Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
daridima
comunque se lo avvio mi dice che devo provare ad avviare il recovery mode da kies,e provare a vedere se il problema si risolve,di che diavolo sta parlando? e la domanda che mi pongo è: siccome ora in teoria sopra c'era ics,ancora senza root,se lo mando in assistenza che succede?
se il tuo note è italiano e loro scovano ics tedesco potrebbero farti rogne...dico potrebbero...
-
Quote:
daridima
ribadisco la domanda,siccome il firmware è stock,ma ics,la garanzia è valida?
il problema che è stock tedesco, a meno che anche il tuo note sia tedesco allora no problem...se invece è italiano come già detto potrebbero fare problemi...
-
mi stavo chiedendo se Heimdall fosse piu evoluto di odin in questo senso
-
bisognerebbe capire se si fotte la partizione intera oppure la partition table..
-
Quote:
vampireblood
il problema che è stock tedesco, a meno che anche il tuo note sia tedesco allora no problem...se invece è italiano come già detto potrebbero fare problemi...
ma siccome il sistema non parte in alcun modo,hanno poi realmente modo di vedere che firmware c'è su?
-
Quote:
daridima
ma siccome il sistema non parte in alcun modo,hanno poi realmente modo di vedere che firmware c'è su?
no non penso proprio..ma comunque è assurdo
-
ce nessuno con il terminale brick che usa linux? si puo provare heimdal a qualcuno ha risolto
-
Ma io penso che comunque la Samsung bene o male vada maledettamente di Odin :D...e segua bene o male le nostre procedure, per cui nemmeno loto potranno mai controllare...
PS: ho letto che per molti è voluto da samsung il problema, io penso proprio di no, semplicemente perchè altrimenti non si spiega perchè è uscito cosi tardi, e perchè subito dopo la germania hanno bloccato gli upgrade....
Sono stati forse un pò frettolosi, anche se poi essendo il Note un S2 gigante, non capisco cosa possa andare storto usando le stesse sorgenti
Quote:
daridima
-
Quote:
Andromeda1968
no non penso proprio..ma comunque è assurdo
quindi tu credi che mandandolo in assistenza,siccome non ho alcun counter acceso risolvo? e quella cosa di kes che mi chiede cos'è?come funziona?io ho provato a vedere,e kies per un eventuale ripristino chiede un codice che non ho idea di come inventare...ad ogni modo,la mia domanda sembrerà stupida,ma il jig,in teoria manda in download mode e fa un altro paio di cose(esempio su taluni cell azzera counter ecc) qualcuno ha provato a vedere se succedeva qualcosa di positivo?
-
Quote:
thay
ce nessuno con il terminale brick che usa linux? si puo provare heimdal a qualcuno ha risolto
leggevo da qualche parte che andava anche in windows ma non ricordo dove
-
Quote:
daridima
quindi tu credi che mandandolo in assistenza,siccome non ho alcun counter acceso risolvo? e quella cosa di kes che mi chiede cos'è?come funziona?io ho provato a vedere,e kies per un eventuale ripristino chiede un codice che non ho idea di come inventare...ad ogni modo,la mia domanda sembrerà stupida,ma il jig,in teoria manda in download mode e fa un altro paio di cose(esempio su taluni cell azzera counter ecc) qualcuno ha provato a vedere se succedeva qualcosa di positivo?
che codice ti chiede? non è il solito 1234 o 0000?
-
può essere che heimdall non si fermi davanti alla partizione andata ma bensì la rifà in modo corretto???
-
Quote:
KamAMaK
Ma io penso che comunque la Samsung bene o male vada maledettamente di Odin :D...e segua bene o male le nostre procedure, per cui nemmeno loto potranno mai controllare...
PS: ho letto che per molti è voluto da samsung il problema, io penso proprio di no, semplicemente perchè altrimenti non si spiega perchè è uscito cosi tardi, e perchè subito dopo la germania hanno bloccato gli upgrade....
Sono stati forse un pò frettolosi, anche se poi essendo il Note un S2 gigante, non capisco cosa possa andare storto usando le stesse sorgenti
secondo me il problema è sempre stato quello.. lo hanno adattato da GS2 invece di farlo ex novo
comunque io con cwm ho sempre avuto problemi anche con ginger.. la prova è anche che non ha mai fatti i wipe completi ma solo parziali
-
-
-
Quote:
daridima
il dongle usb nel note non azzera il counter purtroppo.
io penso che non avrai problemi in assistenza ma comunque il problema è davvero grosso e generale
-
Su forza creiamo una soluzione che poi ci prendiamo il brevetto;
A parte gli scherzi, mi dispiace troppo di questa situazione.... Speriamo quantomeno che si abbiano segnali positivi dalle assistenze (che li sostituiscono free)...
-
è nato male sto telefono.. quasi quasi un pensierino a gs3 aspettando note2 :p
io non riesco a farlo riconoscere ad heimdall
-
Anche può essere....
Quote:
pglmro
secondo me il problema è sempre stato quello.. lo hanno adattato da GS2 invece di farlo ex novo
comunque io con cwm ho sempre avuto problemi anche con ginger.. la prova è anche che non ha mai fatti i wipe completi ma solo parziali
-
io con gingerbread ho fatto di tutto e di piu' mai un brick...mai
i problemi sono iniziati con la Stunner ICS
-
Quote:
vampireblood
ma se io fossi un tedesco che vive in Italia e volessi un firmware germanico? che ho nostalgia del muro di Berlino?? alla Samsung importa?
secondo me no.
