola voce "disattiva"....
Grazie in anticipo
-
Quote:
Andromeda1968
Ti ringrazio... Anche io seguendo la tua guida non ho avuto alcun problema. Comunque ho provato ad approfondire la questione superuser ed ho scoperto che non è possibile cancellarlo nemmeno con titainium perchè quando si flasha su-busybox.zip per ottenere il root l'applicazione superuser ne è una parte integrante e necessaria per ottenere tali privilegi (root). Inoltre la recovery sebbene temporanea svolge tutte le funzioni di quella reale. Fintanto che non si potrà installare la cwm direttamente sul device mi terrò il file cmw.zip sul note e poi all'occorrenza lo flasherò dalla recovery stock..;)
-
Quote:
Andromeda1968
ri scaricalo
.............................Ok grazie Andromeda, ho riscaricato il file e seguito nuovamente la procedura. ora tutto ok grazie ancora!!!
-
Scusate se mi intrometto ancora
vorrei chiedere cosa devo fare perche vorrei installare la cyanogenMod 9 ma richiedere una CWM ma qui all'inizio dice che viene effettuato il root senza la cwm io ho fatto questa procedura e vorrei sapere cosa devo fare per installare la cwm
-
Scusate ho un dubbio su come "muovermi". Possiedo il GNote tedesco da 5 mesi e ora monto la ICS stock aggiornata in modo ufficiale , non ho mai effettuato un root o caricato una rom cucinata e ora vorrei procedere con il root. Come menzionato più di una volta nelle varie guide ho capito che è doveroso salvare la cartella EFS e fare un Nandroid backup appena effettuato il root , dato che ho letto nel primo rigo di questo thread che questa guida è senza CWM recovery io posso o no fare quei due tipi di salvatiggi o backup ? se non è possibile come dovrei fare ? ringrazio in partenza :)
-
Quote:
Originariamente inviato da xtequi
Scusate ho un dubbio su come "muovermi". Possiedo il GNote tedesco da 5 mesi e ora monto la ICS stock aggiornata in modo ufficiale , non ho mai effettuato un root o caricato una rom cucinata e ora vorrei procedere con il root. Come menzionato più di una volta nelle varie guide ho capito che è doveroso salvare la cartella EFS e fare un Nandroid backup appena effettuato il root , dato che ho letto nel primo rigo di questo thread che questa guida è senza CWM recovery io posso o no fare quei due tipi di salvatiggi o backup ? se non è possibile come dovrei fare ? ringrazio in partenza :)
Nandroid backup seguendo la guida non lo puoi fare.... Efs lo salvi con un App che si chiama root explorer
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
nessuno mi dice come si installa una cwm???dopo aver seguito questa guida???
-
C'è una guida su come fare, è in fase test, ma sembra funzioni, io personalmente non l'ho seguita poichè ho scelto la strada più lunga e ho anche CWM installato.
In pratica vai alla recoveri installi di nuovo il file CWM.zip e da quel CWM "pezzotto" installi ogni rom che vuoi...
TI RIPETO PERO' CHE E' IN FASE SPERIMENTALE, HO LETTO CHE ALCUNI L'HANNO SEGUITA. IO PERSONALMENTE NO
Quote:
GioPZ
nessuno mi dice come si installa una cwm???dopo aver seguito questa guida???
-
Quote:
xtequi
Per adesso esegui il root con la Singapore procedure e salvati la efs....;)
-
Da quando è uscito ICS non sto capendo piu bene alcuni passaggi, tipo non usare CWM.
Io che provengo da un deep clean1 GB, permessi root e flash da Mobile Odin del firmware XXLPY con ever root fleggato, dopodiche ho flashato sempre da Mobile Odin il kernel CF.
Adesso mi converrebbe tornare indietro, ad una situazione stock, per poi effettuare questa procedura??????
-
Ragazzi usando questo metodo, si ottiene la CWM per flashare le custom rom?
