Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
framboise1981
Adda campà cient'anne, a'for a chell ca tieni! (augurio di campare a lungo e sempre in ottima salute, molto apprezzato nella mia città, che si fa alle persone disponibili ed in odore di santità come te, Andromeda1968)
deduco che sei campano? (la prendo larga) per non dire napoletano
amo i campani tutti....TOTO' Eduardo ecc. ecc. ;) un abbraccio
fine OT
-
Quote:
framboise1981
Ultimo chiarimento e poi mi metto a lavorare con ODIN:
il mio device è tedesco, se metto la KKA, ripulisco il tutto etc etc.. poi ci posso piazzare l'ultimo Gingerbread tedesco via Odin (ultima release prima di ICS) per farlo ritornare crucco come mamma l'ha fatto?
ma che t'importa che sia crucco ???
tieniti da parte il tuo firmware tedesco nel caso di bisogno di garanzia ma per il resto non mi preoccuperei...lascialo pure ITV se lo diventa ;)
IMHO chiaramente
-
Quote:
Andromeda1968
ma che t'importa che sia crucco ???
tieniti da parte il tuo firmware tedesco nel caso di bisogno di garanzia ma per il resto non mi preoccuperei...lascialo pure ITV se lo diventa ;)
IMHO chiaramente
Ho seguito la guida semplice e veloce per tornare a GB e, in effetti, sono in GB KKA.
Ma ho una curiosità: quando ho fatto i wipes da recovery non c'era Advanced (per fare quell'altro wipe dalvik qualcosa) o forse non l'ho visto.
Ho sbagliato?
Devo ripetere il flash con repartition?
-
Quote:
framboise1981
Ho seguito la guida semplice e veloce per tornare a GB e, in effetti, sono in GB KKA.
Ma ho una curiosità: quando ho fatto i wipes da recovery non c'era Advanced (per fare quell'altro wipe dalvik qualcosa) o forse non l'ho visto.
Ho sbagliato?
Devo ripetere il flash con repartition?
se eri con recovery stock non c'e' dalvik...fai solo gli altri..soprattutto factory reset
-
Quote:
Andromeda1968
se eri con recovery stock non c'e' dalvik...fai solo gli altri..soprattutto factory reset
Cellulare completamente stock e senza root.
Allora OK Boss.
Mission completed :D
(Con IMMENSA soddisfazione da parte mia)
-
Ciao Andromeda, come ti posso contattare diversamente dal forum?
Ho bisogno di aiuto urgente e, nonostante non sia proprio un novizio, qui dentro con tutto questo mare di informazioni mi sto perdendo.
Avrei necessità di 10 minuti del tuo tempo. Se puoi.
Grazie.
-
Quote:
AlexNote
Ciao Andromeda, come ti posso contattare diversamente dal forum?
Ho bisogno di aiuto urgente e, nonostante non sia proprio un novizio, qui dentro con tutto questo mare di informazioni mi sto perdendo.
Avrei necessità di 10 minuti del tuo tempo. Se puoi.
Grazie.
posta qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
e scrivi cosa hai bisogno.
-
-
Quote:
Andromeda1968
scusate l'ignoranza totale in materia, ma per i punti:
3. ENTRATE IN RECOVERY DA NOTE SPENTO ED ESEGUITE TUTTI I WIPES DI RITO
si intende che bisogna fare i ripristiono di fabbrica classici?
4. FLASHATE NUOVAMENTE LA KKA GINGERBREAD ITALIA
cioè bisogna rifare la stessa procedura al punto 1)?
-
Quote:
boxer4c
scusate l'ignoranza totale in materia, ma per i punti:
3. ENTRATE IN RECOVERY DA NOTE SPENTO ED ESEGUITE TUTTI I WIPES DI RITO
si intende che bisogna fare i ripristiono di fabbrica classici?
4. FLASHATE NUOVAMENTE LA KKA GINGERBREAD ITALIA
cioè bisogna rifare la stessa procedura al punto 1)?
ma a quale guida ti stai riferendo?
-
Quote:
Andromeda1968
ma a quale guida ti stai riferendo?
Questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
-
si tutto corretto...ricorda i wipes li devi fare in ambiente Gingerbread e non ICS
-
Quote:
Andromeda1968
si tutto corretto...ricorda i wipes li devi fare in ambiente Gingerbread e non ICS
Grazie Andromeda, due ultime curiosità, io ho un terminale tedesco aggiornato ufficialmente a ICS tramite Kies.
