Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Andromeda1968
Quote:
Originariamente inviato da shigurui
Scusate se magari mi ripeto... X chi come me proviene da gb e ha flashato la stock germany tramite odin mobile e flashato cf kernel conviene nn usare ne recovery e ne fare wipe giusto? Lascio quindi ics o deep clean 1 e torno a gb? Se è già stata data una risposta a questa domanda cortesemente mi dite dove leggerla grazie
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
se non usi la recovery puoi anche rimanere a ICS ;)
Grazie infatti sono delle 1 e 9 porca.... Speriamo risolvano subito..... Ho anche la batt che in due ore è scesa del 10% stando in deep sleep
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andromeda1968
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug
Ciao Andromeda!
Purtroppo ti confermo.. Ho esattamente quei caratteri e quindi la versione incriminata..! :O
E dunque rimango bello tranquillo in ambiente GB con la KingDroid Elegance Deluxe v7.0 e kernel AbyssNote 4.2 :cool:
-
Sto anche io nel club. Certo che sta cosa da parte di samsung è grave!! Vedete in quanti brikkano nn sapendo la cosa e quante mobo devon cambiare
Inviato da iPhone 5
-
-
Quote:
emmegi
presente nel club 19....
io sono nel club.... ma esiste qualcuno fuori dal club???
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
soloilmeglio
io sono nel club.... ma esiste qualcuno fuori dal club???
Io controllero se avro di nuovo il bug dopo l'assistenza.... bella roba.... da PAZZI
-
Quote:
Andromeda1968
bug sulla eMMC firmware check:
con root explorer aprite:
sys/class/block/mmcblk0/device
aprite con text editor CID
se il carattere numero 19 e 20 risultano 1 e 9 sei con la versione eMMC firmware 0x19 quindi con bug
Anche io ho 19, ma sono con GB la LB1 originale. Il bug non è presente solo in ICS?
-
Quote:
CarecaIII
Anche io ho 19, ma sono con GB la LB1 originale. Il bug non è presente solo in ICS?
Si, su ginger nn sussiste
-
Scusate,io ho messo già da tempo ics tedesca con odin pc e root sempre con odin pc. Nelle info del telefono mi mette kernel N7000XXLPY. Questo è quello incriminato che se faccio wipe brikko?
Sto scaricando cmq adesso la kka dal link di andromeda su come tornare da questa ics(pericolosissima)a gb.
Apro odin pc,metto in download il note e flasho? Non devo fare altro? O dopo il flash rischio qualcosa?
Scusate ma vorrei essere certo di non brikkare.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
dinobond007
Scusate,io ho messo già da tempo ics tedesca con odin pc e root sempre con odin pc. Nelle info del telefono mi mette kernel N7000XXLPY. Questo è quello incriminato che se faccio wipe brikko?
Sto scaricando cmq adesso la kka dal link di andromeda su come tornare da questa ics(pericolosissima)a gb.
Apro odin pc,metto in download il note e flasho? Non devo fare altro? O dopo il flash rischio qualcosa?
Scusate ma vorrei essere certo di non brikkare.
se non usi la recovery non avrai problemi..puoi anche rimanere a ICS basta non eseguire nessun tipo di wipes
-
Infatti con ics mi trovo benissimo,ma ho paura che qualche app o chissà qualche futura installazione ti costringa a fare un format e lì rimani fregato...dici che non è possibile Andromeda?
-
Quote:
dinobond007
Infatti con ics mi trovo benissimo,ma ho paura che qualche app o chissà qualche futura installazione ti costringa a fare un format e lì rimani fregato...dici che non è possibile Andromeda?
beh se ti trovi in una situazione di bootloop o con un problema serio...basta che flashi nuovamente la LPY ICS senza wipes e tutto si risolve ;)
a me è successo..
-
Ah perfetto,grazie e come sempre utile! :)
-
Quote:
Andromeda1968
beh se ti trovi in una situazione di bootloop o con un problema serio...basta che flashi nuovamente la LPY ICS senza wipes e tutto si risolve ;)
a me è successo..
É meglio evitare anche di flashare zip da recovery..per esempio hanno fatto il porting del launcher dell s3 per s2 e note ma si deve installare da recovery..si rischia?
