Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rice103
Ho eseguito queste operazioni:
1) nandroid backup della gingerbread
2) flashato la ICS tedesca
3) nandroid backup della ics
4) da cwm ho fatto con il nandroid il restore di gingerbread - non so cosa sia successo ma si è interrotto a metà
5) ho riflashato con odin la ics tedesca ma mi si blocca su factoryfs.img
Adesso qualsiasi roma flasho di quelle prese da sammobile mi si blocca o su nand write o su factoryfs.
Cosa mi consigliate di fare?
Mi ricordo che dopo essere passato a ICS siccome non andava niente ho fatto un wipe con cwm e poi tutto è andato cioè il note è ripartito tranquillamente e l'ho usato alcuni giorni.
Per ovvi problemi alla batteria volevo ritornare a GB
ma perchè volevi fare il restore da ICS del backup/Gingerbread ????????????
-
grazie 1000 mod!
quindi seguendo questa guida, non lo brikko?!
scusami, ma ho una paura pazzesca di premere START su odin!!! :D
-
Quote:
kratos80
grazie 1000 mod!
quindi seguendo questa guida, non lo brikko?!
scusami, ma ho una paura pazzesca di premere START su odin!!! :D
Regole da attuare ASSOLUTAMENTE finche samsung non rilascia una patch sono:
nessun wipe da recovery
nessun factory reset
Nessun flash da recovery a meno che non usiate un kernel ginger sicuro per le operazioni
Il firmware di per se non ha problemi una volta installato,sono le operazioni di scrittura intensa sulla nand in talune circostanze che rendono il telefono inutilizzabile successivamente.
Il flash del firmware di per se non causa problemi non essendo wipe
-
Quote:
thay
Regole da attuare ASSOLUTAMENTE finche samsung non rilascia una patch sono:
nessun wipe da recovery
nessun factory reset
Nessun flash da recovery a meno che non usiate un kernel ginger sicuro per le operazioni
Il firmware di per se non ha problemi una volta installato,sono le operazioni di scrittura intensa sulla nand in talune circostanze che rendono il telefono inutilizzabile successivamente.
Il flash del firmware di per se non causa problemi non essendo wipe
Ok la tengo come bibbia. Quindi nemmeno un wipe cache...d'accordo. E aspettiamo.
Una domanda: se cancello, ad esempio un film da 1,5 GB il "carico elaborativo" dell'operazione lo devo considerare percoloso come un Wipe Data?
Fermo restando che posso collegare il telofono al mac e cancellarlo dal mac...ma è solo per capire. Grazie! :)
-
Quote:
Ciuffettino
Ok la tengo come bibbia. Quindi nemmeno un wipe cache...d'accordo. E aspettiamo.
Una domanda: se cancello, ad esempio un film da 1,5 GB il "carico elaborativo" dell'operazione lo devo considerare percoloso come un Wipe Data?
Fermo restando che posso collegare il telofono al mac e cancellarlo dal mac...ma è solo per capire. Grazie! :)
Cambierebbe ben poco cancellarlo dal mac dal pc da sirdroid o da telefono le operazioni finali alla fine sono effettuate sulla memoria del telefono
Non posso darti certezze al 100% ma fin ora non si hanno casi di corruzione se non nelle situazioni sopra descritte .Quello che rode e' la mancanza di info e soluzioni da parte della casa madre.Ricordo che e' un firmware ufficiale quindi sottola responsabilita' esclusiva del produttore,il modding non centra nulla
-
Quote:
thay
Cambierebbe ben poco cancellarlo dal mac dal pc da sirdroid o da telefono le operazioni finali alla fine sono effettuate sulla memoria del telefono
Mi sa che hai ragione... :)
Quote:
thay
Non posso darti certezze al 100% ma fin ora non si hanno casi di corruzione se non nelle situazioni sopra descritte .Quello che rode e' la mancanza di info e soluzioni da parte della casa madre.Ricordo che e' un firmware ufficiale quindi sottola responsabilita' esclusiva del produttore,il modding non centra nulla
Ma leggendo i post precedenti, pare che la "colpa" potrebbe essere anche della CWM... tu invece sei piuttosto sicuro che la causa sia il fw di Samsung...come mai?