-
davvero, con gingerbread non ho mai sentito parlare di brick così assurdi per davvero operazioni di routine...
-
Quote:
pglmro
che codice ti chiede? non è il solito 1234 o 0000?
nono chiede proprio un codice preciso..ho provato e in teoria dovrebbe essere un codice che il cell stesso ti da quando da l'errore..ho letto questa cosa in rete..ma non so..che ca...
-
brick nemmeno io ma molti boot loop dovti a nulla si..
-
Quote:
pglmro
brick nemmeno io ma molti boot loop dovti a nulla si..
nessuno sta provando con heimdal per windows?io non sapevo nemmeno esistesse..se flasho da heimdal,i counter restano azzerati? o si attivano warnings e counter?
-
Quote:
daridima
nessuno sta provando con heimdal per windows?io non sapevo nemmeno esistesse..se flasho da heimdal,i counter restano azzerati? o si attivano warnings e counter?
se flashi sempre firmware stock anche heimdall non ti dà alcun warning e ne incrementa counter;)
-
Quote:
vampireblood
se flashi sempre firmware stock anche heimdall non ti dà alcun warning e ne incrementa counter;)
nessuno ancora ha provato a risolvere con heimdal?
-
Quote:
daridima
L'ho chiesto un ora fa ma non ho ancora avuto risposte :)
-
Quote:
daridima
ovviamente deve cercare di risolvere chi ha un brick...e al momento siete tu e falk88:(
-
ragazzi ma ricordate che fui il primo a parlare di questo problema??? a parte quello che su XDA mise paura a mezzo mondo,ma io ne parlai tranquillamente e cercando vari consigli e mi risposero in tantissimi a partire dal caro ANDOMEDA e scusate se non li elenco tutti,li ho già ringraziati.ma allora,il problema esiste davvero,non è solo il mio? probabilmente io fui il primo a tornare indietro da ICS a CM9 ed è in quel passaggio che ho brikkato.possibile non ci siano soluzioni???? ( il mio in assistenza....)
-
Quote:
thay
L'ho chiesto un ora fa ma non ho ancora avuto risposte :)
ok allora provo io,non c'è problema,ma mi devi solo spiegare un passaggio,nella voce add,mi appaiono poi le vari voci per selezionare cosa mettere,esempio kernel,factoryfs ecc..che voce seleziono?non vedo la voce esplicita firmware..
-
ragazzi se qualcuno mi risponde io provo volentieri,tanto ormai..
-
Quote:
daridima
ok allora provo io,non c'è problema,ma mi devi solo spiegare un passaggio,nella voce add,mi appaiono poi le vari voci per selezionare cosa mettere,esempio kernel,factoryfs ecc..che voce seleziono?non vedo la voce esplicita firmware..
se non erro con heimdal devi estrarre anche ciò che è contenuto nel file .tar o .md5 e utilizzare anche il pit...
-
Quote:
daridima
guarda, segui questa guida che è molto dettagliata [GUIDA] Come eseguire il downgrade del firmware sul Galaxy Note | L'intuito di Marchintosh perchè heimdal è più macchinoso che odin...p.s. mi scuso con i moderatori per il link esterno...
-
Quote:
vampireblood
se non erro con heimdal devi estrarre anche ciò che è contenuto nel file .tar o .md5 e utilizzare anche il pit...
allora se io carico la voce load package,lui mi chiede un file singolo...ma poi dice decompression e mi da un errore.. se invece scompatto il tar.md5, si creano tre file,in quel caso li dovrei caricare singolarmente da un'altra parte..che devo fare?
-
ok provato con heimdall,ma mi da un errore libusb..non so cosa sia,ma immagino sia correlato..
-
Quote:
daridima
Da xda scompatta e segui qui
-
Quote:
daridima
ok provato con heimdall,ma mi da un errore libusb..non so cosa sia,ma immagino sia correlato..
no non è correlato al brick bensì devi disinstallare kies e tutti i driver samsung e poi riavviare il pc per funzionare heimdal...per questo ti dà l'errore...ecco la soluzione che danno su xda : "Thoroughly uninstalling all drivers, deleting One-Click(esistono due versioni di heimdal e si chiamano heimdal e l'altra heimdal One-Click tu devi usare solo heimdal), running CC Cleaner, and rebooting is a good place to start. Make sure Kies isn't installed. Make sure Samsung drivers isn't installed. You have to uninstall Samsung drivers in 'Uninstall Programs' to get rid of those. I use USBDeview to double check all the drivers for a port I want to use are deleted."
AGGIORNAMENTO: usa il link di thay che è completo e nemmeno tanto difficile...;)
-
Ragazzi io monto la Stunner . 19 rischio qualcosa??? eventualmente volessi tornare a ginger per sicurezza quali sono i passi da seguire Per evitare rogne??
Inviato da Galaxy Note IcS Stunner using TapaChiacchiera
-
Quote:
maxv2002it
Ragazzi io monto la Stunner . 19 rischio qualcosa??? eventualmente volessi tornare a ginger per sicurezza quali sono i passi da seguire Per evitare rogne??
Inviato da Galaxy Note IcS Stunner using TapaChiacchiera
Deep clean 2;-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2