se sei in brick di ICS perchè hai eseguito qualche wipes...non c'e' nulla da fare
Visualizzazione stampabile
se sei in brick di ICS perchè hai eseguito qualche wipes...non c'e' nulla da fare
bho sono nel panico adesso nn so avevo la king note ho messo in recovery fatto i wipe e formata data e quando go provato a installare la cisko ha iniziato poi si e riavviato come posso fare?
come posso azzerare il count cosi lo mando in garanzia?
C'e' un kernel test di angelom che azzera il counter, ora son fuori e non ho il link, prova a fare una ricerca in google
se usassi il jig quel pezzettino usb??
se azzerassi il count poi posso portarlo in garanzia gratis?
direttamente da un post di Angelom creatore del kernel ABYSS:
Allora ecco il link del kernel ICS che resetta contatore e rimuove il triangolo giallo:
http://www.mediafire.com/?g60fte81mgvgpb8
Istruzioni:
E' un file tar, quindi va flashato con Odin Pc
Devi avere ICS, quindi se hai provato a installare con odin GB, devi flashare la leak cinese di ICS (sempre con odin)
Anche se il flash della rom ti da errore, dopo aver provato ad installarla, installa sempre con odin il kernel, Esso di solito anche con il tuo problema va a buon fine.
Appena vedi che lo schermo si ravvia (appena odin ti da il messaggio che il flash del kernel ha avuto successo) stacca il cavo usb e premi subito i tasti per entrare in recovery mode (Vol+ +home +power) e tienili premuti fino a che non compare la recovery.
Vedrai che ancora avrai il triangolo giallo.
Quando sei arrivato in recovery (ancora la CWM touch) premi su reboot
Allora, anche se alla fine la rom non dovrebbe avviarla per il problema delle partizioni, vedrai che il triangolo è sparito e il contatore è azzerato.
Naturalmente lo fai a tuo rischio e pericolo, visto la mia esperienza dopo quello che è successo, te lo sottolineo.
L'ho provato io, e ti garantisco che al 100% il sistema funziona,
Puoi avere qualsiasi rom, ginger o ics, basta flasharlo con odin pc, il telefono si riavvierà, immediatamente quando vedrai che sta per iniziare il riavvio premi i tasti per entrare in recovery, noterai ancora il triangolo, una volta entrato fai riavvia recovery nella voce "advanced", naturalmente sempre con i tasti per entrare in recovery e noterai che il count si è azzerato.
RIPETO FUNZIONA AL 100% l'ho testato personalmente
Per tagliare la testa al toro l'ho provato personalmente, ho seguito questa procedura:
1) flash tramite ODIN PC (inserendo in PDA), PER NESSUNA RAGIONE DOBBIAMO FAR AVVIARE LA ROM CON QUESTO KERNEL, quindi una volta flashato appena vedete che il telefono si sta per avviare premete IMMEDIATAMENTE il tasto centrale + volume UP + tasto accensione per entrare in recovery mod, o il tasto centrale + volume DOWN + tasto accensione per entrare in recovery.
2) Dopo questo passaggio ho flashato da odin la xxlb1 stock.
Tutto OK triangolo e counter rimossi.
Triangle away piu comodo e sicuro :-)
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
apachi grazie mille allora fatto e adesso mi trovo in questa situazione
custom binary.....:no
current binary:samsung official
se lo porto in garanzia cosi va bene?
Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Marcello sono nuovo e poco pratico del forum,
Ho purtroppo anche io lo stesso problema, il bel mattone brickato con trinagolo giallo e counter all'impazzata.
Il link di cui parlate sarebbe una potenziale soluzione per portarlo in assistenza, ma purtroppo, non riesco a vedere il link :-(
Ce qualche anima di buon cuore che lo posta di nuovo? Grazie mille!
P.S. ci stò smanettando da giorni, non ho il coraggio di arrendermi, ci deve essere una soluzione a questo problema, ma come ben sapete l'ultima spiaggia è sempre l'assistenza.
Quindi vorrei almeno provare ad azzerare il tutto.
Mi date un supporto per favore? Grazie ancora.
Qualcuno gentilmente può postare il link che non riesco a trovarlo?!