-
No la colpa non e della recovery,il brick succede anche su telefoni ORIGINALI SENZA MODDING
Il problema e stato isolato leggi il mio 3d in evidenza
Ora si attende samsung...il codice e' proprietario sembra ci sia gia' qualcosa per ovviare ma non puo' essere distribuito ovviamente per problemi di licenze.Spero che i grandi questa volta prendano in considerazione il lavoro di altre persone esterne al loro circuito altrimenti ci sara' da aspettare ancora ed i danni aumenteranno per gli ignari utenti
-
Quote:
thay
No la colpa non e della recovery,il brick succede anche su telefoni ORIGINALI SENZA MODDING
Il problema e stato isolato leggi il mio 3d in evidenza
Me lo sono perso...ora lo cerco. Bello però.... io mi sono sempre lamentato che Samsung rilascia gli aggiornamenti impiegandoci dei secoli... forse era meglio... :)
p.s. per fortuna ho l'abitudine di mettere i file grossi sempre sulla sd esterna..almeno quella la sfilo e me la gestisco come voglio...
-
Salve a tutti, vorrei porre una domanda
ho ROM ICS Stunner installata con ICS Repack ho fatto diversi Wipe data in passato prima e dopo aggiornamenti ROM a volte passando sempre per la KKA Ginger, fortunatamente ad oggi nessun problema ma vorrei sapere secondo voi conviene tornare a Ginger o basta fare attenzione a non utilizzare la CM Recovery e rimanere sulla Stunner (che a mio parere a me và benissimo) fino a quando non uscirà una soluzione?
-
Quote:
Quak
Salve a tutti, vorrei porre una domanda
ho ROM ICS Stunner installata con ICS Repack ho fatto diversi Wipe data in passato prima e dopo aggiornamenti ROM a volte passando sempre per la KKA Ginger, fortunatamente ad oggi nessun problema ma vorrei sapere secondo voi conviene tornare a Ginger o basta fare attenzione a non utilizzare la CM Recovery e rimanere sulla Stunner (che a mio parere a me và benissimo) fino a quando non uscirà una soluzione?
rimani con la stunner anche se non è una vera e propria rom x il Note...come sai è un bel adattamento....dalle cinesi ;)
anche con la ICS stock se non usi la recovery funziona bene.
-
Grazie Andromeda. per il momento rimango con questa appena esce una situazione più sicura e tranquilla valuterò eventuale migrazione!
-
Cavolo non mi riparte ho in effetti fatto un restore con nandroid con kernel ICS e mi è andato tutto a puttane.... Ci sono dei modi per recuperare il telefono?
-
Quote:
rice103
Cavolo non mi riparte ho in effetti fatto un restore con nandroid con kernel ICS e mi è andato tutto a puttane.... Ci sono dei modi per recuperare il telefono?
Prova a entrare in download e flashare nuovamente la ics LPY
Prima pero prova a togliere la batteria per qualche minuto e rimetterla e prova a vedere se si riprende
-
ma non ho capito.. il problema e solo con la LPY o anche con la LP1? perche io ho ancora la criskelo ics con LP1....
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Andromeda1968
Prova a entrare in download e flashare nuovamente la ics LPY
Prima pero prova a togliere la batteria per qualche minuto e rimetterla e prova a vedere se si riprende
Con ODIN (la stock) mi si blocca su factoryfs.img.
Ho provato a flashare su recovery una ICS modificata ma niente mi da un messaggio aborted (status 0).
Cosa potrei fare ora?
-
Quote:
GigaSonic
ma non ho capito.. il problema e solo con la LPY o anche con la LP1? perche io ho ancora la criskelo ics con LP1....
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Il problema e' ics
Galaxy Note © Andromeda1968
-
Quote:
rice103
Con ODIN (la stock) mi si blocca su factoryfs.img.
Ho provato a flashare su recovery una ICS modificata ma niente mi da un messaggio aborted (status 0).
Cosa potrei fare ora?
Mi sa che hai brickato....leggi in sezione il thread in rilievo...
