Scarico questa?NUOVO FIRMWARE ITALIA JELLY BEAN LSZ 4.1.2. Dovrebbe poi funzionare?
Visualizzazione stampabile
Andromeda niente da fare ho fatto l'aggiornamento ma il pennino non va....:'(
prova ad eseguire un deep clean gingerbread rescue edition
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml
attenzione togli sim e sd.....perderai tutto
Sai cosa mi sta facendo adesso? Per qualche secondo va e poi niente.....
ok, ora ho la jelly bean non fa niente? Come credi tu se è un problema hw deve riandare in assistenza se non va?
io dicevo dopo il deep clean se non va devo rifarlo? o è inutile...in assistenza l'avevano sistemato già una volta
ok grazie, mi dici qual'è la jb italia tim?
sarebbe quella che ho flashato prima, e va bene per l'assistenza?
preso alla tim
Grazie di tutto, adesso faccio il deep e poi ti faccio sapere
...niente da fare, non va, lo devo rimandare in assistenza :'(:'(
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno sistema i link alle immagini perchè non riesco a vederle purtroppo e non vorrei combinare casini con Odin nel passo 1. Oppure qualcuno mi spieghi se devo mettere qualche flag o altro. Grazie infinite
meglio aggiornare a Jelly Bean e seguire le guide per quest'ultimo firmware ;)
torna alla stock ma JB ;)
Sono riuscito stamattina a fare tutto, ho montato la delirium e il kernel philz ;) Grazie ragazzi
Ciao a tutti
Ho seguito la guida ma purtroppo mi sono fermato ad un punto non molto chiaro.
Ho flashato il kernel Notecore, al riavvio come previsto dalla guida ho il triangolo giallo, ma non so come levarlo.
Visto che il cell non si accende, non so come avviate Triangle Away 1.51 per eliminare il triangolo
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
EDIT: ho riletto i passaggi e sono corretti, il cell non si accende più ne un recovery ne in download mode, avete consigli per risolvere questo problema?
Ho seguito attentamente la guida proprio per evitare questa cosa.
Non posso fare nulla nemmeno un Deep Cleen?
Giusto per capire, rientro in quei 5% di Note con il problema e quindi posso togliere il triangolino solo con il Jig o è normale e capita a tutti gli user?
Scusami a questo punto non capisco...
Ho seguito questi passi:
1) Aprite Odin classico e mettete il kernel Notecore versione .tar nel PDA di Odin...senza settare altro
2) spegnete il Galaxy Note e mandatelo in Download mode (VOLUME GIU+HOME+POWER.....e poi VOLUME SU)
3) collegate il Note alla presa USB del PC e quando viene rilevato ...premete START e flashate il kernel Notecore
4) al riavvio del Note avrete il root e la CWM recovery custom ma anche il triangolo giallo attivato assieme al counter !!
5) staccate il Note dal PC e chiudete Odin classico
6) collegate il Note al PC e copiate o scaricate da Play store Triangle Away apk nella SD interna del Note e seguite scrupolosamente questa guida per azzerare il counter del flash del Notecore kernel: [GUIDA] Azzeramento contatore e rimozione triangolino giallo Warning !!
Fino al punto 5 tutto ok, ho flashato, il Note al riavvio ha avuto il triangolo giallo, ho staccato il Note e chiuso Odin Classico.
Dal punto 6 in poi non è chiaro; sono io sfortunato o TUTTi i Note dopo questa procedura (fino al punto 5) non partono?
Era per capire questo particolare... Se è così ed è obbligatorio avere un JIG per fare questo flash a questo punto è meglio spiegarlo chiaramente all'inizio di questa guida in modo da non avere problemi ed avere un Note inutilizzabile fino anche non trovi un JIG
Non è la prima volta che faccio flash vari su Android, ma la prima volta con un Note ed ho avuto questo problema...
La soluzione del Deep Cleen mi è venuta perchè collegando il cell al pc e facendo partire ODIN classic, il cell viene rilevato, è per questo che speravo che facendo la procedura del DEEP CLEAN https://www.androidiani.com/forum/mo...e-edition.html mi permettesse di evitare di restare senza cellulare fino a che non trovo un Jig...
