CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 47 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 469
Discussione:

[ATTENZIONE] possibili brick con Firmware ICS ATTENZIONE !!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea0807 Visualizza il messaggio
    quindi in teoria se lo porto in assistenza passa la garanzia senza alcun problema?
    ma se si esegue il root non si perde la garanzia? e comunque sul dispositivo è installata la ICS che ancora su kies non è disponibile.
    comunque va be tanto non mi resta nient'altro da fare appena ho del tempo libero lo porto in assistenza e speriamo bene.
    quindi devo dire o che stavo effettuando un aggiornamento con kies e si è bloccato tutto, oppure che stavo facendo un ripristino alle condizioni di fabbrica dal menu (non da recovery mode) e ugualmente tutto si è bloccato.
    OK thanks
    ripristino delle condizioni di fabbrica dal menù.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807

Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

se trovassi il modo di flashare un firmware GINGERBREAD con mobile odin risolverei il problema del brick?
    lo chiedo perchè forse potrei trovare il modo

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

Ragazzi spettacolo spettacolo sono riuscito a risolvere il birck da solo senza nessun danno con un metodo semplicissimo evvvvvvvvvvvvviva eeeevvvvvvvvviiiiva :d
    il telefono funziona funziona evvviva vvvvivai....

Senior Droid L'avatar di misha84

Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 345 volte in 230 Posts
    Predefinito

Ragazzi spettacolo spettacolo sono riuscito a risolvere il birck da solo senza nessun danno con un metodo semplicissimo evvvvvvvvvvvvviva eeeevvvvvvvvviiiiva :d
    il telefono funziona funziona evvviva vvvvivai....
    ovvero??

?

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

allora provo a spiegarlo, in pratica sono riuscito a flashare gingerbad con mobile odin anche da tel. bloccato.
    innanzi tutto ho scaricato l'ultimo firmware gingerbad italia è l'ho messo sulla micro sd esterna.
    il mio tel. risultava del tutto bloccato tranne la barra delle notifiche (il menù a tendina quello che viene giù) cioè compariva lo sfondo ma nessuna applicazione e in continuazione si arrestava dicendomi tw launcher è stato arrestato quindi non funzionava niente però le notifiche funzionavano.
    quindi se per esempio quando mi arrivavano le notifiche di gmail la posta non letta le aprivo e le leggevo tranquillamente cioè l'app. gmail funzionava correttamente.
    allora siccome la sicronizzazione era attiva ho aspettato che mi arrivassero le notifiche di googleplay di nuovi agg. disponibili, sono arrivati e ho aperto goggleplay dalla barra delle notifiche, ho scaricato titanium backup, ho aperto titanium backup (sempre dalla barra delle notifiche) e ho ripristinato il backup di mobileodin che avevo fatto in precedenza prima del brick.
    Fatto questo ho avviato mobile odin da titanium backup ed ho flashato l'ultimo firmware gingerbad italia che in precedenza (dopo il brick) avevo messo sulla microsd esterna.
    ho flashato e riavviato il telefono ma peggio di prima ora il telefono si blocca quando mi dice tocca il robottino verde per configurare quindi non mi fa neanche arrivare sullo sfondo (pagina iniziale del telefono) mentre prima si.
    Sconfortato rientro in recovery mode e faccio un full wipe riavvio e magia il telefono si sblocca e mi fa fare la procedura di configurazione al termine lo sfondo con tutte le applicazioni e i widget disponibili, tutto funziona alla perfezione touch eccc..
    unico bag non funziona la tastiera quando premo una lettera compare nul per qualsiasi lettera.
    Allora riapro odin e riflasho nuovamente la rom e questa volta funziona tutto alla perfezione anche la tastiera.
    questo è quanto, la mia fortuna è che la barra delle notifiche ha continuato a funzionare altrimenti non avrei potuto fare niente.
    mi sono giocato questo jolly e beh mi ha detto un gran culo

Senior Droid L'avatar di oneclick

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

allora provo a spiegarlo, in pratica sono riuscito a flashare gingerbad con mobile odin anche da tel. bloccato.
    innanzi tutto ho scaricato l'ultimo firmware gingerbad italia è l'ho messo sulla micro sd esterna.
    il mio tel. risultava del tutto bloccato tranne la barra delle notifiche (il menù a tendina quello che viene giù) cioè compariva lo sfondo ma nessuna applicazione e in continuazione si arrestava dicendomi tw launcher è stato arrestato quindi non funzionava niente però le notifiche funzionavano.
    quindi se per esempio quando mi arrivavano le notifiche di gmail la posta non letta le aprivo e le leggevo tranquillamente cioè l'app. gmail funzionava correttamente.
    allora siccome la sicronizzazione era attiva ho aspettato che mi arrivassero le notifiche di googleplay di nuovi agg. disponibili, sono arrivati e ho aperto goggleplay dalla barra delle notifiche, ho scaricato titanium backup, ho aperto titanium backup (sempre dalla barra delle notifiche) e ho ripristinato il backup di mobileodin che avevo fatto in precedenza prima del brick.
    Fatto questo ho avviato mobile odin da titanium backup ed ho flashato l'ultimo firmware gingerbad italia che in precedenza (dopo il brick) avevo messo sulla microsd esterna.
    ho flashato e riavviato il telefono ma peggio di prima ora il telefono si blocca quando mi dice tocca il robottino verde per configurare quindi non mi fa neanche arrivare sullo sfondo (pagina iniziale del telefono) mentre prima si.
    Sconfortato rientro in recovery mode e faccio un full wipe riavvio e magia il telefono si sblocca e mi fa fare la procedura di configurazione al termine lo sfondo con tutte le applicazioni e i widget disponibili, tutto funziona alla perfezione touch eccc..
    unico bag non funziona la tastiera quando premo una lettera compare nul per qualsiasi lettera.
    Allora riapro odin e riflasho nuovamente la rom e questa volta funziona tutto alla perfezione anche la tastiera.
    questo è quanto, la mia fortuna è che la barra delle notifiche ha continuato a funzionare altrimenti non avrei potuto fare niente.
    mi sono giocato questo jolly e beh mi ha detto un gran culo
    Beh secondo me non era brikkato.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Non era un full brick...altrimenti non flashavi nulla

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

si è vero non era un brick totale mi è stato detto che andato in loop, poi mi hanno anche detto che siccome la recovery funzionava ancora bastava che ci entravo e flashavo senza fare tutta quella tiritera che ho scritto sopra.
    va be meglio cosi è andata bene da tutta questa storia ho imparato che non bisogna fare i wipes da recovery, ma questo è un problema solo del note o anche di altri terminali samung? é molto strana questa cosa bo....

Smartphone

Ringraziamenti
    334
    Predefinito

al posto del wipe se faccio un ripristina dati di fabbrica dal menù va bene o si rischia qualcosa anche li?
    no perchè adesso prima di fare qualcosa chiedo non vorrei combinare altri casini.

Androidiani Power User L'avatar di thay

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,172 volte in 1,297 Posts
    Predefinito

al posto del wipe se faccio un ripristina dati di fabbrica dal menù va bene o si rischia qualcosa anche li?
    no perchè adesso prima di fare qualcosa chiedo non vorrei combinare altri casini.
    La tua situazione non aveva nulla a che vedere con il problema trattato in questo 3d
    Il tuo era un semplice crash del launcher corrotto.Leggi attentamente cosa e' e da cosa e' dato il potenziale problema di brick.Una volta letto capirai tutto anche che wipe e ripristino alle condizioni di fabbrica sono la stessa cosa

Pagina 40 di 47 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio