Okay scusa ^^'
Visualizzazione stampabile
Okay scusa ^^'
Ho seguito la procedura per flashare ics no brand (avevo brand tre), è andato tutto bene fino a ieri notte. Poi è finita la batteria e si è spento. Non vede la sim e non trova imei.... che faccio? Non ho root e non ho salvato il file
certo che alla fine piuttosto che leggere rischiate il vostro terminale in questo modo...mah!!
comunque ora non puoi fare altro che togliere batteria e sim e aspettare qualche minuto...poi rimetti solo la batteria e ricarica il Note da spento....quando tutto carico mandalo in download mode ed esegui un flash di Gingerbread KKA Italia...e poi esegui un deep clean 1 gingerbread edition e poi quando tutto OK flashi di nuovo ICS LRI Italia ;)
Scusa, sono colpevole. Avevo letto una altra guida.... Ma con questo sistema recupero l'imei? Perché nel dubbio ho flashato ics tre e l'ho portato al assistenza. Vengo da lg 2x dove tutto sembra più semplice
L'imei secondo me è corrotto. Ti ripeto, lg sopporta di tutto e mi sono ben abituato. Non pensavo fosse così delicato. Secondo te in assistenza lo ripristano o butti il terminale nel secchio di cemento? Al limite pagherò...
bella domanda..non voglio essere negativo ma qualche feedback in passato dall'assistenza non avevano risolto il problema dell'IMEI....nel senso che rilasciavano un terminale con un IMEI differente....
quando te lo ridaranno controlla subito il codice IMEI...davanti a loro ;)
poi non capisco perché avrei dovuto flashare prima gingerbread tre e poi ics e nondirettamente ics tre con precedente ripristino. Scusa ma col note sono ignorante
Non mi sono spiegato. L'altro giorno con odin ho flashato ics 4.0.3. Tutto ok. Aggiornato con Kies alla 4.0.4. Ancora tutto ok. Usato con soddisfazione alcuni giorni ieri notte si blocca in seguito a esaurimento batteria. Non vede sim e non trova imei. Oggi fatto reset di fabbrica e flash ics brand tre. Potevo fare altro?
mi spiego meglio. Sbrandizzato con odin. Installata la 4'0.3 Italia. Riconosciuta da kies e aggiornata alla 4.0.4. Tutto ok. Dura qualche giorno no problemi. Poi ieri sera si spegne per batteria scarica. No sim... no imei. Oggi deep reset (credo lo chiamate così) e installo ics tre italia via odin. Dovevo fare altro?
Ciao ho un note che aveva installato la lb1 poi sono passato alla kka per poi montare questa beta ICS:
versione android :
4. 0.3
versione banda base
N7000XXLP1
versione kernel :
3. 0.15-l9220ZCLP1-CL131270
versione build:
Team rocket rom v1. 5beta
ovviamente ho montato CWM...
ora vorrei passare alla versione ufficiale di ics, come posso fare?
mi scuso se ho sbagliato thread!
(ho fatto ripristino di fabbrica ed è scomparsa la parte telefonica =S)
Salve,mi sono appena iscritto ma leggo i vostri 3d da circa 1 mese.
Sarà perchè sono duro ma non riesco a fare il punto della situazione sui passaggi da fare.
Il mio note è marchiato TIM e attualmente monta la versione android 2.3.6
NOn ho mai messo mano al cellulare però ora vorrei provare ICS.
Andromeda, potresti dirmi i passaggi da fare per mettere ICS 4.04 tedesca (sembra la migliore)?
Non ho capito se prima devo sbrandizzarlo.
Grazie
Fix81
Ecco avevo capito in un post che era possibile passare direttamente alla tedesca.
Quindi seguo prima il 3d che hai fatto tu per sbrandizzare;
Successivamente quello per ICS 4.04 tedesca qui sotto
http://www.androidiani.com/forum/mod...io-2012-a.html
Non mi è chiara una cosa, a cosa serve il root?
