Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
painbrain
E che cambia in sostanza?
By Tapatalk e Tiramislim 2.0 su i9000
1. Hai il Note perfettamente pulito come se fosse vergine appena uscito dalla scatola.
2. Non attivi nessun counter.
3. Puoi utilizzare come base l'ultima tedesca LRT. :cool:
-
Scusate ho letto il thread di deep clan ics e questo ma ho dei dubbi su come fare partendo dalla rom paranoid per tornare al firmware ics originale senza root per vendere il telefono.
Ho visto che è molto facile brikkare partendo da questo tipo di rom e non vorrei fare errori..
1) Non ho capito se bisogna fare deep clean ics oppure seguire questa guida
2) se è sufficiente questa guida: la sequenza sarebbe tre wipe e poi flash firmware stock con odin? Ma quando ho fatto i tre wipe e sono ancora nella cwm come faccio a mettere il telefono in download mode? togliendo la batteria?
non vorrei flashare il kernel notecore nè tantomeno far partire il triangolo giallo
Grazie!!
-
Quote:
gitar
Scusate ho letto il thread di deep clan ics e questo ma ho dei dubbi su come fare partendo dalla rom paranoid per tornare al firmware ics originale senza root per vendere il telefono.
Ho visto che è molto facile brikkare partendo da questo tipo di rom e non vorrei fare errori..
1) Non ho capito se bisogna fare deep clean ics oppure seguire questa guida
2) se è sufficiente questa guida: la sequenza sarebbe tre wipe e poi flash firmware stock con odin? Ma quando ho fatto i tre wipe e sono ancora nella cwm come faccio a mettere il telefono in download mode? togliendo la batteria?
non vorrei flashare il kernel notecore nè tantomeno far partire il triangolo giallo
Grazie!!
Ciao.
Dato il tuo obiettivo, Deep Clean ICS..! ;)
-
Quote:
Crotan
Scusate io ho il Note con Cyanogenmod,CWM,root e Custom Kernel come faccio a riportarlo tutto originale?
segui la guida.....esegui tutti i wipes e flashi...chiaramente avrai un kernel safe
-
Quote:
Crotan
Per tutti i wipe intendi i famosi wipe cache,wipe data e wipe dalvik?
EDIT: Per cambiare ROM basta fare i wipe e selezionare install zip from sd card e poi choose zip e selezionare la rom giusto?
intendo anche factory reset e flash con odin classico
-
Quote:
Crotan
Invece per installare un altra ROM come devo fare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
qui sei OT
devi usare la CWM recovery e flashare lo zip...segui la rom che intendi flashare nel suo thread ;)
-
Quote:
Crotan
La CWM già ce l ho ciò che mi serve sapere e se posso flashare partendo da un altra Custom ROM?
dipende che tipo di rom
-
Quote:
Crotan
Perché la procedura cambia da rom a rom? Come ti ripeto devo flashare la Cyanogen10 ma visto che il Note lo preso usato non so che Custom ROM monta, come faccio a saperlo?
segui il thread della cyano
-
Ciao andromeda, sto provando ad installare il kernel notecore con odin 3 nuova versione, solo che l'operazione fallisce e non so il perchè.
Ho ICS già rootato, odin riconosce il dispositivo.
EDIT: risolto, da perfetto cretino non lo mettevo in download mode.
-
Quote:
vial
Ciao andromeda, sto provando ad installare il kernel notecore con odin 3 nuova versione, solo che l'operazione fallisce e non so il perchè.
Ho ICS già rootato, odin riconosce il dispositivo.
EDIT: risolto, da perfetto cretino non lo mettevo in download mode.
oppure potevi usare Mobile Odin Pro se avevi già root ;)
-
Ragazzi ho venduto il Note (per passare al Note2). In questo momento mi trovo in JellyBean con kernel PhilZ. Praticamente sono all'ultima rom Ultimate
Per tornare a ICS stock quale guida devo seguire?
Grazie
-
Quote:
fashion79
Ragazzi ho venduto il Note (per passare al Note2). In questo momento mi trovo in JellyBean con kernel PhilZ. Praticamente sono all'ultima rom Ultimate
Per tornare a ICS stock quale guida devo seguire?