Rollbackando a Gingerbread perdo la garanzia?
Rischio di avere problemi seguendo la guida passo passo?
(voglio tornare a gingerbread perchè ICS presente dei difetti che non sopporto proprio)
grazie della tua disponibilità
-
Quote:
boxer4c
Grazie Andromeda, due ultime curiosità, io ho un terminale tedesco aggiornato ufficialmente a ICS tramite Kies.
Rollbackando a Gingerbread perdo la garanzia?
Rischio di avere problemi seguendo la guida passo passo?
(voglio tornare a gingerbread perchè ICS presente dei difetti che non sopporto proprio)
grazie della tua disponibilità
io fossi in te flasharei LPY ICS Germania con odin classico senza wipes prima e farei un check del sistema ;)
-
Quote:
Andromeda1968
io fossi in te flasharei LPY ICS Germania con odin classico senza wipes prima e farei un check del sistema ;)
per flashare con odin mi servono i file da inserire su odin giusto?
per check cosa intendi?
Scusa ma come vedi non sn un grande esperto:D
-
Quote:
boxer4c
per flashare con odin mi servono i file da inserire su odin giusto?
per check cosa intendi?
Scusa ma come vedi non sn un grande esperto:D
solo uno ti serve e lo metti in PDA di Odin classico...check=test controllo....dopo controlli che tutto il sistema sia migliorato rispetto a prima ;)
N7000XXLPY_N7000OXALPY_N7000XXLPT_HOME.tar.md5
-
Quote:
Andromeda1968
solo uno ti serve e lo metti in PDA di Odin classico...check=test controllo....dopo controlli che tutto il sistema sia migliorato rispetto a prima ;)
N7000XXLPY_N7000OXALPY_N7000XXLPT_HOME.tar.md5
Grazie dei consigli,
il file dove lo trovo?In giro nella rete o c'è un link specifico?
-
Quote:
boxer4c
Grazie dei consigli,
il file dove lo trovo?In giro nella rete o c'è un link specifico?
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7000XXLPY_N7000OXALPY_DBT.zip
-
Quote:
Andromeda1968
Grazie Andromeda dei consigli, a questo punto provo prima a far così e vedo come va, casomai rollbacko a gingerbread
-
Quote:
boxer4c
Grazie Andromeda dei consigli, a questo punto provo prima a far così e vedo come va, casomai rollbacko a gingerbread
Ciao Andromeda, ieri sera ho provato a flashare con odin ICS ma nn è cambiato niente.. voglio tornare a gingerbread a questo punto.
Seguirò questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html.
Una curiosità, quando flasho con odin devo mettere il flag repartion e il file pit sia al punto 1) che 4)?
-
Quote:
boxer4c
Ciao Andromeda, ieri sera ho provato a flashare con odin ICS ma nn è cambiato niente.. voglio tornare a gingerbread a questo punto.
Seguirò questa guida :
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html.
Una curiosità, quando flasho con odin devo mettere il flag repartion e il file pit sia al punto 1) che 4)?
Nella guida non parlo di Inserire pit o altro....quindi no
-
Quote:
Andromeda1968
Nella guida non parlo di Inserire pit o altro....quindi no
ok, thanks!!
Nel weekend effettuerò il downgrade
-
anch'io ho usato la ICS Germany con odin
1) volevo sapere se questa versione è identica a quella italiana ??
2) se non è identica dove posso trovare quella italiana da flashare con odin ?
3) se ripristino il telefono direttamente dal telefono avendo già ICS perdo il root ??
4) se da odin dopo aver selezionato il FW metto anche la spunta su ripristina perdo tutti i dati ma non ho bisogno di altri file giusto ??
non capisco a cosa servono le altre voci su odin tipo PIT ect....
grazie mille
-
Quote:
Dany83
anch'io ho usato la ICS Germany con odin
1) volevo sapere se questa versione è identica a quella italiana ??
No.
2) se non è identica dove posso trovare quella italiana da flashare con odin ?
Non è ancora disponibile.
3) se ripristino il telefono direttamente dal telefono avendo già ICS perdo il root ??