Il link non c'è' ....chiediamo ai moderatori come si può' mettete visto che può' risolvere
I problemi di molte persone. Facciamo domanda in carta da bollo ? :-)
EDIT: link inserito
http://www.mediafire.com/?g60fte81mgvgpb8
Trovato, scrivete su google:
"azzerare count e rimozione triangolo con un semplice passo"
Cliccate sul primo link ed il gioco è fatto ;-)
il mio note ha semplicemente deciso di non accendersi più!
dovrebbero cambiare la schedamadre se è brikkato, non credo riescano a riesumarlo con il Jtag.
ecco il link e la procedura da seguire x eliminare il triangolo ed azzerare il counter:
1)scaricate il kernel
ICSKernelTest.tar
2) flash tramite ODIN PC (inserendo in PDA), PER NESSUNA RAGIONE DOBBIAMO FAR AVVIARE LA ROM CON QUESTO KERNEL, quindi una volta flashato appena vedete che il telefono si sta per avviare premete IMMEDIATAMENTE il tasto centrale + volume UP + tasto accensione per entrare in recovery mod, o il tasto centrale + volume DOWN + tasto accensione per entrare in recovery.
3) Dopo questo passaggio ho flashato da odin la xxlb1 stock.
Tutto OK triangolo e counter rimossi.
Chiaramente se il telefono è brikkato la procedura di flash della xxlb1 stock non andrà a buon fine, ma sarà ugualmente pronto x essere riparato in garanzia.
eh grazie dopo l'ho trovato peccato che non si accenda più :/
Ieri ho scritto la nuova guida per eliminare facilmente il contatore e triangolino su Ice Cream Sandwich ;) !
Portato ieri in assistenza...hanno detto che mi chiamano tra qualche giorno...speriamo bene! Pregate per me :D
Ciao, ragazzi, ieri pomeriggio anche io ho erroneamente fatto un wipe data da ICS..e booom, non riuscivo più a far partire il Note..fortunatamente andava sia il recovery, sia il download mode, e stamattina dopo mille prove e flash sono riuscito a ripristinare un GB via Odin, utilizzando un pit patched più volte linkato qui dentro, e mettendoci sopra, alla fine, sempre via Odin, l'Abiss kernel 4.2.
Vi faccio una domanda: la dimensione della sd card interna è poco più di 8 gb..ma non dovrebbe essere di 16? Mi sono mangiato 8 giga di spazio col bug Samsung? Non ci credo nemmeno se lo vedo!! O forse i 16 giga di memoria interna sono suddivise fra tutte le partizioni, ed era anche prima da 8 giga?
O forse mi trovo ancora 8 giga "unallocated" (per dirla alla Windows) e in teoria ci vorrebbe un sw di partizionamento per ripristinare i dati persi, riallocando il valore giusto?
Ciao,
Gianluca
Ciao, innanzitutto ti dico che purtroppo per la disperazione, dopo aver seguito un sacco di guide ho cominciato ad andare un po' a caso, e dopo essere andato a letto alle 3 stamattina per caso in ufficio l'ho "resuscitato"..
Da qui (Easily fix bricked Samsung Galaxy Note N7000) ho trovato una procedura, con allegati tutta una serie di pits da utilizzare..io CREDO di aver usato il "Q1_20110914_16GB-patched.pit", ma occhio che se magari la prima volta non va, e Odin si ferma su SET PARTITION, poi magari lo rifai e funziona, quindi non desistere.. la regola sarebbe partire da quello con il numero maggiore, e via via scendere...
Come rom, sulla voce PDA, ho usato questa: "N7000XXKKA_N7000OXXKK5_N7000XXKK5_HOME.tar.md 5" ..non so dove l'ho scaricata...
Alla fine di tutto ho usato la versione Odin dell'Abyss Kernel 4.2.
Usando quella rom, fino a stamattina, senza il kernel Abyss, dopo la scritta Samsung Galaxy Note col triangolino giallo finalmente era apparsa l'animazione col suono...ma poi andava sempre in loop.. ma intanto era un passo in avanti..
Poi stamattina ho installato, come ti dicevo, il kernel Abyss, son andato in recovery, ho smanettato un po' (direi di aver fatto il mount /data), credo di aver fatto il format /data, e ho riavviato...ma dopo l'animazione, finalmente è apparsa la richiesta del PIN!!!
Prova...
eheh
invece sai a me cosa sta succedendo?
Ho provato con un nuovo PIT a recuperare un po' di spazio, e ora è COMPLETAMENTE MORTO!!
Nemmeno con il JIG USB entra in download, niente di niente..
Provo a ricaricare la batteria con il cavetto USB, anche se era abbastanza carica, e vediamo se resuscita così per la seconda volta :(