Grazie
tutti i wipes da recovery CWM e poi flashi con odin classico ;)
-
Quote:
Andromeda1968
tutti i wipes da recovery CWM e poi flashi con odin classico ;)
Grazie Andro ;)
-
ragazzi io vengo da un rom mod di jelly bean come faccio a mettere questa???premetto ho anche il tel con il root!!!grazie
-
Quote:
fashion79
Grazie Andro ;)
mi metto in mezzo perchè devo fare anche io questa operazione ma oltre ai wipe devo fare anche i format???e poi appena fatto i wipe devo entrare direttamente in download mode per flshare con odin???grazie
-
Quote:
activate
ragazzi io vengo da un rom mod di jelly bean come faccio a mettere questa???premetto ho anche il tel con il root!!!grazie
entrate in CWM recovery (kernel safe) eseguite wipe cache, dalvik e wipe factory reset....togliete la batteria....la rimettete e mandate direttamente il Note in download mode e flashate con Odin il firmware che volete...
-
Quote:
Crotan
Scusa Andromeda ma perchè si deve togliere la batteria?
al momento dell'ultimo wipe factory....lo spegni senza nessun altro comando e subito in download in modo che risulta senza nessun abbozzo di nuova utenza....
meglio ancora se formatti la SD prima....ma questo poi alla fine risulta un Deep Clean ;)
-
Dato che mi tocca portare il telefono in assistenza oggi dato che SI METTE IN CARICA DA SOLO SENZA CAVI CONNESSI A PC O RETE ELETTRICA, volevo sapere se questa guida va bene per ripulirlo, premetto che io parto da ics stock con notecore 14.1... altrimenti qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di meglio?? "antisgamo per intenderci ;)"
Graziee
-
Quote:
squall13
Dato che mi tocca portare il telefono in assistenza oggi dato che SI METTE IN CARICA DA SOLO SENZA CAVI CONNESSI A PC O RETE ELETTRICA, volevo sapere se questa guida va bene per ripulirlo, premetto che io parto da ics stock con notecore 14.1... altrimenti qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di meglio?? "antisgamo per intenderci ;)"
Graziee
Deep Clean ICS..! ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Deep Clean ICS..! ;)
Si ma nei due deep clean ics vedo che si usa notecore, io vorrei avere tutto stock..???
-
Quote:
squall13
Si ma nei due deep clean ics vedo che si usa notecore, io vorrei avere tutto stock..???
Usi il NoteCore in quanto kernel safe..! ;)
Segui la procedura Deep Clean ICS fino al punto 10 e sarai full stock e perfettamente pulito..! :cool:
-
raga....volevo chiedervi una cosa....ora sono con la rom stock con root e recovery per tornare alla rom stock della 4.0.4 basta che la flash da odin senza fare altro?
-
Quote:
Sacramento976
raga....volevo chiedervi una cosa....ora sono con la rom stock con root e recovery per tornare alla rom stock della 4.0.4 basta che la flash da odin senza fare altro?
Ciao.
Direi di sì.. Attenzione: se sei full stock NON hai un kernel safe..!
Quindi assolutamente NO wipes..!!! :cool:
-
Ora no.....se metto un kernel salva posso fare anche i wipe e faccio anche tutti i format? E poi fash da Odin la rom stock 4.0.4 Ita che trovo in prima pagina?
-
Andromeda scusami la domanda ma la batteria la devo levare dopo che ho fatto i wipe e mentre sto ancora in ricovery senza che lo faccia ripartire?
-
Quote:
Sacramento976
Andromeda scusami la domanda ma la batteria la devo levare dopo che ho fatto i wipe e mentre sto ancora in ricovery senza che lo faccia ripartire?
questa è solo la guida al flash ;)
-
Allora ti faccio un altra domanda.....io dopo la cyano sono ritornato alla rom stock da un backup che avevo fatto in precedenza la mia domanda è....cosa mi consigli di fare per essere pulito? Flashare solo Ra rom stock o fare un deep clian? Alla fine leggendo in tutti e due i casi la rom stock la devo rimettere comunque xcio tu cosa mi consigli?
