si gia lo letta,quello che mi premeva sapere e se flashando il firmware stock,si ha il brick o meno.....
Visualizzazione stampabile
ragazzi il firwair italiano in 1 pagina risana la garanzia?Poi io ho fatto solo un flash di jelly been leaked con odin e ora voglio tornare a ics devo azzerare il contatore? o non ce bisogno si azzera solo in caso di flash di custon rom?Poi mettendo questp firwair cioè N7000ITVLR1 POSSO AGGIORNARE POI CON OTA L USCITA DI JALLY BEEN UFFICIALE?
Fatemi sapere raga
Ragazzi chi di voi mi sa dire come mai non riesco a mettere il kernel speedmod sulla 4.0.4? Ora monto il kernel hydracore ma vorrei mettere lo speedmod ma dopo aver flashato al boot mi si blocca dopo la scritta "samsung" e non parte più. Grazie mille
Edit:qualora non riuscissi con lo speedmod dove posso trovare il kernel stock lrk ? Grazie mille
Salve a tutti,
ho come tutti (almeno credo!) aggiornato il mio note ita no brand a JB tramite Kies; essendo profondamente pentito, desidererei tornare a ICS ma non sono per niente uno smanettone e leggendo un pò di tread, mi sono completamente perso.....credo di aver capito che devo utilizzare la procedura postata da Andromeda nel primo post, ma vorrei anche fare un reset completo del dispositivo, riportandolo come mamma Samsung l'ha fatto: esiste un anima pia che mi spiegherebbe (come se lo stesse facendo ad un bambino di 2 anni!!!) elencandomi i vari passi da compiere???
Infiniti ringraziamenti.
Ciao.
Deep Clean ICS..! ;)
Guida completa di Andromeda QUI.. :cool:
Ciao AlienwareAR,
ti ringrazio per la prontissima risposta, ma da profano con la "P" maiuscola, nella pagina da te indirizzatami, ve ne sono 2: la prima è DEEP CLEAN NOTECORE EDITION e la seconda è "Se partite da una situazione senza il kernel Notecore e volete eseguire una pulizia del sistema in totale sicurezza dal BUG ICS stock usate questa guida:"......purtroppo non sono per niente ferrato su quello che dovrei fare quindi perdona se approfitto della tua pazienza.....
Grazie ancora
Bene.. Allora per tornare ad ICS ti consiglio di effettuare i seguenti passaggi:
1. Root JB - LINK
2. Salvare cartella EFS - LINK
3. Deep Clean JB - LINK
Attenzione: leggi la guida per avere un'idea e visualizzare le schermate però fai solo i seguenti passaggi:
- Wipe Cache (Punto 3)
- Wipe Dalvik (Punto 4)
- Wipe Data / Factory Reset (Punto 5)
- Tutti i 7 Format
4. Poi togli la batteria al Note per almeno 5 secondi.
5. Ora considera la guida QUI.
Attenzione: di questa guida fai solo:
- Passaggio 1: preparazione Odin Classico.
- Passaggi 7, 8, 9 e 10.
Ed avrai ICS Full Stock perfettamente pulito.. ;)
Perdonami ancora AlienwareAR,
ma al punto 3 dove ti riferisci a:
"3. Deep Clean JB - LINK
Attenzione: leggi la guida per avere un'idea e visualizzare le schermate però fai solo i seguenti passaggi:
- Wipe Cache (Punto 3)
- Wipe Dalvik (Punto 4)
- Wipe Data / Factory Reset (Punto 5)
- Tutti i 7 Format"
non mi è chiaro o almeno nella pagina linkata non vi è alcuna immagine dove si evince l'ultima voce citata "- Tutti i 7 Format".....
Ti prego non mi picchiare!!!!:'(
p.s. sperando sempre che tu possa perdonare la mia ignoranza, ma queste operazioni non andranno anche a formattarmi la mia SD esterna???
AlienwareAR,
ma sperando sempre che tu possa perdonare la mia ignoranza, ma queste operazioni non andranno anche a formattarmi la mia SD esterna???o_O
Sì.. Esattamente con il format /external_sd dovresti proprio formattarla..