Cosa ne dici? il ragionamento è così sbagliato?
Ovviamente la richiesta di aiuto è diretta a tutti (soprattutto al grandissimo Andromeda1968 :-[ ), non vorrei restare senza Note proprio durante il weekend :'(
Sicuramente qualcosa e andato storto non chiedermi cosa ...fare modding e una cosa pericolosa...infatti nessuno si prende responsabilità ..ora devi pensare a rimediare se riesci...se il PC lo riconosce e già una buona cosa..leva la batteria per un po'...e riprova se parte
Grazie cmq per la disponibilità Cipo, sarò stato sfortunato; volevo solo fare un reset di fabbrica senza incorrere nel bug del kernel stock ICS...
Qualcuno ha qualche altro consiglio o la mia unica soluzione è comprarmi un JIG?
Grazie a tutti :-[
Salve a tutti ...
SI, lo so arrivo un po' tardi ma ... fino ad oggi non ho avuto esigenza di fare nulla sul Note, un po' per pigrizia ed un po' perché essendo il mio principale, rimanere out of order sarebbe stato problematico ...
Ora rimane sempre il mio principale, ma sto avendo parecchi problemi, ovvero Maps che non funziona il nuovo GMail che ogni poco va in crash, rendendo di fatto difficilmente utilizzabile il Note. Inoltre ho provato a fare l'upgrade ufficiale alla 4.1.2 con Kies, ma purtroppo non va, si pianta sulla scritta Download do not turn off target ... o qualcosa di simile e non si schioda più ...
Va beh, bando alle ciance che non servono ... ora la mia domanda è questa ...
Sono in possesso di un Note N7000 Brand 3 ITA con la 4.0.4 installata ...
Va bene se parto da questa guida ???
GRAAAAAZZZZZZ
Steve
Ciao Steve.
Dunque, a mio modesto avviso, per fare davvero un buon lavoro dovresti seguire la seguente procedura..
1. Backup Cartella EFS con codice IMEI - GUIDA
2. Sbrandizzare - GUIDA
3. Deep Clean 2 Full Wipe - GUIDA
A questo punto avrai un Note perfettamente pulito. Ed è da qui che potrebbe iniziare il tuo vero modding, se non vuoi rimanere stock.. ;)
GRAZIE per la risposta ... avrei un paio di dubbi ...
a questo punto vorrei anche cambiare il PIT per avere più memoria ... lo faresti sempre dopo i tre punti, oppure al punto tre ???
Ed infine, vorrei mantenere tutte le applicazioni che ho installato ora, quale applicazione mi consigli per fare Backup solo delle applicazioni ???
GRRRAAAAAAAZZZZZZ di nuovo ...
Steve
Sono stato precipitoso ...
in effetti la mia domanda era ... visto che sono ancora alla 4.0.4, NON ROOT, devo seguire questa guida come prima cosa ???
Ciao!
Prima dovresti seguire i tre passaggi che ti ho già scritto.
Poi seguire QUESTA guida per ripartizionare come 4° step.
In merito al backup delle apps, il mio suggerimento è sempre quello di eseguire il backup dei "soli" dati e non di tutta l'app,
che una volta finito il lavoro andrai nuovamente a scaricare dal Google Play.. ;)
Ciao Alienware
GRAZIE, temo di essermi spiegato male ... nel tuo passaggio 1 c'è il backup della Cartella EFS con IMEI, però se non sbaglio per fare quello, devo essere ROOT ... e per fare il ROOT visto che sono ancora alla 4.0.4 perché non riesco a fare nessun update, chiedevo se quella in questo post fosse la guida giusta oppure si ci fosse dell'altro ...
GRAAAAAAAAAA
Steve
P.S. OK per le applicazioni, volevo evitare di andare nuovamente a scaricarle tutte dal GooglePlay :D
chiaramente prima sbrandizza con l'ultimo firmware ;)