-
Quote:
Andromeda1968
Per adesso esegui il root con la Singapore procedure e salvati la efs....;)
Si ma perderei la possibilità di farmi un Nandroid backup che " a detta tua nelle tue guide "è una sorta di garanzia :)
-
Quote:
hypersonic87
Ragazzi usando questo metodo, si ottiene la CWM per flashare le custom rom?
no si ottengono solo i permessi di root
-
Quote:
porkos13
Da quando è uscito ICS non sto capendo piu bene alcuni passaggi, tipo non usare CWM.
Io che provengo da un deep clean1 GB, permessi root e flash da Mobile Odin del firmware XXLPY con ever root fleggato, dopodiche ho flashato sempre da Mobile Odin il kernel CF.
Adesso mi converrebbe tornare indietro, ad una situazione stock, per poi effettuare questa procedura??????
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
se vuoi ICS come primo flash devi passare da un deep clean ICS con odin classico ;)
-
Quote:
xtequi
Si ma perderei la possibilità di farmi un Nandroid backup che " a detta tua nelle tue guide "è una sorta di garanzia :)
certo è sempre una cosa buona e giusta un sano nandroid ma salvarsi la EFS è una delle cose piu' importanti....senza un backup al limite si ri flasha il firmware e si inizia da zero....
per adesso attendiamo prima di buttarsi in lavori sulla nuova CWM di chainfire x ICS che potrebbe ancora non essere stabile...quindi attenzione.
Io in questo momento sono senza CWM e comunque ci vivo benissimo ;)
-
Quote:
Andromeda1968
se vuoi ICS come primo flash devi passare da un deep clean ICS con odin classico ;)
Ho capito, se adesso facessi un backup con Titanium dopo il Deep Clean ICS posso reistallare la app che mi interessano?
Questa procedura mi porterebbe ad una base di ICS anzichè GB se ho ben capito, ma non mi da la CWM giusto ?
-
Quote:
porkos13
Ho capito, se adesso facessi un backup con Titanium dopo il Deep Clean ICS posso reistallare la app che mi interessano?
Questa procedura mi porterebbe ad una base di ICS anzichè GB se ho ben capito, ma non mi da la CWM giusto ?
lascia perdere Titanium...usa APP BACKUP & RESTORE e poi riscarichi tutte le app....
avrai root senza CWM
-
Chiedo gentilmente SOLO a chi ha flashato ICS senza MAI rootarla in alcun modo (quindi come Samsung l'ha partorita) se può scrivere esattamente ciò che riporta il firmware alla voce versione kernel nelle info del menù.. grazie anticipatamente! ;-)
-
neppure io infatti ho messo un file su sd esterna e uno su sd telefono...
-
perdonatemi,io ho l'ultima di gingerbread con root effettuato e mobile odin acquistato,il tutto senza warning o counter, se installo ice e utilizzo questa procedura per il root,si attiva qualche warning,counter ecc? Inoltre, vorrei porre una domanda,come mai si deve usare questa procedura e non mobile odin come si faceva per gingerbread? cioè non si può semplicemnete flashare ics originale tramite mobile odin attivando la spunta del root? grazie mille a chiunque saprà aiutarmi..
-
Quote:
daridima
perdonatemi,io ho l'ultima di gingerbread con root effettuato e mobile odin acquistato,il tutto senza warning o counter, se installo ice e utilizzo questa procedura per il root,si attiva qualche warning,counter ecc? Inoltre, vorrei porre una domanda,come mai si deve usare questa procedura e non mobile odin come si faceva per gingerbread? cioè non si può semplicemnete flashare ics originale tramite mobile odin attivando la spunta del root? grazie mille a chiunque saprà aiutarmi..
Non attivi nessun warning ma con questo ics kernel chainfire ci potrebbero essere problemi quindi x stare tranquilli ;)
-
Quote:
Andromeda1968
Non attivi nessun warning ma con questo ics kernel chainfire ci potrebbero essere problemi quindi x stare tranquilli ;)
x stare tranquilli faccio solo il root e non metto alcun kernel modificato? intendi questo? perchè nel caso,sul cell della mia ragazza,la cwm non serve,le serve giusto firmware stock e il root per usare alcune app che lo richiedono..null'altro..