-
Quote:
acul90ml
É meglio evitare anche di flashare zip da recovery..per esempio hanno fatto il porting del launcher dell s3 per s2 e note ma si deve installare da recovery..si rischia?
a rigor di logica non si dovrebbe rischiare nulla perchè non esegue nessun tipo di wipe pero' io ci andrei cauto...nel senso fai una bella ricerca su XDA e vedi cosa dicono ;)
-
Quote:
Andromeda1968
a rigor di logica non si dovrebbe rischiare nulla perchè non esegue nessun tipo di wipe pero' io ci andrei cauto...nel senso fai una bella ricerca su XDA e vedi cosa dicono ;)
Di sicuro visto che e poco tempo che e uscita sta cosa, i rischi sicuramente ci sono essendo un porting, non vorrei che succedesse qualcosa che ti costringe al wipe
-
Il check lo potete fare ma il risultato e' garantito rotfl tutti i device riporteranno 19.Anche quelli che vi renderanno dall'assistenza saranno cosi,ho gia' dei feedback a riguardo probabilmente queste sono le nand che sam ha ...e queste ci mette
Un'altra cosa che mi preme sottolineare e' che stiamo parlando di firmware originale ,lo dico e ridico nuovamente visto che ancora qualcuno sembra non capire.Il modding non centra nulla il bug e' hardware o meglio l'hardware ed il suo firmware fanno a cazzotti con android 4 su telefoni exynos
-
Quote:
thay
Il check lo potete fare ma il risultato e' garantito rotfl tutti i device riporteranno 19.Anche quelli che vi renderanno dall'assistenza saranno cosi,ho gia' dei feedback a riguardo probabilmente queste sono le nand che sam ha ...e queste ci mette
Un'altra cosa che mi preme sottolineare e' che stiamo parlando di firmware originale ,lo dico e ridico nuovamente visto che ancora qualcuno sembra non capire.Il modding non centra nulla il bug e' hardware o meglio l'hardware ed il suo firmware fanno a cazzotti con android 4 su telefoni exynos
Appunto, visto che fanno a cazzotti meglio non modificar piu di tanto visto che e instabile.
Personalmente credo che restoro in ginger, e se avro soldi prendero un note brikkato a basso costo, con il jtag lo rimetto in sesto e poi li smanetto un po di tutto e magari riesco a far qualcosa per tutti voi
-
Quote:
thay
caspita pero' è incredibile che non faccia nulla Samsung...anzi rilascia firmware a gogo' in questa maniera.
-
Quote:
Andromeda1968
caspita pero' è incredibile che non faccia nulla Samsung...anzi rilascia firmware a gogo' in questa maniera.
Secon do me hanno fatto male le cose xke tutti attendevano sto benedetto ics e loro con la fretta di finire il lavoro non hanno guardato bene sta cosa.... secondo me se la gente rompeva meno le palle(me compreso che gli ho scritto mille volte su twitter) loro non facevano nulla di fretta e magari sto bug non usciva mai fuori, magari lo faceva uscire fuori qualche team che cucina rom e li allora la samsung rideva e quanto rideva.... visto che non era stata lei a causare il problema....
-
Quote:
Andromeda1968
Caro Andromeda non hai ancora capito che alla samsung interessa solo vendere e guadagnare tanto i fessi che comprano i suoi terminali ci saranno sempre. Io, come ho detto nell'altra discussione, mi vendo sia l'S2 che il Note e prendo un terminale Android di un'altra azienda di sicuro più seria di samsung.
Se era seria a quest'ora avrebbe almeno detto qualcosa, magari consigliando di non fare aggiornamenti in attesa della risoluzione dei problemi ed invece che fà??? CI USA COME CAVIE.
Non hai letto come si è mossa subito per bloccare L'assistente vocale S Voice che erano riusciti a modificarla per essere installata sugli altri terminali.
Questo significa che lei i suoi conti se li sà fare bene.
Purtroppo ho letto che i pre-ordini dell'S3 hanno superato le aspettative in UK e fin quando lei venderà non glie ne fregherà niente di noi poveri LIMONI SPREMUTI
-
Hanno fatto le cose di fretta e non si fa con un terminale che costa come il Note!
Poi il silenzio della Samsung riguardo questo problema è veramente vergognoso!!