Inoltre, secondo te è meglio la versione tedesca o quella italiana?
Grazie
ah ok, per tutto posso usare odin3 v1.85?
Intendi questa?
http://www.androidiani.com/forum/mod...ote-n7000.html
Non posso usare la guida di andromeda per sbrandizzare?
Ok fatto 2° flash a gb ita ma al riavvio non mi rileva gli aggiornamenti ad ics ita
Mi correggo,mi sta scaricando un aggiornamento da 75 mb via ota? lo blocco?
Ps: non ho ancora capito qual'è la tua opinione sulle due versioni ICS. Qual'è la migliore secondo te?
Grazie
Ultime due cose:
- adesso che ho avviato il cellulare devo prima fare un nuovo reset prima di metterlo in download mode e con odin caricare la LRK?
- avendo impostato la versione ITV devo settare germania prima di flashare il firmware tedesco?
:-)
Mi sono buttato ed ho installato direttamente la versione tedesca. Andato a buon termine. Grazie ancora Andromeda :-))
Ma che differenza c'è fra i vari odin? Ho sia l'85 che l'87
allora andromeda ho flashato con odin calssico v3 prima con quello crucco poi con quello italiano peroora mi ritrovo il cell fermo al caricamento della Samsung dopo il logo iniziale!
cosa è successo? perche non va avanti?
come risovere cio? .-.
grazie in anticipo!
Ciao ragazzi..un quesito..
Ho flashato la 4.0.4 tedesca sulla precedente 4.0.3 sempre tedesca...
tutto a meraviglia.
Ho fatto il root secondo la guida di Andromeda1968 (senza CWM) quindi non ho la recovery CWM.
Non mi interessa installare rom cucinate però ...
sono curioso di flashare un kernel più ottimizzato (non ho mai flashato nessun kernel finora sul Note)
quale mi consigliate?
grazie mille...un altro dubbio: ha senso aggiornare il kernel se utilizzo go launcher come default?
OK, come scritto altrove, io dopo aver perso la pazienza con LRI ho provato LRK ed è andato tutto benone. Ora ho la stock ICS e... bah... non mi piace! :D
Nel senso che abituato a CyanogenMod 9 sul mio vecchio Galaxy S mi salta la voglia di moddare.
Nel frattempo però chiedo ai luminari le seguenti domande (forse stupide):
1) Volevo salvare i dati del mio IMEI (sempre siano ancora li, come posso controllare nel caso?) Non l'ho fatto prima perchè non avevo accesso root. Devo prima rootare per fare quel tipo di backup, giusto? Che guida seguo per rootare?
2) Parlate tutti bene del kernel Notecore. Si può installare anche senza Mobile Odin Pro? Io lo farei da Heimdall che mi permette di flashare il solo kernel. E' compatibile CWM? E a quanto se ne sa, una volta installato gli wipe diventano sicuri? (credo di si, se eseguiti da CWM soprattutto...)
3) Volendo cambiare ROM e usare una cucinata, secondo voi qual'è la migliore per Note e perchè?
Grazie mille a tutti per l'aiuto fin qui ricevuto. Grande community!
Ciao.
1. Devi fare il root e successivamente salvare la cartella EFS.
Link Guida Root: https://www.androidiani.com/forum/mo...-4-no-cwm.html
Link Guida Cartella EFS: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-leggete.html
2. File .tar da installare con Mobile Odin Pro. File .zip da installare da CWM.
3. Consiglio vivamente accoppiata KingDroid v7.0 e NoteCore 9.0 ! ;)
Il perchè lo lascio scoprire a te..! :cool:
Grazie mille Alienware! Velocissimo, sintetico e chiaro! :) Tutto il contrario di me! :D
KingDroid e non Cyanogen... Mmmh... mi fido e ci provo! :) Ti farò sapere! ;)