-
Quote:
Sacramento976
Allora ti faccio un altra domanda.....io dopo la cyano sono ritornato alla rom stock da un backup che avevo fatto in precedenza la mia domanda è....cosa mi consigli di fare per essere pulito? Flashare solo Ra rom stock o fare un deep clian? Alla fine leggendo in tutti e due i casi la rom stock la devo rimettere comunque xcio tu cosa mi consigli?
Ciao.
Se il tuo obiettivo è quello di avere una situazione perfettamente pulita, Deep Clean ICS con base LRT..! ;)
-
Scusami ma avvolte ci sono cose che non capisco ancora... :-D.... Cosa significa con base lrt?
-
Quote:
Sacramento976
Scusami ma avvolte ci sono cose che non capisco ancora... :-D.... Cosa significa con base lrt?
Ciao.
Tranquillo, diciamo che siamo qui apposta anche se una buona lettura aiuterebbe..! ;)
Base LRT vuol dire che nel campo PDA di Odin al posto di mettere quello indicato nella guida, metti il file che corrisponde all'ultimo
firmware ICS tedesco, ovvero LRT.. :cool:
-
Perche quello italiano cho ho trovato in prima pagina non va bene?mi puoi indirizare dove poterlo scaricare?un altra cosa in odin devo mettere solo il pda?il pit no?
-
sono nuovo...ho una rom custom ics 4.04 con root. Mi servirebbe eliminare il root. Devo flashare l'img originale? Se si dove la scarico e che guida seguire. Grazie
-
Quote:
Sacramento976
Perche quello italiano cho ho trovato in prima pagina non va bene?mi puoi indirizare dove poterlo scaricare?un altra cosa in odin devo mettere solo il pda?il pit no?
Ciao!
Un po' di buona ricerca non farebbe mai male..! ;) Anyway, firmware LRT QUI..
Come da guida solo PDA.. :cool:
-
Quote:
dracusit
sono nuovo...ho una rom custom ics 4.04 con root. Mi servirebbe eliminare il root. Devo flashare l'img originale? Se si dove la scarico e che guida seguire. Grazie
Ciao.
Che procedimento hai utilizzato per il root..?!?!?! o_O
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Che procedimento hai utilizzato per il root..?!?!?! o_O
preso già con il root....ma skygo non va...ho la rom HDBlog_Crazy_v1.6:By_GigilinE.
Quando dici solo Pda che intendi
-
Quote:
dracusit
preso già con il root....ma skygo non va...ho la rom HDBlog_Crazy_v1.6:By_GigilinE.
Quando dici solo Pda che intendi
Ciao.
Intendo di seguire esattamente la guida, ovvero impostare Odin Classico come indicato per il flash.
Nel campo PDA inserire il file del firmware tedesco LRT.
Se vuoi un consiglio, Deep Clean ICS così riporti il Note "vergine".. Assicurati che tale rom abbia un kernel safe.. ;)
-
Quote:
AlienwareAR
Ciao.
Intendo di seguire esattamente la guida, ovvero impostare Odin Classico come indicato per il flash.
Nel campo PDA inserire il file del firmware tedesco LRT.
Se vuoi un consiglio, Deep Clean ICS così riporti il Note "vergine".. Assicurati che tale rom abbia un kernel safe.. ;)
cosa significa avere un kernel safe? il kernel presente + 30.0.15_Notecore_v14.1 a 1.6 GHz...
ma in alternativa nessuna novità per aggirare il root così da poter usare Skygo?
-
Quote:
dracusit
cosa significa avere un kernel safe? il kernel presente + 30.0.15_Notecore_v14.1 a 1.6 GHz...
ma in alternativa nessuna novità per aggirare il root così da poter usare Skygo?
leggi il thread in rilievo inerente il bug di ICS ;)
-
ciao ragazzi il mio amico vuole sbrandizzare il note,non vuole ne root e ne niente..posso usare la guida in prima pagina ??cioe flasho il firmware in prima pagina lri,sopra quello attuale nel device??? giusto?? senza incorrere al brick.... grazie
-
Quote:
xxvincixx
ciao ragazzi il mio amico vuole sbrandizzare il note,non vuole ne root e ne niente..posso usare la guida in prima pagina ??cioe flasho il firmware in prima pagina lri,sopra quello attuale nel device??? giusto?? senza incorrere al brick.... grazie
c'e' una guida x il debrand...usatela ;)