Viene voglia di sbarazzarsi del Note e della Samsung
-
Quote:
arfelic
Caro Andromeda non hai ancora capito che alla samsung interessa solo vendere e guadagnare tanto i fessi che comprano i suoi terminali ci saranno sempre. Io, come ho detto nell'altra discussione, mi vendo sia l'S2 che il Note e prendo un terminale Android di un'altra azienda di sicuro più seria di samsung.
Se era seria a quest'ora avrebbe almeno detto qualcosa, magari consigliando di non fare aggiornamenti in attesa della risoluzione dei problemi ed invece che fà??? CI USA COME CAVIE.
Non hai letto come si è mossa subito per bloccare L'assistente vocale S Voice che erano riusciti a modificarla per essere installata sugli altri terminali.
Questo significa che lei i suoi conti se li sà fare bene.
Purtroppo ho letto che i pre-ordini dell'S3 hanno superato le aspettative in UK e fin quando lei venderà non glie ne fregherà niente di noi poveri LIMONI SPREMUTI
e sicuramente una buona dose di ragione ce l'hai anche tu.
-
Quote:
Andromeda1968
Cosa dire l'acquirente probabilmente non e' poi cosi tenuto in considerazione,qui stiamo parlando di multinazionali con le loro politiche ben precise ho avuto esperienze simili con altri brand e nonostante tutta la buona volonta' del comparto italiano prevalsero le scelte dettate dalla casa madre.E' ridicolo pensare che questo dispositivo attualmente e' piu' sicuro ed ottimizzato con una rom sviluppata da un team di appassionati invece che da un firmware ufficiale
-
Quote:
thay
Cosa dire l'acquirente probabilmente non e' poi cosi tenuto in considerazione,qui stiamo parlando di multinazionali con le loro politiche ben precise ho avuto esperienze simili con altri brand e nonostante tutta la buona volonta' del comparto italiano prevalsero le scelte dettate dalla casa madre.E' ridicolo pensare che questo dispositivo attualmente e' piu' sicuro ed ottimizzato con una rom sviluppata da un team di appassionati invece che da un firmware ufficiale
una patch software la vedi possibile ?
-
Quote:
emmegi
una patch software la vedi possibile ?
Certo che si
L'unico problema resta con materiale nuovo in futuro,chi mi garantisce che conterra' il codice per aggirare il problema?A livello firmware dubito si possa ottenere un update installabile.Samsung dovrebbe fare un ritiro colossale di telefoni per l'update e la cosa e pressoche impossibile.Probabilmente verra' rilasciato un firmware patchato e morta li.Sono molto curioso di sapere la rev delle emmc mo9ntate dall sgs3 rotfl
-
Dici che il firmware Samsung può aggirare il bug ma che non si potrà moddare?
-
Quote:
thay
Certo che si
L'unico problema resta con materiale nuovo in futuro,chi mi garantisce che conterra' il codice per aggirare il problema?A livello firmware dubito si possa ottenere un update installabile.Samsung dovrebbe fare un ritiro colossale di telefoni per l'update e la cosa e pressoche impossibile.Probabilmente verra' rilasciato un firmware patchato e morta li.Sono molto curioso di sapere la rev delle emmc mo9ntate dall sgs3 rotfl
Se fosse un'AZIENDA SERIA lo farebbe e, anche su altri settori molte aziende lo hanno fatto.
Gli utili si fanno e si mantengono con la soddisfazione ei clienti se lo devono ricordare.
Dimmi la verità hai ora il coraggio di spendere le circa 700 euro per prendere un S3?
-
Quote:
arfelic
Se fosse un'AZIENDA SERIA lo farebbe e, anche su altri settori molte aziende lo hanno fatto.
Gli utili si fanno e si mantengono con la soddisfazione ei clienti se lo devono ricordare.
Dimmi la verità hai ora il coraggio di spendere le circa 700 euro per prendere un S3?
Amico ...700 euro non le ho mai spese e mai le spendero' per un telefono questo e' poco ma sicuro :) Il day1 non e' mai un affare ricordalo
-
Quote:
thay
Certo che si
Scusa, non ho approfondito molto xké ho scelto di restare su GB fino a quando non vedrò feedback positivi su una ICS ufficiale;volevo capire il tuo ragionamento sul materiale nuovo : intendi che che questo bug anche se sistemato potrebbe dare problemi ad esempio con app nuove in futuro? Se si xké escludi che possa uscire una versione ics stabile?
