Infatti, ho notato la carenza di spazio, siamo passati da 16 a 8Gb. Io l'ho resettato diverse volte, mi apparivano spesso in fase di setup diversi errori di processi. Adesso stò scaricando l'aggiornamento. ti tengo aggiornato. GRAZIE ANCORA!
Visualizzazione stampabile
se avete di questi problemi che vi fotte i GB in questo modo correte in assistenza...è vostro diritto....;)
Posso solo dirti "occhio!" alle prossime modifiche, io ho rovinato tutto...
La mia convinzione è che comunque abbiamo rotto qualcosa fisicamente, e lo vedi dallo spazio praticamente dimezzato.. io ho provato a fare l'ennesimo flash con il solo file .pit, mentre di solito lo facevo insieme al .PDA, e ora ho un oggetto morto..
A questo punto penso di portarlo in assistenza, saranno 15 o 20 giorni, ma almeno mi daranno un oggetto nuovo e riparato..
Piuttosto il mio dubbio è : non ho fatto in tempo a togliere il triangolo giallo, e il contatore era ormai a quota 20, dopo tanti flash di prova, spero che essendo morto nemmeno alla Samsung vedano sta roba, e mi sostituiscano direttamente la scheda madre in garanzia...
D'altronde, come detto in più parti, l'errore è stato della Samsung...
Domanda velocissima: cosa dire all'assistenza?
Cioè: dire che dopo il passaggio a ICS con Kies non è più ripartito è sbagliato, no? In teoria non è stato rilasciato ufficialmente in Italia, quindi non sarebbe coperto da garanzia..
Ma anche dire che un giorno improvvisamente non si è più riacceso sembra una scusa idiota...
Voi cosa direste?
io l'ho portato. ecco cosa gli ho detto:
senti, ho collegato il telefono al pc come al solito, ho aperto kies per sincronizzare il tutto, mi ha detto aggiornamento disponibile l'ho fatto, il telefono era rimbambito lento e consumava un sacco di batteria in più ho fatto da KIES un "ripristino firmware" e boom non si accende più...
e se ti chiede se hai usato altri programmi o roba strana gli rispondi "eh?! esistono?!" :D
Ci andrà la mia morosa domattina, quindi almeno sono sicuro che in Samsung vedranno incompetenza e ingenuità nei suoi occhi, non capendo lei nulla di smartphone e affini :))
Ho solo paura che loro riescano a farlo resuscitare parzialmente con i loro macchinari e vedano il triangolone giallo e il counter in doppia cifra!!! :(
Che poi...hanno così tanto tempo da perdere per me cercando in tutti i modi di resuscitarlo? Spero proprio che vedano che non si accende e via, cambiano la scheda madre.. almeno spero...bisognerebbe conoscere le direttive che hanno in questi centri: perdere meno tempo possibile, oppure cercare di guadagnare soldi per qualcosa fuori garanzia, cercando il pelo nell'uovo e il segnetto che implichi incuria del cliente...
prova questa guida x azzerare tutto....vediamo se funziona ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...o-di-brik.html
se funziona anche con te la metto assieme alle altre in rilievo ;)
Guarda, questo metodo poteva andare bene fino a qualche ora fa sul mio telefono..ma ora è completamente morto, per cui non va nemmeno in download mode per usare Odin..ho anche il JIG Usb, ma non fa nulla, è come se non avessi la batteria, nessun segno di vita..Ho provato a ricaricarle entrambe (ne ho due), e ho lasciato un'ora il telefono senza la batteria, per vedere se si resettava qualcosa, ma niente, nessun effetto...
A proposito: l'ho comprato usato, ho tirato fuori lo scontrino, e ho visto che il vecchio proprietario l'aveva preso da Amazon Germania agli inizi di Novembre..quindi in teoria è la versione tedesca, e quindi posso dire all'assistenza che Kies stava REGOLARMENTE aggiornando ad Android 4.0, E LORO CAPISCONO IMMEDIATAMENTE CHE E' IL PROBLEMA DELLA PARTIZIONE ROVINATA!
Perchè pensavo: se per loro sono ancora in in Gingerbread, e in qualche modo riescono a recuperare il telefono come lo avevo recuperato io stamattina, me lo ridanno "arrabattato" con soli 8 giga di ram di memoria interna, senza ipotizzare che sia avvenuto un patatrack esclusivo di un telefono ICS.. a questo punto voglio che mi cambino la scheda madre !!!
io ho messo il pit Q130110914_16GB-PATCHED.PIT e kka itv ed a funzionato soltanto che ho perso 3 giga e non so come riprenderi
funge funge io lo provato ed è andato
Ciao, ho eseguito la stessa procedura, telefono recuperato, ma in fase di configurazione mi da diversi errori di processi che vengono terminati. Succede lo stesso anche a te? Ho letto da qualche parte che ce un modo per recuperare la memoria persa, se trovo il link, lo testo e poi posto.
Ciao, dopo aver recuperato il telefono hai fatto un wipe data?
Tanto ormai sei in gingerbread e puoi farlo!! wipi tutto, data, cache e dalvik, e poi ti funzionerà tutto di nuovo senza FC...
Ti faccio una domanda "provocatoria" :) : e portarlo in assistenza anche tu? Ok, il telefono funziona, bene o male, ma come hai visto è danneggiato internamente, hai metà della memoria sd interna disponibile ..senza contare che in futuro, quando vorrai aggiornare ad ICS ci sarà sempre il problema del rischio di infarto...