Anyway, se non vuoi perdere i dati puoi fare in due modi:
1. Salvi tutto il contenuto della tua micro SD sul notebook e poi rimetti il tutto.
2. Semplicemente oltre a togliere la SIM togli anche la micro SD e salti quel format.. ;)
Ragazzi ascoltata una cosa allora io ho messo jelly been stock e vorrei tornare ad ICS giusto?Vediamo se cosi va pure bene...E in tal caso tornare a jelly poi se cé voglia
1)Si parte da jelly been senza root e ne nnt
2) flash tramite odin di ICS (ovviamente rimarrá bloccato sulla scritta samsung al primo avvio) quindi togliere batteria e rimandare in downoload mode
3)flash notecore tramite odin togliere batteria rimettarla e avviare in recovery mode
4)fare full wipe e format emmc
5)a questo punto ICS partirá con il primo avvio
6)azzeramento counter
Adesso se si vorrebbe passare a jelly been pulito non é buono questo passaggio fatemi sapere vi spiego subito...
1) fare il deep cleen di ICS quindi full wipe e format emmc
3)flash jelly been
Cosi non si dovrebbe avere jelly been perfettamente pulito?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Raga mi fate sapere se va bn cosi procedo?
Jelly been perfettamente pulito proprio pulitissimo in modo che se poi voglio pulirlo mi basterá fare un reset dalle impostazioni quindi nnt piú flash e ne nnt
segui esattamente la guida al deep clean JB edition ;)
Si allora andromeda ti spiego subito cosi ci capiamo...Alcuno dicono ke devo fare il deep cleen da jelly been facendo solo i wipe e format emmc altri dicono di eseguire i wipe e tutti i formar ke devo fare?Non capisco
Devo fare solo quello della emmc giusto?
Cmq una cuoriositá se seguo prima la guida al root e quindi ottengo gia il kernel faccio il deep cleen e metto ICS perfettamente pulito, rimetto notecore x la sicurezza dei wipe,se in un domani rivorrei jelly been mi basterebbe fare un deep cleen di ICS formattando solo emmc e flasciare con odin jelly been?e quindi si abrebbe jelly pulito MI TOGLI STI DUBBIO.
Andromeda quindi se da ICS stock con notecore edition si vuole passare a jelly been stock perfettamente pulito cosa bisogna fare?scusa cosi almeno mi levo sti dubbi e posso agire...Attendo notizie
Alien é x chiarirci cosi ci capiamo bene allora se io da jelly been vorrei tornare a iCS devo seguire i passaggi postati da te qualche pagina dietro e quindi si ha ICS stock perfetto e pulito...Adesso dimmi e se invece da ICS stock pulito e avendo inserito notecore x avere jelly been pulito cosa si deve fare?questo voglio sapere...
Ecco questo volevo sapere da ics con notecore tutti i wipe e formar e flash di jelly been x averlo pulito...Molte grazie :)
Edit in tal caso vorrei fare un reset nn ho piú bisogno di fare deep cleen ma mi basterá fare il reset dalle impostazioni di fabbrica giusto?
@AlienwareAR: non ti ho ancora dato un "ritorno" poichè oggi sembra che sia il giorno in cui tutti mi chiamano:bd:
@AlienwareAR: grazie alla tua pazienza e alla tua bravura, è andato tutto alla grande!!!!
Infiniti ringraziamenti.rotfl;)rotfl
Caro AlienwareAR,
devi essere davvero una brava persona, per potermi affibbiare l'aggettivo "bravissimo"!!!!!!!
Non sò se può tornare utile questa mia, ma ti confermo che il downgrade a ICS mi ha confermato il l'eccessivo consumo della batteria da parte di Jelly Bean: infatti il mese scorso ho acquistato una nuova batteria da 3100 mAh è nonostante l'uso eccessivo del nostro device riuscivo tranquillamente a superare le 20 ore di autonomia, una volta installato Jelly Bean, mi sono da subito reso conto dell'eccessivo consumo ma poi ho associato lo stesso allo smanettamento iniziale dettato dalla curiosita nel voler "conoscere" il nuovo SO, ma invece mi sbagliavo.
Infatti, da stamani, da quando l'ho tolto dal caricatore (ore 7:00 circa) dopo oltre 2 ore di telefonate, navigazione, appunti ecc., l'autonomia residua è all'85%!!!!!
Grazie ancora per avermi aiutato.
Ciao!
Figurati..! Bè, in pratica hai seguito ciò che ti ho scritto quindi hai fatto tutto tu..!
Grazie per il feedback sul consumo.. Attualmente sono con la nuova StuNNeR 2 ed è ancora presto per
dare valutazioni attendibili sui consumi.. Devo aspettare ancora un paio di cicli di carica..! ;)