Attenzione: NON fare nessun tipo di wipe e ripristino in ambiente ICS..!!! ;)
4) se da odin dopo aver selezionato il FW metto anche la spunta su ripristina perdo tutti i dati ma non ho bisogno di altri file giusto ??
Segui le guide.. :cool:
non capisco a cosa servono le altre voci su odin tipo PIT ect....
grazie mille
Ciao.
Risposte in quote.
-
Ciao, grazie per le risposte
non ho capito questo : Attenzione: NON fare nessun tipo di wipe e ripristino in ambiente ICS..!!!
non posso andare in backup e ripristino dalle impostazioni del telefono ed eseguire "ripristina dati di fabbrica" ???????
Se voglio il sistema pulito cosa dovrei fare ??
Grazie ancora
-
Quote:
Dany83
Ciao, grazie per le risposte
non ho capito questo : Attenzione: NON fare nessun tipo di wipe e ripristino in ambiente ICS..!!!
non posso andare in backup e ripristino dalle impostazioni del telefono ed eseguire "ripristina dati di fabbrica" ???????
Se voglio il sistema pulito cosa dovrei fare ??
Grazie ancora
Ciao.
No, in ambiente ICS è altamente sconsigliato eseguire alcun tipo di wipe / ripristino causa brick..!
Ti suggerisco di dare un'occhiata al seguente link ed informarti in merito: https://www.androidiani.com/forum/mo...laxy-note.html ;)
Inoltre, per ottenere un sistema pulito ci sono le guide a questo link: https://www.androidiani.com/forum/mo...ote-n7000.html :cool:
-
Quote:
AlienwareAR
ma appena esce ics in italia lo vedo andando in aggiornamento dal telefono ?
sinceramente non sapevo che il fw fosse diverso avendo lingua italiana !
ti chiedo un' ultima cosa ...
appena esce il fw italiano la procedura per il root è sempre quella funzionante oppure anche quella non funziona più ?
grazie
-
Quote:
Dany83
ma appena esce ics in italia lo vedo andando in aggiornamento dal telefono ?
sinceramente non sapevo che il fw fosse diverso avendo lingua italiana !
ti chiedo un' ultima cosa ...
appena esce il fw italiano la procedura per il root è sempre quella funzionante oppure anche quella non funziona più ?
grazie
Ciao.
Appena esce il firmware italiana ti suggerisco di aspettare feedback positivi, soprattutto
per quanto riguarda la rimozione del bug causa di brick..! ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Appena esce il firmware italiana ti suggerisco di aspettare feedback positivi, soprattutto
per quanto riguarda la rimozione del bug causa di brick..! ;)
Scusami , ma facendo l'aggiornamento direttamente via OTA non è sicuro ???
Cmq io non riesco a capire perchè la samsung ci dorme dietro e non risolve il problema dato che non è possibile ripristinare il telefono anche dal telefono senza usare programmi !!
Tutte le persone in germania si trovano in questa situazione avendo aggiornato il telefono a ics e se per caso funziona male e vogliono ripristinarlo rischiano di avere problemi ????!!!
CHE BELLE COSE
-
Quote:
Dany83
Scusami , ma facendo l'aggiornamento direttamente via OTA non è sicuro ???
Cmq io non riesco a capire perchè la samsung ci dorme dietro e non risolve il problema dato che non è possibile ripristinare il telefono anche dal telefono senza usare programmi !!
Tutte le persone in germania si trovano in questa situazione avendo aggiornato il telefono a ics e se per caso funziona male e vogliono ripristinarlo rischiano di avere problemi ????!!!
CHE BELLE COSE
in questo momento si tutti rischiano con ICS...se si usa la recovery stock
-
Quote:
Andromeda1968
in questo momento si tutti rischiano con ICS...se si usa la recovery stock
Ciao , ieri sera dopo dei blocchi al telefono sono stato costretto a ripristinarlo "wipe" con ICS che per mia fortuna è andato tutto bene
Solo non mi spiego come ha fatto a non cancellarmi s-voice la Touchwiz e il root che avevo fatto !!
Non dovrebbe rimuovere tutto facendo ripristino fabbrica ????
Grazie
-
Quote:
Dany83
Ciao , ieri sera dopo dei blocchi al telefono sono stato costretto a ripristinarlo "wipe" con ICS che per mia fortuna è andato tutto bene
Solo non mi spiego come ha fatto a non cancellarmi s-voice la Touchwiz e il root che avevo fatto !!