Recuperi un cell di emergenza, ti turi il naso e via, si aspetta qualche giorno...
P.S: stamattina ho portato il mio Note in assistenza, hanno detto che ci vorranno 15 giorni..e meno male che era un negozio segnalato come "GOLD" dalla Samsung, per cui le riparazioni dovrebbero avvenire in 4 giorni max...
Ciao, ho risolto il problema degli errori facendo un reset di fabbrica. Ed ora funziona tutto correttamente.
Unico problema, appunto, non riesco ad installare un aggiornamento. Lo scarica, lo installa, ma al termine dell'aggiornamento si blocca e devo rieseguire tutto da capo.
Comunque domani torno a casa e lo porto in assistenza, poi ti faccio sapere.
Buona giornata.
Buongiorno a tutti, ieri sono andato a ritirare il note dall'assistenza e meraviglia delle meraviglie, ME LO HANNO RIDATO CON ICS!
La versione Android è la 4.0.3, la versione banda base è la: N7000XXLPT, versione kernel N7000XXLQ3!
Dall'assistenza riportano sostituzione scheda logica e aggiornamento software.
Unico problema che stò riscontrando e non da poco, è che ogni tanto lo schermo si friza con delle righe e la parte superiore destra si scalda parecchio. Dopo un hard reset tutto funziona correttamente, ma ogni tanto il problema si ripropone.
Per ora mi serve e lo tengo così, ma per sicurezza comincio ad avvisare il centro.
A voi come è andata?
Saluti
Anche il mio è tornato dall'assistenza...
operazioni eseguite:
- cambio schermo (sfizio mio xD)
- cambio scheda madre
- aggiornamento SW a ICS 4.0.3 (N7000XXLPT - kernel N7000XXLQ3)
per ora funziona xD solo che la batteria non tiene nulla.... :/
Finalmente ho ritrovato questa discussione!!
Io dopo oltre 5 settimane sono ancora in attesa del famoso sms da parte del centro di assistenza Samsung che mi dica che il Note è stato riparato.
Il mio torto? Non avere un modello italiano (è stato acquistato via Amazon), per cui, a detta loro, i tempi si allungano...ormai esce il Note 2 e sti qua tengono sequestrato un telefono in assistenza per oltre un mese, nonostante il target del cliente "da galaxy Note" e il prezzo pagato.. non ho parole, sono stato costretto ad acquistare un muletto (un Windows Phone..che delusione di S.O....)
Beh la delusione e' samsung non il sistema operativo,qui devo correggerti :cool:
L'acquistare come muletto un wp poi e' stata la mazzata finale secondo me :)
salve ragazzi, io ho risolto seguendo questa guida....io vengo da un ambiente ics, come un idiota ho fatto un wipe data da recovery ics e chiaramente mi si era incasinato il cellulare...dopo 3 ore di nervoso..quasi 10 sigarette etc etc...sono riuscito a far funzionare tutto...ho eseguito la guida per il flash della lpf secondo questi criteri:
CSC - GT-N7000-MULTI-CSC-OZSLPF.tar.md5
Phone - MODEM_N7000XXLR1_REV_05_CL1144476.tar.md5
bootloader- N7000_APBOOT_N7000ZSLPF_CL558430_REV02_user_low_sh ip.tar.md5
PDA - N7000_CODE_N7000ZSLPF_CL558430_REV02_user_low_ship .tar.md5
Pit for 16GB - Q1_20110914_16GB.pit
..dentro il rar della lpf erano presenti tutti questi file..ora sono riuscito a risolvere..!!!!
Ciao non voglio fare il porta sfiga ma ti avviso che con questa procedura non hai la certezza di un corretto funzionamento del telefono.E' successo a piu' di qualcuno di avere blocchi o mancato boot senza preavviso alcuno.Io lo manderei in assistenza previo ripristino completo alle condizioni di fabbrica il problema e' di samsung che se la vedano loro
ciao ragazzi, ho deciso che staser porterò il telefono in assistenza, ho provato altri pit patchati, ma il cellulare non reagisce...ho provato molti pit sino ad arrivare ad avere 9,33 di memoria di massa liberi, altri malfunzionamenti non ne ho avuto, ma x me è una questione di principio..voglio che mi riparino il cellulare, anche se sinceramente non so cosa dire al centro di assistenza
allora ragazzi, diciamo che come andre87ca e altri, ho risolto al 60% purtroppo il cell mi rileva 8giga, però a me non fa problemi ho la memoria esterna da 16gb..comunque se volete una guida ve la posto
io ho avuto lo stesso problema e adesso mi rileva solo 8Gb... Possibile che non esiste un modo per recuperare la memoria persa? Ormai il telefono è fuori garanzia, e aggiustarlo non conviene...!!!
Ragazzi... Io ho risolto il problema... Adesso il mio Note vede di nuovo gli 11,08 Gb di Ram come quando l'ho comprato...
Dopo aver girato per ore e ore ho trovato un file pit da un sito americano e pare che ha funzionato ala grande...
L'ho caricato su questo link Download 20110914 16GB pit cokbasit org rar.
Provatelo e ditemi se funziona...
Ovviamente vale il discorso che va installato Gingerbread...