
Originariamente inviato da
andrea0807
allora provo a spiegarlo, in pratica sono riuscito a flashare gingerbad con mobile odin anche da tel. bloccato.
innanzi tutto ho scaricato l'ultimo firmware gingerbad italia è l'ho messo sulla micro sd esterna.
il mio tel. risultava del tutto bloccato tranne la barra delle notifiche (il menù a tendina quello che viene giù) cioè compariva lo sfondo ma nessuna applicazione e in continuazione si arrestava dicendomi tw launcher è stato arrestato quindi non funzionava niente però le notifiche funzionavano.
quindi se per esempio quando mi arrivavano le notifiche di gmail la posta non letta le aprivo e le leggevo tranquillamente cioè l'app. gmail funzionava correttamente.
allora siccome la sicronizzazione era attiva ho aspettato che mi arrivassero le notifiche di googleplay di nuovi agg. disponibili, sono arrivati e ho aperto goggleplay dalla barra delle notifiche, ho scaricato titanium backup, ho aperto titanium backup (sempre dalla barra delle notifiche) e ho ripristinato il backup di mobileodin che avevo fatto in precedenza prima del brick.
Fatto questo ho avviato mobile odin da titanium backup ed ho flashato l'ultimo firmware gingerbad italia che in precedenza (dopo il brick) avevo messo sulla microsd esterna.
ho flashato e riavviato il telefono ma peggio di prima ora il telefono si blocca quando mi dice tocca il robottino verde per configurare quindi non mi fa neanche arrivare sullo sfondo (pagina iniziale del telefono) mentre prima si.
Sconfortato rientro in recovery mode e faccio un full wipe riavvio e magia il telefono si sblocca e mi fa fare la procedura di configurazione al termine lo sfondo con tutte le applicazioni e i widget disponibili, tutto funziona alla perfezione touch eccc..
unico bag non funziona la tastiera quando premo una lettera compare nul per qualsiasi lettera.
Allora riapro odin e riflasho nuovamente la rom e questa volta funziona tutto alla perfezione anche la tastiera.
questo è quanto, la mia fortuna è che la barra delle notifiche ha continuato a funzionare altrimenti non avrei potuto fare niente.
mi sono giocato questo jolly e beh mi ha detto un gran culo