-
Quote:
pelerxws
Scusa, non ho approfondito molto xké ho scelto di restare su GB fino a quando non vedrò feedback positivi su una ICS ufficiale;volevo capire il tuo ragionamento sul materiale nuovo : intendi che che questo bug anche se sistemato potrebbe dare problemi ad esempio con app nuove in futuro? Se si xké escludi che possa uscire una versione ics stabile?
Mai affermato una cosa simile
Uscira sicuramente una versione stabile ci mancherebbe altro!
Il problema e' che il bug verra' solo aggirato probabilmente quindi per sapere che non e' presente sui prossimi firmware non resta che provare :)
Nessun problema di apk questo non centra nulla
-
Quote:
thay
Mai affermato una cosa simile
Uscira sicuramente una versione stabile ci mancherebbe altro!
Il problema e' che il bug verra' solo aggirato probabilmente quindi per sapere che non e' presente sui prossimi firmware non resta che provare :)
Nessun problema di apk questo non centra nulla
No.. quello delle app era solo un esempio.
Scusa ma fatico a capire:-(
Oggi c'è un problema sul fw e credi che la soluzione la rilasceranno di sicuro;quindi la mancanza di serietà sta nel fatto che dovremo testare noi la soluzione e pagarne il prezzo (brick) se cannano?
-
Quote:
pelerxws
No.. quello delle app era solo un esempio.
Scusa ma fatico a capire:-(
Oggi c'è un problema sul fw e credi che la soluzione la rilasceranno di sicuro;quindi la mancanza di serietà sta nel fatto che dovremo testare noi la soluzione e pagarne il prezzo (brick) se cannano?
Se hai il telefono stock in ogni caso hai diritto comunque alla garanzia
Voglio ragionevolmente pensare che nel rilascio di queste prime versioni sia sfuggito qualcosa.....Il problema e' facilmente aggirabile basta vedere cio' che succede su sgs2 che ha un hardware gemello praticamente.
-
anche io 1 e 9 devo dire che samsung e la prima volta che mi delude un pochino ma il galaxy note per me resta un vero gioiellino anche se dovessi usarlo solo con altri firmwere
-
Da ieri ho problemi con il wifi, (Ovviamente ho su LPY con root e CWM); si blocca ad ottenimento indirizzo IP,
qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi conviene riflashare LPY senza alcun Wipe o faccio direttamente il downgrade a GB?
Ovviamente preferirei restare con LPY che a parte il problema dei wipe è un altro mondo
-
Quote:
KamAMaK
Da ieri ho problemi con il wifi, (Ovviamente ho su LPY con root e CWM); si blocca ad ottenimento indirizzo IP,
qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi conviene riflashare LPY senza alcun Wipe o faccio direttamente il downgrade a GB?
Ovviamente preferirei restare con LPY che a parte il problema dei wipe è un altro mondo
flasha nuovamente la LPY ICS senza wipes prima ;)
-
A parte il bug famoso sono stati riscontrati altri problemi su LPY? Ad es sul consumo batteria si trovano opinioni contrastanti: da un 30% inferiore a gb fino al doppio del consumo, com'é la storia?
-
A me il consumo della batteria è aumentato tantissimo tra il 20 e il 30 % in più rispetto a gb
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Io personalmente trovo i consumi ottimi, forse è il modem che ciuccia un bel pò; ho notato che se sono con il wifi riesco a stare moltissimo, se navigo senza allora dura molto meno.
In definitiva da stamattina alle 7, con un paio di chiamate qualche messagio su talk e letture varie email (Diciamo 20 minuti continui di internet) più 10 minuti di Temple Run ora sono al 90 %.....
Penso sia ottimo
Quote:
pelerxws
A parte il bug famoso sono stati riscontrati altri problemi su LPY? Ad es sul consumo batteria si trovano opinioni contrastanti: da un 30% inferiore a gb fino al doppio del consumo, com'é la storia?
-
E se flashassi con mobile Odin ?
(Cosi non devo per forza tornare a casa per farlo :P)
Quote:
Andromeda1968
flasha nuovamente la LPY ICS senza wipes prima ;)