Non dovrebbe rimuovere tutto facendo ripristino fabbrica ????
Grazie
Ciao.
Dunque, mi suona già mooolto strano che tu abbia fatto operazioni di wipe in ambiente ICS senza incappare nel brick..!
Certo che sei un temerario, dopo tutte le volte che abbiamo scritto di NON eseguire alcun wipe in ICS..! ;)
Anyway, dipende se hai effettuato il Factory Reset o meno.. In caso affermativo sì, dovrebbe tornare allo stato di fabbrica..
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Dunque, mi suona già mooolto strano che tu abbia fatto operazioni di wipe in ambiente ICS senza incappare nel brick..!
Certo che sei un temerario, dopo tutte le volte che abbiamo scritto di NON eseguire alcun wipe in ICS..! ;)
Anyway, dipende se hai effettuato il Factory Reset o meno.. In caso affermativo sì, dovrebbe tornare allo stato di fabbrica..
ahahaahahhaah
se proprio devo essere sincero prima sono andato nelle impostazioni di fabbrica dal telefono e fatto ripristina tutto
il telefono si accende facendomi vedere tutto quello che avevo prima senza le app e senza impostazioni ma con s-voice , root ect....
allora dico ok vada come vada ormai faccio anche wipe
entro in modalità recovery e faccio wipe di fabbrica
idem come sopra ho sempre tutto tranne le impostazioni .... mail ....widget ....
insomma ha ripristinato il cell e poi installato tutte le app
continua il problema widget mail che secondo me ha un bug perchè se fai aggiorna dal widget non sempre cerca e si ferma ma continua a girare
ecco la mia avventura di ieri sera !!
-
Ciao andromeda e' un po che seguo questo forum e quindi o cambiato rom almeno una volta a settimana fino a fermarmi alla kingdroid v 7.0 (gingerbread) con kernel abyss 4.2, con la quale il telefono e perfetto.
Ora vorrei provare la kingdroid 2.1 e quindi ics.
Cosa mi consigli di fare?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Quote:
cucc306
Ciao andromeda e' un po che seguo questo forum e quindi o cambiato rom almeno una volta a settimana fino a fermarmi alla kingdroid v 7.0 (gingerbread) con kernel abyss 4.2, con la quale il telefono e perfetto.
Inviato dal mio GT-N7000
Ciao , da inesperto ti consiglio di restare con GB finchè non esce il FW ICS ITA
Almeno ti eviti delle scocciature da non poco perchè anche se molto bello ICS a mio avviso ha diversi problemi e tante eliminazioni che sul note quelle cavolo di frecce sul browser dovevano lasciarle uffi .... !!
In ogni caso lascio la parola agli esperti ........
-
Quote:
cucc306
Inviato dal mio GT-N7000
flash della LPY e poi seguire la guida al flash della ROM ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da cucc306
Inviato dal mio GT-N7000
flash della LPY e poi seguire la guida al flash della ROM ;)
Perdonami ma LPY non da problemi di brick?
e possibile passare direttamente dalla kingdroid v7.0 alla kingdroid 2.1 con i vary wipe e flash della nuova rom ics come si faceva con ginger?
Inviato dal mio GT-N7000
-
Andromeda posso chiederti una cosa? Ma se parto da una rom stock senza root e nient'altro devo seguire questa guida o altro? Come faccio a fare i wipes dalla recovery stock?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
cucc306
Perdonami ma LPY non da problemi di brick?
e possibile passare direttamente dalla kingdroid v7.0 alla kingdroid 2.1 con i vary wipe e flash della nuova rom ics come si faceva con ginger?
Inviato dal mio GT-N7000
le ICS hanno problemi di brick se usi la reocvery e i wipes...x la king c'e' la guida ;)
-
Quote:
Emans
Andromeda posso chiederti una cosa? Ma se parto da una rom stock senza root e nient'altro devo seguire questa guida o altro? Come faccio a fare i wipes dalla recovery stock?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
certo che la puoi seguire......flasha pure senza wipes se sei già in ICS altrimenti entra in recovery e se ritieni opportuno esegui tutti i wipes ;)
recovery= VOLUMESU+HOME+POWER