-
Quote:
Andromeda1968
Mi sa che hai brickato....leggi in sezione il thread in rilievo...
andromeda son tentato di tornare indietro:una cosa veloce:
ma in questa tua guida qua il primo flash va fatto con pit e repartion attivati?
ed il secondo flash di ginger no giusto?
https://www.androidiani.com/forum/mo...olume-1-a.html
-
Quote:
ciavarro
senza PIT e senza ripartition...l'importante è che vada a buon fine
-
ti ringrazio andromeda. Onestamente ieri ho notato che il telefono,riprendendosi da una situazione di standby aveva lo schermo che lampeggiava con colori tipo tubo catodico. E onestamente nel dubbio preferisco tornare indietro.
Ora rileggendo la tua guida sul come back to gb ho visto che hai modificato la voce del pit e repartition. Stasera ci riproverò. Grazie
-
Quote:
ciavarro
ti ringrazio andromeda. Onestamente ieri ho notato che il telefono,riprendendosi da una situazione di standby aveva lo schermo che lampeggiava con colori tipo tubo catodico. E onestamente nel dubbio preferisco tornare indietro.
Ora rileggendo la tua guida sul come back to gb ho visto che hai modificato la voce del pit e repartition. Stasera ci riproverò. Grazie
si ho tolto per non confondere nessuno....fammi sapere se rimane ancora fermo su factory nel flash
-
PRESTATE ATTENZIONE A ICS...LEGGETE PER FAVORE !!! non fate nessun tipo di wipes!!!
-
ciao a tutti!
Io domani scambio il mio mitico sgs 2 bianco del 15 febraio 2012 piu 80 euri.Con il note del 8 maggio 2012 .!!! Con una custodia anche a libro orig note..
Pero e brand 3 !! e ha messo ics ,tedesca! Quindi si come io non voglio ics ,e poi non mi piace!! e poi ho sentito che e problematica!
Come faccio a tornare indietro!!??
Io sono pratico abbastanza del modding con sgs 2 .. E con note da quello che ho sentito e un po diverso! Vero?
Il jig non funziona!? E vero!' E come si fa se il counter o il triangolo vengano fuori!?
Poi mi hanno detto in chat ,che basta che non faccio i wipe ,e flasho direttamente ginger kka! Cosi dopo faccio i wipe ect,,deep clean 1 e falsho di nuovo ginger ..cosi installazione e pulita!!
Giusto!?
Xche appunto facendo i wipe con versione ics tedesca del note si rischia il brick!
GIUSto!' se no come faccio da ics tedesca a passare a ginger -?ricordate che e brand tre !
GRAZIE!
Edit.
Ho visto che ce guida apposita per tornare indietro da ics a ginger ,con kka !!
Ma bisogna usare il pit e fare ripartition ?! se si mi date il pit gentilmente!!
Quanta sghega che ho ...domani scambio il mio sgs 2 con il note che ci ha su sta maledetta ics tedesca... e ho paura di tornare a ginger... perche metti caso il primo giorno faccio il brick..sara da paingere mi amazzo sul serio!! :(
Ok
-
In effetti un pò troppe pippe mentali!!! :)
ad ogni modo le strade da percorrere sono 2
1) ti tieni il Note con la ROM ICS Tedesca facendo ben attenzione a non entrare in Recovery (quindi nessun wipe di nessun genere) la provi un pò e poi decidi
2) se vuoi la max tranquillità torna alla KKA mediante Odin PC (segui la guida che è fatta benissimo) e poi da li scegli una buona ROM Ginger che ti possa soddifarre.
la cosa più importante è non utilizzare la Recovery presente in ICS per nessun motivo!
N.B. Ben venuto nel CLUB dei NOTE!!!
-
Quote:
1xxDIMAxx1
ciao a tutti!
Io domani scambio il mio mitico sgs 2 bianco del 15 febraio 2012 piu 80 euri.Con il note del 8 maggio 2012 .!!! Con una custodia anche a libro orig note..
Pero e brand 3 !! e ha messo ics ,tedesca! Quindi si come io non voglio ics ,e poi non mi piace!! e poi ho sentito che e problematica!
Come faccio a tornare indietro!!??
Io sono pratico abbastanza del modding con sgs 2 .. E con note da quello che ho sentito e un po diverso! Vero?
Il jig non funziona!? E vero!' E come si fa se il counter o il triangolo vengano fuori!?
Poi mi hanno detto in chat ,che basta che non faccio i wipe ,e flasho direttamente ginger kka! Cosi dopo faccio i wipe ect,,deep clean 1 e falsho di nuovo ginger ..cosi installazione e pulita!!
Giusto!?
Xche appunto facendo i wipe con versione ics tedesca del note si rischia il brick!
GIUSto!' se no come faccio da ics tedesca a passare a ginger -?ricordate che e brand tre !
GRAZIE!
Edit.
Ho visto che ce guida apposita per tornare indietro da ics a ginger ,con kka !!
Ma bisogna usare il pit e fare ripartition ?! se si mi date il pit gentilmente!!
Quanta sghega che ho ...domani scambio il mio sgs 2 con il note che ci ha su sta maledetta ics tedesca... e ho paura di tornare a ginger... perche metti caso il primo giorno faccio il brick..sara da paingere mi amazzo sul serio!! :(
Ok
c'e' una guida al riguardo..leggila e leggi anche tutto il resto puo' solo farti del bene....;)
tutto in sezione modding in rilievo ;)
-
Ma quando diamine esce sto ics per l italia??. ufff
Tapatalkato dal mio padellone
-
Scusate se magari mi ripeto... X chi come me proviene da gb e ha flashato la stock germany tramite odin mobile e flashato cf kernel conviene nn usare ne recovery e ne fare wipe giusto? Lascio quindi ics o deep clean 1 e torno a gb? Se è già stata data una risposta a questa domanda cortesemente mi dite dove leggerla grazie
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug
-
Quote:
shigurui
Scusate se magari mi ripeto... X chi come me proviene da gb e ha flashato la stock germany tramite odin mobile e flashato cf kernel conviene nn usare ne recovery e ne fare wipe giusto? Lascio quindi ics o deep clean 1 e torno a gb? Se è già stata data una risposta a questa domanda cortesemente mi dite dove leggerla grazie
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
se non usi la recovery puoi anche rimanere a ICS ;)
-
Quote:
Andromeda1968
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bu
Quindi con bu?? Andromeda nn vedo il continuo! Con questo cosa si risolve?
Inviato da iPhone 5
-
Quote:
ciavarro
Quindi con bu?? Andromeda nn vedo il continuo! Con questo cosa si risolve?
Inviato da iPhone 5
nulla solo come check di controllo x capire se tutti hanno quel medesimo firmware emmc
-
Quote:
Andromeda1968
nulla solo come check di controllo x capire se tutti hanno quel medesimo firmware emmc
ho appena controllato ho 1 e 9
-
Quote:
acul90ml
ho appena controllato ho 1 e 9
benvenuto nel Club rotfl
-
Ciao..... Anche io ho 1 e 9.....
Pero' non ho capito se un bene ho un male.
-
Quote:
alberisca75
Ciao..... Anche io ho 1 e 9.....
Pero' non ho capito se un bene ho un male.
Androidiani App
vuole dire che si ha il bug della EMMC e quindi non bisogna effettuare nessun wipe.
-
Quote:
Andromeda1968
benvenuto nel Club rotfl
quindi abbiamo il bug e dobbiamo stare fermi con i wipe e recovery..
-
Quote:
acul90ml
quindi abbiamo il bug e dobbiamo stare fermi con i wipe e recovery..
piu' degli altri che per miracolo non hanno quel tipo di firmware...IMHO
-
Azz.... All'ora attenderemo....
Grazie..
-
Anche io ho 1 e 9! Quindi fermissimi..
-
Quote:
alberisca75
Azz.... All'ora attenderemo....
Grazie..
Androidiani App
eppure io dopo aver installato la stock tedesca, ho fatto wipe a manetta per installare criskelo e kingdroid e poi ritornare alla stock..diciamo che mi è andata a fortuna..se dovevo brikkare brikkavo in quel momento giusto?..o puo darsi che qualcosa si è modificato lo stesso e al prossimo wipe s inceppa tutto?